AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Mi pareva di conoscerlo, forse lo avevo letto da qualche parte.
https://www.daz3d.com/mina-for-posey-and-petunia
Finalmente personaggi graziosi senza scarnificazioni, braccia deformi o occhi da pesce morto! Era ora, dannazione!
Queste sono cose che potrebbero farmi decidere di sopportare quegli IK defunti di Genesis8.
Carina, ma io preferisco questo https://www.daz3d.com/toon-larry-for-genesis-8-male
Che volete farci, era una vita che non lo vedevo.
(⊙﹏⊙) Spiacente di non condividere le tue fantasie, Crios... Ma a me piacciono le donne!
Eh ma se non lo riconosci, mi sa che hai un pò di carenze videoludiche.
Comunque certo la DAZ ci sa viziando con i reagali quest'anno......potrebbero cacciarlo un bel set di morph come iacciono a me. La cosa più interessante sono stati gli elettrodomestici della cucina :P
E' proprio perchè l'ho riconosciuto... (╯°□°)╯︵ ┻━┻
Io tifo per Posey :)
Finalmente qualcuno che ragiona!
Comunque, a parte quelle due piccole sorprese, la situazione è stagnante... E ancora niente DAZ Studio 4.11 fuori dalla Beta. Sto leggendo orrori indicibili nel thread relativo.
Vedo un futuro pentagonale in arrivo....cmq io ho fatto al momento solo Rose per Posey, vorrei fare un altra prova di tesxtures con lei...e sarei felicissimo se LLF facesse alri add-ons per Precious, mi diverto un sacco a far textures per lui...lei?
Non ci crederò mai. (ಠ_ಠ)
Un futuro tentacolare magari?
Roba relativa a "piovre"?
L'affare si fa grosso... E non è l'affare che tutti vorrebbero essere grosso...
Passando ad altro, ho bisogno di colmare una lacuna che mi prude da un pò: Il manuale di DAZ e del Decimator parlano di un fantomatico "LOD Automatico" di cui io però non trovo traccia da nessuna parte ad eccezione di quei due riferimenti di cui sopra...
Mi farebbe davvero comodo per le scene molto popolate (ora devo fare tutto manualmente) ma non riesco a capire come diavolo si attivi e si regoli!
Oppure è necessario un plugin esterno come il 99,99999999% delle funzioni di DAZ?
Ma il LOD non sta nelle figure? sotto i parametri?
Esatto, ma non c'è nulla di automatico. Secondo quel poco che ho reperito, in base alla distanza dal punto di vista in uso dovrebbe cambiare il LOD di una figura automaticamente. Ma non lo fa, devi fare tutto manualmente.
Io ho sempre saputo che si faceva a mano, si può attivare in automatico? Potrei usarlo per rendering con figure multiple in caso....sei sicuro che non bisogna settarlo ad ognuna manualmente da sempre?
E' per questo che ho chiesto qui... (u.u);
Sembra che ci sia una maniera di usarlo in automatico ma non trovo dati in più da nessuna parte... (0_0)
Come si fa a resistere a questo?
https://www.daz3d.com/8bit-retro
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e ho scaricato il pack di daz3d giusto ieri .
ho iniziato a leggere tutte le vostre discussioni .
vi premetto che non sono nuovo del mondo del 3D anche se arrivo da una formazione legata al mondo dell architettura e da qualche anno del real time.
approdo a daz perché in questo momento della mia vita , a causa di un grave incidente , sono abbastanza costretto ad allentarmi dai miei impegni quotidiani. E quindi sto cercando nuovi stimoli in un campo del quale tutto sommato non sono a digiuno.
sono interessato al fotorealismo delle figure femminili e volevo sapere da voi se c'era qualche bundle, o qualche modella pagamento ,senza il quale mi ritroverei senza strumenti principali per poter studiare a dovere quanto mi sono proposto.
ad esempio mi sembra di aver capito che senza alcun bundle/modello diventa impossibile modificare il colore degli occhi di genesis 8 starter
vi ringrazio e spero di stare tra voi a lungo
mauro
Ciao, Mauro!
Benvenuto nel nostro Girone!
Chiedi pure quello che vuoi quando vuoi, qualcuno lo trovi sempre.
Per rispondere alla tua prima domanda: Puoi modificare tutte le texture dei personaggi come preferisci. Puoi addirittura disegnartele da te!
Esistono due "linee" di materiali: 3DLight e IRay. Hanno regole diverse ma le texture di base rimangono le stesse.
I bundle servono solo per avere delle "opzioni pronte" da usare senza doversi impegnare troppo.
Puoi provare da subito con Genesis e frugare tutte le opzioni.
Ciao Imago e grazie per la risposta .
ci sono dei tutorial da guardare che ritenete meglio di altri ? Guru su YouTube da seguire per iniziare?
ammetto che mi sto divertendo un mondo e passere le ore a fare regolazioni di posa, regolazioni con powerpose e di morphs.
Sto cercando di capire l’utilizzo di Iray come motore di render che mi sembra di capire sia meglio degli altri per un fotorealismo.
E odio i capelli che sono a mio avviso molto difficili e che richiederanno molto molto studio. ( e mi sembra di aver capito che i capelli dei genesis precedenti L 8 siano applicabili allo stesso solo previo rosario)
Ultimissima cosa, quei maledetti occhi azzurrini di genesis 8 quindi li posso davvero cambiare??
meno male! Avevo capito che mi toccava prendere per forza un modello precotto ( cosa che comunque farò per studiarmi la cosa)
grazie
Ecco il consiglio dello Zio Imago: La prima cosa che devi fare, prima di seguire qualsiasi tutorial da qualsiasi parte, è FRUGARE. Usa tutte le opzioni, cambia tutti i parametri, pasticcia con tutti prodotti fino a che non hai capito come mettere quello qui o rendere gialla quella cosa rossa.
Io ho impatato così e solo quando non risciuvo davvero a scoprire come fare una determinata cosa passavo da qui e deatomizzavo gli insostituibili agli utenti (leggasi Muscleman e Crios, ormai nella banda ci siamo solo noi tre
)
Le cosa un pò più avanzate le impari dopo!
Sto pasticciando parecchio... la qualità grafica e’ davvero sorprendente.
due domandine o tre
dforce cosa sarebbe?
mi sono portato sentire alcuni modelli ( alcuni li legge bene altri molto meno anche se risultano perfetti anche in unreal o unity) e’ una mia impressione o odia le mesh triangolari?
Volevo ad esempio infilare un paio di occhiali a un qualasiasi modello genesis
oltre a importare L obj e sistemare le configurazioni da surface immagino io debba dare una sorta di collisione o staticità all oggetto per legarlo al viso.
sbaglio o sto ragionando correttamente ?
Se ragiono correttamente dove trovo o come chiamo questa procedura per cercarla?
Dforce è il plug per ottenere vestitici dinamici e che seguono la fisica, di proprietà della DAZ. No niente triangoli, solo quads :D ..gli oggetti...o meglio i vestiti e gli accessori SE gia realizzati per Genesis, bata selezionare la figura e dalla cartella cliccare sull'oggetto scelto, DZ far il resto. SE non sono creati per la figura in qeustione devi fare tutto il processo a mano ( cioè spostarli nella posizione che sedierei e poi dalla finestra SCENE, rtrasinarli fino alal aprtede l corpo che ti interessa ( la testa in questo caso) in modo da "legarli" ad essa.. (Parent To...)....ma solo per gli accesori (occhiali, anelli, orecchini, fiocchi....) per i vestiti il processo è diverso e più lungo e complesso ( se non creati da te e non per quella figura)
Grazie Muscleman
in pratica dforce e’ il simulatore fisico interno a DIAZ
alcuni oggetti che hanno questa funzione devono essere simulati o nel frame corrente per la posa fissa o in tutta L animazione per usarla nella stessa .
devo capire bene il discorso della parentela tra oggetti e soprattutto smetterla di essere affascinato dalla qualità delle donnine che sto renderizzando.
ecco una cosa
il noise dentro gli occhi ad esempio dipende dalle iterazioni di iray (me lo fa anche se L ho pompato a cannone ) oppure c’è qualche magia ? (Intendo a parte cambiare posizione, luci ecc ecc
Figurati. Si DAZ ha adesso ( da poco questo simulatore fisico per ora a vantaggio dei soli vestiti) - La simulazione va fatta dalla posa A alla posa finale scelta, in pratica una volta caricato il vestito e "legato" alla figura ( Fit To...nel pannello parametri) scegli la tua posa, e dal pannello SIMULATIONS inizi la simulatione, DAZ ti riporta il personaggio in posa A e simula fino alla posa di riferimento.
Per il noise è un problema di iterazioni di Iray, ani più grande è l'immagine di solito più è veloc,e meno si riscontarno questi problemi e migliori risultati hai di solito :)
perfetto
quindi il dforce non è applicapile ai genesis?
tipo , e non mi prendete per un maniaco, se io faccio un pannello di vetro che diventa oggetto fisico con collisioni e "appoggio" i seni del pupazzetto premuti contro il vetro ho la possibilità di fare un seno schiacciato in automatico dopo la simulazione?
No.
Anche se con un pò di tempo e parecchia esperienza con DAZ Studio potresti farlo, per quelle cose conviene utilizzare dei Morph, sono delle modifiche specifiche i poligon che compongono il modello. Se frughi un po in giro ne troverai parecchi, soprattutto per l'uso che vuoi farne tu.
Da quel che ho capito, il mercato "Caldo" è dalle tre alle sei volte più vivo e ricco degli altri, per cui troverai valanghe di prodotti e artisti.
Ma quale mercato caldo!
e’ solo che i miei esperimenti preferisco farli con le donnine che non simulare altro.
per ora mi accontento di capire come funzionano i concetti.
il fatto che non si possa aggiungere la collisione fisica a un corpo e’ un po’ una menata eh.
immaginavo che con un morph tipo flatten ci sarei arrivato ma e’ un vero peccato che la fisica possa essere applicata a tutto tranne che alle mesh del pupazzo base.
ps
per diventare un erotomane c’è ancora tempo dai....
Image removed
E' un problema di modello, infatti. Genesis ha una gamma vastissima di morph e utilizza un numero impressionate di "indossabili" tra abiti normali e GeoGraft che immagino sia impossibile creare un solo sistema di fisica.
Pensa solo ad un modello creato apposta in Maya, le varie fisiche sono applicate specificatamente a quel modello e non funzionerebbero correttamente su un modello con una forma differente.
Anche i capelli capaci di usare il DForce sono creati apposta o passano da un procedimento piuttosto elaborato per essere perfetti.
In realtà il DForce è molto più utile di quello che sembra!
Alla DAZ dicono spesso SOON...per molte cose...la fisica applicata al copro è soon...da un pò.....ma forse arriva....gà adesso Genesis8 pr esempio flette i muscoli in corrispondenza dei movimenti in automatico...cosa prima impossibile per sempio con Michael 4 o la stessa Genesis...per qullo che vuoi far tu ancora non ci siamo eh, ma puoi usare uno di questi....mi sembra sia giusto per te...
https://www.daz3d.com/breast-utilities-for-genesis-3-female-s
https://www.daz3d.com/glute-and-breast-movement-for-genesis
https://www.daz3d.com/breast-control-genesis-8-female-s