AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

18911131450

Comments

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Silvhe said:
    Cose come IBL e AO, ma anche il subsurface scattering, per esempio, in DS ci sono da una vita: UberEnvironment è uscito con DS3 e prima ancora c'era il plugin di Arthur Heinz, lo stesso per UberSurface che non mi ricordo quando è uscito. Il problema di DAZ Studio non è il motore di rendering, è tutto il contorno fatto con un'interfaccia assurda e un content manager perfetto che però stanno cercando di complicare a tutti i costi...

    Scusa se mi ripeto, ma DS le aveva perché qualcuno ha creato un plug-in/add on per poterne beneficiare.
    E' molto differente dall'avere tutto lì a portata di mano subito...

    Comunque devo ringraziare DAZ e quanto ha fatto fino ad ora, mai ho visto tanti progetti, tanta innovazione, tanti applicarsi a sviluppare e studiare tutte le potenzialità ancora poco utilizzate che Poser ha, come ora.

    Tra l'altro, ho scoperto che l'innovazione data dalla possibilità di poter cambiare la risoluzione della geometria e l'UV map esisteva già in Poser dalla versione 4!
    Nessuno (o quasi), fino ad ora aveva pensato di utilizzarla, fino ad ora...
    Perché è differente? UberEnvironment ed UberSurface li danno insieme a DS, basta fare doppio click su un'icona...
    E comunque è proprio vero, il Poserverse è in fermento in questo periodo :cheese:

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Perché è differente? UberEnvironment ed UberSurface li danno insieme a DS, basta fare doppio click su un'icona...
    Forse ero io che non ho mai avuto un gran feeling con entrambi gli Uber, forse sono troppo... viziato con Poser, non ho mai ottenuto grandi risultati (a confronto) né sono mai stato molto soddisfatto del tempo di rendering, ma sono sempre un'aggiunta, qualcosa che il programma di per sé non mette a disposizione, se non attivandolo con un "doppio click".

    Esistono script anche in Poser, non lo nego, ma la differenza è solo quella di velocizzare l'operazione, con i comandi "normali" è già possibile ottenere un buon risultato.

    E comunque è proprio vero, il Poserverse è in fermento in questo periodo :cheese:


    Già, per questo non ringrazierò mai abbastanza DAZ, anzi, spero continuino così, no, ancora di più!

    Tutto a vantaggio di Poser, sembra di essere tornati ai tempi di Poser 4, con tutte le innovazioni che l'hanno poi rivoluzionato. :coolgrin:

  • edited December 1969

    > Hai provato le area lights? Ho letto che non funzionano

    No, non ancora... dove l'hai letto?

    Comunque, dopo un'intera serata passata a sperimentare l'illuminazione UberArea, sono giunto alla conclusione che... non mi piace, quindi mi sa che per un bel po' restero' con la classica illuminazione a tre punti^_________^;;;;

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    MCMXC said:
    > Hai provato le area lights? Ho letto che non funzionano

    No, non ancora... dove l'hai letto?

    Comunque, dopo un'intera serata passata a sperimentare l'illuminazione UberArea, sono giunto alla conclusione che... non mi piace, quindi mi sa che per un bel po' restero' con la classica illuminazione a tre punti^_________^;;;;


    L'ho letto nel thread sul nuovo DS, mi pare nel forum DAZ Studio discussions.
    Ma allora le hai provate?? Perché non ti piacciono? Sono l'unico modo per ottenere un'illuminazione diffusa, direzionale e senza ombre nette, io le uso spesso
  • edited December 1969

    Beh si, di certo il sistema e' ottimo per tanti tipi di scene...

    ...pero' per le mie scene "automobilistiche" il risultato si e' dimostrato non troppo diverso da quello che ottengo dosando il classico sistema di luci a tre punti... a parte nei tempi di rendering molto piu' dilatati ovviamenteXD

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Per quelli che hanno installato DS 4.5, mi dite come va e se vale la pena installarlo, nel forum di DAZ Studio sto leggendo che da un sacco di problemi, è vero?

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    MCMXC said:
    Beh si, di certo il sistema e' ottimo per tanti tipi di scene...

    ...pero' per le mie scene "automobilistiche" il risultato si e' dimostrato non troppo diverso da quello che ottengo dosando il classico sistema di luci a tre punti... a parte nei tempi di rendering molto piu' dilatati ovviamenteXD


    Beh, in effetti le tue scene sono davvero particolari :-)
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    SE qualcuno di voi ha comprato i miei characters originali per GENESIS, è disponibile un piccolo aggiornamento, BAsta resettare i downloads, se non erro.


    @Fon: no, non sei polemico, sei solo FOn :D ma quali plug-in non ti funzionano in DS4.5 per dire...che quelli che ho io, ma è sempre relativo, vanno tutti alla perfezione?


    Solo per Genesis, vero? Le cose per le figure della Gen 4 rimangono invariate, giusto?

    Si invariate, tranne che i nuovi installers ora riconoscono la versione dle tuo processore e ti fermano se stai installando una versione non conforme e ti chiedono cmq se vuoi procedere

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Io ho instllato il DS 4.5 ma non l'ho ancora provato a fondo, nota positiva è che i character di Sixus1 ora funzionano, il 4 si mangiava i morph.
    (ma sono scomparsi di nuovo gli avatar?)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    http://www.daz3d.com/forums/discussion/6089/#78034

    “I think if you will stick with us over the next couple of months, you will be very pleasantly surprised with the direction we are going with Genesis. I can’t give any details, but you Poser users will be in heaven. Stay tuned to the DAZ 3D Channel.”


    ...poi c'è chi mi critica la DAZ...vabbè :)

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Muscleman said:
    http://www.daz3d.com/forums/discussion/6089/#78034

    “I think if you will stick with us over the next couple of months, you will be very pleasantly surprised with the direction we are going with Genesis. I can’t give any details, but you Poser users will be in heaven. Stay tuned to the DAZ 3D Channel.”


    ...poi c'è chi mi critica la DAZ...vabbè :)


    Eh no! ...così m'inviti a nozze. :shut:

    Ne stavo giusto discutendo (per fortuna non qui...) :roll:
    Spero stiano realmente lavorando seriamente (ho appena visto un'immagine della nuova S5 in DS... :-/ )

    Purtroppo le aspettative non sono molto entusiaste, nel lato oscuro...
    Spero sempre e comunque di essere smentito.

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    fonpaolo said:

    Spero stiano realmente lavorando seriamente (ho appena visto un'immagine della nuova S5 in DS... :-/ )

    Ah, allora non sono solo io trovarla bruttarella :sick:
    Diciamo che non penso di usarla come pin-up, ehm...
  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Mi servono delle nuvole di polvere da mettere su una strada, qualche consiglio?

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Ah, allora non sono solo io trovarla bruttarella :sick:
    Diciamo che non penso di usarla come pin-up, ehm...

    Non è questione di brutta o bella...
    Diciamo che, senza il miracolo del subD (non la magia), le limitazioni si vedono tutte, soprattutto le distorsioni nella mesh... :ohh:
    Solo la versione base, non ne dimostra tante.

    Uno dei motivi del mio disinteresse in Genesis?
    Questo! :sick:

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Scusate, ma gironzolando per la rete ho trovato questa pagina -> http://www.gfx-3d-model.com/category/3d-animals/page/2/

    non dico il drago, ma il cane ha una faccia conosciuta.

    :coolsmile:

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Mi servono delle nuvole di polvere da mettere su una strada, qualche consiglio?

    Ah se vieni a fare un giro dalle mie parti di strade polverose ne trovi quante ne vuoi :lol:
    Scherzi a parte, in postwork con gimp o qualcosa di simile è la via più semplice
  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    E che volevo fare com Muscleman, tutto in 3D niente postwork.

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    E che volevo fare com Muscleman, tutto in 3D niente postwork.

    Allora ci sarebbe questo: http://www.daz3d.com/shop/fog-tool-deluxe-iii prova a vedere se ce la fai a comprarlo, adesso lo store dovrebbe (più o meno) funzionare
  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Provero a usare uno script free che creava del fumo, quello di Casual, chissà dove l'ho messo?!?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Silvhe said:
    fonpaolo said:

    Spero stiano realmente lavorando seriamente (ho appena visto un'immagine della nuova S5 in DS... :-/ )

    Ah, allora non sono solo io trovarla bruttarella :sick:
    Diciamo che non penso di usarla come pin-up, ehm...


    no non sei il solo...lo abbiamo detto pure noi PA...ma ormai la frittata era fatta...infatti io l'ho solo usata come parte del mix nell'immagine che hai visto su DA..............praticamente i cari clienti, chiedono a voce alta, characters meno perfetti....ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! io li voglio fighi, bellissimi e perfetti, poi ci penso io a rovinarli XD XD!!!!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Provero a usare uno script free che creava del fumo, quello di Casual, chissà dove l'ho messo?!?


    perchè non fai in PS un livello png son un pennello fog o simile, poi apri DS, apri un piano e gli applichi sopra il livello come mappa di trasparenza e il gioco è fatto :D

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Ho provato con un fog plane di Nerds3D, ma non mi convince.

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    DAZ 4.5:

    Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.

    Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.

    Non dico che abbandono subito DS3ADV, ma posso tranquillamente spezzare una lancia a favore di DS 4.5

    :coolsmile:

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Ho provato con un fog plane di Nerds3D, ma non mi convince.

    Ricordati che per ottenere un'effetto in 3D, devi ragionare in 3D:
    - dove sono le luci?
    - dov'è il piano che deve "simulare" la polvere/nebbia?

    Se poco o nulla della luce punta, nella maniera corretta, verso l'oggetto che deve dare l'effetto, cosa vuoi che si veda?

    Ecco perché molti preferiscono "perdere" poco tempo col 3D e fare immagini bellissime, ma col 90% di post-work.

    Ecco perché io faccio poche immagini all'anno!

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Muscleman said:
    no non sei il solo...lo abbiamo detto pure noi PA...ma ormai la frittata era fatta...infatti io l'ho solo usata come parte del mix nell'immagine che hai visto su DA..............praticamente i cari clienti, chiedono a voce alta, characters meno perfetti....ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! io li voglio fighi, bellissimi e perfetti, poi ci penso io a rovinarli XD XD!!!!

    E' la capacità tecnica degli utilizzatori.

    All'inizio del 3D, dovevi conoscere cosa e come facevi qualcosa per ottenere un risultato.

    ...col bottone "Make Art" (come vorrebbero fosse oggi) è già tanto se sanno come si avvia il programma!

    E' la "malattia" dell'ultimo secolo: tutto subito, costi quel che costi, senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze.

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Ho provato con un fog plane di Nerds3D, ma non mi convince.

    Ricordati che per ottenere un'effetto in 3D, devi ragionare in 3D:
    - dove sono le luci?
    - dov'è il piano che deve "simulare" la polvere/nebbia?

    Se poco o nulla della luce punta, nella maniera corretta, verso l'oggetto che deve dare l'effetto, cosa vuoi che si veda?

    Ecco perché molti preferiscono "perdere" poco tempo col 3D e fare immagini bellissime, ma col 90% di post-work.

    Ecco perché io faccio poche immagini all'anno!

    Mi sono spiegato male, il piano della nebbia non mi convince perchè è fatto per simulare la nebbia, ho trovato un altro vecchio freebiees che dovrebbe andare bene in quanto è del fumo applicato a uno square trasparente, ma credo che o usero diversi cilindri attorno alle ruote a cui applichero la texture del fumo.

    :coolsmile:

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Silvhe said:
    fonpaolo said:

    Spero stiano realmente lavorando seriamente (ho appena visto un'immagine della nuova S5 in DS... :-/ )

    Ah, allora non sono solo io trovarla bruttarella :sick:
    Diciamo che non penso di usarla come pin-up, ehm...


    no non sei il solo...lo abbiamo detto pure noi PA...ma ormai la frittata era fatta...infatti io l'ho solo usata come parte del mix nell'immagine che hai visto su DA..............praticamente i cari clienti, chiedono a voce alta, characters meno perfetti....ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! io li voglio fighi, bellissimi e perfetti, poi ci penso io a rovinarli XD XD!!!!
    E' il solito problema che si verifica con i vestiti "normali" e per le figure maschili, tutti li chiedono e nessuno li compra :-)

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    DAZ 4.5:

    Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.

    Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.

    Non dico che abbandono subito DS3ADV, ma posso tranquillamente spezzare una lancia a favore di DS 4.5

    :coolsmile:


    Hai dovuto aggiornare qualche plugin? Il database del content manager e stato trasferito senza problemi?
    (pero', sto postando con lo smartphone da sotto l'ombrellone, le meraviglie della tecnica, eh? :-) )
  • edited December 1969

    Silvhe said:
    Beh, in effetti le tue scene sono davvero particolari :-)

    Ehehehe, grazie:D

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited August 2012

    DAZ 4.5:

    Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.

    Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.

    Perché imbrogliano, come del resto fà Poser. L'ultima versione di 3Delight è stata taroccata (alla fonte eh, non da DAZ) per fare render più veloci ma intanto hanno spaccato tutto dalle area light alla luce indiretta diffusa, alla riflettenza. :-S Vedremo cosa si può fare per avere render lenti ;) e precisi come prima.
    Silvhe, io DS4.5 ce l'ho ma i render vengono, appunto, così così. Mi piace il nuovo tag che dice se una cosa nel Content è Scene, piuttosto che Wardrobe, Pose, ecc.
    Beato te che stai sotto l'ombrellone! I plug-in di DAZ sono tutti aggiornati.
    Post edited by ReDave on
This discussion has been closed.