AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

1414243444547»

Comments

• ImagoImago Posts: 5,168

Muscleman said:

Strano, io carco sepe scene vecchie in ds per risettarle e aggiustarle, non è che sono magari c'è qualche problema con le scene in sè?

Ragazzone... Se una cosa funziona perfettamente in 4.22 per quale motivo dovrebbe smettere di funzionare in 4.23? Non è mica MacOs...

Ho dovuto fare rollback perchè non mi riusciva più di caricare scene di dimensioni superiori i dieci megabyte, quando normalmente le mie scene sono di minimo 100 e arrivano qualche volta ai 400. E il problema si aggrava quando nella scena ci sono modelli modificati con Mesh Grabber 3 e non finalizzati in morph.

Gente, anche voi vi ritrovate prodotti aggiunti manualmente nella libreria?

• CriosCrios Posts: 2,764

Ma le cose per Genesis 9? Mi pare le aggiunsero più di due settimane fà.

Crios said:

Non ne sapevo nulla... Me ne sono accorto solo perchè nel disinstallare un prodotto col DIM, all'improvviso mi è apparsa la finestrella delle installazioni forzate e mi ha abbligato ad installarli. surprise

C'è un annuncio da qualche parte? non ho nemmeno ricevuto una mail al riguardo.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,043

Imago said:

Crios said:

Non ne sapevo nulla... Me ne sono accorto solo perchè nel disinstallare un prodotto col DIM, all'improvviso mi è apparsa la finestrella delle installazioni forzate e mi ha abbligato ad installarli. surprise

C'è un annuncio da qualche parte? non ho nemmeno ricevuto una mail al riguardo.

Si lo hanno annunciato settimane fa, fanno parte del nuovi contenuti gratuiti, del brutto e cattivo DAZStudio :p 

Muscleman said:

del brutto e cattivo DAZStudio :p 

Premier? Sì, decisamente è cattivo.

SketchFab sta per chiudere?

A quanto pare chiude i battenti nel 2025.

E' sempre brutto quando un sito storico chiude...

Tuttavia, dovevano aspettarselo... Non si può acquistare nulla da quel negozio, è tutto con licenza CC4, editoriale o addirittura infrange il copyright. La gente i soldi li spende per cose che può usare, no?

Una domanda su Blender: ma se io prendo un character e esporto il suo OBJ in Blender, ne aumento i poligoni, poi l'UV MAP si modifica?

Crios said:

Una domanda su Blender: ma se io prendo un character e esporto il suo OBJ in Blender, ne aumento i poligoni, poi l'UV MAP si modifica?

Dipende da come fai il retopo. Blender tende a fare una unica UV per cui non è consigliabile.

Un metodo veloce che ho sperimentato per aumentare i poligoni è usare DAZ Studio stesso. Prendi il modello e lo converti in Sub-D, questo raddoppia i poligoni senza alterare le UV maps. Ovviamente c'è un cambiamento nella scalatura dello smoothing, ma per correggere ti basta giocare un poco con i parametri.

Altrimenti, se ce l'hai, puoi usare Silo 2.5 che con la pressione del tasto C raddoppia i poligoni passo passo. Ricorda poi però di finalizzare la suddivisione dal pannello di controllo.

Questa ve la devo raccontare: Stavo preparando un render con Elebeast per Genesis, quando ho fatto la prova del prerender, cioè renderizzare nella scene view per vedere se andava tutto a posto. Quando aveva finito, mi sono accorto che la pelle di Elebeast usciva troppo chiara, quasi rosa. Così mi sono messo a smanettare con le surface, cambiando i colori dei parametri, e ho scoperto una cosa strana: Elebeast usa l'UV map di Michael 4! Non di Genesis o del Troll di cui è un character, ma quella di Michael 4. Questo mi fa pensare che forse doveva essere realizzato per M4, ma poi è uscita per Genesis. Chissà.
    @Imago Ho usato il Sub-D di DAZ ed ha funzionato ottimamente. Grazie.

Crios said:

forse doveva essere realizzato per M4, ma poi è uscita per Genesis. Chissà.

Niente di strano, un sacco di prodotti usano le mappe delle vecchie figure. A quanto sembra sono più semplici da dipingere e correggere rispetto a quelle di G1. Io per esempio ho un ratto, un orco, un lucertolone ed un maiale per G1 che usano le mappe di M4 e V4.

Crios said:

@Imago Ho usato il Sub-D di DAZ ed ha funzionato ottimamente. Grazie.

Bene! laugh

Bè Genesi usava molot le mappe vecchie, nulla di aprticolare, ora sono tutte differenti, giustamente.

Cmq quando esce il mio free item per Natale vorrei sapere che ne pensate grazie...anzi i MIEI ;) 

Muscleman said:

quando esce il mio free item per Natale vorrei sapere che ne pensate grazie...anzi i MIEI ;) 

Escili adesso che te lo diciamo subito. cheeky

edited December 4

Imago said:

Muscleman said:

quando esce il mio free item per Natale vorrei sapere che ne pensate grazie...anzi i MIEI ;) 

Escili adesso che te lo diciamo subito. cheeky

Non credo ci siano problemi effettivamente...Ora chiedo...

Post edited by Muscleman on

Muscleman said:

Non credo ci siano problemi effettivamente...Ora chiedo...

Invece credo non sia possibile , vedo che i regali sono diversi da utente a utente. surprise

Io scherzavo, Ragazzone, avremo pazienza e aspetteremo. wink

@Muscleman spero vivamente che il tuo, sia megli di quella paccotaglia che stanno pubblicando. Dei calzini, un cappello alla Malefica. Ussignur

Crios said:

Dei calzini

Nati con licenza editoriale, per giunta.

Fai te avere un progetto di venti minuti (durata del video, eh!) cestinato perchè hai messo delle calze con licenza editoriale ad un passante sullo sfondo. devil

• RuthvenRuthven Posts: 654

Imago said:

Crios said:

Dei calzini

Nati con licenza editoriale, per giunta.

Fai te avere un progetto di venti minuti (durata del video, eh!) cestinato perchè hai messo delle calze con licenza editoriale ad un passante sullo sfondo. devil

Io sulla product library li vedo con "Standard License". C'è qualche inghippo nascosto?

Ruthven said:

Io sulla product library li vedo con "Standard License". C'è qualche inghippo nascosto?

Ora non più, hanno corretto quando gli utenti lo hanno segnalato.

Tuttavia, non comprare a capofitto appena vedi un freebie, aspetta almeno a fine giornata. Vedo che stanno facendone di tutti i colori, per esempio ieri hanno messo come freebie un prodotto esclusivo di una promozione (credo addirittura Premier), un vestito per G9. L'ho fatto notare prima di comprare e hanno corretto.

Non oso immaginare che odissea sarebbe stata se avessi preso quel freebie... crying

Crios said:

@Muscleman spero vivamente che il tuo, sia megli di quella paccotaglia che stanno pubblicando. Dei calzini, un cappello alla Malefica. Ussignur

Speriamo siano migliori ^__^

Sign In or Register to comment.