AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI

LenioTGLenioTG Posts: 2,118
This discussion was created from comments split from: AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI.
«134567100

Comments

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Ok, la Beta è riapparsa nel DIM. Ma è scomparsa dalla libreria nel mio profilo! Alla DAZ sono matti! surprise

    Ho dato un occhio alla nuova funzione della peluria, sembra promettente... E' poco intuitiva per le lunghezze (volevo una barbetta incerta, da ragazzino timido e mi è uscito un sanguinario guerriero vichingo surprise) e manca la funzione Simmetria per il pettine (per pettinare le sopracciglia o i peli del petto, per esempio) ma credo che si possa aggiungere dopo.

    Ma il bug delle Custom UV che tornano a Default ad ogni salvataggio c'è ancora, insieme all'interfaccia salterina. Salta un pochino meno, è passato dal 100% al 30% delle volte che provo a cambiare la visuale, ma ancora dà parecchio fastidio. Però il tasto "Frame Selected" adesso inquadra correttamente il modello da tutte le angolazioni, è un miglioramento!

    E, come ho già detto, gli IK di Genesis3/8 finalmente sono come quelli di Genesis1/2. Il nodo Hips salta da un estremo all'altro quando si superano i limiti, anche quando disattivati, ma è MOOOOOOLTO meglio di come era quattro giorni fa!

    Non vedo l'ora che rilascino la versione "buona", la Beta la lascerò da parte, allo stato attuale è ancora non utilizzabile.

    Se in generale ti serviva una barba, io adoro questo set: https://www.daz3d.com/cc-beard-boss-for-genesis-8-males

    Non solo ci sono una miriade di forme preimpostate, e puoi metterci ogni shader che ti pare (io uso sempre lo stesso che ho messo sui capelli, dall'enorme kit ColorWerks), ma puoi addirittura modificarle coi morph presenti: fantastico set!!!

    Per esempio, l'effetto barbetta l'ho usato qua: https://www.daz3d.com/gallery/#images/783106/

    PS: sono sempre TGFan4, mi sono deciso a cambiare username che quello faceva pena xD

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    Post edited by LenioTG on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited May 2019
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D ...e  a 100 pagine i mods lo splittano in uno nuovo...la parte 12 è in arrivoooo! :D 

    Post edited by Muscleman on
  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D 

    E perché a 100 pagine riiniziate?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D 

    E perché a 100 pagine riiniziate?

    Regole del forum, i trends devo esere di 100 pagine....continuremo nella parte dodici a scambiarci notizie, info e suggerimenti :) 

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited May 2019
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D 

    E perché a 100 pagine riiniziate?

    Limite di archiviazione, credo. Oltretutto risulta iniziato da me, mi fa sentire un pezzo grosso! cheeky

    @ Muscleman

    La Beta ce l'ho installata ora, la userò per imparare il plugin dela peluria crescente, ma con tutti i bug che ancora ci sono non è utilizzabile. Ti basti sapere che io faccio un uso intensivo delle Custom UV, per cui se non me le salva correttamente non ho intenzione di usarla.

    Post edited by Imago on
  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D 

    E perché a 100 pagine riiniziate?

    Limite di archiviazione, credo. Oltretutto risulta iniziato da me, mi fa sentire un pezzo grosso! cheeky

    @ Muscleman

    La Beta ce l'ho installata ora, la userò per imparare il plugin dela peluria crescente, ma con tutti i bug che ancora ci sono non è utilizzabile. Ti basti sapere che io faccio un uso intensivo delle Custom UV, per cui se non me le salva correttamente non ho intenzione di usarla.

    Beh se penso a questo thread lo identifico con te e poi con Muscleman! :D

    Allora quando lo farete lo troverò! ^^
    Non è che erano regole vecchie? O poi non lo archivia fra qualche anno?

    Per curiosità, come mai in animazione si modificano così tanto le UV?

  • ImagoImago Posts: 4,899
    LenioTG said:
    Imago said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D 

    E perché a 100 pagine riiniziate?

    Limite di archiviazione, credo. Oltretutto risulta iniziato da me, mi fa sentire un pezzo grosso! cheeky

    @ Muscleman

    La Beta ce l'ho installata ora, la userò per imparare il plugin dela peluria crescente, ma con tutti i bug che ancora ci sono non è utilizzabile. Ti basti sapere che io faccio un uso intensivo delle Custom UV, per cui se non me le salva correttamente non ho intenzione di usarla.

    Beh se penso a questo thread lo identifico con te e poi con Muscleman! :D

    Allora quando lo farete lo troverò! ^^
    Non è che erano regole vecchie? O poi non lo archivia fra qualche anno?

    Per curiosità, come mai in animazione si modificano così tanto le UV?

    Non è che si fa solo in animazione, sono io che ne faccio un uso abbastanza massiccio.
    E' una scelta tecnica. Creare una Custom UV è più veloce che realizzare un Morph e in certi casi è anche l'unica soluzione pratica.
    Per farti un esempio, se voglio nascondere una parte di capelli che spunta da un berretto dove non dovrebbe, creo una Custom UV e nascondo solo quella parte, lasciando intatto il resto, senza necessità di creare un morph apposito.
    In altri casi mi permette di creare più semplicemente le textures.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Imago said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:
    LenioTG said:
    Muscleman said:

    Quindi alla fine niete BETA? Comuqnue abbiamo superato anche la aprte undici :D 

    Quindi tutti i post che avete fatto sono in questo thread praticamente? :O

    Caspita, avete aperto questo thread nel 2013!!!

    Io nel 2013 usavo un portatile con un Intel CoreDuo xD

    No, ne abbiamo altri 10 con 100 pagine...  :D 

    E perché a 100 pagine riiniziate?

    Limite di archiviazione, credo. Oltretutto risulta iniziato da me, mi fa sentire un pezzo grosso! cheeky

    @ Muscleman

    La Beta ce l'ho installata ora, la userò per imparare il plugin dela peluria crescente, ma con tutti i bug che ancora ci sono non è utilizzabile. Ti basti sapere che io faccio un uso intensivo delle Custom UV, per cui se non me le salva correttamente non ho intenzione di usarla.

    Beh se penso a questo thread lo identifico con te e poi con Muscleman! :D

    Allora quando lo farete lo troverò! ^^
    Non è che erano regole vecchie? O poi non lo archivia fra qualche anno?

    Per curiosità, come mai in animazione si modificano così tanto le UV?

    Non è che si fa solo in animazione, sono io che ne faccio un uso abbastanza massiccio.
    E' una scelta tecnica. Creare una Custom UV è più veloce che realizzare un Morph e in certi casi è anche l'unica soluzione pratica.
    Per farti un esempio, se voglio nascondere una parte di capelli che spunta da un berretto dove non dovrebbe, creo una Custom UV e nascondo solo quella parte, lasciando intatto il resto, senza necessità di creare un morph apposito.
    In altri casi mi permette di creare più semplicemente le textures.

    Ah okay! Io non l'ho mai fatto. Applicherei Fit Control al berretto e lo manipolerei.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118

    @Imago non so se può interessarti, ma c'è un'offerta flash di 2 ore sull'animazione

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Ti ringrazio per avermelo fatto notare ma è tutta roba che non uso.

    Pose ed espressioni me le faccio da me e gli AniBloc non li ho mai usati e mai li userò, sono troppo limitati.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Non so se seguite LinusTechTips (io li adoro), ma proprio ieri ne hanno parlato.

    In realtà le schede non RTX gestiscono soltanto le ombre e quasi niente le riflessioni, quindi saranno piuttosto inferiori alle già non potentissime (per il Ray Tracing) RTX!

    Alla fine secondo me è un po' il problema dell'uovo e della gallina: cosa nasce prima? Per far sì che nascessero più giochi RTX-ready (alla fine il fatturato viene da lì, del rendering se ne fregano relativamente), che tra l'altro dicono sia un'implementazione facile, era necessario che uscisse già la prima generazione RTX, ma secondo me faranno sul serio alla prossima!

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Si, lo seguo tutti i giorni, mi fa morire dal ridere mentre mi fornisce informazioni utili.
    La notizia la avevo già sentita poco tempo fa e proprio Antony (dalla cricca di Linus) me l'ha ricordato stamattina.

    Però... Visto che avevo ragione quando ti dicevo che la tecnologia era troppo giovane? E' talmente basilare che perfino le architteture che non dovrebbero essere in grado di supportarla riescono a gestirle.

    E come dici tu, riusciranno meglio la prossima volta... Il che significa: Serie 30! wink E gli acquirenti della serie 20 rimarrano con la loro scheda del detersivo (sebbene l'abbiano pagata precchio) mentre chi ha avuto pazienza potrà comprare quelle buone! cheeky E giocare in 320p, 4:3 a 10 FPS ma con tutti i riflessi attivi! devil

    Scherzi a parte, era una cosa fin troppo chiara... Quando proponi a 1200 dollari una GPU che ha appena il 10% in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente, l'inghippo si sente.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985

    Ah,  comunque siamo a 12  ;) 

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited May 2019

    Ah,  comunque siamo a 12  ;) 

    Oh nooo, e che ne sapevo che l'avrebbe fatto iniziare a me crying

    C'è qualche modo in cui posso trasferire il thread a uno di voi storici? Ha fatto tutto da solo, io lo scopro adesso!

    Imago said:

    Si, lo seguo tutti i giorni, mi fa morire dal ridere mentre mi fornisce informazioni utili.
    La notizia la avevo già sentita poco tempo fa e proprio Antony (dalla cricca di Linus) me l'ha ricordato stamattina.

    Però... Visto che avevo ragione quando ti dicevo che la tecnologia era troppo giovane? E' talmente basilare che perfino le architteture che non dovrebbero essere in grado di supportarla riescono a gestirle.

    E come dici tu, riusciranno meglio la prossima volta... Il che significa: Serie 30! wink E gli acquirenti della serie 20 rimarrano con la loro scheda del detersivo (sebbene l'abbiano pagata precchio) mentre chi ha avuto pazienza potrà comprare quelle buone! cheeky E giocare in 320p, 4:3 a 10 FPS ma con tutti i riflessi attivi! devil

    Scherzi a parte, era una cosa fin troppo chiara... Quando proponi a 1200 dollari una GPU che ha appena il 10% in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente, l'inghippo si sente.

    Grande, io adoro LTT :D
    Mi hanno insegnato non solo la "tecnologia", ma anche l'inglese, essendo TechQuickie la prima cosa che ho visto in inglese senza sottotitoli in assoluto!

    Il problema è che la serie 30 prima di 2 anni non arriva, e io con quella poca VRAM sto uscendo pazzo :/
    Certo non comprerei una 2080 Ti, ma la 2060 comunque mi sembra un ottimo affare! Quel poco di Ray Tracing lo fa, ha la potenza di una 1070 Ti e si trova a 375€. Una 1660 Ti comunque 300 li richiede! Mi piangerebbe il cuore ogni volta che uscisse un'offerta sulla 2060. Sinceramente, se dovessi andare per una 1660 Ti preferirei una 1060 6Gb usata a 160€...ma la VRAM sarebbe l'unico upgrade, e non credo valga 160€.
    Poi fra 2/3 anni che esce la serie 30 magari passo a una 3080 Ti, se questa cosa dei render continua su questa strada! :D

    Lasciamo stare che siamo al 17 e ho meno di 100€: mi piace progettare! xD
    Che bello, domani mi scade la PC+ membership, così niente più spese sul Daz Shop per un po', e si risparmia! :)

    EDIT: Emh...mi rimangio tutto, GTX 1660 Ti Asus doppia ventola a 259€ su AKInformatica, che tentazione (ad averci i soldi)!
    Alla fine comunque l'architettura è nuova e una parte di Ray Tracing se la becca...

    Ho trovato questo Octanebench che confronta tutte le GPU, magari lavorando sugli stessi programmi ha risultati su per giù comparabili con Iray...ci do un'occhiata
    https://www.cgdirector.com/octanebench-benchmark-results/

    Post edited by LenioTG on
  • ImagoImago Posts: 4,899

    AKInformatica? Sono affidabili per le vendite online?
    Ultimamente mi sto fidando solo di Amazon per gli acquisti, se ho problemi loro mi cambiano tutto senza storie.

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    AKInformatica? Sono affidabili per le vendite online?
    Ultimamente mi sto fidando solo di Amazon per gli acquisti, se ho problemi loro mi cambiano tutto senza storie.

    Amazon non lo batte nessuno, e infatti se lo fa pagare!

    Prima si trovavano belle offerte sul Warehouse Deals...adesso con quei gruppi Telegram sparisce tutto nel giro di secondi!!!

    Quindi, posto che Amazon è sempre meglio, AKInformatica è uno dei 2 partner commerciali elencati sul sito Nvidia...penso siano affidabili ^^
    https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2060/ (vai giù ad "acquista dai partner", e ci sono AK e Next).

    Hai visto l'octanebench? Sul forum dicono sia affidabile per vedere i risultati per Iray!
    Da lì la 1660 Ti sembra un'ottimo acquisto, ma mi hanno ripetuto che probabilmente coi prossimi aggiornamenti di Iray la 2060 salirà un sacco e l'altra rimarrà ferma.

    Avevi detto che avresti considerato Iray se fossi riuscito a scendere sotto 1min a frame? La mia GPU per animazioni semplici ci mette 5min a frame. Se la 2060 è potente il doppio ci mette 2,5min, e se davvero l'aggiornano e raddoppia ancora la potenza raggiunge quel famoso minuto! (Vabbè che a quel punto se ci dovessi lavorare prenderei proprio la 2070, che come rapporto qualità/prezzo siamo là e ha anche 2Gb di VRAM in più).

    Inoltre non dimenticare il nuovo denoiser: https://taosoft.dk/software/freeware/dnden/
    Potresti anche renderizzare i singoli frame, togliere il rumore e unirli esternamente, e così potresti dimezzare ancora il tempo di render.

  • ImagoImago Posts: 4,899
    edited May 2019
    LenioTG said:
     La mia GPU per animazioni semplici ci mette 5min a frame. Se la 2060 è potente il doppio ci mette 2,5min, e se davvero l'aggiornano e raddoppia ancora la potenza raggiunge quel famoso minuto!

    Anche se la scheda è nominalmente "potente il doppio" la differenza effettiva è del 10% (quando è davvero così). cheeky
    La vera differenza la fanno il numero di CUDA e la forza del processore interno alla GPU. E a volte anche la dimensione della VRAM.
    I risultati veramente affidabili sono quelli effettuati su una piattaforma unica, come quelli fatti con CineBench che oltretutto nell'ultima versione ha introdotto un test ai render simili ad Iray.

    Oltretutto mi fai vedere test fatti con 8 RTX 2080ti... Un pò un overkill! laugh

    P.S.
    Devo ritrattare l'ultima affermazione.... Maxon ha rimosso il supporto alle GPU da Cinebench... Quindi, quel Octanebench è l'unico peddavvero! laugh

    Post edited by Imago on
  • ImagoImago Posts: 4,899

    E tanto per riportare il thread nei gangheri, qualcuno sa consigliarmi un set per montare una città decente che non costi uno sproposito?
    Sullo store trovo solo cose futuristiche, distopiche, in rovina o medievali. sad

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
     La mia GPU per animazioni semplici ci mette 5min a frame. Se la 2060 è potente il doppio ci mette 2,5min, e se davvero l'aggiornano e raddoppia ancora la potenza raggiunge quel famoso minuto!

    Anche se la scheda è nominalmente "potente il doppio" la differenza effettiva è del 10% (quando è davvero così). cheeky
    La vera differenza la fanno il numero di CUDA e la forza del processore interno alla GPU. E a volte anche la dimensione della VRAM.
    I risultati veramente affidabili sono quelli effettuati su una piattaforma unica, come quelli fatti con CineBench che oltretutto nell'ultima versione ha introdotto un test ai render simili ad Iray.

    Oltretutto mi fai vedere test fatti con 8 RTX 2080ti... Un pò un overkill! laugh

    P.S.
    Devo ritrattare l'ultima affermazione.... Maxon ha rimosso il supporto alle GPU da Cinebench... Quindi, quel Octanebench è l'unico peddavvero! laugh

    Scusa Imago ma quello di Cinebench era il peggior benchmark per GPU esistente! Lo so perché una volta ho sostenuto il contrario e mi hanno mangiato vivo. E' vero che Linus usa quel programma, ma solo per le CPU.

    Esattamente, questi bench sono proprio fatti in maniera uniforme, per questo sono così importanti!

    10% rispetto alla mia 1060 3Gb? Guarda non credo proprio, ci credo che sia più del doppio potente!

    Tutti i set che conosco costano uno sproposito, e ce ne sono anche pochi!

  • ImagoImago Posts: 4,899
    LenioTG said:
    Tutti i set che conosco costano uno sproposito, e ce ne sono anche pochi!

    Qualche esempio? Magari il prezzo, in fondo, è accettabile. wink

     

    LenioTG said:

    Scusa Imago ma quello di Cinebench era il peggior benchmark per GPU esistente! Lo so perché una volta ho sostenuto il contrario e mi hanno mangiato vivo. E' vero che Linus usa quel programma, ma solo per le CPU.

    Ok, lezione imparata! laugh

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    LenioTG said:

    Ah,  comunque siamo a 12  ;) 

    Oh nooo, e che ne sapevo che l'avrebbe fatto iniziare a me crying

    C'è qualche modo in cui posso trasferire il thread a uno di voi storici? Ha fatto tutto da solo, io lo scopro adesso!

     

    Guarda che mica ci offendiamo lol

  • ImagoImago Posts: 4,899
    Muscleman said:
    LenioTG said:

    Ah,  comunque siamo a 12  ;) 

    Oh nooo, e che ne sapevo che l'avrebbe fatto iniziare a me crying

    C'è qualche modo in cui posso trasferire il thread a uno di voi storici? Ha fatto tutto da solo, io lo scopro adesso!

     

    Guarda che mica ci offendiamo lol

    Credo sia automatico e prenda l'autore dell'ultimo post delle 100 pagine come autore del thread successivo.

    La fama ti attende, Lenio! wink

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:
    LenioTG said:
    Tutti i set che conosco costano uno sproposito, e ce ne sono anche pochi!

    Qualche esempio? Magari il prezzo, in fondo, è accettabile. wink

    Questo è il mio preferito, lo presi sui 10€ e alla fine ne sono contento: https://www.daz3d.com/urban-living_KindredArts

    Ho anche questo, che non è male: https://www.daz3d.com/22-parker-road-bundle

    Questi Urban Sprawl sono i più famosi: https://www.daz3d.com/urban-sprawl-3

    In generale dai un'occhiata qua: https://www.daz3d.com/cityscapes-and-buildings-contemporary#

    Non mi interessa la fama, ma grazie per l'incoraggiamento xD
    Se preferite qualche altro nome lo cambiamo comunque! Quello che mi sorprende è che abbiano messo il dodici dopo l'undici

  • ImagoImago Posts: 4,899

    Urban Sprawl è di sicuro interessante... Ma costicchia! laugh Tuttavia lo terrò in considerazione, grazie per la dritta!

    Anche Urban Living sembra buono, fa molto balcani ma sembra essere abbastanza flessibile. wink

    Però ancora mi manca un buon anello di giunzione tra le varie aree. Ho strade, edifici, fermate del bus, negozi... Ma non riesco a "fondere" le parti. sad

  • LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    Imago said:

    Urban Sprawl è di sicuro interessante... Ma costicchia! laugh Tuttavia lo terrò in considerazione, grazie per la dritta!

    Anche Urban Living sembra buono, fa molto balcani ma sembra essere abbastanza flessibile. wink

    Però ancora mi manca un buon anello di giunzione tra le varie aree. Ho strade, edifici, fermate del bus, negozi... Ma non riesco a "fondere" le parti. sad

    Non c'è di che :D

    Sì, non è facile creare una città intera! E' sicuramente un progetto ambizioso

    Poi nessuna GPU riuscirebbe a gestirla per Iray. Considera che la consumer migliore arriva a 11Gb, e siamo a 24 con la Titan X, e penso che una città intera li occuperebbe tutti!

  • ImagoImago Posts: 4,899
    LenioTG said:
    Poi nessuna GPU riuscirebbe a gestirla per Iray. Considera che la consumer migliore arriva a 11Gb, e siamo a 24 con la Titan X, e penso che una città intera li occuperebbe tutti!

    Davvero? Allora sarei finito ad usarlo.

    Anche nelle scene molto complesse con 3DLight non sono mai andato oltre i 4Gb, raramente vedo utilizzata la memoria condivisa e quando capita sono poche centinaia di Mb.
    IRay è famelico di tutto, altro motivo per lasciarlo nell'armadio.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73

    Salve Scusate ,   ma   https://www.daz3d.com/come-by-and-pick    non ho capito  come si può prendere qualche cosa free , colpa del mio pessimo inglese 

    Potete illuminarmi ?

    Grazie

    Simo

This discussion has been closed.