AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

18788909293100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,965

Azz manco mezza gionranta dal forum e iniziate a parlare di tette?!?

• ImagoImago Posts: 5,651
    Crios said:

Azz manco mezza gionranta dal forum e iniziate a parlare di tette?!?

Non se ne può fare a meno...

@ Muscleman:

Spero che quei SOON e il nuovo DAZ Studio portino qualche buona novità per gli animatori... Sono anni che aspetto che aggiungano qualche tweener ( e dico aggiungerne non sconvolgere quelli già presenti ) e le texture animabili ( che MCasual ha dimostrato fattibili NATIVAMENTE, devono solo aggiungere l'opzione ).

• MusclemanMuscleman Posts: 3,093

Tanti Auguri a tutti...da me e dalla DAZ :D

https://www.daz3d.com/a-little-table--merry-christmas

Auguroni a tutti! laugh

• CriosCrios Posts: 2,965

Auguri di cuore a tutti

• RuthvenRuthven Posts: 674

Buone feste a tutti, siete il mio club di pasticciatori coi pupazzetti wink preferito!

Auguroni di buon, anzi Ottimo, Anno Nuovo ragazzacci! laugh

Che il 2019 sia straboccante di commissioni pagate, di render riusciti bene al primo tentativo e di felicità infinita!

Ah, non dimentichiamo le donnine (o gli ometti per chi è interessato blush)

AUGURONI!!!!!

• LenioTGLenioTG Posts: 2,118
    edited January 2019

Ma quanti italiani ci sono su questo forum??? Non ne avevo assolutamente idea! Ciao a tutti! :D

Buon anno! ^^

Post edited by LenioTG on

Dovremmo essere di più, ma ce ne siamo persi un paio... crying

...Io ho provato a portarne alcuni qui da un altro topic...ma non credo mi abbiano seguito....cooooooomunque....Buon anno a tutti!!!

• Citizen KaneCitizen Kane Posts: 16
    edited January 2019

Da oggi mi unisco anche io. Non riesco più ad accedere al mio vecchio profilo, quindi ecco che ne ho fatto uno nuovo.

Ad ogni modo, manco arrivato e subito che vi chiedo aiuto. Premetto che sono un esperto modellatore, ma giro attorno a Daz solo da qualche anno ed in casi molto rari, come nel caso delle figure Genesis completamente gratuite, che possono essere modificate per creare da zero cose completamente nuove. Alle volte ho una energia che pare inesauribile, alle volte sono di un pigro che io stesso stento a spiegarmi, ed è il caso che mi ha portato qui: avevo intenzione di partire da una figura base di dinosauro dell'autore Dinoraul, con l'intenzione di crearne una versione migliore (per uso personale), quindi apro il file in Daz e lo mando a Zbrush. La procedura che si fa di solito, insomma. Comunque sia, fatto quel che dovevo, rimando la figura a Daz e mi appare questo messaggio: https://imgur.com/a/loQhFNO. Il risultato è che ora mi trovo la figura originale più quella modificata. Ok, poco male, penso, ora uso Transfer Utility così ho la nuova figura pronta all'uso, con le pose di base riutilizzabili ecc ecc. Ed invece niente. Al momento di scegliere la figura da cui attingere quel che mi serve (source) posso selezionare solo quella nuova, che sarebbe il target, e non quella originale.

Ovviamente il perché di tutto ciò non lo so, sono tutto meno che esperto in Daz, ma mi pare strano che non sia possibile fare una cosa del genere. Se può servire, la figura si seleziona dalla libreria di Poser, ed il formato è .CR2.

Qualche suggerimento?

Post edited by Citizen Kane on

Sembra che tu abbia aggiunto o rimosso dei poligoni oppure hai "rotto" delle parti separando dei vertici.

Riprova utilizzando solo strumenti che spostino gli elementi. Non conosco ZBrush, per cui posso dirti solo questo!

Non so aiutarti Citizen!

A dire il vero a me piace molto parlare in inglese, però mi fa anche tanto piacere di non essere l'unico italiano a conoscere Daz! :D

https://www.daz3d.com/christian-8

E i bug stanno ancora là... Ma tanto è inutile far arrabbiare Richard. sad

• Mi accodo agli auguri a tutti

• SilvheSilvhe Posts: 844

Auguri a tutti anche se un po' in ritardo smiley

• macleanmaclean Posts: 2,438

Che qualcuno che ha il nuovo modem TIm per la fibra? Mi hanno practicamente costretto a prenderlo, e dopo averlo collegato, trovo che ci vogliono ben 4 - 5 minuti per avere la connessione. Invece, il vecchio modem Alice ci mette 30 secondi. Tim consiglia di lasciarlo sempre acceso, ma questo non mi va. Non voglia essere sempre connesso - solo quando navigo.

Visto che la fibra arriva in montagna tra sei mesi, e non ci nessun miglioramento di velocita, mi chiedo perche usarlo?

Ah, si... auguri a tutti!

Io ho mollato Telecom dopo che ci sono arrivate due bollette da 600 e passa euro per un utilizzo fittizio della adsl Alice, passato a Tiscali da undici anni, mai problemi a parte qualche sporadico caso o situazioni estreme!

E mai modem brandizzati, non funzionano mai bene.

Potrei consigliarti un Fritz!Box, so che sono eccellenti e alcuni modelli supportano sia la DSL chela fibra ( la mista, almeno)

Avrai sicuramente "rotto"dei vertici della figura di base

Io sto sempre connesso via modem, cmq non funziona bene da quello che ho letto su internet il nuovo modem Tim, meglio prenerne uno NON brandizzato, come suggerisce Imago

Muscleman said:

Io sto sempre connesso via modem, cmq non funziona bene da quello che ho letto su internet il nuovo modem Tim, meglio prenerne uno NON brandizzato, come suggerisce Imago

Il modem andrebbe staccato almeno la notte, per farlo "riposare" un pochino.

Grazie per le risposte. Provo fare una ricerca su altri modelli.

edited January 2019

Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

Post edited by LenioTG on
    kameneko said:

Certo, però i router (i modem non hanno il WiFi se ricordo bene, erano quelli che andavano con le porte USB ai tempi della connessione a 1Mb) di terze parti vanno comprati! Spesso con le offerte fibra non te li fanno nemmeno pagare se non rescindi il contratto prima di 2 anni. Personalmente ho visto fra me, famiglia e amici diversi abbonamenti Fastweb, Vodafone e TIM: tutti lasciano il router perennemente acceso, e nessuno ha problemi, avendo da 30 a 200 Megabit di connessione, anche con 10 persone connesse contemporaneamente!

I nuovi "router" sono completi di tutto, sia modem (Termine sbagliatissimo al giorno d'oggi) che wi-fi. Un tempo dovevi andare col lanternino a carcare certe "combo" oggi invece è il contrario, devi impegnarti a trovare dei router puri.
    Quanto allo spegnere il router, non è solo per farlo sfreddare un poco, ma anche per ripulire la memoria interna e dare al processore la possibilità di lavorare meno. Oltre che lasciare meno finestre per gli attacchi esterni!

• Ragazzi perdonatemi.

guardavo lo shop per buttare trenta denari .

secondo voi io programmino skin builder potrebbe essere una cosa intelligente ?

Ragazzi perdonatemi.

guardavo lo shop per buttare trenta denari .

secondo voi io programmino skin builder potrebbe essere una cosa intelligente ?

Io ce l'ho e ne abuso spesso... E' un ottimo plugin, ti permette di creare delle ottime skin di base in un attimo. Unica lacuna è che non ti da una "preview" della pelle finale, devi fare un paio di tentativi prima di trovare la "tua"... E nel farlo il plugin NON salva gli ultimi parametri, per cui armati di pazienza e insieme al plugin apri il Blocco Note di windows e appuntati i parametri che usi.
    A parte questo te lo posso consigliare tranquillamente! wink

• Grazie Imago!

Mi sono dimenticato di dire che questo modem/router dalla TIm era gratis. Hanno cercato di vendermi il modem pui volte a 240 euro, e non lo volevo.

Re modem sempre acceso - La mia filosofia e non sei connesso, nessuno ti puo hackare. Forse esagerato, ma in pui di 25 anni, non ho mai avuto problemi.

• maclean said:

Mi sono dimenticato di dire che questo modem/router dalla TIm era gratis. Hanno cercato di vendermi il modem pui volte a 240 euro, e non lo volevo.

Re modem sempre acceso - La mia filosofia e non sei connesso, nessuno ti puo hackare. Forse esagerato, ma in pui di 25 anni, non ho mai avuto problemi.

Quanto ti capisco, dai primi anni 2000 misi la famosa alice,  dopo averci rifilato i modem tutti i 56k che avevano ...dovevano finirli =) , da li il calvario, tra abbonamenti assurdi del modem che continuavo a pagare persino dopo che si era fulminato, segnalato ma..., poi negli anni: il cordless non l'avevo chiesto, abbonamento obbligatorio a tim vision solo per voler cambiare un pò il contratto e mi arriva un coso per guardare canali e programmi dimenticati dal mondo..che nemmeno funzionava bene. Avevo la bolletta diretta nel conto, quando ho fermato tutto leggo bollette da 90 euro per avere quello che oggi hanno a 40, ho telefonato e mi hanno messo le cose apposto, almeno quello, visto che pago per 2Mb , ma giro a 400k di down e 200k circa di up...ASSURDO...eppure ancora oggi chi come me è distante dalla centrale deve stare "mozzato". per scaricare DAZ a 400k non vi dico...non potevo connettermi a nessuna pagina, il programma manager di daz si puppava tutta la banda dell'up =) ma meglio così, cmq nn è che ci ha messo 2 giorni...ma quasi 

Invece, io ho una connessione abbastanza buona, dato che sono a 1850m slm. Intorno a 1.5 - 1.7mb al secondo. Non so come e in citta con Fastweb o altri, ma per me, questa velocita va benissimo. Poi con la fibra, dovrebbe aumentare ancora.

This discussion has been closed.