AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Grazie! Finisce dritto nel carrello a quel prezzo!
Ah, Muscleman, avverti i ragazzi della DAZ che nella beta, anche se l'opzione "H" (hidden) rimane attiva dopo il riavvio di fatto devi disabilitarla e riabilitarla perchè abbia effetto sulla timeline.
Ah, si, e crasha brutalmente quando cambi il numero di frame della animazione, per esempio da 60 a 120.

Rompono tutto....
Wow, sì che è un buon prezzo!
Ho preso anche un altro po di cose, finalmente le occasioni di vedono!
E devo dire che il volpino toon e la ragazza volpe sono davvero belli! Iniziavo a temere di non vedere più prodotti che attirassero la mia attenzione!
@ Muscleman
Sai se hanno intenzione di implementare qualcosa di nuovo in DAZ? a giudicare dal livello di rottura della beta, direi che hanno aggiunto parecchio codice.
Oppure quel nuovo tasto nel graph è la causa dei fracassamenti...
..si, hanno intenzione..e mi fermo qui....
Uh, bello :)
Per me l'upgrade migliore resta ancora il supporto agli RT core, ha velocizzato molto i miei render.
DAZ farà anche il caffè ora?
Soft body? Rigid body? Motore fisico gravitazionale? Bullet physics? Rilevamento impatti per i rig? Interfaccia CPU Based? Supporto Vulkan? Fix agli FBX? Nuovi motori di render? Ragdoll? Walk designer nativo? Lipsync su 64bit? Autogrip? Nuovi tweener? Multi traccia audio MP3? Render su video accodabile? Incremento dei thread da 8 a 16?
Non dico sistema di fluidi perchè il mio amico Alberto l'ha già fatto ed è una bomba!

Liiberati del peso che ti opprime il petto, ragazzone!

@Imago forse può esserti utile questo nuovo prodotto?
https://www.daz3d.com/map-master-pro
Grazie per avermelo fatto notare ma non è roba per me. E' realizzato per IRay e non fa nulla che non possa fare io manualmente in meno tempo.
E adesso devo ammettere che alla DAZ sono dei campioni nel fare cose non richieste... Dopo aver tolto l'anteprima alle animazioni in render, ora scopro che ogni volta che caico una scena la timeline torna al primo fotogramma, quando era UTILISSIMO avere salvata l'ultima posizione al momento del salvataggio...
@ Lenio
Per ricambiare il favore, eccoti un link: https://www.daz3d.com/forums/discussion/195036/agent-unawares-hdr
Controlla la firma di Agent Unaware, il primo post nella pagina, e clicca sui suoi Freebies... Spulcia un poco alla ricerca di una immagine con un uomo ed una donna... Credo che possa essere pane per i tuoi denti.
Grazie, è un freebie che ho usato molto :D
Oggi uso questo, perché tutto ciò che si installa automaticamente lo preferisco: https://www.daz3d.com/genesis-8-cross-figure-resource-kit
Magari mi sbaglio, ma quel prodotto non serve a convertire slo gli abiti da un genere all'altro? trasferisce anche i morph?
Guarda penso sia quello a mettermi la voce "cross-figure".
Semplicemente passo all'altro genere, poi salvo shape preset e lo applico, e la corrispondente figura è identica
Oggi 2 prodotti interessanti: https://www.daz3d.com/skin-folds--creases-hd-for-genesis-3--8-female
https://www.daz3d.com/rssy-cross-gender-clothes-genesis-8
I morph per i "piegamenti" sembrano buoni, ma le cosa HD tendono ad essere abbastanza pesanti nelle animazioni.
Ed ecco la nuova chicca: Quando copi-incolli alcuni frames, DAZ Studio decide di impostare su "inf" alcuni parametri.
Se sei fortunato vedi solo sparire alcuni pezzi del personaggio. Se invece (caso molto frequente) sei sfortunato DAZ si freeza e non c'è modo di recuperare la scena su cui hai lavorato per due ore.
Evviva.
Ho riscontrato anche io molti freeze a questo giro con la 4.12.1 Beta, e sapete che non me ne accorgo mai di solito.
Mi sa che quasi quasi installo la 4.12 stabile.
Spero che tutti i disastri che sto riscontrando nella beta siano risolti nella versione finale... Anche se ripongo poche speranze, il Frame Selected è rotto da un secolo...
E spero che le cose implementate anticipate da Muscleman valgano la pena.
In realtà i problemi che ho sono dovuti alla poca RAM.
Adesso ne ho 8Gb, e mi ero così abituato ad averne di più che le scene sono più complesse e non tutte sono gestibili così.
Rispolvero Scene Optimizer.
Usando 3DLIght la memoria non è un problema, le scene più pesanti che ho creato hanno sempre occupato al massimo 27 giga di ram e a malapena 2 giga di VRAM.
Il problema vero è il numero di elementi in movimento, tutti i calcoli necessari per l'autofit ad ogni fotogramma e la pesantezza di alcuni elementi HD.
Mi piacerebbe proprio che l'interfaccia fosse CPU-based (come la maggior parte dei "concorrenti"), ora che è solo su GPU le animazioni sono parecchio scattose, spesso devo renderizzare tutta una scena in draft per vedere cosa c'è di sbagliato... E non è nemmeno sufficiente perchè mancano le ombre e gli effetti. 
La beta è molto più rotta di quanto pensassi, la timeline non va per nulla. Sto incrociando tutte le parti incrociabili del mio corpo nella speranza di non vedere un novello Frame-Selected.
Parlavo di RAM, non di VRAM, in questo momento ne ho soli 8Gb e non bastano. Comunque con Scene Optimizer ho fatto rientrare il tutto.
Eh sì penso che Daz sia completamente puntato sulle GPU ormai! Con 2 2080 Ti non otterresti la velocità che ti serve per le animazioni?
No, perchè DAZ Studio utilizza una sola GPU e nemmeno completamente, ho dato un occhio con Open Hardware Monitor (piuttosto preciso) e arriva appena al 5% di picco di utilizzo durante l'anteprima.
Anche installandone quattro la velocità dell'interfaccia non cambierebbe. Piuttosto una migliore ottimizzazione aiuterebbe, siamo ancora su OpenGL 1.2!
Non so per l'interfaccia (proverò), ma per il render sicuramente ne usa anche 4! Semplicemente non puoi sommare la VRAM, ma tutte le schede devono poter contenere l'intera scena.
E' molto indietro questo OpenGL 1.2?
È arrivato al 4.4 ora, fai tu.
E ti ripeto che 3DLight usa la CPU e non la GPU, per cui non ho bisogno di molta VRAM o più schede video.
La mia 780ti ha solo 3gb ma, come ti ho detto, me ne bastano a malapena due anche con le scene più grandi, ti parlo di terreni di quattro chilometri quadrati, con montagne ( mesh complete) nello sfondo, tre tipi di alberi con 500 elementi ciascuno, due tipi di cespugli, 300 pezzi l'uno e circa 10 personaggi vestiti,calzati e armati che passeggiano per la foresta. 25 giga sulla RAM e appena 1,3 di VRAM.
E perché non lo aggiornano? Quali migliorie hanno apportato rispetto all'1.2?
Ma infatti parlavo di un passaggio completo a Iray! 2 2080 Ti comunque non basterebbero?
IRay è inaffidabile, instabile e costoso.
Dubito fortemente che alla DAZ possano fare la pazzia di tagliare fuori il 99% degli utenti legando l'interfaccia ad un motore frantumato Ragazzo, nuovo non sempre significa meglio.
Quanto al OpenGL, la nuove versioni sfruttano meglio l'hardware. Come per i processori a cui aggiungono istruzioni ad ogni nuova versione anche le schede video hanno sempre più funzioni e otimizzazioni, ma ovviamente ci vogliono anche i programmi e i driver che le utilizzino.
Se poi si tratta di qualcosa come licenze non concesse o simili, possono sempre provare con i Vulkan che sono gratuiti e ormai tutte le schede video li supportano.
Quindi tu hai problemi solo con l'interfaccia? Parlavo del rendering, anche a me farebbe piacere avere un OpenGL più ottimizzato.
Comunque già con una piccola 2060, in alcune situazioni mi trovo bene a usare direttamente l'anteprima Iray. Ma altre volte inspiegabilmente cade sulla CPU e va lentissimo.
Invece è spiegabilissimo: E' rotto.
Come ti dicevo è troppo nuovo, nè NVidia ne DAZ3D hanno ancora raggiunto una build stabile.
Dai lo stanno migliorando molto, confrontandolo a quello del 2017!
Scusate, Iray non lo uso per principio, ma ce significa che l'hanno migliorato? Va più veloce?