AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

18384868889100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,990

NO ASUS!!!!!! E perchè?

• ImagoImago Posts: 5,679

Tutte le cose Asus che sono passate di qua non funzionavano come dovevano. Semplicemente.

Per quanto riguarda il PC di Muscleman, ci sono un po di cose da provare prima di buttate via tutto.

Prima cosa, stabilitá del alimentatore. A volte un vecchio alimentatore non da energia a tutte le parti del PC. Prendine uno con un wattaggio un po più alto e provalo.

Facci sapere!wink

• Muscleman said:

E si domando perché il mio attuale pc si spegne da solo...cioè si avvia e tutto...sta tipo dai 3 ai 40 minuti acceso e poi si spegne. La tastiera rimane accesa e anche l’hd Esterno ma il sistema è spento e se lo riaccendo riparte, ma non rimane stabile????....

suppongo che dopo 6 anni non je la faccia più.....pur avendo io aggiornato la parte grafica...nel sito linkato ho fatto questo:

https://it.pcpartpicker.com/list/VqG8zY

che dite? 

Ciao a tutti.

Che versione di windows hai ora? Perchè c'è un noto "bug" o meglio impostazione che su alcune configurazioni dopo un certo aggiornamento fa riavviare o ibernare da solo il PC...ti basta cercare su google ad esempio pc turns off by itself windows. Se hai formattato e reinstallato windows senza che si spegnesse ma una volta nel sistema operativo si è verificato nuovamente potrebbe essere il problema descritto.

Altra cosa se non risolvi...l'alimentatore è perfettamente funzionante? Hai modo di provare a mettere un'altro alimentatore?

Altro consiglio se cambi pc...evita le licenze Microsoft windows su amazon (da prezzi super allettanti a prezzi come quello nella configurazione che hai postato che potrebbero sembrare allettanti)...sono per il 99% dei fake ovvero non ti mandano sticker (come scrivono) ma codici aziendali...peccato che nel 99% dei casi o non si attivano sin da subito, oppure si attivano ma dopo un tot di tempo Microsoft li blocca. Ti basta leggere le recensioni del prodotto...quelle positive, poche, sono o scritte sull'immediato oppure da compiacenti.

@Imago quali brutte esperienze hai avuto con Asus? E' una curiosità personale...dal 2000 ad oggi ho sempre montato mainboard Asus sui pc che mi sono assemblato, ma c'è sempre da imparare.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,099

L’alimentatore è un Corsair da 650w preso 4 mesi fa...ho montato una sola 1080 proprio perché non avendo spazio nel case non ci stavamo 2 ( sono state un doppio regalo...l’unico in vita mia che mi sono tenuto xD ) ...il bug non ne ho idea...ora cerco, grazie.  

Come Windows ho win 10 home preso da Microsoft proprio il sito e se lo riprendo lo riprendo da lì ho visto le assurdità di Amazon, non capisco come gli permettano di vendere ste cose...

Che altro....sono depresso

• edited October 2018
    Muscleman said:

L’alimentatore è un Corsair da 650w preso 4 mesi fa...ho montato una sola 1080 proprio perché non avendo spazio nel case non ci stavamo 2 ( sono state un doppio regalo...l’unico in vita mia che mi sono tenuto xD ) ...il bug non ne ho idea...ora cerco, grazie.  

Come Windows ho win 10 home preso da Microsoft proprio il sito e se lo riprendo lo riprendo da lì ho visto le assurdità di Amazon, non capisco come gli permettano di vendere ste cose...

Che altro....sono depresso

Se il pc vecchio lo "rottami" è possibile riattivare windows 10 su un altro pc senza problemi anche dopo un pesante upgrade (sostituzione mainboard ecc ecc)...qualche euro risparmiato, nel caso...

Post edited by marco_pasqualini_foto on

Grazie, non sapevo della rottamazione, in caso cosa dovrei fare? ....sto continuando a cercare di capire il problema....sono sempre più depresso....

• Muscleman said:

Grazie, non sapevo della rottamazione, in caso cosa dovrei fare? ....sto continuando a cercare di capire il problema....sono sempre più depresso....

In pratica la tua licenza viene digitalmente ed univocamente associata al tuo hardware, ma se tu dismetti quell'hardware facendo un upgrade "pesante" puoi comunque attivare Windows 10 col stesso codice licenza che avevi acquistato (nel tuo caso direttamente da Microsoft)...anche per quello la procedura in caso di difficoltà è riportata sul sito microsoft.  vedi ad esempio https://support.microsoft.com/it-it/help/20530/windows-10-reactivating-after-hardware-change

Hai provato la procedura per il problema dei riavvii/ibernazioni automatiche del sistema?

edited October 2018

Credo che o e Alessandro Mastronardi leggiamo gli stessi fumetti

https://www.daz3d.com/anthropomorphs--manhippo-hd-for-genesis-8-male

Post edited by Crios on

Fantasie generiche, Crios. Se butti un occhio in Philosopher's Egg vedi anche cose più astruse. surprise

In ogni caso, quando vedo cosa si può ottenere dalle figure base, mi chiedo ogni singola volta per quale motivo non riescano a realizzare un morph Anime come si deve... Sembra che, secondo loro, basti fare un naso senza narici, enormi occhi senza vita (che collidono con TUTTI gli altri morph e che sono letteralmente inutili.) e texture piatte. angry Ah, e chiaramente i set di texture inclusi prevedono capelli giallo paglia e sopracciglia verde ramarro da utilizzare insieme visti gli orridi promo, ma si sono mai fermati ad osservare un poco di materiale?

• peveropevero Posts: 41

Muscleman, ho un dubbio, 650w con 2  gtx1080... ho l'impressione che non sia sufficiente, o ce la faccia a stento. di solito se il problema è la ram o la scheda madre, il pc non si accende. nel tuo caso si accende ma dopo un pò salta. credo che sia l'alimentatore sotto sforzo. non hai la possibilità di procurarti un 1000w (80+bronze) da testare? in seconda battuta, potrebbe essere l'hard disk difettoso, cosa insolita ma che mi è capitata. in pratica il pc si accende e dopo un pò si blocca.

scusa, ho letto adesso che hai una sola 1080 montata. mhhh, guarda, io avevo messo una 780ti su un alimentatore da 700w e non mi partiva. era l'alimentatore insufficiente... 

• pevero said:

scusa, ho letto adesso che hai una sola 1080 montata. mhhh, guarda, io avevo messo una 780ti su un alimentatore da 700w e non mi partiva. era l'alimentatore insufficiente... 

Sarà stato un'alimentatore poco efficiente i cui 700w erano di fantasia ma dava fuori meno di 500w...la vecchia 780ti ha lo stesso assorbimento di una 1080ti 250w teorici...poi il resto dell'hardware è da valutare, ovvio...supponiamo che Muscleman abbia una 1080ti, un i7, due hard disk 7200rpm, un ssd, 8/16gb ram...il tutto ha un assorbimento circa 500w e se non vengono fatti overclock può essere alimentato senza problemi da un 650w platinum (ma anche gold/bronze in linea di massima, anche se con meno efficienza)

Grazie per i consigli, la mia è una 1080 normale..la Ti è uscita subito dopo il mio compleanno, e il doppio regalo era già stato fatto, quindi non mi è proprio venuto in mente di cambiarle figuriamoci....cmq il 650W...per una dovrebbe essere più che sufficente i7 vecchiotto magari ma ci sta, niente overclok...ciò già il panico così....ho controllato il bug...e se invece fosse un problema di ibernameno? Nel senso ho notato che la mia scheda madre mi da un errore, il 40. Ma non è riportato sul libbretto...lo sto cercando via cellulare...voi lo avete mai sentito, ho letto (se ho capito bene) su un forum in tedesco ( grazie santo google translator) che è un problam che il pc nn si spegne ma va sempre in ibernamento...è una cossa possibile??

Prova a resettare il profilo energetico di windows, riavvia e reimposta tutto su "prestazioni massime" disabilitando poi tutti i timeout per lo spegnimento delle periferiche.

Crios said:

NO ASUS!!!!!! E perchè?

Sono d'accordo con imago, ASUS mi ha dato solo delusioni: router: non funzionante. Laptop: rotto dopo 25 mesi. Smartphone: rotto dopo 25 mesi. Motherboard: si accende il pc al movimento del mouse. Disattivo la funzione nel BIOS, continua a farlo... Mai più Asus!
  • pevero said:
    Crios said:

NO ASUS!!!!!! E perchè?

Sono d'accordo con imago, ASUS mi ha dato solo delusioni: router: non funzionante. Laptop: rotto dopo 25 mesi. Smartphone: rotto dopo 25 mesi. Motherboard: si accende il pc al movimento del mouse. Disattivo la funzione nel BIOS, continua a farlo... Mai più Asus!

Avrai beccato tutti prodotti sfigati laugh per ogni caso come il tuo c'è la stessa casistica su qualunque altro produttore per altre persone wink

pevero said:
    Crios said:

NO ASUS!!!!!! E perchè?

Avrai beccato tutti prodotti sfigati laugh per ogni caso come il tuo c'è la stessa casistica su qualunque altro produttore per altre persone wink

Allora devono ricontrollare quella casistica, perchè il 100% dei prodotti Asus passati per le mie mani sono risultati difettosi.

Tutti.

Dal primo al ultimo.

Senza eccezioni.

Un router, un tablet, un cellulare, due PC.

@ Muscleman

Allora, come va col PC del male?

Ragazzi chi di voi bazzica FB, può consigliarmi qualche gruppo che si occupa del DAZ?

un piccolo quesito: poniamo ad.es. che devo sedere un g8 su un letto. e questo letto sembra non avere la minima opzione di morph, che sistema posso usare per creare qualche piccola modifica, un affossamento, una piega sul lenzuolo ecc? non è che devo fare questo davvero, ma mi capita mille volte di dover modificare l'inquadratura per evitare la visione di interazioni tra oggetti e/o figure poco credibili. si usano software come hexagon o cosa?

grazieeee

pevero said:

un piccolo quesito: poniamo ad.es. che devo sedere un g8 su un letto. e questo letto sembra non avere la minima opzione di morph, che sistema posso usare per creare qualche piccola modifica, un affossamento, una piega sul lenzuolo ecc? non è che devo fare questo davvero, ma mi capita mille volte di dover modificare l'inquadratura per evitare la visione di interazioni tra oggetti e/o figure poco credibili. si usano software come hexagon o cosa?

grazieeee

Aggiungi uno Smooth Modifier al letto e imposta G8 (e i suoi IK frantumati) come oggetto impattante. Funziona con un solo modello alla volta.

Se vuoi usare più modelli contemporanemente puoi usare i DForm e usare un pò di pazienza.

Altra opzione è il DForce, ma ci vuole un pò più di pratica. Però effetto perfetto e assicurato!

Crios said:

Ragazzi chi di voi bazzica FB, può consigliarmi qualche gruppo che si occupa del DAZ?

Evita Facebook, ormai è solo un ricettacolo di Spyware, Malware, Virus e malattie veneree.
    Da quando ho smesso di visitare quel sito il mio antivirus ha smesso di suonare ogni tre minuti (letteralmente).

Imago said:
    pevero said:

grazieeee

Aggiungi uno Smooth Modifier al letto e imposta G8 (e i suoi IK frantumati) come oggetto impattante. Funziona con un solo modello alla volta.

Se vuoi usare più modelli contemporanemente puoi usare i DForm e usare un pò di pazienza.

Altra opzione è il DForce, ma ci vuole un pò più di pratica. Però effetto perfetto e assicurato!

grazie! ci provo appena posso e... suppongo ti chiederò qualche altra cosa...wink

Imago said:
    Crios said:

Evita Facebook, ormai è solo un ricettacolo di Spyware, Malware, Virus e malattie veneree.
    Da quando ho smesso di visitare quel sito il mio antivirus ha smesso di suonare ogni tre minuti (letteralmente).

E ma per fare visite al sito è l'unico modo, a parte Twitter.
    Fra le altre cose, conoscete questo sito?
    3d.dlmarket.jp

Sito interessante, manca DAZ Studio ma c'è "Quel programma là che gli piacerebbe essere come DAZ Studio", per cui qualcosina di apprezzabile potrebbe esserci...
    A proposito, ricordo male o esiste un metodo per convertire i modelli di Poser in un formato pienamente utilizzabile da DAZ Studio? Ho una bella runtime che vorrei usare ma alcuni moprh non vanno quando carico il modello!

No DAZ c'è, solo che c'è solo Chocolate come venditore. Vorrei trovarlo anch'io sta cosa che converte per bene morph e modelli per DAZ, non posso utilizzare dei morphs PAGATI tempo fa.

Cooooooooooomunque, c'è da dire una cosa

BUON COMPLEANNO MUSCLEMAN

TANTI AUGURI!!!!

Wow, auguroni ragazzone! laugh

Quanti ne hai totalizzato per gamba?

edited October 2018

Grazie ragazi! 20 :p numero tondo, come tondo devo tornare ad essere dopo un periodo un pò troppo altalenante !

Post edited by Muscleman on
    Muscleman said:

Imago said:

Sito interessante, manca DAZ Studio ma c'è "Quel programma là che gli piacerebbe essere come DAZ Studio", per cui qualcosina di apprezzabile potrebbe esserci...
    A proposito, ricordo male o esiste un metodo per convertire i modelli di Poser in un formato pienamente utilizzabile da DAZ Studio? Ho una bella runtime che vorrei usare ma alcuni moprh non vanno quando carico il modello!

No non c'è uno perfettaemtne compatibile perchè quelli spocchiosi di SM non apprezzano nè l'aiuto ne il loro maggiore EX-sostenitore ( la DAZ)...per fortuna lo hanno ababndonato....quindi scoppiassero :D 

Muscleman said:
    Muscleman said:

Imago said:

No non c'è uno perfettaemtne compatibile perchè quelli spocchiosi di SM non apprezzano nè l'aiuto ne il loro maggiore EX-sostenitore ( la DAZ)...per fortuna lo hanno ababndonato....quindi scoppiassero :D 

Che scoppino dopo che ho convertito la mia libreria! cheeky

Potresti indicarmi uno di quei metodi, comunque?

Imago said:
    Muscleman said:
    Muscleman said:

Imago said:

Che scoppino dopo che ho convertito la mia libreria! cheeky

Potresti indicarmi uno di quei metodi, comunque?

Per le tex basta usare il materiale di defult di Iray ( lo trovi nella libreia di default di DS) oppure il materiale di defaul di 3dlights ( sempre nella libreria gratis di DS) -  per le figure dovvrebbero funzionare senza problemi, tranne qualche morph perchè gli devi reindirizzare il path per dire a DS dove prenderli visto che poser li mette da altre parti, poi che altro serve? 

This discussion has been closed.