AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

11011131516100

Comments

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 2013

    wolfrose said:

    Silvhe, sono un po' lontana, sto in provincia di Lecco... ma si sa mai nella vita. Sì, se hai dei colleghi che lo usano puoi provare a chiedere a loro... preparati perchè è probabile che partiranno in "Mac Evangelist mode" XD

    He he, immagino :-)

    Parlando d'altro, che cos'è Olympia? Un nuovo character o una nuova figura? Io sono rimasto alla vecchietta V4, ma noto che qui esce una nuova "cosa" alla settimana, se uno decide di stargli dietro c'è da dissanguarsi :-)

    Post edited by Silvhe on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Silvhe said:
    wolfrose said:

    Silvhe, sono un po' lontana, sto in provincia di Lecco... ma si sa mai nella vita. Sì, se hai dei colleghi che lo usano puoi provare a chiedere a loro... preparati perchè è probabile che partiranno in "Mac Evangelist mode" XD

    He he, immagino :-)

    Parlando d'altro, che cos'è Olympia? Un nuovo character o una nuova figura? Io sono rimasto alla vecchietta V4, ma noto che qui esce una nuova "cosa" alla settimana, se uno decide di stargli dietro c'è da dissanguarsi :-)


    Mi sarei aspettato questa domanda da un neofita...ma da te :-)....è un nuovo shape per Gn2 Female, la versione morbida e fantasy di V6 in pratica... ;-)

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    In pratica la DAZ sta mettendo in atto l'idea che ebbi tempo fa, creare nuove figure, sulla base di Genesis (Genesis 2 in questo caso), un po come ha fatto con Hitomi. Anche perché cosi gli puoi applicare gli abiti che vuoi.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    In pratica la DAZ sta mettendo in atto l'idea che ebbi tempo fa, creare nuove figure, sulla base di Genesis (Genesis 2 in questo caso), un po come ha fatto con Hitomi. Anche perché cosi gli puoi applicare gli abiti che vuoi.

    .. epuoi crare il tuo stile e la figura che più ti piace, non sempre scostumate mezze nude :D :D

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    In pratica la DAZ sta mettendo in atto l'idea che ebbi tempo fa, creare nuove figure, sulla base di Genesis (Genesis 2 in questo caso), un po come ha fatto con Hitomi. Anche perché cosi gli puoi applicare gli abiti che vuoi.

    L'idea di Hitomi non era male, ma ora stanno riprendendo al metodo "Ermenegilda PER Crisponzia PER Anselma PER Genesis2Female"...
    Insomma, per usare una figura ne devi piantare dentro altre otto...

    Passando ad altro, ho visto un aggiornamento per i vari Genesis sul Install manager...
    Siccome ho moddato i morph di base per avere un'apertura di bocca e occhi maggiore più altre amenità e non mi va di rifare tutta la "programmazione" daccapo, dove trovo una troubleshooting?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    In pratica la DAZ sta mettendo in atto l'idea che ebbi tempo fa, creare nuove figure, sulla base di Genesis (Genesis 2 in questo caso), un po come ha fatto con Hitomi. Anche perché cosi gli puoi applicare gli abiti che vuoi.

    L'idea di Hitomi non era male, ma ora stanno riprendendo al metodo "Ermenegilda PER Crisponzia PER Anselma PER Genesis2Female"...
    Insomma, per usare una figura ne devi piantare dentro altre otto...


    No, veramente nn è così...anzi con la teconologia genesis non è MAI stato così. Basta avere la figura di base, cioè Gn2 Female in qeusto caso e poi scegli quello che vuoi: Olympia6, Gia6 o V6, non serve averle tutte e non è mai stato così nemmeno per Gn uno, certo se vuoi un mix fra V6 e olympia 6 ti servono entrambi ovvio

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 2013

    Muscleman said:
    In pratica la DAZ sta mettendo in atto l'idea che ebbi tempo fa, creare nuove figure, sulla base di Genesis (Genesis 2 in questo caso), un po come ha fatto con Hitomi. Anche perché cosi gli puoi applicare gli abiti che vuoi.

    L'idea di Hitomi non era male, ma ora stanno riprendendo al metodo "Ermenegilda PER Crisponzia PER Anselma PER Genesis2Female"...
    Insomma, per usare una figura ne devi piantare dentro altre otto...


    No, veramente nn è così...anzi con la teconologia genesis non è MAI stato così. Basta avere la figura di base, cioè Gn2 Female in qeusto caso e poi scegli quello che vuoi: Olympia6, Gia6 o V6, non serve averle tutte e non è mai stato così nemmeno per Gn uno, certo se vuoi un mix fra V6 e olympia 6 ti servono entrambi ovvio

    Infatti, l'idea bella di Genesis è che ogni creatore di character può farsi il suo personale, e non customizzare V4 con tutti i morph possibili e immaginabili. Avendo però la possibilità di usufruire di tutto il parco accessori di Genesis.

    PS.
    Muscleman, hai visto questo -> http://www.sharecg.com/v/73674/browse/11/Poser/Golden-Age-for-Dazs-M4

    Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    No, veramente nn è così...anzi con la teconologia genesis non è MAI stato così. Basta avere la figura di base, cioè Gn2 Female in qeusto caso e poi scegli quello che vuoi: Olympia6, Gia6 o V6, non serve averle tutte e non è mai stato così nemmeno per Gn uno, certo se vuoi un mix fra V6 e olympia 6 ti servono entrambi ovvio

    http://www.daz3d.com/women/freya-for-olympia

    Magari ho un fusibile bruciato nel tronco encefalico, ma qua dice Freya FOR Olympia... E Olympia è una figura per G2F...
    Leggi in alto a destra, di fianco all'immagine e dimmi cosa c'è scritto riguardo ai file necessari!

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ma quella è una skin per Olympia..

  • MistaraMistara Posts: 38,675
    edited December 2013

    requesting recipe aiuto?

    my italian Nona made a cookie this time of year she called d'rr'als.

    shaped as a Q, she would fill up paper bags from the supermarket and give them to all our relatives. was thinking i'd like to reboot the tradition.


    she's passed on now, would anyone here no how to make those would like to share the recipe?

    it was very simple, but i can't even remember what type of flour she used. it's been over 40 years.


    Thanks :)

    Post edited by Mistara on
  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    requesting recipe aiuto?

    my italian Nona made a cookie this time of year she called d'rr'als.

    shaped as a Q, she would fill up paper bags from the supermarket and give them to all our relatives. was thinking i'd like to reboot the tradition.


    she's passed on now, would anyone here no how to make those would like to share the recipe?

    it was very simple, but i can't even remember what type of flour she used. it's been over 40 years.


    Thanks :)

    From your description it seems to me they should be the "Taralli", correct me if I'm wrong

    Found some recipes here:

    http://blog.italian-connection.com/italian-food-culture/traditional-taralli-recipe-from-puglia

    http://www.justapinch.com/recipes/snack/crackers/taralli-italian-pretzels.html

    http://www.lidiasitaly.com/recipes/detail/1049

  • MistaraMistara Posts: 38,675
    edited December 1969

    requesting recipe aiuto?

    my italian Nona made a cookie this time of year she called d'rr'als.

    shaped as a Q, she would fill up paper bags from the supermarket and give them to all our relatives. was thinking i'd like to reboot the tradition.


    she's passed on now, would anyone here no how to make those would like to share the recipe?

    it was very simple, but i can't even remember what type of flour she used. it's been over 40 years.


    Thanks :)

    From your description it seems to me they should be the "Taralli", correct me if I'm wrong

    Found some recipes here:

    http://blog.italian-connection.com/italian-food-culture/traditional-taralli-recipe-from-puglia

    http://www.justapinch.com/recipes/snack/crackers/taralli-italian-pretzels.html

    http://www.lidiasitaly.com/recipes/detail/1049

    Grazie :) the first one picture looks like them. and she would make over a hundred during the holidays weekend.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Muscleman said:
    No, veramente nn è così...anzi con la teconologia genesis non è MAI stato così. Basta avere la figura di base, cioè Gn2 Female in qeusto caso e poi scegli quello che vuoi: Olympia6, Gia6 o V6, non serve averle tutte e non è mai stato così nemmeno per Gn uno, certo se vuoi un mix fra V6 e olympia 6 ti servono entrambi ovvio

    http://www.daz3d.com/women/freya-for-olympia

    Magari ho un fusibile bruciato nel tronco encefalico, ma qua dice Freya FOR Olympia... E Olympia è una figura per G2F...
    Leggi in alto a destra, di fianco all'immagine e dimmi cosa c'è scritto riguardo ai file necessari!


    ..infatti fallo controllà sto fusibile và :cheese: :cheese: :cheese: :cheese: ...quella è una skin, una texuter per Gn2, la puoi usare su ogni figura femminile cui la base è Gn2 ;-)

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    In effetti esistono anche morph per Olympia (per le bocce) ma credo che si possano applicare a tutti i Genesis 2 Female.

    Comunque la DAZ sta raschiando il fondo, regala le texture. Vabbuò.

    Senza offesa DAZ, ma potresti regalare qualche item o character molto vecchio, che ti sei ampiamente ripagato, che regalare texture. Sono belle per carità, ma tu sei la DAZ, non Renderosity o altri. E che cacchio.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Scusate se pesto ancora sull'argomento, ma si vede chiaramente dalle foto che i due volti non sono uguali.
    La forma del naso e della mandibola sono decisamente differenti.
    Poi lo scrive DAZ stessa, non so...
    Date retta, stanno spingendo per tornare alle matrioske! :sick:

    In ogni caso, lasciando perdere questo, vorrei ribadire il quesito posto in un altro post: http://www.daz3d.com/forums/viewreply/506534/

    Appunti01.jpg
    416 x 449 - 68K
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Probabilmente il .DUF / .PZ2 setta i morph di Olympia per creare Freya, e contemporaneamente applica la texture.

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    E allora mi sa che pure io ho qualcosa di fulminato, perché non ho capito il concetto di tutte queste nuove "creature"
    Se io compro Freya e basta, avendo SOLO Genesis 1, funziona anche il morph o solo le texture? Devo avere Genesis 2? O, come credo io, devo avere anche Olympia? L'unica cosa che mi pare di aver capito è che Olympia in sé non richiede nulla oltre a Genesis 2 Female, non mi sembra servano morph pack particolari.
    Continuo a restare con V4 :-)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Scusate se pesto ancora sull'argomento, ma si vede chiaramente dalle foto che i due volti non sono uguali.
    La forma del naso e della mandibola sono decisamente differenti.
    Poi lo scrive DAZ stessa, non so...
    Date retta, stanno spingendo per tornare alle matrioske! :sick:

    In ogni caso, lasciando perdere questo, vorrei ribadire il quesito posto in un altro post: http://www.daz3d.com/forums/viewreply/506534/

    Ma vedi che c'è scritto per Genesis female 2?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Silvhe said:
    E allora mi sa che pure io ho qualcosa di fulminato, perché non ho capito il concetto di tutte queste nuove "creature"
    Se io compro Freya e basta, avendo SOLO Genesis 1, funziona anche il morph o solo le texture? Devo avere Genesis 2? O, come credo io, devo avere anche Olympia? L'unica cosa che mi pare di aver capito è che Olympia in sé non richiede nulla oltre a Genesis 2 Female, non mi sembra servano morph pack particolari.
    Continuo a restare con V4 :-)


    Ma feya NON E' PER GN1....quindi....il problema non c'è :)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    In pratica la DAZ sta mettendo in atto l'idea che ebbi tempo fa, creare nuove figure, sulla base di Genesis (Genesis 2 in questo caso), un po come ha fatto con Hitomi. Anche perché cosi gli puoi applicare gli abiti che vuoi.

    L'idea di Hitomi non era male, ma ora stanno riprendendo al metodo "Ermenegilda PER Crisponzia PER Anselma PER Genesis2Female"...
    Insomma, per usare una figura ne devi piantare dentro altre otto...

    Passando ad altro, ho visto un aggiornamento per i vari Genesis sul Install manager...
    Siccome ho moddato i morph di base per avere un'apertura di bocca e occhi maggiore più altre amenità e non mi va di rifare tutta la "programmazione" daccapo, dove trovo una troubleshooting?

    ti tocca ggiornare, non c'è un'immagine della cosa, o altriementi rimani con il vecchio modello, ma in fondo se non devi vendere che ti importa....

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ti tocca ggiornare, non c'è un'immagine della cosa, o altriementi rimani con il vecchio modello, ma in fondo se non devi vendere che ti importa....

    Mi importa perchè, per l'appunto, vorrei vendere!
    Ora passo ad aggiornare e poi a modificare i morph di base... :sick:

  • starionwolfstarionwolf Posts: 3,666
    edited December 1969

    Mi scusi. Parla inglese?

    I don't mean to interrupt your conversation in italiano but I am playing with ToonyTigers TeeGra for Genesis. I hope Will Dupre and Muscleman don't mind if I pose her without clothes and apply different chest morphs to her. :red: I'd like to thank Will Dupre for being such a good sport.

    I just noticed that TeeGra has muscles on her abdomen.

    I will upload the rest of the renders to the Artist Studio so that I won't spam this thread.

    Buonasera!

    Teegra_2.jpg
    503 x 576 - 178K
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited January 2014

    Mi scusi. Parla inglese?

    I don't mean to interrupt your conversation in italiano but I am playing with ToonyTigers TeeGra for Genesis. I hope Will Dupre and Muscleman don't mind if I pose her without clothes and apply different chest morphs to her. :red: I'd like to thank Will Dupre for being such a good sport.

    I just noticed that TeeGra has muscles on her abdomen.

    I will upload the rest of the renders to the Artist Studio so that I won't spam this thread.

    Buonasera!

    No problem , but don't became "brat" with my little Tygra :D and yes she go in gym for a good training :D

    Post edited by Muscleman on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Buon Natale a tutti! :-)

  • starionwolfstarionwolf Posts: 3,666
    edited December 1969

    Yes, funny you mentioned the gym. I need to buy Genesis Evolution Muscularity but it is expensive. I'll try to save some money to buy them. The fitness details don't add any details to the stomach and abs.

    Ciao a tutti.

  • ecoleenaecoleena Posts: 85
    edited December 1969

    Un sereno Natale e Buon Anno 2014 !

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    Auguri a tutti :)

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Auguroni!
    Un felicissimo Natale a tutti!

    @starionwolf:
    Merry Christmas!

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Auguri :lol:

  • edited December 1969


    Qualcuno di voi conosce una timeline avanzata per DAZ 4.6?
    So di Geppetto ma è solo per DAZ 3 a 32 bit.
    Qualcuno conosce una alternativa? Sullo shop non mi pare di aver visto molto...

    KeyMate http://www.daz3d.com/keymate

    Ma il mio consiglio e' sempre quello di avere anche l'editor delle spline http://www.daz3d.com/graphmate

This discussion has been closed.