AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1444546474850»

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,665
    edited December 1969

    Comunque. tornando in casa nostra, forse la DAZ ha capito finalmente come usare Genesis 2 -> http://www.daz3d.com/gia-6-products/gia-6

    Era inutile ostinarsi a proporre sempre le stesse figure con i nomi triti e ritriti, questa Gia sembra un buon passo avanti.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Comunque. tornando in casa nostra, forse la DAZ ha capito finalmente come usare Genesis 2 -> http://www.daz3d.com/gia-6-products/gia-6

    Era inutile ostinarsi a proporre sempre le stesse figure con i nomi triti e ritriti, questa Gia sembra un buon passo avanti.


    Non per voler fare il guastafeste ma... hai visto il thread con i render? E' qui: http://www.daz3d.com/forums/discussion/25767/ se vai a guardare la quarta immagine, quella con Gia seduta sulla poltrona, beh io penso che persino V3 ha le ginocchia che si piegano meglio.
  • CriosCrios Posts: 2,665
    edited December 1969

    Dagli tempo, prima o poi impareranno ad usare anche le loro weight maps.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited July 2013

    Dagli tempo, prima o poi impareranno ad usare anche le loro weight maps.

    Beh, con quello che costa magari uno si aspetterebbe che le avessero già imparate...

    A parte questo, avrei bisogno di un parere riguardo Reality: qualcuno di voi lo usa? Quanto è difficile settarlo correttamente per avere render decenti della pelle umana e dei capelli? In giro ho visto buoni risultati ma vorrei capire se devo tirare giù tutti i santi del calendario per ottenerli o se se relativamente facile

    Post edited by Silvhe on
  • edited December 1969

    Ankoku Grendizer Fan Movie

    http://www.youtube.com/watch?v=PGRdu_KWzbo

    Regia : Daniele Spadoni

    Modellazione 3D :
    cosedimarco
    Zero13
    Andrea Firrincieli

    Coming soon

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Comunque. tornando in casa nostra, forse la DAZ ha capito finalmente come usare Genesis 2 -> http://www.daz3d.com/gia-6-products/gia-6

    Era inutile ostinarsi a proporre sempre le stesse figure con i nomi triti e ritriti, questa Gia sembra un buon passo avanti.


    Non per voler fare il guastafeste ma... hai visto il thread con i render? E' qui: http://www.daz3d.com/forums/discussion/25767/ se vai a guardare la quarta immagine, quella con Gia seduta sulla poltrona, beh io penso che persino V3 ha le ginocchia che si piegano meglio.


    bè è una posa fatta da un amatore, che pretendi :D che stia attento a come piega troppo o poco la gamba?

    Main.jpg
    1000 x 1300 - 342K
  • edited July 2013

    http://spadoni-production.deviantart.com/art/Ankoku-Grendizer-fan-movie-384838139
    Annamoooooo suuuu che ne pensate???

    Mi pare buono:)


    Ancora non capisco perchè quei DAZzuti non abbiano messo un sistema fisico Solidi/Liquidi in DAZ Studio...

    L'idea era sempre quella di espandere DAZ Studio tramite plugin... e c'era il plugin per gli effetti particellari, ParticleFX... che pero' funzionava solo su DAZ3 ed aveva una documentazione maledettamente tecnica priva di qualsiasi tutorial.

    Era in lavorazione la versione per DAZ 4, erano state postate anche immagini molto promettenti ed era stata assicurata una documentazione degna di questo nome... poi nel frattempo e' uscito DAZ 4.5 ed il codice non e' risultato compatibile... tutto da aggiustare, ed ancora adesso dicono che ci stanno ancora lavorando...


    Hai mai provato Blender?

    Con le ultime versioni l'interfaccia e' leggermente migliorata... ma non c'e' niente da fare: Blender fa per forza usato in congiunzione con la tastiera, o non riuscirai neanche a muovere la telecamera come si desidera!


    A parte questo, avrei bisogno di un parere riguardo Reality: qualcuno di voi lo usa? Quanto è difficile settarlo correttamente per avere render decenti della pelle umana e dei capelli? In giro ho visto buoni risultati ma vorrei capire se devo tirare giù tutti i santi del calendario per ottenerli o se se relativamente facile

    Pelle umana e capelli sono la cosa piu' facile da ottenere in Reality. Il piu' delle volte puoi persino evitare di toccare i paramentri standard. Ben diverso e' il discorso per tutti gli altri materiali...

    Post edited by mario.cicalese2_d6b65131db on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984
    edited December 1969

    Ma invece qualcuno di voi usa o ha usato ZBrush? Dicono che sia spettacolare....io sono dubbioso se prenderlo o meno....

  • CriosCrios Posts: 2,665
    edited December 1969

    Dai video sembra spettacolare e facile da usare, ma se per questo i video fanno sembrare facile da usare anche Blender.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Comunque. tornando in casa nostra, forse la DAZ ha capito finalmente come usare Genesis 2 -> http://www.daz3d.com/gia-6-products/gia-6

    Era inutile ostinarsi a proporre sempre le stesse figure con i nomi triti e ritriti, questa Gia sembra un buon passo avanti.


    Non per voler fare il guastafeste ma... hai visto il thread con i render? E' qui: http://www.daz3d.com/forums/discussion/25767/ se vai a guardare la quarta immagine, quella con Gia seduta sulla poltrona, beh io penso che persino V3 ha le ginocchia che si piegano meglio.


    bè è una posa fatta da un amatore, che pretendi :D che stia attento a come piega troppo o poco la gamba?



    Quella non è una posa estrema, mi aspetterei che la figura si pieghi bene senza bisogno di correttivi, altrimenti mi tengo Vicky con i suoi morph.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    MCMXC said:

    Silvhe said:

    A parte questo, avrei bisogno di un parere riguardo Reality: qualcuno di voi lo usa? Quanto è difficile settarlo correttamente per avere render decenti della pelle umana e dei capelli? In giro ho visto buoni risultati ma vorrei capire se devo tirare giù tutti i santi del calendario per ottenerli o se se relativamente facile

    Pelle umana e capelli sono la cosa piu' facile da ottenere in Reality. Il piu' delle volte puoi persino evitare di toccare i paramentri standard. Ben diverso e' il discorso per tutti gli altri materiali...
    Grazie per l'info, ma è così complicato con le altre superfici?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984
    edited July 2013

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Comunque. tornando in casa nostra, forse la DAZ ha capito finalmente come usare Genesis 2 -> http://www.daz3d.com/gia-6-products/gia-6

    Era inutile ostinarsi a proporre sempre le stesse figure con i nomi triti e ritriti, questa Gia sembra un buon passo avanti.


    Non per voler fare il guastafeste ma... hai visto il thread con i render? E' qui: http://www.daz3d.com/forums/discussion/25767/ se vai a guardare la quarta immagine, quella con Gia seduta sulla poltrona, beh io penso che persino V3 ha le ginocchia che si piegano meglio.


    bè è una posa fatta da un amatore, che pretendi :D che stia attento a come piega troppo o poco la gamba?



    Quella non è una posa estrema, mi aspetterei che la figura si pieghi bene senza bisogno di correttivi, altrimenti mi tengo Vicky con i suoi morph.


    appunto... ;-)

    Post edited by Muscleman on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,984
    edited December 1969

    ...e anche qui siamo arrivati a pagina 99.................chiaccheroni!!! :D

  • ImagoImago Posts: 4,897
    edited December 1969

    Ohi, gente!
    Stavolta non sono qui solo per stressare ma anche per condividere un trucchetto.
    Magari sono l'ennesimo scopritore dell'acqua calda, ma mi piacerebbe bullarmi, anche solo per finta, di aver fatto fare un salto avanti a tutti i renderer... @_@

    Visto che quei lavativi di DAZ non si sono presi la briga di aggiornare il plugin per rendere animabili le texture (ora mi sfugge il nome), mi sono messo a spulciare il web e nel sito di MCasual ho travo un vecchio "plugghino" per DAZ , MAT Anim, che permette di rendere modificabili nella timeline i parametri delle texture (vertical offset, colore e via dicendo).
    Sulle prime ho pensato "Puah" anche perchè si trattava di un plugin vecchio per DAZ 3.
    Ma siccome ho molto tempo libero ( e i matti con molto tempo libero sono i più pericolosi) ho deciso di provare comunque... Scoprendo che funziona su 4.6, anche se è possibile attivarlo una volta sola, pena il blocco dello script e il conseguente riavvio di tutto.
    Meravigliato ho fatto un paio di giochetti con colore e offset su una palla, ottendendo anche una testa che suda (Texture fissa con una faccia e bumpmap gocciata con positive bump a 1.75).
    E visto che il tempo libero abbondava più del dovuto, mi è venuto un flash: Utilizzare il plugin per mettere un video su un oggetto, in tempo reale e senza altri plugin o postworks.
    Con la mia esperienza di animatore 2D, mi sono accinto a mettere una di fianco all'altra trenta immagini estratte da una gif una di fianco all'altra con Paint (l'unico che mi permette di lavorare a quelle risoluzioni!), dopodichè ho messo quella immagine lunghissima come texture di base, ho regolato Horizontal e Vertical tiles per far combaciare il primo frame e ho attivato l'animazione del Horizontal Offset con il plugin. Alla fine, frame per frame, ho regolato la posizione della texture in modo che il frame seguente corrispondesse.
    E devo dire che funziona abbastanza bene! Sono riuscito a renderizzare quattro sequenze diverse con la stessa animazione nel televisore dentro la scena.
    Inoltre il regolare ogni frame ruba solo pochi istanti e il tempo necessario è comunque meno che utilizzare altri plugin, modificare script o fare in postwork.
    In aggiunta è possibile anche avere più scene semplicemente cambiando la texture con una delle stesse caratteristiche (lunghezza x numero di immagini) senza dover reimpostare l'Offset.
    Magari spiegata così vi fa venire voglia di spedirmi a casa tanti omoni vestiti di bianco armati di siringhe che regalano vestaglie con maniche abbondanti, ma penso che possa esere una buona soluzione.
    Il problema di fondo è un altro: Per realizzare l'immagine di prova mi sono venuti il tunnel carpale, il gomito del tennista, il ginocchio della lavandaia e anche un poco di orchite, visto che ci è voluto un bel pò di tempo e fatica a posizionare le immagini.
    Se per caso qualcuno conosce un software in grado di posizionare le immagini una a fianco all'altra in automatico, risolviamo un problema...

    Anche tenendo conto della impossibilità di salvare quel tipo di modifiche (anche se in effetti non ho ancora provato), credo che questo sistema possa risparmiare molto tempo a tutti.
    Che ne pensate?

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Ohi, gente!
    Stavolta non sono qui solo per stressare ma anche per condividere un trucchetto.
    Magari sono l'ennesimo scopritore dell'acqua calda, ma mi piacerebbe bullarmi, anche solo per finta, di aver fatto fare un salto avanti a tutti i renderer... @_@

    [mega snip]

    Che ne pensate?


    Sarà il caldo ma temo che mi si sia bruciato l'unico neurone rimasto...
    Riassumendo, hai trovato il modo di fare vedere un'animazione dento un'altra animazione? Non no ho mai fatte, ma credo che sia molto interessante, specie visto che non devi spendere nulla
  • ImagoImago Posts: 4,897
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Sarà il caldo ma temo che mi si sia bruciato l'unico neurone rimasto...
    Riassumendo, hai trovato il modo di fare vedere un'animazione dento un'altra animazione? Non no ho mai fatte, ma credo che sia molto interessante, specie visto che non devi spendere nulla

    In pratica si.
    Per fare un paio di esempi, puoi far scorrere l'acqua in un fiume, far le bollicine in un bicchiere di gassosa, animare lo schermo di un PC...
    Il tutto già dentro la scena senza dover fare altro.
    Per fare un esempio pratico: In una stanza un tipo guarda la TV, seduto in poltrona a masticarsi la cena scaldata al microonde.
    In condizioni normali o compri un plugin costoso o cerchi di infilarcela con Vegas o Aftereffects.
    Col mio metodo fai tutto in un solo giro.
    Perlomeno con il io metodo di animazione: Creo animazioni di uno o due secondi al massimo, poi le incateno in base alla scena che mi serve, anche perchè lavoro parecchio sui loop, anche per le parti in cui ci sono dialoghi.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited July 2013

    Sembra very cool !!!!
    Hai qualche esempio del filmato che hai fatto ?

    Post edited by The Italian on
  • MistaraMistara Posts: 38,675
    edited December 1969

    Buon Giorno! Como sta?

  • ImagoImago Posts: 4,897
    edited December 1969

    Ecco qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=VmcPG3ahM0k&feature=youtu.be

    Ho usato una striscia di zooscopio (mi pare si chiami così) presa dal "uebb" perchè ho cancellato i file dei test precedenti.
    L'ho fatta alla svelta, per cui le animazioni sono terra-terra e la sequenza nello schermo balla perchè la striscia ha una forma irregolare.
    Naturalmente, creando una striscia regolare con le immagini tutte delle stesse dimensioni il risultato è ineccepibile, soprattutto se è presente un "frame" di riferimento per centrare bene l'immagine.
    Se riesco realizzerò una striscia simile a quella che ho usato nei miei test ma mi ci vuole un pochino.

    Il filmato è stato montato utilizzando sette diversi spezzoni renderizzati separatamente.
    Le azioni e le operazioni effettuate sui modelli non influiscono sull'animazione del materiale.
    Qui non l'ho mostrato, ma è ovviamente possibile ruotare gli oggetti e spostare le telecamere a piacimento.
    E' inoltre possibile cambiare le dimensioni dell'oggetto senza perdere nulla nella sincronia e nel posizionamento.

    Realizzato questo filmato ho potuto anche constatare un altro particolare piacevole: Si possono loopare striscie di qualunque "lunghezza di fotogrammi".

    Se voleste altre dimostrazioni, dite pure!

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Ecco qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=VmcPG3ahM0k&feature=youtu.be

    Ho usato una striscia di zooscopio (mi pare si chiami così) presa dal "uebb" perchè ho cancellato i file dei test precedenti.
    L'ho fatta alla svelta, per cui le animazioni sono terra-terra e la sequenza nello schermo balla perchè la striscia ha una forma irregolare.
    Naturalmente, creando una striscia regolare con le immagini tutte delle stesse dimensioni il risultato è ineccepibile, soprattutto se è presente un "frame" di riferimento per centrare bene l'immagine.
    Se riesco realizzerò una striscia simile a quella che ho usato nei miei test ma mi ci vuole un pochino.

    Il filmato è stato montato utilizzando sette diversi spezzoni renderizzati separatamente.
    Le azioni e le operazioni effettuate sui modelli non influiscono sull'animazione del materiale.
    Qui non l'ho mostrato, ma è ovviamente possibile ruotare gli oggetti e spostare le telecamere a piacimento.
    E' inoltre possibile cambiare le dimensioni dell'oggetto senza perdere nulla nella sincronia e nel posizionamento.

    Realizzato questo filmato ho potuto anche constatare un altro particolare piacevole: Si possono loopare striscie di qualunque "lunghezza di fotogrammi".

    Se voleste altre dimostrazioni, dite pure!


    Molto interessante
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Buon Giorno! Como sta?

    Buon giorno a te, non sei italiano, vero? "como sta" sembra spagnolo, giusto?
  • MistaraMistara Posts: 38,675
    edited July 2013

    Silvhe said:
    Buon Giorno! Como sta?

    Buon giorno a te, non sei italiano, vero? "como sta" sembra spagnolo, giusto?


    Bene grazie.

    oops. spagnolo. Come stai?

    E vero. petito. mi piace italiano.

    E bella giorno oggi :)

    Post edited by Mistara on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    E bella giorno oggi :)


    Sì, oggi abbiamo avuto una bella giornata, molto caldo abbiamo superato i 36 °C
    Probabilmente domani vado al mare :-)
  • edited December 1969

    yesssssssssssssssss !!! ===> http://spadoni-production.deviantart.com/art/Ankoku-Grendizer-fan-movie-388630174

    dai su a voi la parola ;)

  • ImagoImago Posts: 4,897
    edited December 1969

    Gente! Stavolta vi faccio impazzire!
    Pare che il trucchetto per animare che ho "scoperto" possa essere usato anche sui personaggi.
    Usando tre texture sono riuscito a far venire i lividi a due che se le suonano in un unico filmato di dieci secondi.
    Unica pecca: Nonostante la precisione con la quale ho "montato" le texture una a fianco all'altra, quando modifico l'offset secondo passi matematici (la texture contiene 4 frame -> spostamento a passi del 25%) risulta sempre leggermente fuori asse, obbligandomi ad aggiungere millesini ai valori a mano.

    Inoltre resta ancora il problema del posizionamento nelle strisce. Credo che molti errori siano dovuti al errato posizionamento.
    Per cui, qualcuno di lor signori conosce un programma che in automatico mette in fila orizzontalmente o verticalmente più immagini identiche in una sola?
    Ho provato parecchi "panoramizzatori" ma fanno dei pastoni indegni e i programmi di collage sembra realizzati da Justin Bieber...

    Sombadi elp mi!


    P.S.
    Qualcuno conosce l'indirizzo di casa di MCasual che provvedo a fargli avere una testa di cavallo fresca fresca per invogliarlo a migliorare il suo MatAnim e magari renderlo salvabile e gestibile sulla timeline? :coolsmirk:

  • CriosCrios Posts: 2,665
    edited December 1969

    LoL, comunque grande scoperta Imago. Peccato non aver tempo per fare le animazioni.

    Ragazzi, se dovessi comprare un portatile, a parte la NVidia, quale scheda grafica dovrei fargli avere per usare il DAZ?

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    LoL, comunque grande scoperta Imago. Peccato non aver tempo per fare le animazioni.

    Ragazzi, se dovessi comprare un portatile, a parte la NVidia, quale scheda grafica dovrei fargli avere per usare il DAZ?


    Se prendi una Nvidia vai sul sicuro, magari funziona anche con altre schede ma per essere certo dei fare una prova. Io avevo un portatile con una ATI a cui non sono mai riuscito a far digerire DS
  • CriosCrios Posts: 2,665
    edited December 1969

    Il problema è che ho visto le offerte del posto dove vorrei comprarlo, ma sono pochi i modelli con NVidia.

    Una curiosità, ma anche la DAZ ci ripensa su Genesis 2?

    http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Genesis+2+Female+Clone+for+Genesis&utm_content=Get+Dressed&utm;_campaign=(07/29/13)+Get+Dressed

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited July 2013

    Il problema è che ho visto le offerte del posto dove vorrei comprarlo, ma sono pochi i modelli con NVidia.

    Una curiosità, ma anche la DAZ ci ripensa su Genesis 2?

    http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Genesis+2+Female+Clone+for+Genesis&utm_content=Get+Dressed&utm;_campaign=(07/29/13)+Get+Dressed


    Boh, sai che non ho nemmeno capito a che serve?

    PARTE UNDICI

    Post edited by Chohole on
This discussion has been closed.