AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

15253555758100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,658
    edited May 2016
    Muscleman said:

...e chi dice che non lo stanno facendo ;)....

0_0

Spero che sia davvero vero per davvero!

Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,976

Qualcuno ha scaricato la nuova versione del DAZ? Come va?

Sembra ottimo, hanno migliorato la ricerca delle librerie!
    Però hanno ignorato il 3DLight...

Mi date un link dove scaricarla, non riesco a capire se si è aggiornata anche nella content library su DAZ

Nel DIM non c'è? O nella tua libreria sul sito?

No no fatto tutto, nel DIM c'era, ma credevo che apparisse come release diversa dal 4.9

Da quel che ho potuto vedere, finchè i primi due numeri sono gli stessi si tratta sempre di aggiornamenti!
    In ogni caso stanno finendo i decimali e si avvicinano sempre più al numero 5... Non vedo l'ora di sapere che cosa vogliono combinare per quella versione!

Magari cose ai confini della realtà come il LipSync nella versione 64bit, supporto multitraccia MP3 per l'audio, visualizzazione waveform nella timeline...
    Il nostro ragazzone palestrato ha dato una ventata di speranza nelle direzione del motore fisico... Incrocio tutte le articolazioni! cheeky

Una domanda: ma se io creo una Figure da un OBJ, se voglio distribuirla poi devo distribuire anche la cartella con l'OBJ oppure no?

edited June 2016

Dipende da come decidi di distrubuire il prodotto.

Per esempio puoi impacchettare tutte le relative cartelle e sottocartelle DATA relative a quel prodotto, così facendo l'obj è superfluo visto che la figura è ricreata nelle informazioni in DATA.

Se invece preferisci non includere la cartella DATA (che mi pare di capire possa contenere informazioni riguardo il sistema che magari non vuoi diffondere) devi includere l'OBJ così che il "cliente" possa generarsi di suo la cartella DATA relativa. Ti basta impostare una cartella univoca con percorso relativo.

Però non prendermi in parola, potrei sbagliarmi su qualche punto!

Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,096

.Un buon video semplice che può essere di aiuto per tutti

Imago said:

Dipende da come decidi di distrubuire il prodotto.

Per esempio puoi impacchettare tutte le relative cartelle e sottocartelle DATA relative a quel prodotto, così facendo l'obj è superfluo visto che la figura è ricreata nelle informazioni in DATA.

Se invece preferisci non includere la cartella DATA (che mi pare di capire possa contenere informazioni riguardo il sistema che magari non vuoi diffondere) devi includere l'OBJ così che il "cliente" possa generarsi di suo la cartella DATA relativa. Ti basta impostare una cartella univoca con percorso relativo.

Però non prendermi in parola, potrei sbagliarmi su qualche punto!

Credo che basti la cartella Data.

Ho visto qualcosa sul tubo... Non sembra discostarsi troppo dai classici Photoshop/TheGimp...

Ma è per il 3D oppure no? Non vorrei scaricare l'ennesima cosa che poi non usero :D

No, solo 2D da quello che so.

Però posso dirti per esperienza personale che le uniche (e dico UNICHE) soluzioni valide per poter "pittare" texture per DAZ senza doversi privare di organi vitali o noleggiare parti anatomiche sono Mudbox e Blacksmith 3D! Che tra l'altro non possiedo per via del mio portafogli anoressico...

Vabbuo, per fare texture io uso ancora i programmi 2D, metto la texture sotto e dipingo nel livello superiore. Spesso viene bene.

Vabbe che con texture free, amici che le fanno, e merchant resources che ho preso nel corso degli anni, per le texture non ho problemi. Poi da quando ho imparato a usare il LIE, lo sto usando anche per gli edifici, oltre che per i character.

Scusate, ma il push modifier, che cos'è?!?

Hei, ma è uscito il Freak 7.....ah no, si chiama Ivan 7.

Crios said:

Hei, ma è uscito il Freak 7.....ah no, si chiama Ivan 7.

No bestemmiare u.u

In effetti stanno facendo i salti mortali per trovare nuovi nomi alle vecchie figure...
    Oltretutto ora è uscito (finalmente) il GenX2 per Genesis 3... Scommetto che non appena un pò tutti avranno trasferito i vecchi morph dalle vecchie generazioni alla DAZ se ne escono con Genesis 4? wink

Speriamo di no, finalmente sto imparando a usare Genesis 3

Scusatemi, è possibile trasferire lo scheeltro di Genesis su un altro OBJ, in modo che il character che ne risulta può indossare i vstitti di Genesis?

Non voglio creare un clone di Genesis, voglio che i suoi vestiti si adattino ad un altro character.

Inoltre, se si può fare, è legale redistribuire il nuovo character?

edited June 2016
    Crios said:

Scusatemi, è possibile trasferire lo scheeltro di Genesis su un altro OBJ, in modo che il character che ne risulta può indossare i vstitti di Genesis?

Non voglio creare un clone di Genesis, voglio che i suoi vestiti si adattino ad un altro character.

Non credo...al contrario puoi creare un morph per genesis che sia uguale all'latra figura e distribuire il morph....

Post edited by Muscleman on

Stavo per dirlo io! In ogni caso, se riesci a creare un personaggio riggato e funzionante dovresti essere in grado di realizzare degli abiti con poco sforzo... Perchè l'idea di usare quelli di Genesis?

Crios said:

Speriamo di no, finalmente sto imparando a usare Genesis 3

Ascolta il vecchio Zio Imago... Ci azzecca (quasi) sempre...

Muscleman said:
    Crios said:

Non credo...al contrario puoi creare un morph per genesis che sia uguale all'latra figura e distribuire il morph....

Più facile a dirsi che a farsi. Sto provando a riggare character ma mi viene sempre fuori un skeleton inguardabile

Sentite, mettendo un attimo il DAZ da parte, volevo farvi sapere che MCMXC non sta bene, non so quanti di voi siano suoi amici su Facebook e per questo volevo informarvi di questa cosa.

Praticamente ha avuto un emorragia cerebrale, e ora è in come farmacologico indotto. Non si sa ancora quali danni ha riportato e come si risveglierà.

Comunque cercherò di tenervi informati sulla cosa.

Brutta storia... Mi dispiace!

Non è fra i miei amici su Facebook, ma ho letto un pò dei suoi post qua sul forum...

Spero si riprenda del tutto, robe del genere lasciano brutti segni...

Oddio mi spiace davverto tanto. Spero si ripenda presto.

Cerco di farvi sapere se ci sono novità.

• TizianoTiziano Posts: 359

Mi serve aiuto su uno strano problema: Daz Studio non renderizza più in Iray: tutto diventa viola. Ho una GeForce GTX 570, e fino a ieri andava tutto bene. Nell'immagine che allego ho provato a renderizzare una G3F: niente luci.

Ho provato a caricare scene salvate, ma renderizzando con l'Iray il risultato è sempre lo stesso: tutto viola.

Il 3dLight, invece, è normale.

I videogiochi sono normali.

Proprio non so cosa fare.

Ho scaricato il driver aggiornato, ma niente da fare.

Qualcuno ha qualche idea?

iray purple.png
    669 x 669 - 57K
  • Richard HaseltineRichard Haseltine Posts: 107,998
    Tiziano said:

Mi serve aiuto su uno strano problema: Daz Studio non renderizza più in Iray: tutto diventa viola. Ho una GeForce GTX 570, e fino a ieri andava tutto bene. Nell'immagine che allego ho provato a renderizzare una G3F: niente luci.

Ho provato a caricare scene salvate, ma renderizzando con l'Iray il risultato è sempre lo stesso: tutto viola.

Il 3dLight, invece, è normale.

I videogiochi sono normali.

Proprio non so cosa fare.

Ho scaricato il driver aggiornato, ma niente da fare.

Qualcuno ha qualche idea?

Kaspersky antivirus? http://www.daz3d.com/forums/discussion/98576/virus-detected#latest

This discussion has been closed.