AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1111214161750

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Snappare?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Voce del verbo italinglese "snappare", ;-) dall'inglese "to snap", che significa più o meno "scattare".

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited September 2012

    Intanto che scopro come si "snappa" in Hexagon, vi mostro una piccola cosa a cui sto lavorando, ma solo per gli iscritti a Extend3D :D :D :D

    http://extend3d.webs.com/apps/forums/topics/show/8135105-genesis-gorillaman

    Vabbe,dai, lo potete vedere anche nel gruppo su Deviantart:

    http://ext3ndstudio.deviantart.com/gallery/37568871

    Ma i character preset si possono distribuire?

    Inoltre qualcuno e disposto a beta-testare questo freebiees?

    Post edited by Crios on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Si i preset possono essere distribuiti se sono interamente farina del tuo sacco.
    Carino il gorilla.
    Terza volta che provo a postare questa risposta, ma che cacchio hanno combinato!

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Metti il gorillaman per esempio, i morph sono della DAZ, ma le percentuali le ho messe io, e salvate come preset. In quel caso li posso distribuire?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Metti il gorillaman per esempio, i morph sono della DAZ, ma le percentuali le ho messe io, e salvate come preset. In quel caso li posso distribuire?

    Si :)

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Compaio solo per una domanda: che tipo di file è il ".trx", e a che serve?

    ...è la prima volta che mi capita di vederlo, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla e non so se mi serve o no.

    Grazie.

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Idem, ho preso il freebiee della settimana e c'era anche questo file. Cos'è?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    trx= Triax (*inserire musica da Darth Vader a beneficio di Fon* ;-) ), cioé file in formato nativo di DS. A volte contiene solo i metadata ma questo del freebie sembra contenere tutto quanto, per cui ti (e a eventuali lurker che usano solo Poser) basta il dpc.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    ok, immaginavo fosse qualcosa di simile...
    Saltato.

    Con la musica però voglio anche l'effetto "respiro", sennò niente! :-P

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Fon senti, ma in hexagon come si fa a mettere un immagine su uno dei piani isometrici, in modo da seguirne il profilo e convertirla in 3D?

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Fon senti, ma in hexagon come si fa a mettere un immagine su uno dei piani isometrici, in modo da seguirne il profilo e convertirla in 3D?

    Dal pannello properties che trovi sul lato destro.

    Carica i blueprint (le immagini) col pulsante con i tre punti e per visualizzare il tutto spunta i riquadri come nella seconda immagine.

    2.JPG
    906 x 522 - 93K
    Cattura.JPG
    253 x 273 - 20K
  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    A da la, non ci avevo mai fatto caso.

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Un altra cosa, in DAZ 4.5, nelle impostazioni del render, c'è la possibilità di caricare un render scriptato, ma qualcuno ha già realizzato qualcosa in proposito?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Un altra cosa, in DAZ 4.5, nelle impostazioni del render, c'è la possibilità di caricare un render scriptato, ma qualcuno ha già realizzato qualcosa in proposito?


    Un render che?!?!? O_o ma perchè mangi pesante a cena e poi scrivi ste cose XD XD!!!

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    LoL, no sul serio, c'è l'opzione "scripted render".

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Eravamo su pagina otto?! o_O
    Lo scripted render esiste dai tempi di DS3. Un giapponese ci ha fatto uno script per cartoni (mi pare sia Edger su questo sito: xextria.com), e DAZ ha pubblicato da un paio di mesi gli script che trovi inclusi quando selezioni lo scripted renderer. Io volevo farci una cosa, ma non ho mai capito come fare. Adesso che ci sono più esempi magari ci riprovo o forse scappo via con le mani tra i capelli!

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    E a quanto pare ci sono novità per Genesis in Poser: http://www.daz3d.com/forums/discussion/9405/

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    ReDave said:
    E a quanto pare ci sono novità per Genesis in Poser: http://www.daz3d.com/forums/discussion/9405/


    che lo trovate qui>>> http://www.daz3d.com/shop/dson-importer-for-poser

    la finiranno di lamentarsi mò? :)

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    E fra parentesi è anche gratis per un periodo limitato, cosi chi vuole se lo prende e lo prova.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Non voglio sembrare irrispettoso o irriconoscente.

    Però...

    Pur apprezzando lo sforzo che la DAZ ha messo per giungere a quello che, però, avrebbe dovuto essere fatto fin dall'inizio;
    (Così si sarebbero risparmiate un sacco di lamentele, frustrazioni e guerre più o meno celate)

    Sperando che il tutto sia stato testato, per una volta almeno fino alla nausea, non buttato fuori "sbianchettando" la scritta Beta e lasciando il tutto da testare ai poveri utilizzatori (fortunatamente non più ignari, ma ben consci...);

    Anche se accetto il "meglio tardi che mai", ora è effettivamente un po' troppo tardi, la fiducia è scemata e dovrà essere riconquistata.

    Sarà un percorso lungo e molto difficoltoso, spero (per loro) che funzioni tutto subito, almeno stavolta.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    vabbè....Io intanto mi godo le facce di coloro che dicevano che Poser può tutto...già...sempre grazie all'aiuto della DAZ :) GRAZIE DAZ!

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Per favore...

    C'e stata e tutt'ora c'è grossa disinformazione su quello che può o non può fare, come già più volte ho notato in questo forum e nei commenti degli "strenui difensori" negli altri.

    Certo, devo ringraziare la DAZ 3D per tutto ciò che ha fatto (o meglio, ha promesso e non ha fatto...) in questo ultimo anno e mezzo:
    Poser è rinato a nuova vita, se mai ne avesse avuto bisogno.

    P.S. questa "grande novità" è vista più o meno come una resa incondizionata ed un mesto ritorno sui propri passi.


    Non so cosa è successo in quest'ultimo anno e mezzo (e nemmeno lo voglio sapere), ma, non ho mai visto tante scelte avventate, miopi, premature o dettate unicamente da puro orgoglio, tutte sbagliate e tutte insieme.

    Più di una volta, singoli individui o piccoli gruppi, nel loro tempo libero, con le loro conoscenze, hanno dimostrato con i fatti tutto quello che "non può essere fatto in Poser, perché non ha la tecnologia sufficientemente avanzata per farlo..."
    Tutte cose che sono state realizzate pur con tutti i "paletti" che sono stati seminati per tentare di impedirne la realizzazione e che, se fossero state fatte dalla DAZ, sarebbero state fatte più velocemente e magari con risultati ancora migliori.
    Qualche esempio?
    - Victoria 4 Weight Mapped;
    - SubD
    - UV Map Switching;

    Tutto senza il minimo aiuto da parte della DAZ.

    Tanto per chiarire quel che ho già detto tempo fa, tutta questa "nuova tecnologia" è finalizzata al solo utilizzo di Genesis, una singola figura, mentre dall'altra parte, la stessa tecnologia può essere impiegata per qualsiasi utilizzo, non solo Genesis.

    Mi spiace, non sapete quanto, dire o ripetere tutto questo.
    Fino all'anno scorso, mi avessero detto ciò che sarebbe accaduto di lì a poco, gli avrei dato del pazzo o peggio, sinceramente ora non so più che pensare... di positivo.

    Avrebbero evitato una "guerra di applicazioni", malumori, delusioni, e, sicuramente avrebbero guadagnato molto di più.

    ...poi, pensate quel che volete.

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited October 2012

    *EDIT*

    Risolto inaspettatamente!
    Grazie comunque!

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    ReDave said:
    Eravamo su pagina otto?! o_O
    Lo scripted render esiste dai tempi di DS3. Un giapponese ci ha fatto uno script per cartoni (mi pare sia Edger su questo sito: xextria.com), e DAZ ha pubblicato da un paio di mesi gli script che trovi inclusi quando selezioni lo scripted renderer. Io volevo farci una cosa, ma non ho mai capito come fare. Adesso che ci sono più esempi magari ci riprovo o forse scappo via con le mani tra i capelli!

    ReDave, ho scaricato lo script, ma non capisco dove devo mettere le varie cartelle.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Ragazzi, domandina per gli utenti di DAZ Studio: avete installato l'ultima versione? Funziona? Io sono ancora al primo DS4, ho paura ad aggiornare per via delle storie da incubo che leggo nel forum, però sembra che quest'ultima versione non sia così male. Qualche opinione?

  • edited December 1969

    ...beh, era ben noto quanto detestassi DAZ 4.0...

    ...ora invece, con l'ultima versione 4.5.1.6 mi trovo molto bene!

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Idem, lo trovo più stabile.

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Quiz:

    Secondo voi chi ha fatto questo render?

    http://www.irobot.it/scooba/img-230-390/adv-scooba230.jpg

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited December 1969

    Azz, rieccomi qua a scocciarvi! :sick:

    Dopo aver risolto il problema precedente quasi da solo (mi bastava aprire il tab giusto per avere tutte le opzioni che cercavo...) adesso mi ritrovo con un problema strano.
    DAZ4.5 ogni tot secondi si impalla e resta "freezato" per due o tre secondi.
    Controllando l'attività del sistema vedo che si aprono fino a cinque diverse sessioni di Conhost.exe (so che è un file di sistema innocuo, serve a mettere in comunicazione cmd.exe con l'interfaccia principale di windows per scambiare i dati tra le finestre).
    Siccome ho appurato che lo fa solo con DAZ aperto, ne ho dedotto ( %-P ) che il programma stesso che cerca di comunicare con qualcosa da qualche parte nel PC.

    Lo fa anche a qualcuno di voi? Sapete come potrei risolverlo?

This discussion has been closed.