AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Il maschio...se solo vendesse di più....cmq le ombre in preview si posos vedere sai? Si può aprire una finestra di pre-rendering in DS, dove ti fa vedere come verrà l'immagine finale
Si, uso abbastanza quel "render al volo" (non ricordo il nome...) ma avere le ombre sull'unghia sarebbe meglio, anche perchè permetterebbe di regolare le luci un pochino più comodamente... Vuoi mettere aprire una porta a vedere, anche solo sommariamente, come risulta l'ombra e la luce che filtra?
Confido nel futuro!
Gente, qualcuno sa indicarmi un buon sito di texture o stock photos che contenga dei tappeti tipo persiano? Non i soliti zerbini da condominio! E magari CC0 o Pubblico dominio!
http://www.oalvodamoda.com/tapetes-persas/
http://giadatappetiorientali.oneminutesite.it/
questi li ho trovati cercanto su google, non so se ti vanno bene ma non è difficile trovare immagini di tappeti persiani
idem questo, se clikki sui tipi di tappeto te ne mostra decinehttp://36mazal.com/esfahan.php?language=eng
Uhm... Ti ringrazio per le dritte, ma temo che siano tutte immagini coperte da copyright. Uno di quei siti è di un venditore mentre gli altri due è di d'informazione "d'arredamento".
Sembra che ci sia una carenza pazzesca di quel tipo di immagini con licenze decenti... Oltretutto sto anche avendo problemi con ShareCG!
Divento matto!
copyright? ma sono disegni di tappeti comuni, scusa non ho guardato, dato che alcuni sono identici ai tappeti che ha mia mamma a casa
Quando non ci sono diciture che dicano il contrario il copyright è dei rispettivi aventi diritto... Almeno così dicono le norme!
In ogni caso grazie mille, quelle imagini mi serviranno come riferimento e proverò a disegnarne uno!
Ragazzi il render mi fa questo effetto, che parametri devo cambiare per ottenere un immagine nitida?
Cosa hai usato? 3DLight o IRay?
Una roba cos' mi capita quando con 3DLight uso delle Uber con Occlusion.
3DLight ed effettivamente avevo una uber, ora l'ho eliminata e vediamo, purtroppo Iray non posso usarlo al momento, ho un mac
Non c'è bisogno di eliminarla, ti basta modificare il tipo di "shadow"!
Domandina tecnica, lunedì ordino la scheda video nuova! Ho un budget di 500 Euro e qualcosa, la mia scelta è ricaduta su due schede di due fasce diverse: o una GTX 970 o una 980 (non versione "ti"). Quest'ultima ha una potenza del 15% circa in più della 970 ma ha un pò di CUDA in più e costa anche 500 e rotti euro anzichè i 350 della 970! Adesso, la differenza di CUDA tra una scheda e l'altra farebbero differenza in fase di GPU rendering?
La 970 ha 1664 CUDA cores mentre la 980 ne ha 2048.
Più CUDA significa migliore resa e velocità con IRay, è la solita equazione "Più Uguale Meglio".
Dipende da quanto puoi e vuoi spendere, dal uso che vuoi farne e dal sistema che possiedi. Considera anche lo scarto tra le due e quanto guadagneresti tu nel cambio.
Qualcuno si è mai servito di siti di questo genere?
http://opengameart.org/art-search-advanced?keys=&field_art_type_tid[]=10&field_art_licenses_tid[]=4&field_art_tags_tid_op=and&field_art_tags_tid=&name=&sort_by=created&sort_order=DESC&items_per_page=24&Collection=
La licenza dice "CC0" o "Publice Domain"... Ma quanto è affidabile?
Mi tornerebbe molto utile dato che tra le altre "robette" ci sono un paio di prop niente male.
ma genesis3male.dsf non c'è? a me non parte michael7 mi dice che manca...
Ora che mi ci fai pensare, anche io l'ho installato ma non ancora provato (Ho beccato un VAIRUSS e sto messo peggio che con l'ebola!)
*EDIT*
A me funziona tutto. Bruttissima texture comunque...
Prova a riscaricare genesi 3 male di nuovo.
SE lo scarichi con il DIM, c'è tutto ;)
Ho bisogno di un consiglio per trovare delle texture a prezzi decenti! Qualcuno di voi conosce dei siti affidabili che offrano licenze ben chiare e valide?
Ora che anche il Dominio Pubblico e il CC0 stanno andando fuori di melone devo per forza mettere mano al portafogli...
Ho trovato questo, ma c'è anche qualche altra immagine che potresti utilizzare su Pixabay, tutte sono sotto licenza Creative Commons CC0. In pratica è possibile scaricarle, modificarle, distribuirle e usarle gratuitamente per ogni occasione, anche per usi commerciali senza richiesta di attribuzione.
Grazie della dritta, ma... Inizio ad essere piuttosto diffidente dei materiali gratuiti.
Fino a pochi giorni fa avrei fatto i salti di gioia, ma ora non più. Ora tendo ad acquistare ed avere una prova concreta della licenza in mio possesso.
Ma qui alla DAZ non trovi ciò che cerchi?
Solo in parte...
Ho trovato delle buone texture per muri e pavimenti in stile medioevale per il mio nuovo progetto ma non trovo delle texture per dei tappeti e degli arazzi nello stesso stile.
Qualcuno potrebbe darmi una mano a riggare un pupazzetto?
Non so perchè, ma non mi riesce più di riggare in DAZ!
Come mai? Ti da problemi?
Alla fine ce l'ho fatta...
Avevo bisogno di una bambolina per una scena, dato che l'autore di quella che avevo scelto ha messo la licenza "non commerciale" all'ultimo... E come al solito non si trova nulla di simile da nessuna parte e se proprio sei miracolato e lo trovi devi venderti entrambi i reni e farteli ricrescere per poi vendere anche quelli dato che un pupazzo si quattrocento poligoni costa quanto un Bundle Pro senza sottoscrizione Platinum Club!
Una bambolina? Ma hai provato a vedere su RuntimeDNA? O Sharecg?
Salve a tutti, avrei due domande da fare.
1-è possibile scrivere codice in carrara? Se si quale versione serve e quale è il linguaggio in cui scrivere? Se non sbaglio già con Daz era posssibile.
Inoltre conoscete un buon tutorial sull'uso delle camere e del sequenzer, che ogni volta che avvio la costruzione di una scena, quando faccio dei ritocchi senza accorgermi di essere in qualche frame oltre i 0 secondi poi mi ritrovo tutta la scena impasticciata.
Grazie
In Carrara mi pare non sia possibile utilizzare codici, magari hai bisogno di un software esterno. Ti consiglio di chiedere nella sezione relativa, qui è prevalenemente su DAZ Studio.
Per le telecamere immagino che tu intenda Carrara, giusto? Devi scegliere la "Director Camera" dalla lista in alto a sinistra, è quella che non viene animata e che viene usata per le modifiche delle scene.