AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

1457910100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited September 2013

    Sinceramente Genesis (vecchio) mi sta iacendo sempre di più, ci sono persone che riescono a farci cose incredibili come questo:

    http://www.daz3d.com/mouse-for-genesis?utm_campaign=(09/25/13)

    Post edited by Crios on
  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Sinceramente Genesis (vecchio) mi sta iacendo sempre di più, ci sono persone che riescono a farci cose incredibili come questo:

    http://www.daz3d.com/mouse-for-genesis?utm_campaign=(09/25/13)

    In effetti mi sembra decisamente più semplice rispetto agli altri.
    Comunque mi preocupa e non poco il fatto che nel giro di due mesi siano passati da V5 a V6!
    Ho una netta sensazione di corpo cavernoso abbondantemente irrorato di sangue che si avvicina lento ma deciso al mio intestino retto... :zip:

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Ma sinceramente gli eredi della generazione 4 mi lasciano abbastanza indifferente, preferisco i characters originali per Genesis.

  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ...ma guarda è sparito lo spammatore uffciale di questo topic...chissà come mai hhahahahahaha

    :D

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969


    Ho una netta sensazione di corpo cavernoso abbondantemente irrorato di sangue che si avvicina lento ma deciso al mio intestino retto... :zip:

    Interessante definizione alternativa :coolsmile:
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Cavolaccio !!! per pochi minuti non sono riuscito ad aprofittare dello sconto per l'upgrade carrara 8.5....da 89 dollari ora è a 142 e la cosa mi scoccia parecchio infatti non so
    se alla fine le nuove funzioni valgono quei soldi......
    La cosa mi scoccia perchè con tutti i soldi che ha avuto la Daz da me potevano anche regalarmelo, visto anche che ho acquistato Daz 4 con alcuni plugin e Hex per poi trovarli free...sarebbe spontaneo mandarli a quel paese......

    Benvenuto nel mio mondo! :blank:
    Non immagini quante volte ho comprato online software e complementari per scoprire poi dopo poche ore che lo davano scontato di molto se non addirittura gratis...
    Purtroppo il mercato online è così, bisogna farci il callo!

    Nel mentre che The Italian smaltisce la bile, qualcuno conosce il metodo che Snake Fan Solid ha usato per far funzionare i PZ2 su Carrara?
    Sono tre giorni che provo ma ottengo solo schermate di errore (e pure un BSOD... Su Windows 8!!!)

    Ho contattato il supporto ho spiegato il problema ( che in Italia non era ancora il 21......) e mi hanno proposto di fare il platinum di 3 mesi + l'aggiornamento 8.5 e in seguito mi rimborsano la differenza..cosi ho fatto
    e poi sono andato di corsa sul mio profilo Paypal per bloccare il pagamento automatico del Platinum per il futuro : infatti anni fa mi ero trovato accreditato 3 pagamenti contemporaneamente per un mese di Platinum...
    Vediamo se il rimborso arriva realmente
    ad ogni moto ho aprofittato considerando anche la valutazione Dollaro/Euro che in questo periodo è vantaggioso..

    Grazie

    Simo

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Ho contattato il supporto ho spiegato il problema ( che in Italia non era ancora il 21......) e mi hanno proposto di fare il platinum di 3 mesi + l'aggiornamento 8.5 e in seguito mi rimborsano la differenza..cosi ho fatto
    e poi sono andato di corsa sul mio profilo Paypal per bloccare il pagamento automatico del Platinum per il futuro : infatti anni fa mi ero trovato accreditato 3 pagamenti contemporaneamente per un mese di Platinum...
    Vediamo se il rimborso arriva realmente
    ad ogni moto ho aprofittato considerando anche la valutazione Dollaro/Euro che in questo periodo è vantaggioso..

    Grazie

    Simo

    Scusa l'affermazione scema, ma non hanno un sistema automatico per rilevare la data effettiva della zona da cui l'utente logga?
    Quando mi sono iscritto mi pare di aver inserito nel mio profilo il fuso orario nel quale mi trovo... Non ditemi che serve SOLO per le date sul forum!

    Tornando al topic, nessuno sa dirmi cosa sbaglio quando "pitto" le texture? Lo fa su tutte le texture e non capisco come risolvere!

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Mah... non ti so dire io ne so molto meno di Te.... ricordo che certi sconti scaduti come data ,qua in Italia erano ancora validi
    quindi : o.... che con tutti i Casini che fanno hanno lasciato ,stare la cosa senza perdere tempo a guardarci dentro (il rimborso del Platinum era stato parziale, in sostanza un mese me l'avevano scippato )
    o che hanno chiuso un occhio...visto che se controllano le spese fatte con il mio acount.......
    Sta di fatto che il rimborso ancora non l'ho avuto mo vediamo

    Saluti

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969


    Scusa l'affermazione scema, ma non hanno un sistema automatico per rilevare la data effettiva della zona da cui l'utente logga?
    Quando mi sono iscritto mi pare di aver inserito nel mio profilo il fuso orario nel quale mi trovo... Non ditemi che serve SOLO per le date sul forum!

    Ma figurati... è già tanto che funziona per le date :long:
    Non so cosa sia successo con il cambio di gestione, ma secondo me hanno sostituito la parte dello staff che si occupa del sito web, e quelli nuovi non sono esattamente dei geni. Vi ricordate quanto tempo ci è voluto per far ritornare on line il sito? E i casini che tuttora fanno con il platinum club? Bah...
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Mah... non ti so dire io ne so molto meno di Te.... ricordo che certi sconti scaduti come data ,qua in Italia erano ancora validi
    quindi : o.... che con tutti i Casini che fanno hanno lasciato ,stare la cosa senza perdere tempo a guardarci dentro (il rimborso del Platinum era stato parziale, in sostanza un mese me l'avevano scippato )
    o che hanno chiuso un occhio...visto che se controllano le spese fatte con il mio acount.......
    Sta di fatto che il rimborso ancora non l'ho avuto mo vediamo

    Saluti


    La tipa che dirige il customer care dovrebbe essere in maternità e mi sa che hanno un bel po' di arretrati da smaltire, però alla fine i rimborsi li danno
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Ragazzi, se dovete spendere soldi questo mese, date un occhiata a Poser Direct:

    http://www.poserdirect.com/index.html

    Aiutiamolo a non chiudere.

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Ragazzi, se dovete spendere soldi questo mese, date un occhiata a Poser Direct:

    http://www.poserdirect.com/index.html

    Aiutiamolo a non chiudere.


    Ho appena comprato un camion, magari non lo userò mai ma ne vale la pena.
    A parte che Mr Sparky è una persona squisita, i modelli che vende nel suo sito sono molto particolari e ben fatti, senza contare che ospita roba di Vanishing Point e Dark Anvil, tanto per non fare nomi :-)
    Se vi avanza qualche dollaruccio fatevi un giro sul sito
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Io ho preso il luckydipp, di più non potevo permettermi :)
    Trovo che MrSparky sia veramente una brava persona, anche se i rapporti fra di noi si sono basati solo sulle e-mail.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited October 2013

    Silvhe said:
    Mah... non ti so dire io ne so molto meno di Te.... ricordo che certi sconti scaduti come data ,qua in Italia erano ancora validi
    quindi : o.... che con tutti i Casini che fanno hanno lasciato ,stare la cosa senza perdere tempo a guardarci dentro (il rimborso del Platinum era stato parziale, in sostanza un mese me l'avevano scippato )
    o che hanno chiuso un occhio...visto che se controllano le spese fatte con il mio acount.......
    Sta di fatto che il rimborso ancora non l'ho avuto mo vediamo

    Saluti


    La tipa che dirige il customer care dovrebbe essere in maternità e mi sa che hanno un bel po' di arretrati da smaltire, però alla fine i rimborsi li danno

    Salve
    Alla fine il rimborso è stato effettuato,direi che Cindy è stata comprensiva e carina....del resto come ho già detto con tutti i soldi che ho speso , colpa mia o loro una piccola eccezione è meritata.
    Spero solo che non venga fatto l'upgrade di Carrara alla versione 9 tra pochi mesi ,altrimenti comincia a sembrare una catena di S. Antonio

    etci !!!.....Salut

    Post edited by The Italian on
  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited October 2013

    Orpo, da quando ad un "certo regista" è stato fatto intuire (tramite un bel testone fresco di cavallo sul letto) che la via dello Spam non faceva per lui, di qui non passa più nessuno! %-P

    In ogni caso, ecco il mio problema:
    Utilizzando BlackSmith 3D creo delle linee guida per realizzare, successivamente, gioielli et similia come "Second Skin", ovviando al problema dello spessore con delle Bump Map ben studiate, in modo da alleggerire il render.
    Però, come vedete dalla foto, rimangono delle linee nei punti di giunzione.
    Ci sono in quasi tutte le giunzioni e non capisco come mai.
    Ho anche provato ad allungare il bordo in modo che si sovrapponesse, ma non cambia nulla.
    Le texture di base sono quelle di V4 con relativo UVMap.
    Inoltre, anche cercando di correggere con Mudbox o simili il problema resta.
    Pare anche che non lo faccia con tutti i morph... Per fare un esempio con Genesis base è tutto ok, ma se applico un poco un altro morph appare la linea.
    Che cosa sbaglio?

    Chocker_Issue.jpg
    802 x 451 - 37K
    Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Va che è strano, hai provato a modificare la texture con un programma di grafica? Tipo Gimp?

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Va che è strano, hai provato a modificare la texture con un programma di grafica? Tipo Gimp?

    Si, ho aggiunto un ulteriore bordo proprio nella giunzione, ma sembra ignorarlo.
    Non so, magari dipenderà dalle bump map o le Reflection ma lo fa sia nel workspace che in tutti e quattro i tipi di render...
    Potrebbe dipendere dalle UV? Come dicevo, non lo fa con tutti i morph, magari devo applicare un morph "filoVictoria4iano" visto che adopero quelle...

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Ma no che la tex è settata per Gn base come UVmap e poi la modifichi con il morph involontariamente....e si il "regista" è stato accompagnato fuori , per fortuna :)

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Ma ha detto che la Tex di base è V4, quindi dovrebbe andare bene su tutti quelli che la usano, oppure no?
    (Che liberazione)

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Ma ha detto che la Tex di base è V4, quindi dovrebbe andare bene su tutti quelli che la usano, oppure no?

    bè in teoria si, ma se su Gn usi uno shape differente e non controlli l'uvmap cambia pure quello

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Muscleman said:
    bè in teoria si, ma se su Gn usi uno shape differente e non controlli l'uvmap cambia pure quello

    Utilizzo sia le texture che l' UVMap di V4.
    Su Genesis senza morph non ci sono segni, lo fa solo con alcuni morph (e nemmeno sempre, per esempio fino a Child al 50-55% non si vede, oltre inizia a "scivolare")
    Quindi devo modificare le UVMap? E come si fa? :gulp:

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Ma ha detto che la Tex di base è V4, quindi dovrebbe andare bene su tutti quelli che la usano, oppure no?

    bè in teoria si, ma se su Gn usi uno shape differente e non controlli l'uvmap cambia pure quello

    Scusa, ma se io uso Genesis, e gli dico di usare la UV Map di V4, e poi uso i morph per che so...il bambino...non usa sempre l'UV Map di V4?

    (comunque il regista è peggio del prezzemolo, l'ho ritrovato su un altro forum che stavo spulciando, a fare la stessa cosa di qua)

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Scusa, ma se io uso Genesis, e gli dico di usare la UV Map di V4, e poi uso i morph per che so...il bambino...non usa sempre l'UV Map di V4?

    (comunque il regista è peggio del prezzemolo, l'ho ritrovato su un altro forum che stavo spulciando, a fare la stessa cosa di qua)

    Era quello che pensavo anche io...
    Mi è venuto anche un altro dubbio che non ho potuto fugare causa mancanza di tempo: Potrebbero essere gli shader?
    Ne ho applicato uno che rende la pelle più realistisca... L'ho preso AGGRATTISSE da ShareCG.
    Però l'errore me lo da sempre... Domani mattina posto una delle texture (devo prima renderla "presentabile") così potete vedere direttamente.

    (Per quanto riguarda l'amico holliwoodiano... Lasciamo perdere, và...)

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    Buondì a tutti, è un po' che non bazzico da ste parti perchè ero in un periodo di pausa DS.
    Ora che stò riprendendo mi viene voglia di fare il pazzo investimento di prendere Octane Render, che gli faccio il filo da un po'
    Qualcuno di voi lo usa o conosce qualcuno?
    Perchè ho visto che il 1.2 viene 199 euri
    Se prendo il Plugin DS + licenza 1.1 sono 279.
    Non mi torna sta cosa. Forse che il plugin funzia solo per 1.1?
    Se no prendo il 1.2 e il plugin a parte fra un po'
    Che poi non sò se il plugin vale davvero i soldi. Certo è comodo però non zo.
    Ho provato a iscrivermi al Forum Otoy per chiedere ma non mi fa postare :roll:
    qualche idea?

    ciau

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Redones said:
    Buondì a tutti, è un po' che non bazzico da ste parti perchè ero in un periodo di pausa DS.
    Ora che stò riprendendo mi viene voglia di fare il pazzo investimento di prendere Octane Render, che gli faccio il filo da un po'
    Qualcuno di voi lo usa o conosce qualcuno?
    Perchè ho visto che il 1.2 viene 199 euri
    Se prendo il Plugin DS + licenza 1.1 sono 279.
    Non mi torna sta cosa. Forse che il plugin funzia solo per 1.1?
    Se no prendo il 1.2 e il plugin a parte fra un po'
    Che poi non sò se il plugin vale davvero i soldi. Certo è comodo però non zo.
    Ho provato a iscrivermi al Forum Otoy per chiedere ma non mi fa postare :roll:
    qualche idea?

    ciau


    Capperi però! 279 euro non sono pochi, se pensi che Reality costa un trentina di dollari e Lux è gratis...
    Octane ha qualche vantaggio rispetto a Lux?
  • RedonesRedones Posts: 44
    edited October 2013

    Reality ce l'ho già ma octane è un altro pianeta. Velocissimo e a mio avviso con un rendering molto migliore.
    Fai conto che per avere un buon risultato con Reality ci metto almeno un 'ora contro i 5 minuti di Octane.

    https://lh4.googleusercontent.com/-uE8SxYrknGQ/UW4f_08S5vI/AAAAAAAAAD0/aNVSS_7iAYg/s1280/OctaneVsReality.jpg

    Post edited by Redones on
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Redones said:
    Reality ce l'ho già ma octane è un altro pianeta. Velocissimo e a mio avviso con un rendering molto migliore.
    Fai conto che per avere un buon risultato con Reality ci metto almeno un 'ora contro i 5 minuti di Octane.

    https://lh4.googleusercontent.com/-uE8SxYrknGQ/UW4f_08S5vI/AAAAAAAAAD0/aNVSS_7iAYg/s1280/OctaneVsReality.jpg


    Ecco, ora capisco la differenza :-)
    Certo che come tempi è davvero un'altro pianeta, ho usato Lux qualche volta e in effetti ti vengono i capelli bianchi per fare un render...
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Luxrender è gratis???

  • RedonesRedones Posts: 44
    edited December 1969

    sì lux è gratis :) però ti ci vuole qualcosa che faccia da intermediario, come Reality o Luxus.
    Luxus è pìù aggiornato e costa meno, infatti mi sa che ora lo prendo.
    Per Octane ho caricato una scena complessa nella demo e la mia scheda video non ce la faceva (770 da 2 giga)
    Strano... forse aveva texture pesanti.
    Il problema con Octane è proprio nella VRam della scheda video.
    Aspetterò ancora per quando avrò scheda dedicata, intanto continuo con Lux :)

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Tempo fa ho provato ad usare Octane senza successo (avevo una Radeon!) ora che ho Nvidia voglio ritentare.
    Mi pare di ricordare che DAZ fosse supportato.
    C'è un qualche plugin facile da installare e usare?
    Giusto ieri ho reinstallato Blender e ho urlato di dolore... Come si fa a modellare e animare con quel pasticcio? :gulp:

This discussion has been closed.