AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

189111314100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Per le risposte su Sculpteo:

    La Renamon attualmente mi pare sia alta 5 cm, comunque in fase di acquisto si può decidere l'altezza del soggetto, il materiale e cosi via, tutto questo incide sul prezzo però

    Il modello che ho caricato è l'OBJ della Renamon che sta sul mio sito e si può scaricare gratuitamente. E' un OBJ donato e modificato a Extend3D, però credo che presto lo tolgo. Mi sono accorto che la farfalla in bella vista, e non so se va contro i TOS di quel sito.

    A proposito di Renamon, cerco qualcuno che volesse aggiungere morph o modificare qualcosa (parlo della versine per Poser/DAZ) , se c'è qualche volontario fatemelo sapere.

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Una domanda la faccio ora io però, ho visto sul sito della OptiTex questa nota sotto ai loro vestiti:

    DS4 Draping only with Timeline

    Che vuol dire? Che se voglio fare il drape devo creare anche una timeline di animazione per farlo fare?

    Il sito della OptiTex è questo per chi non lo conosce: http://www.optitex-dynamiccloth.com/FreebieDownload16.php

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Una domanda la faccio ora io però, ho visto sul sito della OptiTex questa nota sotto ai loro vestiti:

    DS4 Draping only with Timeline

    Che vuol dire? Che se voglio fare il drape devo creare anche una timeline di animazione per farlo fare?

    Il sito della OptiTex è questo per chi non lo conosce: http://www.optitex-dynamiccloth.com/FreebieDownload16.php


    Penso che tu non possa fare la simulazione senza i frame nel DS4, ma io l'ho sempre fatta alla vecchi maniera e risulta alla grande

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    No, sinceramene in DS4 non l'ho mai fatta, PC troppo lento, ma mi chiedevo il perchè della nota.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    No, sinceramene in DS4 non l'ho mai fatta, PC troppo lento, ma mi chiedevo il perchè della nota.

    forse perchè qualcuno si è preoccuapto che non è mai stato rialsciato apertamente il plug-in in agiornamento per il DS4 ;)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Michael and Victoria 6 HD are available for purchase.

    Both HD packs come with HD sculpted head and body morphs, as well as unique, never before released textures.

    These HD morphs give you:

    -Morphs sculpted at 64x the resolution of the base figure.
    -Sharper creases where you need them
    -Smoother curves for an organic, natural look.
    -More definition, and more details, without significant system overhead.
    -See your details updated in real time (Viewport subdivision must be turned on).
    -Fine details that don’t rely on image maps and work across UV sets.

    Check out these images to see the HD difference.

    MV.jpg
    1000 x 1300 - 165K
  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Michael and Victoria 6 HD are available for purchase.

    64 volte la risoluzione base? Che razza di PC ci vuole? :gulp:

    Mi sta preocupando non poco questo "nuovo/vecchio" trend di DAZ...
    Adesso molleranno i Genesis 2 normali per creare solo nuovi prodotti per quelli sessantaquattrini...

    Datemi del pazzo, ma ogni volta che inizio a trovare gusto per la nuova generazione ecco che arriva quella succesiva che soppianta tutti gli altri.
    Se guardate in giro trovate solo cose nuove per Dawn, che è Genesis 2 Female...

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Sinceramente ho installa Dawn per DAZ, ma non ci trovo sto granchè di novità, bel modello, ma solo qualche morph per le parti del corpo e 4 dico 4 per le tette. E' vero che tirano nei render, ma basarsi solo su quello. Potevano metterci almeno 1 morph per la parte in basso (che tira più quella delle puppe). Ho installa to anche Genesis 2 masculo e femmina, e devo dire che l'uomo Genesis 2 l'ho trovato molto più maschio dell'uomo Genesis (sto diventando forse r... come canta Elio?). Certo se santa DAZ tornasse sui suoi passi e regalasse di nuovo V5 V6 M5 e M6 come ha fatto taaaaaaantooooooo tempo fa con V4 e M4 & company, non sarebbe una brutta cosa. Magari come regalo di natale.
    Una nota però, su Renderosity e RDNA continuano a uscire prodotti per V4 e M4, e visto che loro sono indipendenti, credo che ci sia ancora molto mercato per la GEN 4.

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited November 2013

    Sinceramente ho installa Dawn per DAZ, ma non ci trovo sto granchè di novità, bel modello, ma solo qualche morph per le parti del corpo e 4 dico 4 per le tette. E' vero che tirano nei render, ma basarsi solo su quello. Potevano metterci almeno 1 morph per la parte in basso (che tira più quella delle puppe). Ho installa to anche Genesis 2 masculo e femmina, e devo dire che l'uomo Genesis 2 l'ho trovato molto più maschio dell'uomo Genesis (sto diventando forse r... come canta Elio?). Certo se santa DAZ tornasse sui suoi passi e regalasse di nuovo V5 V6 M5 e M6 come ha fatto taaaaaaantooooooo tempo fa con V4 e M4 & company, non sarebbe una brutta cosa. Magari come regalo di natale.
    Una nota però, su Renderosity e RDNA continuano a uscire prodotti per V4 e M4, e visto che loro sono indipendenti, credo che ci sia ancora molto mercato per la GEN 4.

    Dal mio punto di vista sarebbe un pessimo passo indietro.
    Finalmente c'era una (dico UNA) figura con cui fare tutto. Nello scenario che paventi tu torneremmo nella giungla dei prodotti dedicati SOLO ad una figura (e a tutti i sotto-morph utilizzabili solo con quella data figura e avendo altri quattro o cinque morph perchè funzioni)
    Hai già scordato la tortura di guardare sui vari shop online, vedere un morph che ti "attizza" per poi scoprire che devi avere una data figura con installati i costosissimi mega-special-morph di quarte parti (manco terze)?
    Oppure la tortura di ritrovarsi a litigare con gli abiti, che dicono di essere per V4, ma perchè ci stiano bene devi comprare pure il morphone collegato altrimenti spuntano le chiappe attraverso la gonna?

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    No, io dicevo che regalasse almeno i morph V5 e M5 per Genesis, e V6 e M6 per i corrispettivi Gen2 M e gen2 F.

    Comunque è un triste giorno oggi, ho scoperto che la DAZ ha fatto furi la Zebra del Safari Bundle, rendendolo un item inattivo. Ci mancherai piccola Zebra. T.T

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Sinceramente ho installa Dawn per DAZ, ma non ci trovo sto granchè di novità, bel modello, ma solo qualche morph per le parti del corpo e 4 dico 4 per le tette. E' vero che tirano nei render, ma basarsi solo su quello. Potevano metterci almeno 1 morph per la parte in basso (che tira più quella delle puppe). Ho installa to anche Genesis 2 masculo e femmina, e devo dire che l'uomo Genesis 2 l'ho trovato molto più maschio dell'uomo Genesis (sto diventando forse r... come canta Elio?). Certo se santa DAZ tornasse sui suoi passi e regalasse di nuovo V5 V6 M5 e M6 come ha fatto taaaaaaantooooooo tempo fa con V4 e M4 & company, non sarebbe una brutta cosa. Magari come regalo di natale.
    Una nota però, su Renderosity e RDNA continuano a uscire prodotti per V4 e M4, e visto che loro sono indipendenti, credo che ci sia ancora molto mercato per la GEN 4.


    Dawn, non ha nulla di speciale secondo me, anzi...anzi....cmq....la versione HD è vero che è solo per i 64bit,( come il mio pc) ma è pure vero che già con la versione standard fai tantissimo eh....M4&V4; continuano ad avere emrato perchè fondamentalmente quelli di poser NON SANNO COME OTTIMIZZARE Gn, ma è u problema loro, non della DAZ visto che si rifiutano di collaborare.....però guarda caso usa le figure di DAZ per "sponsorizzare" il loro poser....già......per il regalo....mai dire mai ;)

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Dawn, non ha nulla di speciale secondo me, anzi...anzi....cmq....la versione HD è vero che è solo per i 64bit,( come il mio pc) ma è pure vero che già con la versione standard fai tantissimo eh....M4&V4; continuano ad avere emrato perchè fondamentalmente quelli di poser NON SANNO COME OTTIMIZZARE Gn, ma è u problema loro, non della DAZ visto che si rifiutano di collaborare.....però guarda caso usa le figure di DAZ per "sponsorizzare" il loro poser....già......per il regalo....mai dire mai ;)


    Quando i freebies li devi pagare... Il sospetto sale!

    Giusto per ridare un senso al topic, sono riuscito, a furia di tentativi, a risolvere i problemi che mi affliggevano.
    Ora mi serve un consiglio di "comodità"
    Qualcuno di voi conosce una timeline avanzata per DAZ 4.6?
    So di Geppetto ma è solo per DAZ 3 a 32 bit.
    Qualcuno conosce una alternativa? Sullo shop non mi pare di aver visto molto...

  • CriosCrios Posts: 2,670
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ......per il regalo....mai dire mai ;)

    Caro babbo DAZ natale, mi porti per faovre il morph di M5 e V5 per Genesis, e magari anche quello di M6 e V6 per Ganesi 2? Che quest'anno sono stato cosi buono che ho anche comprato un paio di volte sullo store?

    Grazie.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:
    No, sinceramene in DS4 non l'ho mai fatta, PC troppo lento, ma mi chiedevo il perchè della nota.

    forse perchè qualcuno si è preoccuapto che non è mai stato rialsciato apertamente il plug-in in agiornamento per il DS4 ;)
    Già, sembra che i vestiti dinamici siano ormai abbandonati a se stessi...

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Scusate ragazzi ma da un po' di tempo ho problemi con internet da casa, mi collego solo al lavoro.
    Stavo facendo una considerazione: avete notato quanto è durata poco la Generazione 5, sono passati alla 6 e pure questa sembra in via di superamento? Io sono ancora con la Gen 4 :D

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Scusate ragazzi ma da un po' di tempo ho problemi con internet da casa, mi collego solo al lavoro.
    Stavo facendo una considerazione: avete notato quanto è durata poco la Generazione 5, sono passati alla 6 e pure questa sembra in via di superamento? Io sono ancora con la Gen 4 :D

    no, in realtà è una tattica nuova...che onestamente non mi paic emolto...ma così pare il mercato voglia.....

  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited November 2013

    Nemmeno a me piace molto.
    Ho appena finito di "portare" i miei progetti dalla generazione 4 alla 5 e ora se ne escono con la 6HD...
    A questo proposito, che voi sappiate, c'è modo di usare pose ed espressioni di Genesis 2 su Genesis 1?
    Sto pensando di comprare questi due prodotti:
    http://www.daz3d.com/expressions-for-teen-josie
    http://www.daz3d.com/animations-poses/sans-pokerface-expressions-for-girl-6

    Pur non avendo nè Josie nè Girl6 leggo che sono dei dial, quindi compatibili (almeno in parte) con le altre figure.
    Alcuni faccini del pacchetto Poker Face sarebbero perferti per me, inoltre visto l'andazzo smetteranno tutti di realizzare prodotti per la Generazione 5!

    *EDIT*
    Scusate la niubbata riguardo alle espressioni.
    Mi sono accorto da solo che non è possibile dopo che mi sono svegliato nel cuore della urlando come un ossesso dopo la peperonata al doppio jalapeno...

    Post edited by Imago on
  • RuthvenRuthven Posts: 631
    edited November 2013

    Risposta al post di Silvhe del 30 ottobre: io uso Daz 4.6 su un Mac Pro quad core con 18 Gb di Ram e Os X Mavericks e mi trovo bene, mi è capitato raramente di avere problemi. Quindi secondo me l'acquisto di un Mac potresti prenderlo in considerazione, ma valutando bene le caratteristiche hardware. Se vuoi informazioni più specifiche chiedi pure.

    edit: corretta una parola

    Post edited by Ruthven on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    wolfrose said:
    Risposta al post di Silvhe del 30 ottobre: io uso Daz 4.6 su un Mac Pro quad core con 18 Gb di Ram e Os X Mavericks e mi trovo bene, mi è capitato raramente di avere problemi. Quindi secondo me l'acquisto di un Mac potresti prenderlo in considerazione, ma valutando bene le caratteristiche hardware. Se vuoi informazioni più specifiche chiedi pure.

    edit: corretta una parola


    Grazie per le info, ho un amico che aveva disponibili un paio di portatili (iBook mi pare si chiamino?) a buon prezzo e avevo preso in considerazione l'idea di prenderne uno. Esteticamente sono macchine molto belle, mi sai dire qualcosa riguardo le prestazioni e la disponibilità di software?
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Scusate ragazzi ma da un po' di tempo ho problemi con internet da casa, mi collego solo al lavoro.
    Stavo facendo una considerazione: avete notato quanto è durata poco la Generazione 5, sono passati alla 6 e pure questa sembra in via di superamento? Io sono ancora con la Gen 4 :D

    no, in realtà è una tattica nuova...che onestamente non mi paic emolto...ma così pare il mercato voglia.....
    Beh, sicuramente è un'ottima tattica per fare soldi, forse non è molto conveniente per gli utenti...

  • RuthvenRuthven Posts: 631
    edited December 1969

    Allora, bisogna capire bene di quali portatili stiamo parlando e per cosa lo useresti.

    Gli iBook sono di varie generazioni fa, montavano ancora processori Power Pc e non puoi usarli con windows (con linux sì, che mi ricordi). Erano i portatili consumer, vanno ancora bene per applicazioni office, internet, direi anche grafica 2D - ma allora anche dello stesso periodo un powerbook G4 (fascia Pro) sarebbe più indicato. Comunque, non supportano le versioni più recenti del sistema operativo e i relativi programmi

    Successivamente, coi processori Intel (quindi se necessario puoi usarli anche con Windows - e Linux, of course) le fasce erano: Mac Book (consumer), Mac Book Air (sostanzialmente consumer, estremamente leggero) e Mac Book Pro. I Mac Book sono solo 13 pollici, gli Air 11 e 13, i Pro 13, 15 e 17. Le prestazioni e le dotazioni hardware variano chiaramente a seconda del modello; se devi usarli per grafica 3D, secondo me ti conviene andare sul pro.

    Come dotazioni software… intanto devi vedere con cosa te li vende il tuo amico. Poi, programmi ce ne sono tantissimi per un po’ di tutto, c’è molta roba freeware o shareware a buon prezzo, e come ti dicevo se il processore è intel alla bisogna puoi installarci anche windows, da far girare nativo con boot camp (quindi devi partizionare l’hard disk) o con software di virtualizzazione come Parallels o VMWare se è qualcosa per cui non ti serve velocità stratosferica. Se poi mi indichi qualche esigenza più specifica, vedo se so dirti qualcosa di più preciso.

    Per vedere la situazione dei portatili Apple attuali: http://www.apple.com/it/mac/

  • RuthvenRuthven Posts: 631
    edited December 1969

    Ah, chiaramente poi ci sono anche i programmi professionali belli costosi

  • blaccketblaccket Posts: 8
    edited December 1969

    salve ragazzi finalmente ho trovato un forum italiano su daz studio.

    L'ho scaricato da poco e mi ci sto dilettando da tre giorni in modo infruttuoso.

    Purtroppo la mancanza si tutorial in italiano mi rende le cose difficili.

    Volevo chiedervi se potevate dirmi come si fa a spostare un oggetto sull'area, visto che me li deforma o ruota soltanto,

    e se esiste un modo per ruotare la visuale senza cliccare sui controlli.

    Grazie mille

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 2013

    Benvenuto :)
    Intanto ti consiglio di guardare i video su Youtube. Anche se in inglese puoi vedere come usare vari comandi.
    Per il tuo problema ci sono due modi, o usi le dial nella tab parameters o l'universal tool.
    Per la dial, sotto transform, devi usare i "translate" x, y, z. I rotate ruotano e Scale scalano :)
    Per l'universal tool, lo trovi in alto di fianco all'icona della selezione (la freccia) è quella freccina che fa il giro con dentro la croce direzionale.
    con il tool selezionato clicchi su un oggetto o una parte di essa e ti compaiono le frecce delle tre direzioni con le relative rotazioni.
    Nel centro c'è un quadratino bianco, con quello scali tutta la parte proporzionalmente, se poi noti in fondo alle frecce, poco prima delle frecce, ci sono dei cubettini, se clicchi sulla freccia sposti nella direzione, se clicchi il cubettino SCALI in quella direzione :)
    Spero di essermi spiegato, ma ti ripeto, se guardi un po' di video poi vai alla grande.
    Anche vero che andare a tentativi è sempre la scuola migliore, sperimenta!!!
    :)

    ciau

    ah per ruotare la visuale ci sono le scorciatoie da tastiera, tipo SHIFT + MouseSX per ruotare e SHIFT + MDx per muovere. Ma queli dipende da come li setti tu

    Window ---> Workspace ---> Customize.

    in basso trovi quello che ti serve

    blaccket said:
    salve ragazzi finalmente ho trovato un forum italiano su daz studio.

    L'ho scaricato da poco e mi ci sto dilettando da tre giorni in modo infruttuoso.

    Purtroppo la mancanza si tutorial in italiano mi rende le cose difficili.

    Volevo chiedervi se potevate dirmi come si fa a spostare un oggetto sull'area, visto che me li deforma o ruota soltanto,

    e se esiste un modo per ruotare la visuale senza cliccare sui controlli.

    Grazie mille

    Post edited by Redones on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    wolfrose said:
    Allora, bisogna capire bene di quali portatili stiamo parlando e per cosa lo useresti.

    Gli iBook sono di varie generazioni fa, montavano ancora processori Power Pc e non puoi usarli con windows (con linux sì, che mi ricordi). Erano i portatili consumer, vanno ancora bene per applicazioni office, internet, direi anche grafica 2D - ma allora anche dello stesso periodo un powerbook G4 (fascia Pro) sarebbe più indicato. Comunque, non supportano le versioni più recenti del sistema operativo e i relativi programmi

    Successivamente, coi processori Intel (quindi se necessario puoi usarli anche con Windows - e Linux, of course) le fasce erano: Mac Book (consumer), Mac Book Air (sostanzialmente consumer, estremamente leggero) e Mac Book Pro. I Mac Book sono solo 13 pollici, gli Air 11 e 13, i Pro 13, 15 e 17. Le prestazioni e le dotazioni hardware variano chiaramente a seconda del modello; se devi usarli per grafica 3D, secondo me ti conviene andare sul pro.

    Come dotazioni software… intanto devi vedere con cosa te li vende il tuo amico. Poi, programmi ce ne sono tantissimi per un po’ di tutto, c’è molta roba freeware o shareware a buon prezzo, e come ti dicevo se il processore è intel alla bisogna puoi installarci anche windows, da far girare nativo con boot camp (quindi devi partizionare l’hard disk) o con software di virtualizzazione come Parallels o VMWare se è qualcosa per cui non ti serve velocità stratosferica. Se poi mi indichi qualche esigenza più specifica, vedo se so dirti qualcosa di più preciso.

    Per vedere la situazione dei portatili Apple attuali: http://www.apple.com/it/mac/


    Immaginavo che si trattasse di macchine un po' superate, visto il prezzo a cui le proponeva (intorno agli 800 Euro).
    In realtà io lo userei come PC di casa, per DAZ Studio e giochini vari, navigazione internet e poco altro.
    Trovo che gli ultimi modelli siano macchine molto belle, anche dal punto di vista solo estetico oltre che tecnico, peccato per i costi che non sono certo economici. La possibilità di installare anche Windows poi è davvero interessante, non sapevo che si potesse fare...
    Grazie ancora, sei stato molto utile :-)
  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited December 1969

    Se vuoi un consiglio gratuito di qualcuno che ne ha avuto uno...
    Non prendere un Mac!
    Punta sui PC normali, meno costosi e non legati al marchio.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Se vuoi un consiglio gratuito di qualcuno che ne ha avuto uno...
    Non prendere un Mac!
    Punta sui PC normali, meno costosi e non legati al marchio.

    Non sei il primo che sento dire una cosa del genere, mi sembra di capire che il Mac o lo ami o lo odi, vie di mezzo non ce ne sono :-)
  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Non sei il primo che sento dire una cosa del genere, mi sembra di capire che il Mac o lo ami o lo odi, vie di mezzo non ce ne sono :-)

    Non ci sono vie di mezzo perchè col MAc puoi fare solo determinate cose... Tutte le altre te le scordi!

    Ma se proprio vuoi giocarti la cistifellea con un Mac, ti consiglio di comprare un PC normale bello potente e adatto a te, se già ne possiedi uno è meglio.
    In seguito puoi installarci un sistema operativo Mac (non conosco i dettagli, ma so che è possibile ed è perfettamente legale se fai nel modo giusto).
    Ti gingilli un pò con quel OS cementato e alla seconda settimana disinstalli MacOS, dai fuoco al DVD di installazione, reinstalli Windows e torni felice come prima! :lol:

  • tarumtarum Posts: 0
    edited December 1969

    Salve a tutti,
    è da un po' che cercavo aiuto su un problema che non riusciamo a risolvere in nessun modo,
    ho postato in inglese e ho ricevuto una risposta ben chiara su questo forum, ma a quanto pare non sono riuscito a risolvere il mio problema :(

    In parole povere sto utilizzando il modello Genesis (il primo genesis) per creare velocemente delle pose da poi utilzizare in Zbrush.
    Non ho intenzione di acquistare vestiti/equipaggiamenti già pronti in quanto ho bisogno di poter utilizzare i pezzi da me scolpiti.

    Per quanto riguarda il modello genesis, ho utilizzato un morph creato da me in Zbrush che altera leggermente le proporzioni del modello.
    Lavoro in diversi computer e spesso necessito di spostarmi i files da una parte all'altra, fin qui nessun problema, il morph funziona benissimo e una volta creata la scena riesco a muoverla da un pc all'altro.

    Su zbrush ho iniziato a creare parti di armatura rigide come spalliere, ginocchiere, pettorina ed elmetti: essendo pezzi rigidi li ho semplicemente piazzati come "figli" delle varie parti anatomiche del genesis (ad esempio la cintura su pelvis, la corazza su chest ecc).

    Fino a qui funziona tutto bene, riesco ad esportare una scena con il mio genesis morphato in pose custom e tutti i componenti d'armatura posizionati perfettamente al loro posto, aprendo la scena sul mio pc secondario non ci sono problemi.

    Il problema si presenta quando utilizzo invece componenti flessibili come abbigliamento: In questo caso carico il modello in Obj da zbrush direttamente su DAZ, dopo la procedura del transfer utility mi ritrovo vestiti perfettamente legati al corpo che seguono le torsioni imposte dalle pose, però altamente deformati e rovinati.
    Attualmente sfrutto Goz e in modo molto macchinoso: carico più volte il capo d'abbigliamento non deformato, dopo un paio di tentativi il modello 3d in questione si può salvare grazie ad un morph che rende il pezzo esattamente uguale a quello che in origine avevo creato.
    Spero che ci sia un metodo più semplice per questo :) non capisco perchè Daz mi deforma la geometria a tal punto di renderla irriconoscibile....

    Il mio secondo problema è che una volta "riggati" con il transfer utility tutti i capi di abbigliamento flessibili e lavorata una posa, ho bisogno di esportarla sul mio pc secondario.
    Quando apro la scena contenente il personaggio (morphato) in posa e vestito, tutte le parti che ho dovuto "riggare" su genesis con il Transfer Utility vengono altamente deformate a tal punto di dover rifare tutto d'accapo.

    Attualmente avrei bisogno di sistemare una marea di modelli il più velocemente possibile, c'è un modo per esportare una scena funzionante con un personaggio Genesis (il primo genesis) equipaggiata di tutto punto su un altro pc per poi creare da li le pose?
    Una volta create le pose per il mio personaggio, posso esportare la scena in altri computer?
    Attualmente stiamo lavorando in 3 per un progetto personale ed ogni volta che abbiamo bisogno di spostare un "personaggio" da un pc all'altro (per non parlare che la terza macchina è un Mac) dobbiamo rifare d'accapo il lavoro con il transfer utility :(
    qualcuno mi saprebbe aiutare?

    grazie

  • blaccketblaccket Posts: 8
    edited December 1969

    Redones said:
    Benvenuto :)
    Intanto ti consiglio di guardare i video su Youtube. Anche se in inglese puoi vedere come usare vari comandi.
    Per il tuo problema ci sono due modi, o usi le dial nella tab parameters o l'universal tool.
    Per la dial, sotto transform, devi usare i "translate" x, y, z. I rotate ruotano e Scale scalano :)
    Per l'universal tool, lo trovi in alto di fianco all'icona della selezione (la freccia) è quella freccina che fa il giro con dentro la croce direzionale.
    con il tool selezionato clicchi su un oggetto o una parte di essa e ti compaiono le frecce delle tre direzioni con le relative rotazioni.
    Nel centro c'è un quadratino bianco, con quello scali tutta la parte proporzionalmente, se poi noti in fondo alle frecce, poco prima delle frecce, ci sono dei cubettini, se clicchi sulla freccia sposti nella direzione, se clicchi il cubettino SCALI in quella direzione :)
    Spero di essermi spiegato, ma ti ripeto, se guardi un po' di video poi vai alla grande.
    Anche vero che andare a tentativi è sempre la scuola migliore, sperimenta!!!
    :)

    ciau

    ah per ruotare la visuale ci sono le scorciatoie da tastiera, tipo SHIFT + MouseSX per ruotare e SHIFT + MDx per muovere. Ma queli dipende da come li setti tu

    Window ---> Workspace ---> Customize.

    in basso trovi quello che ti serve

    grazie mille,
    volevo chiedere un altro paio di suggerimenti. Come si attivano le collisioni e impedire che gli oggetti si compenetrino tra di loro, e perché ogni qualvolta cambio posa ad una figura, questa ritorna al centro della mappa( mi sta facendo impazzire), grazie mille ancora

This discussion has been closed.