AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

16791112100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Nella newsletter, se compri una cosa qualsiasi e questo item, questo viene scalato dall'importo totale. Ma solo per questa settimana.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Muscleman said:
    anche questo per voi è gratis? http://www.daz3d.com/new-releases/rock-demon

    Ah...GRAZIE ! non me ne ero accorto ( è gratis per i Platinum members )
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Ah, ecco. Mi pareva strano che avessero ripristinato i free item settimanali.

  • edited December 1969

    Redones said:
    Fai conto che per avere un buon risultato con Reality ci metto almeno un 'ora contro i 5 minuti di Octane.

    Per avere la stessa velocita' in Reality bisogna usare SLG(Ed una scheda Radeon, sulle Nvidia e' stato castrato a meno che non si abbia una scheda Tesla installata), ma la conversione dei materiali non e' altrettanto accurata. Per averne una migliore bisogna aspettare la versione DS di Reality 3, dove la conversione dei materiali viene fatta all'interno di LuxRender stesso con risultati di gran lunga migliori.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Ah, ecco. Mi pareva strano che avessero ripristinato i free item settimanali.

    Infatti..., comunque mi sono iscritto 3 mesi SOLO per lo sconto all'upgrade di Carrara 8.5 altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno
    (mi sono fatto mungere già fin troppo )

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    MCMXC said:
    Redones said:
    Fai conto che per avere un buon risultato con Reality ci metto almeno un 'ora contro i 5 minuti di Octane.

    Per avere la stessa velocita' in Reality bisogna usare SLG(Ed una scheda Radeon, sulle Nvidia e' stato castrato a meno che non si abbia una scheda Tesla installata), ma la conversione dei materiali non e' altrettanto accurata. Per averne una migliore bisogna aspettare la versione DS di Reality 3, dove la conversione dei materiali viene fatta all'interno di LuxRender stesso con risultati di gran lunga migliori.

    uh grazie per la dritta. Intanto mi son preso pure Luxus, che pare più aggiornato di Reality.
    Non ci ho ancora smanettato a dovere... l'età avanza e la voglia di sbatterci la teste diminuisce :)

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Aiuto, gente!
    Mi serve una dritta perl'ennesima volta!
    Non mi funge più l'import automatico dei prodotti su Genesis!
    Mi spiego meglio: Fino a ieri, quando caricavo Genesis e gli "droppavo" addosso per esempio un abito per V4, DAZ mi dava un finestrella in cui regolare l'import...
    Ora non appare più!
    Che ho combinato?

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    ma possibile che non ci sia un fottuto manualino decente per i dynamic cloth? manco un pdf con instruzioni nel download.
    Alcune cose mi fanno davvero girare i cosìdetti.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited October 2013

    MCMXC said:
    Redones said:
    Fai conto che per avere un buon risultato con Reality ci metto almeno un 'ora contro i 5 minuti di Octane.

    Per avere la stessa velocita' in Reality bisogna usare SLG(Ed una scheda Radeon, sulle Nvidia e' stato castrato a meno che non si abbia una scheda Tesla installata), ma la conversione dei materiali non e' altrettanto accurata. Per averne una migliore bisogna aspettare la versione DS di Reality 3, dove la conversione dei materiali viene fatta all'interno di LuxRender stesso con risultati di gran lunga migliori.

    Che bel dilemma......
    io so che Reality Funziona al meglio con un sistema a 64Bit , però ho il desktop con una scheda grafica potente (Nvidia 8900 gtx 1Gb), con il windows XP 32 bit ( senza via di scampo visto che la scheda madre supporta al massimo 2 Giga di ram ) tempi lunghissimi per un render in DAZ,anche 24 ore ,con vari errori non ben definiti
    Mentre sul mio portatile con Windows 8 64 bit ho 4 giga di ram scheda video 610m,1 gb....mi sembra che reality funzioni piuttosto meglio... ma potrei friggerci sopra un uovo al tegamino.....dalla temperatura che arriva
    Octane richiede tutte queste risorse per un render ????
    Vorrei sapere se alla fine Mi conviene investire in Hardware (nuovoPC con la maledizione di mia Moglie) o in Software....( idem )

    grazie

    Post edited by The Italian on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Redones said:
    ma possibile che non ci sia un fottuto manualino decente per i dynamic cloth? manco un pdf con instruzioni nel download.
    Alcune cose mi fanno davvero girare i cosìdetti.


    veramente ci sn prorpio nell'instalelr dell plug-in,e ci sn anche i tuttorial nel canale youtube della DAZ

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Redones said:
    ma possibile che non ci sia un fottuto manualino decente per i dynamic cloth? manco un pdf con instruzioni nel download.
    Alcune cose mi fanno davvero girare i cosìdetti.


    veramente ci sn prorpio nell'instalelr dell plug-in,e ci sn anche i tuttorial nel canale youtube della DAZ

    in specifico parlavo del dynamic cloack.
    Il canale Tu Tubo l'ho visto ma cmq trovo in alcuni prodotti una carenza di manualini. Mentre in altri ci sono fior fiore di PDF :)

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Ma sinceramente come fanno a dire che danno 5$ di sconto su un acquisto di 30$? Cioè chi spende 30$ o 25$ in content al giorno d'oggi?

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Redones said:
    Muscleman said:
    Redones said:
    ma possibile che non ci sia un fottuto manualino decente per i dynamic cloth? manco un pdf con instruzioni nel download.
    Alcune cose mi fanno davvero girare i cosìdetti.


    veramente ci sn prorpio nell'instalelr dell plug-in,e ci sn anche i tuttorial nel canale youtube della DAZ

    in specifico parlavo del dynamic cloack.
    Il canale Tu Tubo l'ho visto ma cmq trovo in alcuni prodotti una carenza di manualini. Mentre in altri ci sono fior fiore di PDF :)
    Il Dynamic cloak è un vecchio prodotto che non funziona più con le nuove versioni di DAZ Studio, c'è anche un thread da qualche parte che ora non trovo. Alla DAZ se ne fregano e continuano a venderlo ugualmente, se l'hai acquistato da meno di 30 giorni chiedi il rimborso, noi che ce l'abbiamo da quando è uscito lo prendiamo in quel posto

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Non funziona neanche in DAZ 3?

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Il Dynamic cloak è un vecchio prodotto che non funziona più con le nuove versioni di DAZ Studio, c'è anche un thread da qualche parte che ora non trovo. Alla DAZ se ne fregano e continuano a venderlo ugualmente, se l'hai acquistato da meno di 30 giorni chiedi il rimborso, noi che ce l'abbiamo da quando è uscito lo prendiamo in quel posto

    Magari dico una boiata, ma io ce l'avevo su DAZ 4!
    Mi ha funzionato senza problemi fino alla scadenza per periodo di prova, poi non l'ho acquistato perchè in effetti non ne farei un uso massiccio.

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    ottimo :(
    cmq il dinamico funziona, almeno per le prove che ho fatto. volevo solo capire come impostare le pose con gli occhielli predisposti.
    Il vecchio topic archiviato l'ho trovato ma siccome il forum daz archivio funziona a carbonella non riesco a navigare le pagine.
    Andrò a tentativi :)

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Redones said:
    ottimo :(
    cmq il dinamico funziona, almeno per le prove che ho fatto. volevo solo capire come impostare le pose con gli occhielli predisposti.
    Il vecchio topic archiviato l'ho trovato ma siccome il forum daz archivio funziona a carbonella non riesco a navigare le pagine.
    Andrò a tentativi :)

    Occhielli? Ma stiamo parlando di questo: http://www.daz3d.com/cardinal-cloak o è un altro oggetto?
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Il Dynamic cloak è un vecchio prodotto che non funziona più con le nuove versioni di DAZ Studio, c'è anche un thread da qualche parte che ora non trovo. Alla DAZ se ne fregano e continuano a venderlo ugualmente, se l'hai acquistato da meno di 30 giorni chiedi il rimborso, noi che ce l'abbiamo da quando è uscito lo prendiamo in quel posto

    Magari dico una boiata, ma io ce l'avevo su DAZ 4!
    Mi ha funzionato senza problemi fino alla scadenza per periodo di prova, poi non l'ho acquistato perchè in effetti non ne farei un uso massiccio.

    No, non dipende dal plugin free o completo, è che ha problemi sia con il rigging che con le textures e comunque in parte funziona, ti fa solo penare di più per fare il drape e non puoi usare le sue tex originali

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Domandina: qualcuno usa DAZ Studio su un Mac? Un amico mi ha proposto l'acquisto di un portatile della Apple (non so che roba è, devo ancora vderlo). So per certo che c'è la versione Mac di DS, qualcuno mi da le sue impressioni?

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Redones said:
    ottimo :(
    cmq il dinamico funziona, almeno per le prove che ho fatto. volevo solo capire come impostare le pose con gli occhielli predisposti.
    Il vecchio topic archiviato l'ho trovato ma siccome il forum daz archivio funziona a carbonella non riesco a navigare le pagine.
    Andrò a tentativi :)

    Occhielli? Ma stiamo parlando di questo: http://www.daz3d.com/cardinal-cloak o è un altro oggetto?

    no questo :
    http://www.daz3d.com/controllable-dynamic-cloak-for-daz-studio

    :)

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Questa è bella nella newsletter l'item "Free se compri qualcosa" è uno scatolone per la monnezza (Waste container), ma a quanto pare il genio che ha fatto la newsletter non si è accorto che l'item nello store non esiste.

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Questa è bella nella newsletter l'item "Free se compri qualcosa" è uno scatolone per la monnezza (Waste container), ma a quanto pare il genio che ha fatto la newsletter non si è accorto che l'item nello store non esiste.

    Secondo me è qualcosa di perverso...
    Mi ricorda un sacco quelle vecchie televendite dei canali regionali col palinsesto "Telegiornale-Televendita-telegiornale-televendita-numeri telefonici sporcaccioni-santa messa-Televendita"

    Comunque, tutta questa pubblicità al Platinum mi ha fatto venire una certa curiosità...
    Chi di voi l'ha provato me lo può dire: Conviene?
    Voglio dire, ci sono vantaggi a sufficienza da giustificare la spesa per l'iscrizione?

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Solo il link nella mail è errato, se vai tramite il negozio online lo trovi.
    Io mi ero ripromesso di non " Platinarmi "più , ho fatto 3 mesi per avere lo sconto al'upgrade di Carrara.....
    Conviene e non conviene , se uno utilizza DAZ a livello semiprofessionale, con i Platinum Items ha fortissimi sconti,per mè è solo un passatempo.
    Comunque diciamolo : ci sono Hobbies molto ma molto più costosi.

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Sicuro? Io l'ho cercato ma non lo trovo.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Sicuro? Io l'ho cercato ma non lo trovo.

    direi di si : l'ho scaricato poco fa.....
    http://www.daz3d.com/new-releases/waste-container

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited November 2013

    Una volta il Platinum conveniva, ti davano un voucher di 5 $ al mese che potevi spendere come ti pare ed avevi un sacco di sconti. Ora credo che si siano accorti che in quel modo era troppo conveniente per gli utenti ed hanno cambiato tutto. Io mi sono cancellato da un anno ormai e non torno di sicuro.

    Post edited by Silvhe on
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited November 2013

    Silvhe said:
    Una volta il Platinum conveniva, ti davano un voucher di 5 $ al mese che potevi spendere come ti pare ed avevi un sacco di sconti. Ora credo che si siano accorti che in quel modo era troppo conveniente per gli utenti ed hanno cambiato tutto. Io mi sono cancellato da un anno ormai e non torno di sicuro.

    Il voucer ora è di 6 dollari , alle volte è utile acquistare un platinum item a 1,99 o 0,99 $ anzichè compraro a prezzo pieno , una delle differenze è che ora i free Items sono solo per il Platinum....li scarico comunque , anche se il 90 % degli stessi per me sono inutili,,,,

    Post edited by The Italian on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    A me piacevano molto i freebies GRATUITI, era un motivo in più per frugare nello store e magari acquistare qualcosa.
    A proposito dello store, a me sembra che ci sia la tendenza ai prezzi alti.
    I prodotti al di sotto dei dieci dollari stanno diminuendo e certi plugin mi pare costino un pochino troppo (per esempio il Genesis Clone).
    Per questo chiedevo riguardo al Platinum, magari potevo avere prezzi migliori!

    Comunque, per tornare un pochino nel topic, ho una domandina per voi, maturata nel "dopopranzo":
    Nella sezione "Unassigned" dello Smart Content ci sono i collegamenti alle svariate scene che ho realizzato e salvato nel tempo, anche relative a scene che ormai non esistono più e definitivamente eliminate dal disco.
    Come lo ripulisco? Ogni volta che per errore clicco sulla voce, il simbolino in alto a destra rotea per un pezzo bloccandomi!

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Una volta il Platinum conveniva, ti davano un voucher di 5 $ al mese che potevi spendere come ti pare ed avevi un sacco di sconti. Ora credo che si siano accorti che in quel modo era troppo conveniente per gli utenti ed hanno cambiato tutto. Io mi sono cancellato da un anno ormai e non torno di sicuro.

    Il voucer ora è di 6 dollari , alle volte è utile acquistare un platinum item a 1,99 o 0,99 $ anzichè compraro a prezzo pieno , una delle differenze è che ora i free Items sono solo per il Platinum....li scarico comunque , anche se il 90 % degli stessi per me sono inutili,,,,


    Gli ultimi tempi era di 6$ anche prima del "cambio gestione" di DAZ, la differenza era che ci potevi comprare quello che ti pareva, ora il voucher vale solo per certi oggetti e soprattutto se lo spendi tutto in una volta bene altrimenti perdi quello che non hai speso. Inoltre hanno un problema con il software di gestione dello store che di tanto in tanto butta fuori la gente da Club, anche se devo dire che di post che lamentano il problema se ne leggono sempre di meno.
    Comunque, per come è organizzato ora potrebbe essere utile a chi ha appena cominciato, rimane abbonato per qualche mese giusto per farsi un po' di libreria e poi molla, restare abbonati per lunghi periodi con le nuove regole secondo me non conviene più.

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    A me piacevano molto i freebies GRATUITI, era un motivo in più per frugare nello store e magari acquistare qualcosa.
    A proposito dello store, a me sembra che ci sia la tendenza ai prezzi alti.
    I prodotti al di sotto dei dieci dollari stanno diminuendo e certi plugin mi pare costino un pochino troppo (per esempio il Genesis Clone).
    Per questo chiedevo riguardo al Platinum, magari potevo avere prezzi migliori!

    Comunque, per tornare un pochino nel topic, ho una domandina per voi, maturata nel "dopopranzo":
    Nella sezione "Unassigned" dello Smart Content ci sono i collegamenti alle svariate scene che ho realizzato e salvato nel tempo, anche relative a scene che ormai non esistono più e definitivamente eliminate dal disco.
    Come lo ripulisco? Ogni volta che per errore clicco sulla voce, il simbolino in alto a destra rotea per un pezzo bloccandomi!

    Sì, sembra anche a me che i prezzi siano in continua crescita e la qualità va dalla parte opposta, almeno da quanto si legge nel forum :-)
    Quello dell'inserimento nel database delle scene create dall'utente è una cosa che risale all'epoca della versione 3, quando qualcuno ebbe la brillante idea di richiederlo come feature e da quella volta ci portiamo dietro 'sta croce. Non credo sia possibile disabilitarlo, a meno che non abbiano inserito questa possibilità in una delle ultime versioni. L'assenza di un manuale non aiuta, poi...

This discussion has been closed.