AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

1910121415100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 2013

    blaccket said:
    grazie mille,
    volevo chiedere un altro paio di suggerimenti. Come si attivano le collisioni e impedire che gli oggetti si compenetrino tra di loro, e perché ogni qualvolta cambio posa ad una figura, questa ritorna al centro della mappa( mi sta facendo impazzire), grazie mille ancora

    In DAZ Studio non ci sono collisioni native.
    Mi pare ci siano dei plugin sul sito di MCasual (googla e lo trovi subito) ma non sono vere e proprie "collisioni"

    Per quanto riguarda le pose, il modello torna al punto di origine perchè la posa stessa ha quelle coordinate.
    Mi sembra che mettendo il "lucchetto" agli slider si possano caricare le pose senza modificare la posizione.
    Se mi sbaglio correggettemi!

    Post edited by Imago on
  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    infatti, conviene caricare le pose prima di spostare nella scena. (se carichi una posa prefatta.)

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Specie quelle free, spesso i creatori di pose free fanno questo errore.

  • RuthvenRuthven Posts: 627
    edited December 1969

    ImagoPictures, consentimi di dissentire in modo civile.
    NON voglio trasformare questo thread in un flame. Però credo tu stia dando per assolute certe cose che secondo me sono vere PER TE. Io non intendo certo sindacare sul come e perchè tu ti trovi male col Mac; io mi trovo male con windows. Penso non ci sia un "va bene/va male" in assoluto, ma su certe cose le valutazioni vanno sempre fatte relativamente alle esigenze della persona che si troverà ad averci a che fare. Se vuoi, penso sia giusto spiegare a Silvhe perché tu con Mac ti trovi male, ma comincia a chiederle quali siano le sue preferenze ed esigenze, e vedi se coincidono con le tue o se possono essere diverse. Se non argomenti perchè a te non piace, le cose che dici possono essere valutate come dette "per partito preso" e quindi la loro validità essere meno considerata (perlomeno: IO non prendo in considerazione affermazioni i cui motivi non vengono spiegati). Per quanto mi riguarda: Silvhe, spiegami le tue esigenze e preferenze e ti spiegherò tutto ciò che posso per aiutarti a capire se col Mac potresti trovarti bene.
    Buona serata a tutti!

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Una riflessione su Genesis e Dawn, ma in generale su tutte le figure TryAx che verrano:
    Ma i morph si installano direttamente nella cartella DATA dei personaggi? Cioè non si inietteranno più come si è fatto finora?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    wolfrose said:
    ImagoPictures, consentimi di dissentire in modo civile.
    NON voglio trasformare questo thread in un flame. Però credo tu stia dando per assolute certe cose che secondo me sono vere PER TE. Io non intendo certo sindacare sul come e perchè tu ti trovi male col Mac; io mi trovo male con windows. Penso non ci sia un "va bene/va male" in assoluto, ma su certe cose le valutazioni vanno sempre fatte relativamente alle esigenze della persona che si troverà ad averci a che fare. Se vuoi, penso sia giusto spiegare a Silvhe perché tu con Mac ti trovi male, ma comincia a chiederle quali siano le sue preferenze ed esigenze, e vedi se coincidono con le tue o se possono essere diverse. Se non argomenti perchè a te non piace, le cose che dici possono essere valutate come dette "per partito preso" e quindi la loro validità essere meno considerata (perlomeno: IO non prendo in considerazione affermazioni i cui motivi non vengono spiegati). Per quanto mi riguarda: Silvhe, spiegami le tue esigenze e preferenze e ti spiegherò tutto ciò che posso per aiutarti a capire se col Mac potresti trovarti bene.
    Buona serata a tutti!

    Nemmeno io avevo intenzione di iniziare un flame. Se hai avuto questa impressione e ti ho offeso, chiedo scusa.
    Probabilmente hai frainteso lo spirito scherzoso, ma se hai letto bene gli ho consigliato di "provarlo" in modo poco costoso prima di comprare!

    In ogni caso, ti accontento e dico perchè il Mac non lo toccherò mai più.
    Ho avuto un Mac e non chiedermi quale perchè l'ho avuto per talmente poco tempo che non lo ricordo.
    Già dal primo avvio ho avuto dei problemi pazzeschi perchè rifiutava sistematicamente di installare dei programmi (che oltretutto erano in bundle con lo scatolo).
    Ogni tanto si rifiutava di farmi caricare dei dati salvati senza un motivo valido.
    Dopo meno di un mese mi si è bloccato tutto e non ho trovato una anima buona che ne capisse qualcosa (sono esperto di Windows...) e l'assistenza faceva orecchie da mercante, sebbene l'avessi pagato quasi mille euro. Mi ha salvato un conoscente che ha ripristinato una serie di file corrotti.
    Alla fine l'ho rivenduto per circa la metà di quanto l'avevo pagato e con quella cifra ho preso un portatile Win che aveva caratteristiche superiori al Mac che avevo appena mollato.
    Non so se possa essere solo un caso isolato, il mio, ma se una macchina NUOVA in sei mesi funziona in tutto una settimana e paghi un mucchio di soldi per per poi non avere uno straccio di assistenza... Un minimo ti arrabbi!

    In vent'anni che uso Windows l'unica occasione nella quale ho avuto guai "seri" è stato quando uno sbalzo di corrente mi ha rovinato un disco fisso in scrittura. Da cui ho potuto comunque recuperare tutto con un programma free in meno di mezz'ora.

    Non aggiungo altro.

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    non per flammare ma l'hardware di un mac lo trovi a metà prezzo per PC.
    Oggi come oggi i mac hanno solo la mela.
    Poi per carità, sono validissimi e molto belli, ma, stilosità a parte non vedo perchè preferirlo al pc :)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Una riflessione su Genesis e Dawn, ma in generale su tutte le figure TryAx che verrano:
    Ma i morph si installano direttamente nella cartella DATA dei personaggi? Cioè non si inietteranno più come si è fatto finora?

    esatto

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    FREE per tutti :D ...ma sbrigatevi, durano solo3 gg dal gg del rilascio ;)

    http://www.daz3d.com/december-freebies

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ci stanno ripensando?

    Comunque Muscleman, non me ne sono ancora interessato, ma per eliminare quelli che non ti piacciono, sarà un casotto. E poi perché per gli animali nuovi ()cavalli e felini), c'è anche un CR2?

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    ringrazio per i freebe ma volevo chiedere se pure a voi a navigare nello store di DAZ viene il latte alle ginocchia.
    Per caricare una pagina ci mette minuti, pure ora mi stà ancora caricando la pagina del mio account!

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Ci stanno ripensando?

    Comunque Muscleman, non me ne sono ancora interessato, ma per eliminare quelli che non ti piacciono, sarà un casotto. E poi perché per gli animali nuovi ()cavalli e felini), c'è anche un CR2?


    No è solo per Natale ;) e c'è il Cr2 come per V6 /M6....etc...sempre perchè POSER non è in grado di utilizzare la piattaforma GENESIS :)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 2013

    Redones said:
    ringrazio per i freebe ma volevo chiedere se pure a voi a navigare nello store di DAZ viene il latte alle ginocchia.
    Per caricare una pagina ci mette minuti, pure ora mi stà ancora caricando la pagina del mio account!


    No, qui corre che è un piacere

    Post edited by Muscleman on
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Ci stanno ripensando?

    Comunque Muscleman, non me ne sono ancora interessato, ma per eliminare quelli che non ti piacciono, sarà un casotto. E poi perché per gli animali nuovi ()cavalli e felini), c'è anche un CR2?


    No è solo per Natale ;) e c'è il Cr2 come per V6 /M6....etc...sempre perchè POSER non è in grado di utilizzare la piattaforma GENESIS :)

    A ecco, serve per il DSon. Comunque anche a me il sito non da problemi, ne a lavoro ne a casa.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Redones said:
    Per caricare una pagina ci mette minuti, pure ora mi stà ancora caricando la pagina del mio account!

    Razzo missile anche per me.
    Controlla di non avere qualche programma in mezzo che ti limita la banda o se per caso hai un proxy sballato.

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    C'è un nuovo December freebiees - http://www.daz3d.com/december-freebies

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    tarum said:
    Salve a tutti,
    .

    Attualmente avrei bisogno di sistemare una marea di modelli il più velocemente possibile, c'è un modo per esportare una scena funzionante con un personaggio Genesis (il primo genesis) equipaggiata di tutto punto su un altro pc per poi creare da li le pose?
    Una volta create le pose per il mio personaggio, posso esportare la scena in altri computer?
    Attualmente stiamo lavorando in 3 per un progetto personale ed ogni volta che abbiamo bisogno di spostare un "personaggio" da un pc all'altro (per non parlare che la terza macchina è un Mac) dobbiamo rifare d'accapo il lavoro con il transfer utility :(
    qualcuno mi saprebbe aiutare?

    grazie


    No, nn si può fare sto passaggio almeno che su ttuti i Pc tu non abbia ACQUISTATO tutti gli stessi oggetti e li abbia instalalti in ogni dove.....

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    No, nn si può fare sto passaggio almeno che su ttuti i Pc tu non abbia ACQUISTATO tutti gli stessi oggetti e li abbia instalalti in ogni dove.....

    Adesso mi hai fatto venire un dubbio...
    C'è un limite al numero di PC su cui installare lo stesso prodotto?
    Per fare un esempio, voglio comprare un bel pacchetto di props e ho due copie distinte di DAZ su due diversi PC.
    Devo comprare DUE copie del prodotto? :blank:

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    wolfrose said:
    [...] Per quanto mi riguarda: Silvhe, spiegami le tue esigenze e preferenze e ti spiegherò tutto ciò che posso per aiutarti a capire se col Mac potresti trovarti bene.
    Buona serata a tutti!

    In realtà non ho esigenze particolari, per lavoro uso da sempre PC con Windows e ho tutti i software che vanno su quella piattaforma e quindi non posso certo cambiare. Per uso personale invece... mi spiego:
    la curiosità verso il mondo Mac è nata quando un paio di mesi fa ho comprato un iPad. A parte le piccole difficoltà iniziali per adattarsi ad una "filosofia" informatica decisamente diversa, devo dire che mi sono trovato davvero bene. Piccola pecca solo l'impossibilità di installare qualcosa che non provenga dal loro app store, ma almeno sei sicuro che non ti becchi virus e simili.
    Dato che un amico ha (aveva, li ha dati via tutti) alcuni Mac portatili a prezzi piuttosto bassi, mi era venuta la voglia di prenderne uno, anche se poi ho lasciato perdere perché da quanto ho capito erano macchine vecchiotte.
    Quindi sto pensando che il prossimo computer per grafica/cazzeggio potrebbe essere un Mac: ho visto i portatili (tanto belli quanto costosi) so poco o nulla dei desktop che a quanto ho notato sono più difficili da trovare dei portatili.
    Tutto qui, grazie a tutti per le informazioni, in particolare a wolfrose (che nome poetico :-) )
    Scusate se non sono molto attivo ma ho problemi con internet a casa e quindi mi collego solo al lavoro :-)
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Muscleman said:
    No, nn si può fare sto passaggio almeno che su ttuti i Pc tu non abbia ACQUISTATO tutti gli stessi oggetti e li abbia instalalti in ogni dove.....

    Adesso mi hai fatto venire un dubbio...
    C'è un limite al numero di PC su cui installare lo stesso prodotto?
    Per fare un esempio, voglio comprare un bel pacchetto di props e ho due copie distinte di DAZ su due diversi PC.
    Devo comprare DUE copie del prodotto? :blank:
    Una volta no, era tollerato a patto che i computer fossero tutti nello stesso luogo. Non so se sia cambiato con la nuova gestione, questi sono molto più taccagni :-)

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Scusate, queste sono per V6

    http://www.daz3d.com/december-freebies/bwc-sitting-vicky-for-victoria-6

    Ma vanno bene anche per Genesis Female?

  • RuthvenRuthven Posts: 627
    edited December 1969

    IP, tranquillo non mi sono offesa :-) alla fine si parla di computer, se dovessimo prendercela per cose del genere saremmo davvero da lanciare in pasto al drago di turno! Con una prima esperienza del genere, posso capire che dei Mac non ne voglia più sapere. Oggettivamente, hai avuto sfiga e mi spiace; io di Mac ne ho avuti diversi e anche se qualche problema mi è capitato, non è mai stato niente di tanto grave da farmi passare la voglia di usarli. Personalmente, mi trovo particolarmente bene sia con l'interfaccia che con l'hardware (in generale, come è ingegnerizzato) quando capita di volerci mettere le mani - in effetti, ad aprire i Mac mi diverto. Coi pc, invece, ho sempre bestemmiato parecchio sia per le balordità di windows che quando devo aprire lo scatolo (di solito mi ritrovo con le mani massacrate). Probabilmente è anche molto questione sia di forma mentis, che di abitudini.
    Silhve, il modo migliore per capire se ti ci puoi trovare bene, secondo me, è provare a usarli per un po' (non fermarti alla prima impressione su prove brevi, può volerci un po' ad ingranare su un nuovo sistema) se te ne capita l'occasione. Se vuoi usarli per la grafica secondo me sono l'ideale, ma comunque l'opinione devi formartela tu, ognuno ha criteri e priorità di valutazione diversi. Un suggerimento che posso darti è di provare a frequentare qualche comunità Mac sul web, di solito sono piuttosto socievoli e magari puoi conoscere qualcuno disposto a farteli provare (beh, di dove sei? Adesso si scopre che siamo vicini di casa XD)... Grazie per il complimento, il nome è un riferimento ai clan di vampiri che io e mio marito giocavamo in "Vampire: The masquerade" (Gangrel e Toreador).

    Buona serata a tutti, alla prossima!

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 2013

    Capperi! una donna che sa mettere le mani nell'hardware di un computer! che sogno :) Peccato sia già sposata :D

    Post edited by Redones on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Scusate, queste sono per V6

    http://www.daz3d.com/december-freebies/bwc-sitting-vicky-for-victoria-6

    Ma vanno bene anche per Genesis Female?


    no, solo per gn2 female

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Atri Free items, solo per 3gg fate in fretta!!

    http://www.daz3d.com/december-freebies

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Scusate, queste sono per V6

    http://www.daz3d.com/december-freebies/bwc-sitting-vicky-for-victoria-6

    Ma vanno bene anche per Genesis Female?


    no, solo per gn2 female

    Grazie, io GN2 intendevo, ho scordato il 2.

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Redones said:
    Capperi! una donna che sa mettere le mani nell'hardware di un computer! che sogno :) Peccato sia già sposata :D

    Eh, il sogno di molti :-)
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    wolfrose said:
    Silhve, il modo migliore per capire se ti ci puoi trovare bene, secondo me, è provare a usarli per un po' (non fermarti alla prima impressione su prove brevi, può volerci un po' ad ingranare su un nuovo sistema) se te ne capita l'occasione. Se vuoi usarli per la grafica secondo me sono l'ideale, ma comunque l'opinione devi formartela tu, ognuno ha criteri e priorità di valutazione diversi. Un suggerimento che posso darti è di provare a frequentare qualche comunità Mac sul web, di solito sono piuttosto socievoli e magari puoi conoscere qualcuno disposto a farteli provare (beh, di dove sei? Adesso si scopre che siamo vicini di casa XD)... Grazie per il complimento, il nome è un riferimento ai clan di vampiri che io e mio marito giocavamo in "Vampire: The masquerade" (Gangrel e Toreador).

    Buona serata a tutti, alla prossima!


    Beh, tutto può essere, io sono in provincia di Macerata :-)
    Grazie ancora per i consigli, voglio provare a vedere se qualche collega usa Mac, così mi ci faccio un "giro"
  • RuthvenRuthven Posts: 627
    edited December 1969

    Così mi fate arrossire! °//_//° La cosa lolla è che mio marito è perito elettrotecnico e io ho un diploma umanistico, ma tra i due la techno addicted sono io: lui il computer lo usa praticamente solo per giocare (già a usare facebook sclera) - ma se deve metterti mano su un impianto elettrico è bravo, eh!

    Silvhe, sono un po' lontana, sto in provincia di Lecco... ma si sa mai nella vita. Sì, se hai dei colleghi che lo usano puoi provare a chiedere a loro... preparati perchè è probabile che partiranno in "Mac Evangelist mode" XD

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969
This discussion has been closed.