AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

14546485051100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,660

Già che mi ci trovo vi chiedo una mano su una cosa che mi dà parecchia noia! La mesh delle gambe di tutti i character basati su G2F, in determinate posizioni, prendono delle pieghe semplicemente orrende! Per farvi un esempio vi posto uno screen (scusate la posizione un pò compromettente ma deve renere l'idea!)! Ho installato Ultimate Natural for Victoria 6 Body ed è leggermente migliorata la situazione dei glutei in certe posizioni ma le gambe rimangono orribili. C'è qualche altro pacchetto per migliorarle, qui o in altri siti perchè così mi preclude molte pose?

Orpo!

Una cosa del genere ma la faceva quando avevo installato Nata di Smay.

Era un morph errato e lo hanno correto dopo un paio di segnalazioni. Forse capita la stessa cosa a te, probabilmente uno dei morph aggiuntivi che possiedi storta la figura. Alcuni FBM fanno quell'effetto anche se non utilizzi il personaggio legato ad esso.

Prova a controllare se ci sono aggiornamenti per quelle pose. Se sono di DAZ basta il DIM, se sono di terze parti devi spulciare i vari store/forum relativi.

Se sei coraggioso puoi scoprire di che si tratta, con un pò di pazienza: Ricrea il problema e salva la scena. Poi da Parameter Settings -> Sub-Components vedi cosa è attivato per quel Morph/Posa. Dopodichè prova a cercare la cartella Data di ogni tipo di morph (o di quelli maggiormente sospettati) e semplicemente rinomina (momentanemente) le cartelle relative. Dopo aver rinominato ricarica la scena con il problema, ti darà errore di mroph mancanti, ignorali per ora. Se la posa è ancora deforme rimetti il nome giusto alla cartella rinominata e rinomina la successiva. Continua finchè non scovi il colpevole.

• CriosCrios Posts: 2,976
    Imago said:

@ Crios

Qualcosina sui rig in DAZ l'ho già imparata.

Stavo ragionando sulla possibilità di utilizzare sistemi "esterni" per renderizzare le scene animate. Ormai ho investito troppo in DAZ per poter pensare di rifare la stessa spesa su altro!

Hai provato a scaricare quello esterno della Pixar? Io l'ho scaricato, ma per probelmi di linea non posso ancora autenticarlo e usarlo.

Ma questo

http://www.daz3d.com/genesis-starter-essentials

Vuol dire che leveranno il Genesis Starter Essentials dalle prossime versioni di DAZ?

Esterno della Pixar? Mai sentito! Di che si tratta?

Non credo che toglieranno Genesis in futuro, troppe robe sullo store per quella figura!

Comunque, come animatore, inizio ad essere molto preoccupato dalla massiccia presenza di "Versioni varie" di IClone su questo store, con tanto di megaplugin per poter utilizzare i personaggi DAZ.

Significa forse che alla DAZ non hanno la benchè minima intenzione di migliorare il sistema interno per le animazioni? Dopo che ho speso migliaia di euro in prodotti DAZ devo spenderne altrettanti per programmi di terze parti che mi permettono di fare ciò che dovrei fare nativamente in DAZ?

Non mi piace!

Il Renderman della Pixar è questo

https://renderman.pixar.com/view/PR-NCR

Devi esportare il file in ... DIB (mi sbaglio?) e poi farlo renderizzare a lui. Io non posso ancora usarlo per i miei annosi problemi di linea a casa.

Crios said:

Il Renderman della Pixar è questo

https://renderman.pixar.com/view/PR-NCR

Devi esportare il file in ... DIB (mi sbaglio?) e poi farlo renderizzare a lui. Io non posso ancora usarlo per i miei annosi problemi di linea a casa.

Ora gli butto un occhio, grazie.

Però ora sono curioso... Che problemi hai con la linea di casa?

edited September 2015

Che non ce l'ho.

Edit:

Ma da quando si può editare la spline del DForm?

Post edited by Crios on
    Crios said:

Che non ce l'ho.

Edit:

Ma da quando si può editare la spline del DForm?

La Spline la puoi editare da un pezzo, mi pare... Ci ottieni robe incredibili, specie associata a delle buone Bump Map e Normal Map.

Per la linea telefonica... Guarda che ci sono offerte da quindici euro in giro più che soddisfacenti. E se anche abiti in una zona terremotata male ci sono le offerte senza cablaggi con l'antennina (non posso fare nomi...)

Non è questo il problema, il fatto è che al momento non posso affrontare un altra spesa fissa.

Crios said:

Non è questo il problema, il fatto è che al momento non posso affrontare un altra spesa fissa.

Allora fai come dice il vecchio zio Imago: Fatti una connessione a consumo senza costi fissi.

Io ne ho una per quando nella mia zona piomba il medioevo e rimango senza connessione. Non capita spesso ma a volte si resta fuori dal mondo anche per mezze giornate.
    Giusto per fare un pochettino di pubblicità occulta, una marca abbastanza famosa il cui nome è un numero dispari perfetto offre un contratto di connessione a 7,2 Giga, costo 90 Centesimi all'ora a blocchi di 15 minuti. Paghi solo quando ti connetti, per il tempo che sei connesso e puoi scaricare a velocità decisamente decenti (ho fatto una prova, in download ho intorno a 650 kb al secondo, mantegono quanto dicono).

Il contratto è mobile, quindi ti servirà un cellulare con il tethering (cosa facilissima, oramai tutti gli android ce l'hanno!) quadband.

Il costo iniziale è di 10 euro (premesso tu possieda un cellulare adatto!) con 10 euro di credito da usare subito!

Ti assicuro che è di un'utilità incredibile e non ha nulla da invidiare ad una connessione domestica!

Grazie del consiglio, mi informerò.

• fabiofarina45fabiofarina45 Posts: 84
    edited September 2015

Hei ragazzi che ne dite? Ho morphato G3F e ho creato lui, ma ho un problema a creare la texture, quello proprio non è il mio forte.

In più mi fa difetto sul gran dorsale quando muovo il braccio... 

Questo è il mio massimo in gatto di texturing :P

Image removed for nudity

Schermata 2015-09-06 a 09.16.43.png
    1920 x 1080 - 779K
    Schermata 2015-09-06 a 10.21.10.png
    432 x 670 - 319K
    Schermata 2015-09-06 a 17.36.35.png
    578 x 720 - 231K
    Post edited by fabiofarina45 on
  • Che ne dite? va meglio?

Schermata 2015-09-08 a 10.31.21.png
    522 x 710 - 226K
    edited September 2015

@ Fabiofarina45

Sinceramente sembra ancora troppo una donna. Per il gran dorsale dovretsi creare un follow morph apposta.

@ Tutti gli altri

Voi avete problemi con il DIM? Il mio da un pò scarica a velocità ridicole (23 kb al secondo) e l'ha fatto da un ora all'altra, letteralmente!

Stanno forse facendo qualche promozione particolare e i server sono full?

Post edited by Imago on
    edited September 2015
    Imago said:

@ Fabiofarina45

Sinceramente sembra ancora troppo una donna. Per il gran dorsale dovretsi creare un follow morph apposta.

Ok ora stai parlando Arabo per me :P

purtroppo sono solo un dilettante, non ho molto tempo da dedicare a Daz, oltretutto non parlo inglese e molti tutorial sono incomprensibili per me, comunque grazie del consiglio cercherò qualche tutorial che possa aiutarmi a perfezionare la Morph

• Tralasciando il viso, che è nel caso ancora morphabile, fisicamente può andar bene secondo voi?

Schermata 2015-09-08 a 19.57.40.png
    678 x 718 - 175K
    Schermata 2015-09-08 a 19.58.51.png
    708 x 703 - 174K
    Schermata 2015-09-08 a 19.59.06.png
    732 x 707 - 168K
    Schermata 2015-09-08 a 19.59.19.png
    472 x 709 - 123K
    png
    png
    Schermata 2015-09-08 a 20.01.32.png
    99K
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,097

Tralasciando il viso, che è nel caso ancora morphabile, fisicamente può andar bene secondo voi?

si, tralasciando il fatto che la versione maschile di V7 inteso come morphs già esiste :)

• Muscleman said:

Tralasciando il viso, che è nel caso ancora morphabile, fisicamente può andar bene secondo voi?

si, tralasciando il fatto che la versione maschile di V7 inteso come morphs già esiste :)

non l'ho vista, dov'è? o intendi il fatto che si può trasformare g3f quasi in un uomo, usando le morphs muscoli ecc..?

Muscleman said:

Come sarebbe a dire? Esiste un Vittorio 7?!?

Io non vedo l'ora che tirino fuori finalmente "Maschione 7", così posso iniziare a pensare di utilizzare Genesis 3...

Quanto manca, Muscleman? Ne sai qualcosa?

• trovato nel forum inglese una che diceva ad ottobre, ma non chiedermi di più, è già tanto che son riuscito a capire quello con il mio inglese inesistente

Muscleman said:

non l'ho vista, dov'è? o intendi il fatto che si può trasformare g3f quasi in un uomo, usando le morphs muscoli ecc..?

Esatto :)....no nessun Vittorio7....tranquilli....mah io non credo prorpio ad Ottobre.....:)

Peccato, speravo che Pdjxm fosse tornato al lavoro.

Ragazzi, secondo voi è affidabile questo sito?

http://tf3dm.com

Vorrei scaricare qualcosa da convertire per il DAZ, ma non ne sono sicuro.

edited September 2015

io ho scaricato alcune cose free da li, e devo essere sinceroho trovato della qualità, unica pecca, a volte i file Obj non sono correlati di texture, ma son molto dettagliati

Quel sito è buono, ma ci sono quasi esclusivamente prodotti legati a copyright e quindi con sola licenza "Uso Personale"...

In pratica tutto bellissimo ma puoi giocarci solo tu e senza poter pubblicare nulla.

Il fatto è che ho visto qualcuno com Commercial License, piccole cose ma simpatiche, però non vorrei che fossero rip di qualche gioco o altro.

Ho visto che ci sono diversi animali presenti anche su Most Digital Creations, li sono convertiti in prop per Poser. Chissà se li ha presi da li Adam?!?

Purtroppo è ciò che capita a sfruttare siti di quel tipo. La maggior parte contiene solo materiale "Legale" ma c'è sempre qualcuno che ci infila qualcosa che non dovrebbe.

Uno dei metodi più semplici, sebbene non risolutivo, e' usare Google Immagini. Usa la thumbnail del modello che ti interessa e vedi se ci sono dei riscontri.

Certo che c'è anche chi ci marcia a rippare dai giochi, riggarlo e rivenderlo. E non faccio nomi ......

edited September 2015

Ma lo spaete che la generazione 7 mi sta piacendo? Trovo i personaggi migliorati rispetto alla generazione 6, più realistici. Voi che ne pensate?

Post edited by Crios on
  • Io sto adorando la generazione 3, è praticamente personalizzabile in tutti i particolari, le morph sono praticamente inutili, anche se molto comode, l'unica cosa che servonosono texture diversificate, puoi creare infinite trasformazioni e i movimenti, grazie al nuovo rig, sono molto più realistici e completi, a parer mio

La 3? Con M3 che sembra un abbozzo di uomo? O V3 che sembra un maschio mancato? No grazie, dalla 4 in poi ci siamo...ma la 3.....;)

This discussion has been closed.