AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

191012141550

Comments

  • edited December 1969

    signori !! sono lieto di annunciarvi il progetto "" Mazinger Z " ===> Teaser ====> http://www.youtube.com/watch?v=0cikpxTktRs

  • edited December 1969

    Salve!!!

    Ho una domanda da farvi visto che siete espertissimi.

    come faccio a trasformare i miei vecchi modelli fatti usando ad esempio freak 4 michael 4 e i loro morph ecc. in una figura genesis?

    oppure posso caricare i morph che avevo usato per gli altri modelli in modelli genesis?

    non vorrei perdere il lavoro fatto nel creare personaggi con i vecchi modelli, ma volevo sfruttare la potenza di genesis e supersuit

    grazie mille per la vostra risposta

    :cheese:

    arken

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    ReDave said:
    DAZ 4.5:

    Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.

    Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.

    Perché imbrogliano, come del resto fà Poser. L'ultima versione di 3Delight è stata taroccata (alla fonte eh, non da DAZ) per fare render più veloci ma intanto hanno spaccato tutto dalle area light alla luce indiretta diffusa, alla riflettenza. :-S Vedremo cosa si può fare per avere render lenti ;) e precisi come prima.
    Silvhe, io DS4.5 ce l'ho ma i render vengono, appunto, così così. Mi piace il nuovo tag che dice se una cosa nel Content è Scene, piuttosto che Wardrobe, Pose, ecc.
    Beato te che stai sotto l'ombrellone! I plug-in di DAZ sono tutti aggiornati.
    Mmmmm... mi sa che aspetto ad aggiornare DS
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    arken said:
    Salve!!!

    Ho una domanda da farvi visto che siete espertissimi.

    come faccio a trasformare i miei vecchi modelli fatti usando ad esempio freak 4 michael 4 e i loro morph ecc. in una figura genesis?

    oppure posso caricare i morph che avevo usato per gli altri modelli in modelli genesis?

    non vorrei perdere il lavoro fatto nel creare personaggi con i vecchi modelli, ma volevo sfruttare la potenza di genesis e supersuit

    grazie mille per la vostra risposta

    :cheese:

    arken


    Ci dovrebbe essere un programmino che si chiama Gen X proprio per fare questo.
    Trovato: http://www.daz3d.com/shop/genesis-generation-x , un po' costosetto magari
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited August 2012

    Il programma di cui dice Silvhe dovrebbe andare in sconto del 50% a Settembre per uno o due giorni.
    È però possibile ottenere qualcosina gratis smanettando un po' in DS4, anche se con un po' di distorsione.
    Carica Genesis
    Carica V4 o Freak, ecc.
    Mettili esattamente nella stessa posa (compresa statura, penso, ma non ho provato, in particolare riduci Freak all'altezza di quella di Genesis)
    Con Gensesis selezionato vai sulla finestra della Scena e clicca sul pulsante delle opzioni, nell'angolo in alto a destra, e seleziona Edit->Apply Smoothing Modifier
    Poi vai sulla finestra dei Parametri e selezioni Mesh Smoothing. Ora dipende un po' dalla versione di DS che hai, ma dovrebbe esere possibile aumentare Collision Iterations a 11 o 12 (per ottenere un risultato passabile con V4). Se non succede nulla, dovrebbe appparire una barra di progresso in basso allo schermo sulla riga scura, metti Interactive Update su On.
    Nell'immagine allegata vedrai che non ho allineato mani e gambe per cui è venuto un mezzo macello. C'è ancora un po' di distorsione sul seno.
    Non ricordo al momento come salvare il morph, dovrebbe esserci una opzione su Pro, ma io qui per motivi misteriosi mi ritrovo con Advanced. :-S

    Genesis_Morph.png
    900 x 600 - 119K
    Post edited by ReDave on
  • edited December 1969

    Secondo voi come funzionera mai il raggio termico?

    ZL02.jpg
    1280 x 720 - 592K
  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    ReDave said:
    Il programma di cui dice Silvhe dovrebbe andare in sconto del 50% a Settembre per uno o due giorni.
    È però possibile ottenere qualcosina gratis smanettando un po' in DS4, anche se con un po' di distorsione.
    Carica Genesis
    Carica V4 o Freak, ecc.
    Mettili esattamente nella stessa posa (compresa statura, penso, ma non ho provato, in particolare riduci Freak all'altezza di quella di Genesis)
    Con Gensesis selezionato vai sulla finestra della Scena e clicca sul pulsante delle opzioni, nell'angolo in alto a destra, e seleziona Edit->Apply Smoothing Modifier
    Poi vai sulla finestra dei Parametri e selezioni Mesh Smoothing. Ora dipende un po' dalla versione di DS che hai, ma dovrebbe esere possibile aumentare Collision Iterations a 11 o 12 (per ottenere un risultato passabile con V4). Se non succede nulla, dovrebbe appparire una barra di progresso in basso allo schermo sulla riga scura, metti Interactive Update su On.
    Nell'immagine allegata vedrai che non ho allineato mani e gambe per cui è venuto un mezzo macello. C'è ancora un po' di distorsione sul seno.
    Non ricordo al momento come salvare il morph, dovrebbe esserci una opzione su Pro, ma io qui per motivi misteriosi mi ritrovo con Advanced. :-S

    Il manuale di DS 4.5 resterà un utopia, vero?

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Il manuale di DS 4.5 resterà un utopia, vero?

    Ma no, no... è in arrivo, soon :vampire:
  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    lo stanno scrivendo XD

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Beh... fortunatamente queste cose non le dico io. :roll: :-P

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Beh... fortunatamente queste cose non le dico io. :roll: :-P

    E' che noi siamo obbiettivi... quasi sempre :cheese:
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Silvhe said:
    fonpaolo said:
    Beh... fortunatamente queste cose non le dico io. :roll: :-P

    E' che noi siamo obbiettivi... quasi sempre :cheese:


    appunto XD XD

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    Una curiosita, le versioni LE degli animali hanno lo stesso OBJ o cambia qualcosa. So che cambia il CR2 perchè i morph non ci sono, ma mi incuriosiva se cambiavano anche gli OBJ.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Bene, anche dopo essere riuscito a sistemare il "problema" del log in continuo, non ricevo comunque le notifiche! :shut: :sick:

    Crios, io ho tutti e due Mill Dog e LE ma ho solo un obj.

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    Grazie Fon, buono a sapersi. Fon, a proposito, come si scompattao i file OBZ senza Poser, basta usare il Winzip?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Con winzip o qualunque altro programma di compressione.

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    Danke

  • edited December 1969

    ...qualcuno ha mai usato Morph Loader Pro per creare morph "animabili"?

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    Io ho il morph loader di base su DS 3, non ho mai usato quello su DS4.5

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited September 2012

    Beh "usato" è una gran parola, ma sì ho provato a usarlo e sembra funzionare (occhio a esportare Genesis come Base, il file dovrebbe essere intorno ai 2,76 MB; la versione suddivisa invece pesa 11 MB).
    Poi mi son dimenticato di controllare quella cosa che hai chiesto nel thread di 4.5. Spero di ricordarmi di controllare nel pomeriggio, ora non ho tempo.
    *Dopo aver controllato*: ah beh sempre Morph loader! Credo che la tua ipotesi sia valida (sui morph che hanno la percentuale e funzionano e altri hanno i valori decimali e non funzionano). Quello che so per certo è che su Puppeteer il cambio di morph per Genesis non funziona, esattamente come da te descritto. Se la cosa è più estesa ci scappa un bel bug report di quelli succosi.

    Post edited by ReDave on
  • edited December 1969

    Non uso Genesis, solo morphs su oggetti... ma se l'oggetto ha piu' nodi, l'animazione del morph non viene registrata:(

  • info a429info a429 Posts: 1
    edited December 1969

    Ciao ragazzi,
    non sono riuscito a trovare un supporto o forum di DAZStudio in italiano... :exclaim:

    Sono un grafico e caddista, uso mac e ho provato a scaricare Daz3D 4.5 per dilettarmi un pò con questo software e magari ricavare qualche render di figure e pose caratteristiche per inserire su eventuale grafica pubblicitaria...
    Ho testato la versione standard per capire la logica generale del software (l'inglese non lo conosco) e capire se poteva andare bene per quello che mi serviva... :-)
    Precedentemente avevo famigliarizzato con Poser9, ma la qualità di Daz3D mi sembra superiore...
    Ho installato quindi la versione DAZStudio_4.5_Mac64 e GenesisStarterEssentials_1.3_trx e tutto sembra funzionare correttamente, così mi sono deciso di acquistare Victoria 4 bundle. Michael 4 bundle e un altro pacchetto di figure, una lunga lista di files da scaricare... :red:
    Ho installato tutti i componenti per Mac, ma quando apro DazStudio solo una parte dei componenti installati vengono visualizzati su "Smart Content", ma Victoria e Michael nemmeno l'ombra... :bug:
    Ho riprovato ad installare di nuovo i componenti, re-importare i metadata (anche se non vedo elencati i metadata riguardanti Victoria e Michael)... ma niente, Victoria e Michael non si vogliono far riconoscere... :coolmad:

    Se qualcuno mi potesse dare una mano, sarei molto grato, oppure qualche link dove poter chiedere semplice supporto in italiano... :question:
    Grazie mille
    Big.Geo :)

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Ciao info,
    il tuo problema deriva con tutta probabilità dal fatto che i modelli che hai comprato non hanno i metadata e quindi non sono visibili in smart conmtent. E' un problema comune a tutti i vecchi item che vengono aggiornati molto lentamente, per questo motivo (e anche per altri, veramente) io lo smart comtent non lo uso.
    Se non sai l'inglese nel mondo DAZ/Poser avrai parecchi difficoltà, comunque c'è il sito di Snake Fan Solid che è in italiano: http://www.3ddsaddict.com/it/ , mi sa tanto che è l'unico però...

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    Mi sa di si.

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Ciao info, come detto già da Silvhe il mio sito è uno dei pochi con una sezione in italiano e sul quale cerco di mettere a disposizione degli utenti qualche consiglio e semplici tutorial per DAZ Studio, anche se sono un principiante.

    Se ti interessa puoi trovarci anche i metadata per Victoria 4, mentre quelli per Michael li potrai trovare al massimo tra qualche giorno ;-)

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    Ragazzi, un commento su questo render per un contest : http://www.dreamslayerartworks.com/eastwing/index.php?action=gallery;sa=view;id=12943

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969


    Il link non porta a un'immagine, forse bisogna registrarsi per vederla?
  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited September 2012

    Pensavo che la gallery fosse pubblica, come quella di DSA, ora vedo come posso fare per mostrarvela.

    Proviamo cosi:

    http://www.dreamslayerartworks.com/eastwing/gallery/797_11_09_12_8_44_24.jpeg

    Post edited by Crios on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Pensavo che la gallery fosse pubblica, come quella di DSA, ora vedo come posso fare per mostrarvela.

    Proviamo cosi:

    http://www.dreamslayerartworks.com/eastwing/gallery/797_11_09_12_8_44_24.jpeg


    Non si vede nulla:(

This discussion has been closed.