AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

178101213100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited November 2013

    Silvhe said:
    Sì, sembra anche a me che i prezzi siano in continua crescita e la qualità va dalla parte opposta, almeno da quanto si legge nel forum :-)
    Quello dell'inserimento nel database delle scene create dall'utente è una cosa che risale all'epoca della versione 3, quando qualcuno ebbe la brillante idea di richiederlo come feature e da quella volta ci portiamo dietro 'sta croce. Non credo sia possibile disabilitarlo, a meno che non abbiano inserito questa possibilità in una delle ultime versioni. L'assenza di un manuale non aiuta, poi...

    Capito...

    Comunque, un manuale di DAZ esiste!
    E' online, incompleto, sconclusionato, con voci che portano verso il nulla... Ma c'è!
    Ogni tanto qualche informazione utile la ricavi da li... Per il resto si tratta solo di sbattere le ossa parietali sullo schermo e sperare che in qualche forum ci sia un utente con la scatola cranica robusta che ha trovato una soluzione!

    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Io il content manager non l'ho mai usato, ma volevo chiedere a chi lo usa se era possibile personalizzarlo, magari facendogli vedere nello stessa directory item sia per Poser che per DAZ?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Io il content manager non l'ho mai usato, ma volevo chiedere a chi lo usa se era possibile personalizzarlo, magari facendogli vedere nello stessa directory item sia per Poser che per DAZ?

    Lo Smart Content ti mostra solo i prodotti "nuovi" (leggasi Genesis e successivi) ma se hai pazienza e un pochino di fegato, puoi inserirci anche prodotti precedenti.
    In alternativa puoi usare il vecchio Content che ti permette di categorizzare come preferisci.
    Io ho impostato due cartelle diverse per DAZ 3 e 4, in questo modo trovo subito quello che cerco (guarda l'immagine, la cartella UNIFIED! è quella di DAZ 3. In entrambi i campi, le prime due voci sono relative ai percorsi di default, necessari in quanto alcuni prodotti non ne vogliono sapere di essere installati diversamente, mentre la terza è il mio percorso personalizzato)
    Se imposti così le cartelle avrai tutti i prodotti, sia DAZ 3 che Poser insieme a quelli di DAZ 4.

    Impostazioni.jpg
    518 x 562 - 104K
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Solo a guardare la tua immagine, m'è passata la voglia. Senza offesa eh.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Solo a guardare la tua immagine, m'è passata la voglia. Senza offesa eh.

    :gulp:

    Orpo, scarso coraggio, ragazzo!
    Comunque non è nulla di complicato, semplicemente usi delle cartelle aggiuntive a quelle di default!

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Cambiando discorso, conoscete questo sito?

    http://www.shapeways.com

    In pratica si possono ordinare prodotti con stampo 3D, direte voi estic.... ehm, la cosa interessante è che si può creare uno shop personale, mettendo in vendita gli stampati 3D delle cose create da voi.
    Mi spisgo meglio, un sculpt 3D si può caricare su questo sito e vendere come stampa. Lo sto ancora esplorando, e sembra molto promettente.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Cambiando discorso, conoscete questo sito?

    http://www.shapeways.com

    In pratica si possono ordinare prodotti con stampo 3D, direte voi estic.... ehm, la cosa interessante è che si può creare uno shop personale, mettendo in vendita gli stampati 3D delle cose create da voi.
    Mi spisgo meglio, un sculpt 3D si può caricare su questo sito e vendere come stampa. Lo sto ancora esplorando, e sembra molto promettente.

    In effetti nel campo della modellazione 3D sarebbe uno sbocco in più, trovo molto promettente questa nuova tecnologia!
    Vuoi mettere modellare un mostricciattolo e vederlo sia sullo schermo che sulla scrivania?
    Spero solo che non venga bloccata da stupide questioni di copyright ( che al giorno d'oggi andrebbero aggiornate... Ricordo il balzello sui CD vuoti!)

    Tornando alla questione DAZ, qualcuno di voi che usa il Download Manager sta avendo problemi?
    Ogni volta che lo apro mi chiede di accettare il contratto sul sito!

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited November 2013

    Mi interessa molto lo stampo 3D, tienici aggiornati!!!! :)
    ho dato un occhio al sito. Interessante.
    proverò ad iscrivermi e a caricare un modello per un preventivo.

    Post edited by Redones on
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ragazzi mi è venuto un dubbio sull'acquisto all'estero. Qualcuno ha mai comprato qualcosa in un paese extra-europeo? Non download ma qualcosa di fisico, tipo su E-Bay o negozi online? Ma si paga anche la dogana quando te lo consegnano? E come si calcolano le spese doganali?

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    bella domanda :) io ho comprato sempre un EU quindi non saprei. Chiediamo a zio Google!

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Io ho comprato un paio di volte dalla Cina...
    Non ho mai dovuto pagare nulla di dogana, ma forse dipende dal fatto che le spedizioni erano effettuate via posta.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Ragazzi mi è venuto un dubbio sull'acquisto all'estero. Qualcuno ha mai comprato qualcosa in un paese extra-europeo? Non download ma qualcosa di fisico, tipo su E-Bay o negozi online? Ma si paga anche la dogana quando te lo consegnano? E come si calcolano le spese doganali?

    Ciao, io ho acquitato In Cina e in USA tramite Ebay, tutto Ok
    ancora poi In Cina tramite Aliespress e sempre in Cina da Kingmagic senza problemi.
    In teoria oltre , (mi sembra) i 24 dollari non si dovrebbero pagare tasse aggiuntive doganali a patto che vi sia all'interno copia della ricevuta del pagamento.....
    Fino ad ora comunque ho speso molto di più e non mi hanno mai inserito una ricevuta fiscale all'interno quindi mi è andata di culo....
    Da quello che ho capito però (e non vorrei menarmi sfiga perchè aspetto un pacco dalla Cina ) se il pacco estero arriva al centro smistamento di Milano i doganieri sono più tolleranti, a Roma invece molto meno ,è facile che te lo bloccano e ti contattano per avere i documenti della transazione (se ti va bene ) altrimenti sequestro e distruzione....
    sul sito di Ebay c'è un articolo che spiega meglio

    http://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/SPESE-DOGANALI-PER-ACQUISTI-DALLA-CINA/td-p/22497

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited November 2013

    Azz, ora mi mancava pure questa!
    Sapete come posso risolvere?
    Ho provato di tutto: Reinstallato DAZ, cambiato tutte le cartelle nel Content Manager, reinstallato il Downloader, fatto una macumba con una bambola di lino piena di spilli... Nulla!

    Post edited by Imago on
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Per curiosità : cosa devi installare ???

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited April 2017

    Questo:
    http://www.daz3d.com/subsurface-shader-base

    Il problema non è l'installazione perchè mi basta tornare indietro e utilizzare l'altro metodo, ma la mancanza dei percorsi predefiniti.
    Pensavo che l'immagine fosse chiara... @_@

    Post edited by Imago on
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Questo:
    http://www.daz3d.com/subsurface-shader-base

    Il problema non è l'installazione perchè mi basta tornare indietro e utilizzare l'altro metodo, ma la mancanza dei percorsi predefiniti.
    Pensavo che l'immagine fosse chiara... @_@

    *EDIT*
    OPS, link sbagliato!
    Questo è quello giusto!
    http://www.daz3d.com/jeweled-finery

    Ho installato la stessa cosa , la path è questa "C:/Users/Public/Documents/My DAZ 3D Library" come sicuramente gia sai
    Io comunque installo tutto con il " Daz install Manager " comodo ed efficace, utile anche per le Paths
    Hai provato ad utilizzare l' Install Manager ?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Ho installato la stessa cosa , la path è questa "C:/Users/Public/Documents/My DAZ 3D Library" come sicuramente gia sai
    Io comunque installo tutto con il " Daz install Manager " comodo ed efficace, utile anche per le Paths
    Hai provato ad utilizzare l' Install Manager ?

    :gulp:


    Dunque... Ora rispiego...
    Riesco ad installarlo senza problemi. Dallo Smart Content non manca nulla...
    Il problema riguarda la mancanza dei percorsi predefiniti, se guardi l'immagine dice che non ce ne sono...

    Oltre a questo, tu l'hai installato dal programmino?
    A me hanno dato l'installer stand-alone! :bug:

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited November 2013

    Ho installato la stessa cosa , la path è questa "C:/Users/Public/Documents/My DAZ 3D Library" come sicuramente gia sai
    Io comunque installo tutto con il " Daz install Manager " comodo ed efficace, utile anche per le Paths
    Hai provato ad utilizzare l' Install Manager ?

    :gulp:


    Dunque... Ora rispiego...
    Riesco ad installarlo senza problemi. Dallo Smart Content non manca nulla...
    Il problema riguarda la mancanza dei percorsi predefiniti, se guardi l'immagine dice che non ce ne sono...

    Oltre a questo, tu l'hai installato dal programmino?
    A me hanno dato l'installer stand-alone! :bug:

    Ah ora ho capito ma non capisco il problema...se dici che si installa regolarmente e funziona tutto.....(o forse causa fumi tossici che respiro in acciaieria e turni non ho capito %-P ancora....)
    comunque se utilizzi il Daz install manager e vi accedi con il tuo Account appaiono sul lato sx in alto la lista di tutti i files che hai acquistato da installare e aDx quelli già installati, se dalla lista sx scegli un qualsiasi file puoi fare il Download e installarlo in automatico.Puoi selezionarne anche 100 e sono messi tutti in coda per il download e l'installazione,ho utilizzato questo metodo quando ho comprato il PC nuovo (oltre un migliaio di files )
    Io ora utilizzo solo questo sistema per evitareproblemi simili al tuo.

    Immagine.png
    1002 x 552 - 46K
    Post edited by The Italian on
  • edited December 1969

    Octane richiede tutte queste risorse per un render ????
    Vorrei sapere se alla fine Mi conviene investire in Hardware (nuovoPC con la maledizione di mia Moglie) o in Software....( idem )

    Se vuoi usare Octane, c'e' ben poco da fare: nuovo hardware ed una scheda NVidia con TANTA RAM a bordo...

    Comunque, ho letto nei thread relativi che presto ci sara' un update al plugin di Octane che permettera' di riscalare automaticamente le texture, e questo aiutera' a salvare memoria...

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969


    Ah ora ho capito ma non capisco il problema...

    :bug: Pura poesia!

    In ogni caso, il mio problema è la mancanza dei percorsi premappati negli installer non l'installazione in sè!
    Qualcuno sa come ripristinarli? Non mi va di rificcarli a mano ad ogni installazione!

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    non mi ero accorto che fosse giunto il signor Michael 6 :) qualcuno ci stà pensando?
    ma non ho ben capito se la figura base di Genesis 2 funzia sia per M che per V.... o sono due basi diverse??

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Redones said:
    non mi ero accorto che fosse giunto il signor Michael 6 :) qualcuno ci stà pensando?
    ma non ho ben capito se la figura base di Genesis 2 funzia sia per M che per V.... o sono due basi diverse??

    Sono due basi diverse...
    Stanno tornando al vecchio sistema in cui devi comprare quattordici diverse figure base per realizzare una scena...

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Azz, nei download c'è pure il G2 masculo, non me n'ero accorto mica.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    è arrivato anche M6 :D :D

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Torno a rompere con i servizi di stampa 3D, ne ho scoperto un altro molto interessante, sculpteo.com - che, a differenza di Shapeways, riesce a riparare automaticamente le shape caricate. Per fare un esempio ho provato a caricare la shape di Renamon sia su l'uno che sull'altro, e Shapeways non me l'ha accettata, mentre Sculpteo si.

    Ecco il risultato : http://www.sculpteo.com/en/design/renamon-14/fJEuAcxk

    C'è da dire che Sculpteo è più caro, ma avendo la sede in Francia consegna prima da noi e non ci sono dazi doganali.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Torno a rompere con i servizi di stampa 3D, ne ho scoperto un altro molto interessante, sculpteo.com - che, a differenza di Shapeways, riesce a riparare automaticamente le shape caricate. Per fare un esempio ho provato a caricare la shape di Renamon sia su l'uno che sull'altro, e Shapeways non me l'ha accettata, mentre Sculpteo si.

    Ecco il risultato : http://www.sculpteo.com/en/design/renamon-14/fJEuAcxk

    C'è da dire che Sculpteo è più caro, ma avendo la sede in Francia consegna prima da noi e non ci sono dazi doganali.

    Molto interessante!
    Però non sono riuscito ad avere un "anteprima" del prezzo di una stampa...
    Molto bello anche il modello di Renamon, l'hai fatto tu?
    Posso comprarlo da qualche parte o è roba tua personale?

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited November 2013

    sembrerebbe che quel modello di Ranamon venga 18 euri e spedito velocemente.
    Mi pare un buon prezzo per un action figures da colorare :)
    si sà la dimensione reale del pezzo in cm?

    edito:
    provato a caricare un esempio:
    http://www.sculpteo.com/en/design/war-1/aNwaD49V

    i dettagli non sono il massimo, una figurina di 10 cm viene sui 20 euro in plastica bianca :)

    Post edited by Redones on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited November 2013

    Redones said:
    sembrerebbe che quel modello di Ranamon venga 18 euri e spedito velocemente.
    Mi pare un buon prezzo per un action figures da colorare :)
    si sà la dimensione reale del pezzo in cm?

    edito:
    provato a caricare un esempio:
    http://www.sculpteo.com/en/design/war-1/aNwaD49V

    i dettagli non sono il massimo, una figurina di 10 cm viene sui 20 euro in plastica bianca :)

    I prezzi non sono malvagi, quasi quasi ci faccio un pensierino e realizzo un pò di regali particolari per natale!

    Nel frattempo, sono incapato nell'ennesima boiata...
    Qualcuno sa come colorare solo il "fondo" di quel buco nella figura?
    Vorrei evitare sia la superficie "esterna" che le "pareti" create, colorando solo la porzione in fondo.
    Il Dry non ha la precisione che mi servirebbe...

    P.S.
    Aggiungo che l'immagine è solo un esempio, i morph sono molto più complessi di così, come per esempio cicatrici irregolari.

    Color.jpg
    1306 x 624 - 226K
    Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Redones said:
    sembrerebbe che quel modello di Ranamon venga 18 euri e spedito velocemente.
    Mi pare un buon prezzo per un action figures da colorare :)
    si sà la dimensione reale del pezzo in cm?

    edito:
    provato a caricare un esempio:
    http://www.sculpteo.com/en/design/war-1/aNwaD49V

    i dettagli non sono il massimo, una figurina di 10 cm viene sui 20 euro in plastica bianca :)

    I prezzi non sono malvagi, quasi quasi ci faccio un pensierino e realizzo un pò di regali particolari per natale!

    Nel frattempo, sono incapato nell'ennesima boiata...
    Qualcuno sa come colorare solo il "fondo" di quel buco nella figura?
    Vorrei evitare sia la superficie "esterna" che le "pareti" create, colorando solo la porzione in fondo.
    Il Dry non ha la precisione che mi servirebbe...

    P.S.
    Aggiungo che l'immagine è solo un esempio, i morph sono molto più complessi di così, come per esempio cicatrici irregolari.


    ma perchè non lo fai con una displace e lo sistemi con photoshop sulla tex di base che andresti a mettere?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ma perchè non lo fai con una displace e lo sistemi con photoshop sulla tex di base che andresti a mettere?

    Perchè in effetti non saprei come fare.
    Inoltre ho dimenticato di dire che mi servirebbe per far "apparire" la parte colorata da "sotto" la pelle del modello tramite un morph. Per farti un esempio, il morph nella foto è relativo ad una fullbody suite che sto realizzando. Quel "buco" così come lo vedi va sotto la pelle del personaggio. Se ci piazzo un simbolo egizio sulla texture (una sola in opacity, tutta nera tranne l'area da "sollevare")e durante l'animazione porto il morph da -1 a +1 ecco che ti spunta l'occhio di Ra in fronte senza post produzione e con un effetto decisamente migliore, specie se lo abbini come si deve ad una luce e a delle refraction giuste!
    Spero di aver reso meglio la mia intenzione...
    A fare un semplice rilievo tramire render ci avrei messo un attimo!

This discussion has been closed.