AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1679111250

Comments

  • edited December 1969

    sono contento ! rieccoci tt uniti ;)

    raga ho finito il teaser ===> http://www.youtube.com/watch?v=-Q9GEAlHVNs

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    ReDave said:
    ReDave said:
    Beh mi sembra un dato di fatto che un forum che non si autoaggiorna per l'ultima risposta faccia un po' schifo.[...] Comunque è sempre DAZ! "Presto" lo aggiustano!
    Ultime parole famose...

    Fon: bentornato! Anche a me ha caricato l'avatar da sè, senza che io facessi nulla. Magari lo cambio.


    e già son quelli del vecchi forum, e non solo ora anche il carrello funziona di nuovo nello store senza problemi tipo sparizioni di items o roba simile ;)

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Comunque, non voletemene, ma ci sono ancora molte cose che non vanno:

    - innanzitutto tutte le volte che accedo ai forum devo sempre ricordarmi di fare il log in; >:(
    - le notifiche, purtroppo, arrivano solo se apparentemente posto qualcosa o mi ricordo di visitare il forum facendo il log in; :down:

    - poi, a che cosa serve il link al tuo sito internet nel profilo se poi non appare da nessuna parte? :-/

    In compenso, sì, gli... acquisti funzionano.

    E' bello tornare qui, non sarà certo come prima, ma è un inizio...

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited August 2012

    MCMXC said:
    ...e Reality approdo' anche su Poser...

    Anche qui, non voglio essere polemico, ma... non ne vedo la ragione (e come me la pensano in tanti).
    Mi spiace, capisco DAZ Studio, per ottenere qualcosa di veramente buono è meglio Lux, ma Poser...

    Ci vuole una sola cosa, fare fatica ed imparare, niente pulsanti "Make Art" e il risultato è garantito, non sarà Lux, ma non siamo poi molto lontani, poi per il resto, c'è Carrara.

    Non dico così per dire, ho seguito su Renderosity l'argomento e comunque se non setti bene i materiali in Poser o li assegni in Lux, così come le luci, il risultato non è garantito.

    Ah, dimenticavo, c'era pure chi voleva Reality per Carrara!
    ...proprio soldi buttati.

    Post edited by fonpaolo on
  • edited December 1969

    ragazziiiii un sito stupendooooooooooooooo ===> http://thefree3dmodels.com/stuff

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Spadoni, guarda che so OBJ, li devi riggare per usarli.

    Ciao a tutti ragazzi.

  • edited December 1969

    Spadoni, guarda che so OBJ, li devi riggare per usarli.

    Ciao a tutti ragazzi.

    creare le ossa vero?

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited August 2012

    Salve
    è un pò che seguo sul sito questo programma,
    qualcuno lo conosce e lo ha provato????
    Sembra molto interessante l'importazione dell'animazione con il chinetic della XBOX


    http://www.reallusion.com/iclone/pipeline/Default.aspx

    saluti

    finalmente sono trrnati gli Avatars :coolsmile:

    Post edited by The Italian on
  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Spadoni, guarda che so OBJ, li devi riggare per usarli.

    Ciao a tutti ragazzi.

    creare le ossa vero?

    Si infatti.

  • edited December 1969

    Spadoni, guarda che so OBJ, li devi riggare per usarli.

    Ciao a tutti ragazzi.

    creare le ossa vero?

    Si infatti.

    tutorial? ci sono? per poser?

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited August 2012

    ragazziiiii un sito stupendooooooooooooooo ===> http://thefree3dmodels.com/stuff


    Io ho effettuato un Download che è stato bloccato dal mio AV Karspesky (pool table ), fin troppo strano che un sito faccia scaricare tutta quella roba senza neppure chiedere la registrazione.

    Post edited by The Italian on
  • edited December 1969

    ragazziiiii un sito stupendooooooooooooooo ===> http://thefree3dmodels.com/stuff


    Io ho effettuato un Download che è stato bloccato dal mio AV Karspesky (pool table ), fin troppo strano che un sito faccia scaricare tutta quella roba senza neppure chiedere la registrazione.

    tranquilla è tutto regolare.. sono rippati dai videogames, non violano nulla.. se vengono usati in privato ... ;)

  • edited December 1969

    Salve
    è un pò che seguo sul sito questo programma,
    qualcuno lo conosce e lo ha provato????
    Sembra molto interessante l'importazione dell'animazione con il chinetic della XBOX


    http://www.reallusion.com/iclone/pipeline/Default.aspx

    saluti

    finalmente sono trrnati gli Avatars :coolsmile:

    forteeee sempra assomigliare molto a poser... fantastico! chissa se importa BVH

  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited December 1969

    Un saluto anche da parte mia.
    Scusate ma SOLO oggi mi sono accorto (sono riuscito a capitare) qui.
    Ciao.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    m_m_italy said:
    Un saluto anche da parte mia.
    Scusate ma SOLO oggi mi sono accorto (sono riuscito a capitare) qui.
    Ciao.

    Ciao m_m!
    Anche io solo ora che hanno risistemato il forum ho potuto vedere le tue creazioni con Hexagon.
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    forteeee sempra assomigliare molto a poser... fantastico! chissa se importa BVH

    Già, anche come prezzo, con tutti i plug-in aggiuntivi! :roll: :lol:
  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited December 1969

    Ciao "fonpaolo".
    Ben ritrovato.
    La nuova veste del forum non mi sembra il massimo, non mi sembra "chiara", mi ha messo un po' in difficoltà ma va bene lo stesso.
    Per quanto riguarda Hexagon ho un po' rallentato perchè mi sono dedicato parecchio alla parte "render".
    Comunque, ci sono aspetti di Hexagon che, secondo me, andrebbero approfonditi meglio......
    Mi riferisco all'uso delle varie opzioni.
    Per quanto mi riguarda spero di riuscire.
    Alla prossima.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Si ho visto i tuoi "problemi", se vuoi una mano chiedi pure, sia per tradurre i suggerimenti (che potrebbero tornare utili anche a me), o nel caso sia già incappato in problemi analoghi.

    Ammetto che le mie forme sono più "regolari", ma si realizzano comunque entrambe allo stesso modo.

  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited August 2012

    fonpaolo said:
    Si ho visto i tuoi "problemi", se vuoi una mano chiedi pure, sia per tradurre i suggerimenti (che potrebbero tornare utili anche a me), o nel caso sia già incappato in problemi analoghi.

    Ammetto che le mie forme sono più "regolari", ma si realizzano comunque entrambe allo stesso modo.

    Grazie veramente.
    Io direi (penserei) che conviene trascorrere tranquilli il fine settimana....
    :-)
    Poi, se c'è la voglia, si può provare.
    Hai visto le mie abilità con la lingua inglese......
    Relativamente al "problema" di cui parlavi, secondo me, è un limite di Hexagon ma voglio essere chiaro:
    in pratica con Hexagon puoi fare praticamente tutto......
    in certi casi però, secondo me, si potrebbe inserire un piccolo comandino che faciliti le cose.
    Devo quindi ordinare le idee, attendere la generosità di chi mi ha voluto aiutare e poi, tirerò le somme.

    :long:

    ho sollevato un polverone con la domanda:
    è possibile far scorrere un punto lungo una linea inclinata (rispetto all'orizzonte) senza deformare la linea?

    Devo ringraziare tanto tutti quelli che hanno risposto ma io non ho ancora la soluzione.

    Ciao


    P.S.
    Aggiungo: io volevo allineare un punto (che si trova su linea obliqua) con un altro punto superiore che si trova su linea orizzontale........
    (se non ricordo male per modellare un'automobile)
    Il modo più comodo è fare scorrere il punto inferiore.....
    Nada.
    ....se quel giorno lì mi andavo a mangiare un gelato forse era meglio....

    Post edited by m_m_italy on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited August 2012

    Lo so, a volte è frustrante non poter fare ciò che si vuole...

    L'unica soluzione abbastanza vicina a quel che vuoi fare (e che utilizzo anch'io) è quella di creare una linea e farla scorrere lungo la faccia, questa mantiene la perpendicolarità ma si adatta alla larghezza della faccia.
    Una volta che hai raggiunto il punto superiore, questa cesserà di essere perpendicolare perché lo scorrimento è bloccato proprio dal punto, basta ingrandire la zona superiore e avvicinare la linea il più possibile al punto di riferimento.

    Utilizzando molto AutoCAD, capisco che non è la perfezione, un minimo di "errore" c'è sempre, ma l'approssimazione è quanto mai minima.
    Pensa che sono così "maniaco" che edito manualmente i valori delle coordinate in Hex per avere tutti i puti dove li voglio io...
    Ma se non ho molto tempo per finire il lavoro, anche un minimo di approssimazione è tollerata...
    :roll:

    Post edited by fonpaolo on
  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Lo so, a volte è frustrante non poter fare ciò che si vuole...

    L'unica soluzione abbastanza vicina a quel che vuoi fare (e che utilizzo anch'io) è quella di creare una linea e farla scorrere lungo la faccia, questa mantiene la perpendicolarità ma si adatta alla larghezza della faccia.
    Una volta che hai raggiunto il punto superiore, questa cesserà di essere perpendicolare perché lo scorrimento è bloccato proprio dal punto, basta ingrandire la zona superiore e avvicinare la linea il più possibile al punto di riferimento.

    Utilizzando molto AutoCAD, capisco che non è la perfezione, un minimo di "errore" c'è sempre, ma l'approssimazione è quanto mai minima.
    Pensa che sono così "maniaco" che edito manualmente i valori delle coordinate in Hex per avere tutti i puti dove li voglio io...
    Ma se non ho molto tempo per finire il lavoro, anche un minimo di approssimazione è tollerata...
    :roll:


    Capisco.
    La tua soluzione non permette di fare quello che dico io perchè la linea non si sposta parallelamente alla linea verticale.
    Ora devo chioudere.
    Appena riesco posto immagini.
    Non ci pensare più di tanto perchè non è per niente un problema.
    Ciao.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited August 2012

    Capisco... :-/
    ...più ti allontani dalla linea di partenza, più questa tende a ruotare. >:(

    Un'altro metodo, più simile ad AutoCAD è quello di utilizzare una linea (polilinea) come linea d'aiuto, posizionarla allineando il vertice superiore al punto (align o Alt+A), selezionare la linea inferiore inclinata, premere "X" e posizionare il punto il più possibile vicino all'intersezione tra la linea inclinata e la polilinea.

    Parallel_line_Hex.jpg
    808 x 548 - 20K
    Post edited by fonpaolo on
  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Capisco... :-/
    ...più ti allontani dalla linea di partenza, più questa tende a ruotare. >:(

    Un'altro metodo, più simile ad AutoCAD è quello di utilizzare una linea (polilinea) come linea d'aiuto, posizionarla allineando il vertice superiore al punto (align o Alt+A), selezionare la linea inferiore inclinata, premere "X" e posizionare il punto il più possibile vicino all'intersezione tra la linea inclinata e la polilinea.

    .....questa è una cosa utile indipendentemente dal "problema".
    Il "problema" però è che non devo aggiungere un punto ma far scorrere un punto già posizionato.
    Non mi sono spiegato bene.
    Scusa.

    :red:
    Ho messo in crisi 1/6 del globo.
    Ciao.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited August 2012

    No, ti sei spiegato bene, siccome però non è possibile, l'unica soluzione possibile è cercare delle alternative. :roll:

    Ci sono molti altri "problemi" in Hexagon non risolvibili senza un aggiornamento o molta fantasia...
    Alcuni sono facilmente aggirabili, altri molto meno.

    A volte è possibile far scorrere un punto semplicemente cambiando il sistema di coordinate, da world a selection (come qualcuno aveva detto).
    Sfortunatamente non sempre l'orientamento è coerente con l'oggetto o il punto, più facilmente se è una linea, molto meno se è un oggetto o un punto.

    Anche il suggerimento precedente (fare scorrere la linea) è possibile (o corretto) solo se i lati sono paralleli o poco divergenti...

    Per il tipo di modellazione che faccio, non è quasi mai un problema, per quella che fai tu, molto di più.
    Mettiti anche tu a creare edifici o oggetti più "regolari" e non avrai più di questi problemi! :lol: ;)

    Ah, di solito in casi analoghi calcolo le coordinate spaziali del punto e lo posiziono modificandone i valori manualmente.
    (lo so, a volte sembro pazzo!):ohh:

    Post edited by fonpaolo on
  • edited December 1969

    fonpaolo said:
    forteeee sempra assomigliare molto a poser... fantastico! chissa se importa BVH

    Già, anche come prezzo, con tutti i plug-in aggiuntivi! :roll: :lol:

    però non so il perche ma poser sembra superiore.. :D
    ma con poser si puo fare questo ragionamento? ===> http://www.youtube.com/watch?v=YwKntKSJV08

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    In linea di principio si, Poser è nato per le animazioni e col passare del tempo è migliorato sempre più.

    Non sono il più indicato per dare informazioni specifiche sull'animazione, purtroppo io non faccio animazioni, o meglio ne utilizzo alcune funzioni in modo un po' inusuale ma comodo per me e per il mio lavoro.

  • edited December 1969

    fonpaolo said:
    In linea di principio si, Poser è nato per le animazioni e col passare del tempo è migliorato sempre più.

    Non sono il più indicato per dare informazioni specifiche sull'animazione, purtroppo io non faccio animazioni, o meglio ne utilizzo alcune funzioni in modo un po' inusuale ma comodo per me e per il mio lavoro.

    conosci qualcuno che è pratico?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited August 2012

    Ciao m_m_italy!
    Mi pare che Ascania abbia dato la risposta più semplice, ammesso che abbia capito la sua risposta: copiare il segmento diagonale; ingrandirlo opportunamente della stessa proporzione nelle due variabili che definiscono il piano sul quale giace il segmento (sperando che siano solo due gli assi coinvolti!); se necessario riallinearlo al punto che dà inizio alla linea diagonale, e spostare il punto iniziale in modo che coincida con la nuova fine del segmento; infine cancellare la copia del segmento.
    Dovrebbe anche essere facile creare un foglio Excel che calcola la nuova posizione automaticamente.

    @Spadoni: Con il Kinect ci fai puoi salvare le animazioni come BVH (NB: le anmazioni fatte tramite Kinect sono per uso non commerciale, pare) e importarle in qualunque programma. Ignoro se Poser abbia un tale plug-in. Ci sono anche programmi che fanno tutto da soli e ti lasciano esportare il BVH: p.es. http://ipisoft.com/products.php
    Ipisoft va in sconto del 60% su Content Paradise il Black Friday (il giorno dopo il quarto giovedi di Novembre mi pare).
    Tutorial per rigging in Poser:
    http://poser.smithmicro.com/tutorials/Characters_rigging.html
    O se preferisci i video: www.youtube.com/watch?v=q8jxSOL_MAM

    Post edited by ReDave on
  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    No, ti sei spiegato bene, siccome però non è possibile, l'unica soluzione possibile è cercare delle alternative. :roll:

    Ci sono molti altri "problemi" in Hexagon non risolvibili senza un aggiornamento o molta fantasia...
    Alcuni sono facilmente aggirabili, altri molto meno.

    A volte è possibile far scorrere un punto semplicemente cambiando il sistema di coordinate, da world a selection (come qualcuno aveva detto).
    Sfortunatamente non sempre l'orientamento è coerente con l'oggetto o il punto, più facilmente se è una linea, molto meno se è un oggetto o un punto.

    Anche il suggerimento precedente (fare scorrere la linea) è possibile (o corretto) solo se i lati sono paralleli o poco divergenti...

    Per il tipo di modellazione che faccio, non è quasi mai un problema, per quella che fai tu, molto di più.
    Mettiti anche tu a creare edifici o oggetti più "regolari" e non avrai più di questi problemi! :lol: ;)

    Ah, di solito in casi analoghi calcolo le coordinate spaziali del punto e lo posiziono modificandone i valori manualmente.
    (lo so, a volte sembro pazzo!):ohh:

    ....mi ha aiutato "Jonnibevo" con il video.

  • m_m_italym_m_italy Posts: 386
    edited December 1969

    ReDave said:
    Ciao m_m_italy!
    Mi pare che Ascania abbia dato la risposta più semplice, ammesso che abbia capito la sua risposta: copiare il segmento diagonale; ingrandirlo opportunamente della stessa proporzione nelle due variabili che definiscono il piano sul quale giace il segmento (sperando che siano solo due gli assi coinvolti!); se necessario riallinearlo al punto che dà inizio alla linea diagonale, e spostare il punto iniziale in modo che coincida con la nuova fine del segmento; infine cancellare la copia del segmento.
    Dovrebbe anche essere facile creare un foglio Excel che calcola la nuova posizione automaticamente.

    @Spadoni: Con il Kinect ci fai puoi salvare le animazioni come BVH (NB: le anmazioni fatte tramite Kinect sono per uso non commerciale, pare) e importarle in qualunque programma. Ignoro se Poser abbia un tale plug-in. Ci sono anche programmi che fanno tutto da soli e ti lasciano esportare il BVH: p.es. http://ipisoft.com/products.php
    Ipisoft va in sconto del 60% su Content Paradise il Black Friday (il giorno dopo il quarto giovedi di Novembre mi pare).
    Tutorial per rigging in Poser:
    http://poser.smithmicro.com/tutorials/Characters_rigging.html
    O se preferisci i video: www.youtube.com/watch?v=q8jxSOL_MAM

    Ciao
    :-)
    Il mio grossissimo problema è l'inglese....

This discussion has been closed.