AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

24567100

Comments

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    morfetto said:
    una domanda quando faccio il rendering i personaggi sembrano un po' plasticosi come faccio per far sembrare la pelle reale?

    Fatti qualche anno di esperienza :-)
    No, scherzo ovviamente. In realtà rendere in 3d la pelle umana in maniera realistica è una delle cose più diffcili da fare, non c'è una ricetta magica perché oltre tutto dipende dalle luci che usi. Il primo consiglio che mi viene in mente è di provare a diminuire la specularity che in genere è settata troppo alta, spesso al 100% se usi un character pensato per Poser. Ci sono diversi shader per la pelle umana che hanno il sub surface scattering, puoi provare anche uno di quelli ma la cosa indispensabile è che fai tante, ma tante prove.
    Se posti i setting della pelle e mi dici che luci stai usando posso provare ad essere più specifico
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Silvhe said:
    morfetto said:
    una domanda quando faccio il rendering i personaggi sembrano un po' plasticosi come faccio per far sembrare la pelle reale?

    Fatti qualche anno di esperienza :-)
    No, scherzo ovviamente. In realtà rendere in 3d la pelle umana in maniera realistica è una delle cose più diffcili da fare, non c'è una ricetta magica perché oltre tutto dipende dalle luci che usi. Il primo consiglio che mi viene in mente è di provare a diminuire la specularity che in genere è settata troppo alta, spesso al 100% se usi un character pensato per Poser. Ci sono diversi shader per la pelle umana che hanno il sub surface scattering, puoi provare anche uno di quelli ma la cosa indispensabile è che fai tante, ma tante prove.
    Se posti i setting della pelle e mi dici che luci stai usando posso provare ad essere più specifico

    Verissimo.
    Altrimenti puoi provare con gli shader. Se hai voglia di soffrire, ovviamente!
    Con gli shader ottieni ottimi risultati, specie se "precotti" .
    Io però, almeno per ora, ho rinunciato a usarli... Nonostante i soldi spesi non mi riesce di ottenere un rendering "anime" decente. Mi escono sempre delle brutte copie delle oper di Andy Warhol...

  • edited December 1969
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Ehi, scusate il nuovo OT, ma ho di nuovo bisogno di una dritta.

    Spulciando DeviantArt ho trovato una bella raccolta di modelli 3D, alcuni davvero molto belli.
    Alcuni sono esattamente quello che cercavo (tipo i cappellini con le orecchie da coniglio!) ma c'è il problema che sono in formato PMD.
    So già come ottenere un OBJ da quei file, ma mi domandavo ci fosse in modo per contertire i rig dei PMD per DAZ, anche solo parziale.
    Oppure se esiste un metodo per riggare che non comprenda il sacrificio di un pollo a satana...

    Che mi dite?

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited August 2013

    Ehi, scusate il nuovo OT, ma ho di nuovo bisogno di una dritta.

    Spulciando DeviantArt ho trovato una bella raccolta di modelli 3D, alcuni davvero molto belli.
    Alcuni sono esattamente quello che cercavo (tipo i cappellini con le orecchie da coniglio!) ma c'è il problema che sono in formato PMD.
    So già come ottenere un OBJ da quei file, ma mi domandavo ci fosse in modo per contertire i rig dei PMD per DAZ, anche solo parziale.
    Oppure se esiste un metodo per riggare che non comprenda il sacrificio di un pollo a satana...

    Che mi dite?


    Che è meglio se cominci a telefonare al pollivendolo :-)
    Seriamente, non credo che per PMD intendi i files binari di Poser, giusto? In questo caso basterebbe salvare il file con Poser in formato non binario e DS lo leggerebbe nornalmente. Se posti un linkino ci vado a dare un'occhiata
    Post edited by Silvhe on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited August 2013

    Silvhe said:
    Che è meglio se cominci a telefonare al pollivendolo :-)
    Seriamente, non credo che per PMD intendi i files binari di Poser, giusto? In questo caso basterebbe salvare il file con Poser in formato non binario e DS lo leggerebbe nornalmente. Se posti un linkino ci vado a dare un'occhiata

    No, intendo un oscuro formato utilizzato da un'applicazione chiamata Miku Miku Dance.
    La cosa che mi fa andare in bestia e che quel programma è di poche decine di megabyte e ha integrate ombre in tempo reale e dinamiche, motore fisico per solidi e liquidi e rilevamento delle collisioni!
    E fila come un missile anche con quaranta personaggi che ballano e cantano contemporaneamente...
    Con Poser, DAZ e Carrara tutti insieme non riesco ad ottenere neanche metà...

    Dopo quello che ho visto mi conviene telefonare direttamente a Richard Benson... :blank:

    P.S.
    Ah, ecco il link alle risorse, magari qualcuno è interessato:
    http://www.deviantart.com/morelikethis/211292258

    Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited August 2013

    Silvhe said:
    Che è meglio se cominci a telefonare al pollivendolo :-)
    Seriamente, non credo che per PMD intendi i files binari di Poser, giusto? In questo caso basterebbe salvare il file con Poser in formato non binario e DS lo leggerebbe nornalmente. Se posti un linkino ci vado a dare un'occhiata

    No, intendo un oscuro formato utilizzato da un'applicazione chiamata Miku Miku Dance.
    La cosa che mi fa andare in bestia e che quel programma è di poche decine di megabyte e ha integrate ombre in tempo reale e dinamiche, motore fisico per solidi e liquidi e rilevamento delle collisioni!
    E fila come un missile anche con quaranta personaggi che ballano e cantano contemporaneamente...
    Con Poser, DAZ e Carrara tutti insieme non riesco ad ottenere neanche metà...

    Dopo quello che ho visto mi conviene telefonare direttamente a Richard Benson... :blank:

    P.S.
    Ah, ecco il link alle risorse, magari qualcuno è interessato:
    http://www.deviantart.com/morelikethis/211292258


    questo ti può esssere utile?

    http://www.youtube.com/watch?v=RITyp5jI5gQ

    http://www.youtube.com/watch?v=QSCqBFVZuIc

    Post edited by Muscleman on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Che è meglio se cominci a telefonare al pollivendolo :-)
    Seriamente, non credo che per PMD intendi i files binari di Poser, giusto? In questo caso basterebbe salvare il file con Poser in formato non binario e DS lo leggerebbe nornalmente. Se posti un linkino ci vado a dare un'occhiata

    No, intendo un oscuro formato utilizzato da un'applicazione chiamata Miku Miku Dance.
    La cosa che mi fa andare in bestia e che quel programma è di poche decine di megabyte e ha integrate ombre in tempo reale e dinamiche, motore fisico per solidi e liquidi e rilevamento delle collisioni!
    E fila come un missile anche con quaranta personaggi che ballano e cantano contemporaneamente...
    Con Poser, DAZ e Carrara tutti insieme non riesco ad ottenere neanche metà...

    Dopo quello che ho visto mi conviene telefonare direttamente a Richard Benson... :blank:

    P.S.
    Ah, ecco il link alle risorse, magari qualcuno è interessato:
    http://www.deviantart.com/morelikethis/211292258


    questo ti può esssere utile?

    http://www.youtube.com/watch?v=RITyp5jI5gQ

    http://www.youtube.com/watch?v=QSCqBFVZuIc

    Utile, ma non è quello che intendevo...

    Io volevo sapere se esistesse un metodo veloce per usare i modelli utilizzati da MMD su DAZ, soprattutto perchè ci sono delle risorse totalmente gratuite che sui vari market non c sono nemmeno a pagamento! Ho trovato addirittura intere case completamente arredate e con tanto di giardino e Skydome! Il problema è che quando le converto da formato .X a .OBJ o altro utilizzabile da DAZ perdo le texture e i rig degli infissi.

    Evidentemente non c'è maniera! Piango :down:

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Ma sono tornate le faccine?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Vi può essere utile sapere che la cosa (burp) che chiamano nuova figura ( burp) brutta come non si sa ( burp) è uscita , magari siete interessati (burp) a provare la nuova ( burp) figura ( burp).............sempre più utile di mettere link NON inerenti a nessuna disucssione costrutiva no ;)

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Ma sono tornate le faccine?

    Sì, dopo che un utente del forum ha detto a questi geni come si doveva fare :lol:
    Mi sa che hanno qualche SERIO problema di personale :-/
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Vi può essere utile sapere che la cosa (burp) che chiamano nuova figura ( burp) brutta come non si sa ( burp) è uscita , magari siete interessati (burp) a provare la nuova ( burp) figura ( burp).............sempre più utile di mettere link NON inerenti a nessuna disucssione costrutiva no ;)


    Ho provato a registrarmi sul sito ma c'è talmente tanto traffico che non ci sono riuscito, sembra che abbia avuto più successo di quanto immaginassi.
    Sul fatto che è brutta, beh è ovviamente soggettivo, però su DeviantArt ho visto dei bei render. Anche V5 e V6 di default son btruttine, Gia poi non si guarda. Ho sempre trovato caruccia V4, invece :-)
  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited August 2013

    Io l'ho presa, ma giusto perché è gratis e le figure femminili fanno sempre piacere, ma finché non torno a lavoro non posso scaricarla. Mettete che il mio PC dev'essere anche riparato, quindi Dawn la installerò fra non meno di 2 settimana :(

    Post edited by Crios on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    Vi può essere utile sapere che la cosa (burp) che chiamano nuova figura ( burp) brutta come non si sa ( burp) è uscita , magari siete interessati (burp) a provare la nuova ( burp) figura ( burp).............sempre più utile di mettere link NON inerenti a nessuna disucssione costrutiva no ;)


    Ho provato a registrarmi sul sito ma c'è talmente tanto traffico che non ci sono riuscito, sembra che abbia avuto più successo di quanto immaginassi.
    Sul fatto che è brutta, beh è ovviamente soggettivo, però su DeviantArt ho visto dei bei render. Anche V5 e V6 di default son btruttine, Gia poi non si guarda. Ho sempre trovato caruccia V4, invece :-)


    Io Gia l'adoro :d................cmq V4 e succesive, sn di un creatore diverso rispetto all'alba e a V3, che invece sn dello stesso creatore, ma si è scordato di evolvere inmeglio la sau figura :d...............niente, la tipa nn mi piace prorpio lol

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Però fatemi capire una cosa:
    Tempo ho acquistato tutta una serie di morph e roBBe assortite per Genesis.
    Da poco se ne saltano fuori con Genesis 2 e penso, anche in virtù del fatto che me ne hanno regalato una versione base, del fatto "Bof!"
    Ora dò uno sguardo allo shop e vedo sfilze di prodotti nuovi per Genesis 2 e mi viene il dubbio che vogliano buttarsi in quella direzione abbandonando di fatto Genesis 1.
    Mi hanno fregato per benino oppure esiste una sorta di "avant-compatibilità"?
    Cioè se provo a mettere un vestito di Genesis su Genesis 2 oppure ad applicare un morph va tutto liscio oppure mi salta fuori un Pop-up con il filmato di un impiegato della DAZ che mi fa il gesto dell'ombrello?

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Però fatemi capire una cosa:
    Tempo ho acquistato tutta una serie di morph e roBBe assortite per Genesis.
    Da poco se ne saltano fuori con Genesis 2 e penso, anche in virtù del fatto che me ne hanno regalato una versione base, del fatto "Bof!"
    Ora dò uno sguardo allo shop e vedo sfilze di prodotti nuovi per Genesis 2 e mi viene il dubbio che vogliano buttarsi in quella direzione abbandonando di fatto Genesis 1.
    Mi hanno fregato per benino oppure esiste una sorta di "avant-compatibilità"?
    Cioè se provo a mettere un vestito di Genesis su Genesis 2 oppure ad applicare un morph va tutto liscio oppure mi salta fuori un Pop-up con il filmato di un impiegato della DAZ che mi fa il gesto dell'ombrello?

    La seconda che hai detto :-)
    Non lo so, mai usato né la versione 1 né la due, però leggendo nel forum mi sembra che ci siano diversi utenti piuttosto incavolati per l'uscita della seconda versione, il che mi fa supporre che non ci sia compatibilità. Almeno questo è quanto trapela dal forum, da quello che sento da altre parti c'è gente che ha i propri post segati con estrema facilità quando sono appena un po' troppo critici, per cui quello che si legge qui va sempre un po' interpretato
  • edited December 1969


    Io volevo sapere se esistesse un metodo veloce per usare i modelli utilizzati da MMD su DAZ

    Allo stato attuale delle cose, la risposta e' negativa. Ci sono plugin per vari programmi 3D per importare i modelli di MMD, ma nessuno per DAZ. L'unica cosa che puoi fare e' usarli per poi esportarli in OBJ, pero' ovviamente perdi tutti i rigging.


    leggendo nel forum mi sembra che ci siano diversi utenti piuttosto incavolati per l'uscita della seconda versione, il che mi fa supporre che non ci sia compatibilità

    Infatti, e' necessario comprare a parte il modulo per l'autofit per adattare gli abiti di Gen2 a Gen1 http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    MCMXC said:
    Infatti, e' necessario comprare a parte il modulo per l'autofit per adattare gli abiti di Gen2 a Gen1 http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis

    Funge solo con gli abiti?
    Perchè io ho preso anche i morph per un paio di personaggi di 3DUniverse e qualcuno DAZ...

    Questa è la volta buona che divento Mosconiano estremista...

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Torno a ripetermi, secondo me Genesis è di gran lunga superiore a Genesis 2 in quanto figura asessuata. L'uscita di Genesis 2 non mi ha per niente entusiasmato, quindi spero che si continueranno a sviluppare cose per Genesis, anche perché credo di non essere l'unico a pensarla cosi.

  • edited December 1969

    MCMXC said:
    Infatti, e' necessario comprare a parte il modulo per l'autofit per adattare gli abiti di Gen2 a Gen1 http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis

    Funge solo con gli abiti?
    Perchè io ho preso anche i morph per un paio di personaggi di 3DUniverse e qualcuno DAZ...

    Questa è la volta buona che divento Mosconiano estremista...

    Si, solo con gli abiti.

    Per i morph ci sono due strade...

    1) Attendere la nuova versione di GenX con supporto per G2
    2) Leggere qui http://www.daz3d.com/forums/discussion/24093/

  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    MCMXC said:
    Si, solo con gli abiti.

    Per i morph ci sono due strade...

    1) Attendere la nuova versione di GenX con supporto per G2
    2) Leggere qui http://www.daz3d.com/forums/discussion/24093/

    Miseriaccia, che razza di tutorial...
    Faccio prima a continuare ad usare Genesis 1... :gulp:

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited August 2013

    Tranquilli, Gn1 e Gn2 continueranno ad essere supportate, finchè ci saranno compratori, stessa cosa per V4. L'unico mercato chiuso sono le prime 3 verisioni delle figure di DAZ( guarda caso le stesse create dal creatore di dawn....<<<<=== cattivissimoME)......per il resto c'è gente che usa ancora V4 e v5, quindi non vediamo perchè non continuare a supportarle, visto poi che sua "maestà" Poser non ha ancora la capacità di utilizzare Gn al 100%....non ci arrivano....oh però loro sono poser...etc.....e poi fanno i PROMO con le figure della DAZ....e vabbè....;),......................quindi tranquilli, v4, v5 e v6 le vedremo ancora insieme per qualche anno :)</p>

    Post edited by Muscleman on
  • ImagoImago Posts: 4,874
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Tranquilli, Gn1 e Gn2 continueranno ad essere supportate, finchè ci saranno compratori, stessa cosa per V4. L'unico mercato chiuso sono le prime 3 verisioni delle figure di DAZ( guarda caso le stesse create dal creatore di dawn....<<<<=== cattivissimoME)......per il resto c'è gente che usa ancora V4 e v5, quindi non vediamo perchè non continuare a supportarle, visto poi che sua "maestà" Poser non ha ancora la capacità di utilizzare Gn al 100%....non ci arrivano....oh però loro sono poser...etc.....e poi fanno i PROMO con le figure della DAZ....e vabbè....;),......................quindi tranquilli, v4, v5 e v6 le vedremo ancora insieme per qualche anno :)</div>

    Ah, notizia confortante!

    Tuttavia si dice "di necessità, virtù" e giusto ieri sera ho imparato come creare i miei morph ( risata malvagia :vampire: ), slegandomi ulteriormente dai vari market.

    Ora se ho bisogno di avere dei corni, unghie di un certo tipo, escrescenze di varia natura... Me li faccio io, senza dover fare sedute spiritiche per evocare il nonno del direttore della DAZ per costringerlo a creare quello che mi serve!
    Pensavo fosse decisamente più complesso... Forse con Genesis hanno migliorato le cose!

    Se imparo come fare bene i rig, questa è la volta che apro la "Anti-DAZ" e li costringo ad una fuzione come Microsoft ai tempi d'oro. :roll:

  • edited December 1969

    http://spadoni-production.deviantart.com/art/Ankoku-Grendizer-fan-movie-393951601

    Nuovo Restauro! Mi piace! ( stile pacific rim ??? )

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,981
    edited December 1969

    ....continuiamo a mettere link utili per le discussioni in corso vedo......maaaaa un contributo migliore no?

  • CriosCrios Posts: 2,648
    edited December 1969

    Piango, il PC è rotto e l'aggiusta PC è ancora in vacanza. E chiedendo in giro per acquistare portatili tutti ormai montano l'infame Windows 8.
    Ma qualcuna sa se ci sono problemi a usare DAZ 4.X con Windows 8?

This discussion has been closed.