AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

15152545657100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,976

Era meglio che non facevano tradurre i prodotti, anche perchè il loro sistema fa allarmare google se si va nella wishlist.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,097
    Crios said:

Ok, chi ha fatto le traduzioni in itlaiano dei prodotti? Sto ridendo da stamattina per il portavasino.

Portavasino? Italiano?

Si si, non trovo l'item in inglese ora, in pratica è il camioncino con il bagno chimico sopra.

Avete visto Stephanie 5 starter bundle nei free item? Speriamo che mettano anche il bundle con The Girl 5 prima o poi.

• ImagoImago Posts: 5,658
    Crios said:

Si si, non trovo l'item in inglese ora, in pratica è il camioncino con il bagno chimico sopra.

Avete visto Stephanie 5 starter bundle nei free item? Speriamo che mettano anche il bundle con The Girl 5 prima o poi.

Forse lo fanno quando pubblicano il marito della nuova tizia di oggi...

Speriamo bene, anche se devo dire che Girl 7 è a dir poco favolosa.

Non è favolosa... E' una bomba!

• TizianoTiziano Posts: 359

Ciao a tutti.

Esiste il modo di convertire tutta la roba 3dlight che ho comprato finora per usarla con iray?

Es: RoboGenII di RawArt?

Sarebbe un peccato dover scartare tutti gli acquisti fatti finora ^_^;

Da quel che so non è possibile convertire i formati... Sono due cose completamente diverse tra loro...

In ogni caso non devi scartare nulla! Puoi continuare ad usare 3DLight senza problemi!

Ho capito... speravo di poter usare nella stessa scena cose 3dlight e cose iray contemporaneamente, senza dover fare tanta postproduzione.

Ad esempio, RoboGenII di RawArt in iray non funziona proprio... altre cose sì...

Peccato, speravo di poter lasciare definitivamente il 3dlight... ^___^;

Me ne farò una ragione... grazie dell'info ^_^

Scusa, ma non puoi semplicemente applicare gli Shader di Iray ai prodotti?

Nel caso di RoboGenII di RawArt non ci sono shader; tutto è reso con delle semplici texture e un gran lavoro di bump map, displacemente map ecc...

prova 3dlight.png
    780 x 883 - 342K
    prova iray.png
    780 x 883 - 282K

Dimenticavo: l'immagine a sinistra è in 3dlight, quella a destra è in iray

Io dicevo se puoi usare gli shader interni ad Iray e ricreare la parte metallica. Gli shader sono quelli che escono di base al DAZ. Per bump e displacement potresti modificarle a mano.

A me invece sta sccedendo una cosa strana su alcuni free item, o non viene caricato l'OBJ o non funzionano proprio piu in 4.9. Da notare che col DAZ 3 funzionavano perfettamente.

Tiziano said:

Ho capito... speravo di poter usare nella stessa scena cose 3dlight e cose iray contemporaneamente, senza dover fare tanta postproduzione.

Ad esempio, RoboGenII di RawArt in iray non funziona proprio... altre cose sì...

Peccato, speravo di poter lasciare definitivamente il 3dlight... ^___^;

Me ne farò una ragione... grazie dell'info ^_^

Certo che puoi. basta applicare su un oggetto fatto con i materiali in 3dligh il semplice DAZ UBER ( che trovi nella cartella GRATUITA di DS di IRay) !Iray Uber Base e ti cambia tutti i materiali per renderli il più possibile compatibile con Iray, altresì puoi acquistare Iray Converter che ti permette di trasformare tutte le textures di un character in pre-set per Iray :)

Muscleman said:

Certo che puoi. basta applicare su un oggetto fatto con i materiali in 3dligh il semplice DAZ UBER ( che trovi nella cartella GRATUITA di DS di IRay) !Iray Uber Base e ti cambia tutti i materiali per renderli il più possibile compatibile con Iray, altresì puoi acquistare Iray Converter che ti permette di trasformare tutte le textures di un character in pre-set per Iray :)

Mi sono perso un paio di episodi, questa non la sapevo!

Una notizia fantastica! Mi metto subito al lavoro! ^_^

edited May 2016

Gente, una dritta veloce:

Ho appena cambiato la workstation e mi sono beccato una macchina con OS su SSD... Ne consegue che ho dovuto installare tutto sul disco secondario, per evitare di bruciare il SSD (Non mi fido troppo di loro!) e tutti i percorsi dei progetti sono, ovviamente, sballati...
    Esiste un barbatrucco che ti lascia di stucco per correggerli facilmente e non dover aprire ogni singolo progetto, scegliere daccapo i percorsi?
    Il mio neurone ha già telefonato ai sindacati visto che sono circa duecento diversi file con qualcosa come trecento oggetti texturizzati in ciascuno!
    A littol elp, plis!

Post edited by Imago on
    edited May 2016

Ma scusa, stai parlando delle Rutime? PErchè di solito se sposti le runtime, DAZ le trova automaticamente. Io lo'ho fatto un paio di volte, e in pochissimi casi i percorsi mi hanno dato problemi.

Post edited by Crios on
    Crios said:

Ma scusa, stai parlando delle Rutime? PErchè di solito se sposti le runtime, DAZ le trova automaticamente. Io lo'ho fatto un paio di volte, e in pochissimi casi i percorsi mi hanno dato problemi.

No, le runtime non sono un problema, anzi!
    Io parlo dei percorsi alle runtime usate nei progetti!

Per farti capire meglio: Creo una scena con Vercingetorige che si versa una tazza di tè al bergamotto e se la sorbisce con gran gusto e la salvo nel percorso del suo progetto insieme alle texture che ho creato apposta per quella scena. Io non salvo le texture "personalizzate" nella cartella delle runtime, le tengo in una cartella apposta insieme ai file del progetto relativo. In questo modo tengo le runtime "principali" pulite e posso gestirle meglio...

Poi cambio il PC e sono costretto a migrare tutto da C: a D:

Le librerie base le reinstallo senza problemi e tutto carica alla grande... Ma quando apro le scene salvate con le texture personalizzate parte la lista dei file mancanti e visto che sono parecchi (a volte centinaia, conta anche 60 texture per personaggio!) ci vuole un secolo per ritrovare tutto... Specie perchè sembra che DAZ non sempre faccia il check dell'ultima cartella indicata!

Imago said:
    Crios said:

No, le runtime non sono un problema, anzi!
    Io parlo dei percorsi alle runtime usate nei progetti!

Per farti capire meglio: Creo una scena con Vercingetorige che si versa una tazza di tè al bergamotto e se la sorbisce con gran gusto e la salvo nel percorso del suo progetto insieme alle texture che ho creato apposta per quella scena. Io non salvo le texture "personalizzate" nella cartella delle runtime, le tengo in una cartella apposta insieme ai file del progetto relativo. In questo modo tengo le runtime "principali" pulite e posso gestirle meglio...

Poi cambio il PC e sono costretto a migrare tutto da C: a D:

Le librerie base le reinstallo senza problemi e tutto carica alla grande... Ma quando apro le scene salvate con le texture personalizzate parte la lista dei file mancanti e visto che sono parecchi (a volte centinaia, conta anche 60 texture per personaggio!) ci vuole un secolo per ritrovare tutto... Specie perchè sembra che DAZ non sempre faccia il check dell'ultima cartella indicata!

Certo. Perchè DS non le trova più in C (per dire)...visto che ora sono in D.....devi per forza ridargli il percorso, oppure potresti dire a DS che c'è una nuova runtime in D e prendere in considerazione pure quella ( non so se può funzionare come cosa....) da preferences si dovrebbe fare.....

Faresti meglio a crearti un percorso Texture personale sotto la runtime o il content, cosi sposti tutto in una volt sola.

@ Muscleman:

No, non può funzionare perchè le mie cartelle sono strutturate così: In una cartella chaiamata Projects ho tutte le sottocartelle dei vari progetti, in ogni cartella dei progetti (separate) ho "Chars", "Materials", "Sounds" e "Speech". Nella cartella "Materials" ho ulteriori sottocartelle con le texture per ogni personaggio, estrapolate dalla cartella principale e modificate ad hoc per i miei bisogni. Uso questo metodo così da poter spostare i progetti da una macchina all'altra senza dovermi preoccupare delle librerire, visto che uso la stessa identica struttura dappertutto. Solo che ora ho la differenza di disco e questo mi rallenta un poco...

@ Crios:

No, non mi conviene, soprattutto perchè non posso prevedere il comportamento del DIM e di DAZConnect... Se perdo una libreria DAZ la reinstallo, ma se perdo una libreria creaya da me... Non bastano i santi! Quindi tengo tutto separato ed in ordine! Backup facili e veloci!

In ogni caso mi pare di capire che devo mettermi con pazienza, caricare ogni elemento e aggiornare le singole voci...

Voi lo sapete che fra poco potremo usufruire del CLOUD per fare i nostri renders? :D Sempre da DAZ studio e sempre grazie a loro gratis?.....fantastico!!! ( il pannello è già nell'ulima versione di DS ma non è ancora attiva :) )

Nel senso che mando il render sul cloud, e domani mattina lo trovo pronto senza usare il mio PC? XD XD XD

• peveropevero Posts: 41

Perdonate il leggero fuoritema, ho un dubbio hardware: secondo voi per DAZ funzionano meglio 2 schede Quadro K4000 (core cuda 750 circa ognuna..) o una GTX 690 (Cuda 3000 circa)? ho provato entrambi i sistemi e apparentemente sembrano andare meglio le due Quadro... è possibile o è solo una mia impressione? 

@ Muscleman:

Come ha detto Crios, avremo una renderfarm GRATUITA per noi? Come funzionerà?

Avevo visto una roba relativa a una eventuale connessione di rete nel pane di IRay... Sarà possibile usarla anche con 3DLight?

@ Pevero:

Io ti consiglierei di usare una sola scheda... Da quello che ho potuto capire lo SLI non usa al 100% entrambe le schede ma c'è un incremento del 50-60% nelle prestazioni totali, inoltre non hai la noia di dover impostare le schede per la funzione SLI.

Ah, in tema di innovazioni buone per noi... Stavo pensando: Se DAZ e Nvidia sono d'accordo per usare IRay, perchè non si accordano per usare Phisix?

Motore fisico a go-go, no?

Imago said:

Ah, in tema di innovazioni buone per noi... Stavo pensando: Se DAZ e Nvidia sono d'accordo per usare IRay, perchè non si accordano per usare Phisix?

Concordo, cosi la smettiamo di usare script e scriptarelli vari.

edited May 2016
    Imago said:

...e chi dice che non lo stanno facendo ;)....e per l'altro dubbio....solo per Iray cmq....ed è solo un rumors per adesso....;)

Post edited by Muscleman on
This discussion has been closed.