AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

17879818384100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,971

Ma non cedo si posso creare un unica UV Map per 2 obj differenti simultaneamente, in fondo quello è un Geograft. Cioè devi crerare le UV per ognuno.

• ImagoImago Posts: 5,656
    Crios said:

Ma non cedo si posso creare un unica UV Map per 2 obj differenti simultaneamente, in fondo quello è un Geograft. Cioè devi crerare le UV per ognuno.

(ಠ_ಠ) Non mi dire...
    Ovvio che sono due UV separate, quello che mi serve è dipingerle in modo simultaneo in modo da avere delle texture seamless!

Hai mai provato Mudbox o Blacksmith3D? Quando passi da una UV all'altra con la stessa pennellata, la texture viene perfettamente combaciante, anche se sono due modelli separati. Purtroppo Blacksmith3D non funziona più bene e Mudbox è a "noleggio" e pure costoso...

Per cui mi serve una alternativa non troppo costosa, non ad abbonamento, con painting seamless su overlapping textures!

Avrei puntato su Zero Brush per Blender ma il tanto decantato "programma gratuito che sfida i colossi" non è in grado di dipingere più di una texture per volta. E pure non-overlapping. E nemmeno UDIM. Fai un po tu. (ಠ_ಠ)

In ogni caso, da quello che mi dici Hexagon non è una valida alternativa.
    E nemmeno Carrara a quel che vedo. Pittura su tutto come voglio ma gli mancano tante di quelle funzioni (tipo il pennello clona e sfuma) che perde molta utilita...

Appunto, non credo che Hexagone lo possa fare.Magari puoi provare a chiedere nel forum di Hexagone.

Uhm... Proverò... Anche se mi pare che ultimamente il forum sia popolato da utenti che non sanno di cosa stanno parlando...
    Un paio di giorni fa ho preso AniMate2 per quel famoso nuovo tweener che mi servirebbe proprio (ma che è una fregatura perchè funziona SOLO con gli AniBloc.e convertire i DAZKeys rovina tutta l'animazione) e non mi funzionava, l'interfaccia non cambiava con il cambiare delle selezioni.
    Ho chiesto nel forum e mi hanno risposto una roba tipo "Clicca sugli AniBloc" e io nel post avevo scritto "Clicco sugli AniBloc ma non succede nulla".
    Quando ho ribadito che il plugin non mi andava e ho ripetuto che cliccando sugli AniBloc nulla cambiava sai cosa mi hanno risposto? "Prova a cliccare sugli AniBloc come nel video!" angry
    Ti fanno salire il nazismo! indecision

AniMate è di una inutilità assurda ma si è salvato dal rimborso grazie agli AniBloc audio... Sono utili per aggiungere più tracce audio senza appensantire la preview come invece fa la normale funzione di aggiunta audio, oltretutto limitata ad una sola traccia.

WAV.

A 16bit non compressa.

Massimo 40.000 Hz.

Nel 2018.

Sto male.crying

Ma la DAZ nonsa che esistono gli MP3? non dico gli alti formati audio oiù compressi, ma almeno quelli.

Purtroppo alla DAZ non sanno un bel pò di cose! crying

Confido nella versione 5...

Cioè non è possibile, io impazzisco per capire come si riggano gli OBJ in DAZ, e il genio che ha fatto questo 

https://www.daz3d.com/abandoned-gas-station

che fa? Usa i gruppi. Ci sono due cose, un frigorifero esterno tipo americano, quello del ghiaccio per intenderci, e un cassonetto. E sto tizio invece di creare 2 character, usa i gruppi per far aprire le porte? Non so se essere deluso o applaudire a questo tizio. Boh.....

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    Crios said:

Cioè non è possibile, io impazzisco per capire come si riggano gli OBJ in DAZ, e il genio che ha fatto questo 

https://www.daz3d.com/abandoned-gas-station

che fa? Usa i gruppi. Ci sono due cose, un frigorifero esterno tipo americano, quello del ghiaccio per intenderci, e un cassonetto. E sto tizio invece di creare 2 character, usa i gruppi per far aprire le porte? Non so se essere deluso o applaudire a questo tizio. Boh.....

..Si dice, se funziona, va bene....l'importante è il risultato lol

Muscleman non ha tutti i torti, in fondo... Ma se un prodotto viene spacciato come professionale, fa che sia professionale...

Almeno non ha gli IK rotti come Genesis8! wink

A quello di sicuro no,non avendo Bones. Sono io che sono abituato troppo bene con i free items, però il problema è che questo lo vendono.

Però....se alla DAZ lo accettano, a questo punto faccio la casetta che non ho mai fatto per via delle porte, e gliela mando. Cos vediamo se la prendono.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094

Io su alcune cose ho dei dubbi...nel senso..questo è un free...significa che non ci guadagnano nulla...però gli standard dovrebbero comunque essere altri...visto che a me mi fanno storie per una gonna troppo corta in un promo....bloccando tutto il processo di test di un nuovo prodotto.....

edited July 2018

Il problema è che ora è free, domani sarà a pagamento a 29,95 $. Passate due settimane andrà a prezzo scontato o pieno.Non è sharecg.

Post edited by Crios on
    Muscleman said:

Io su alcune cose ho dei dubbi...nel senso..questo è un free...significa che non ci guadagnano nulla...però gli standard dovrebbero comunque essere altri...visto che a me mi fanno storie per una gonna troppo corta in un promo....bloccando tutto il processo di test di un nuovo prodotto.....

E' free adesso, in precedenza lo hanno venduto ad alcuni. Oggi lo prendono tutti gli utenti interessati gratuitamente ma la settimana prossima non sarà più gratuito e tutti coloro che se lo sono fatto sfuggire e i nuovi utenti lo pagheranno.
    Serve ad invogliare a comprare altra roba... Io ho decine e decine di texture prese a gratis di cui non possiedo il modello per cui sono pensate, per fare un esempio.

Crios said:

Non è sharecg.

E meno male che non è ShareCG! Ci sono mucchi di belle cose su quel sito, ma le licenze sono troppo incasinate e arzigogolate!

Io ero un assiduo frequentatore di Sharecg, ma da un pò di tempo scelgo solo quello che mi necessita.Ho problemi di spazio sull'HD

Crios said:

Io ero un assiduo frequentatore di Sharecg, ma da un pò di tempo scelgo solo quello che mi necessita.Ho problemi di spazio sull'HD

Per quello ti basta una unità aggiuntiva sul PC (O fuori). E con un pò di pazienza puoi usare anche più dischi come fosse uno solo. Non ricordo la procedura esatta ma puoi far credere a DAZ che tutta la libreria è in una sola cartella ma in realtà ci sono due o più dischi separati.

O puoi semplicemente impostare la libreria di DAZ per usare più percorsi, la ricerca funziona su tutte le cartelle e lo Smart Pane se ne frega di dove lo installi, ti mostra la roba e basta!

Quanto a ShareCG ormai non lo sfrutto più, gli dò un'occhiata per farmi due risate (Ci sono niubbi che spawnano il bicchiere base di Carrara, gli modificano leggermente due vertex e cercano di venderlo per 30$ cool)

Io l'ho fatto sempre, con il mio HD da un Tera, ma non lo faccio più da quando ho il portaile. Devo preovare a mettere l'HD in rete e leggere da li.

Una curiosita, con il Geometry Editor in DAZ si possono assegnare poligni ad una superfice, però questo non crea le UV Map. Ma se io creo delle superfici per un obj, poi  esporto l'obj e lo carico in un programma che crea automaticamente le UV Map, me le diivderà con le superfici che ho creato?

Non saprei... Devi solo fare una prova con un modello semplice e vedere come si comporta!

Altro giorno, altro full body morph per una figura completamente rotta e inutilizzabile. indecision

Ma perchè. hai preso Mabel?

https://www.daz3d.com/mabel-8

Crios said:

Ma perchè. hai preso Mabel?

https://www.daz3d.com/mabel-8

Una vecchietta come quella la posso ottenere abbastanza facilmente coi vari morph... E' fatta molto bene, ma Genesis8 è totalmente frantumato quindi non comprerò nulla per quella figura base.
    Ora spero che Genesis9 abbia degli IK decenti o perlomeno non fracassati come sono ora...
    E dire che gli basterebbe vedere come hanno fatto con Genesis1/2! crying

No, Genesis 9 no.

A proposito di G2, ma dove si può trovare una ciuffa per fare le femminucce per bene? Qui alla DAZ pare non ci siano.

Sul Zozzorotica ci sono dei morph, ma fanno riferimento a un item che non trovo.

Crios said:

No, Genesis 9 no.

A proposito di G2, ma dove si può trovare una ciuffa per fare le femminucce per bene? Qui alla DAZ pare non ci siano.

Sul Zozzorotica ci sono dei morph, ma fanno riferimento a un item che non trovo.

Ciuffa? Sarebbe a dire?

La citazione che fai mi fa presumere qualcosa... Per cui puoi risolvere con un geograft e photoshop...

• SilvheSilvhe Posts: 844
    Crios said:

No, Genesis 9 no.

Ciuffa è il femminile di ciuffo? :D

Laticis ha una roba free qui: https://www.deviantart.com/laticis/art/Laticis-Imagery-Free-LI-G2F-Pubic-Hair-531370613 ;

Ha anche un bel po' di cose free su DA, fatti un giro sulla sua gallery

Link rotto, ma ho trovato la sua pagina! wink

In ogni caso anche quei freebie hanno una licenza "non affidabile", dice solo che è permesso l'uso commerciale e non ma non sotto quali condizioni. Evito.

Si visto, ma a me non serve la selva, a me serve il "necessaire pour faire".

(Parliamo in codice, che ho scoperto che Richard Haseltin mi stalkerizza)

Dipende da "cosa" vuoi fare.
    Come ti ho detto un paio di post fa, puoi risolvere con un semplice GeoShell.

Sistema classico di textures, una Diffuse ed una Transparency. Con Gimp o Photoshop disegni il necessario e crei un bel Material Preset.

Altrimenti, se vuoi fare cose serie, vai con le FiberMesh. In Hexagon dovrebbe essere abbastanza semplice realizzarle.

No ma io non dico l'esterno, io intendo l'interno, mi sono spiegato? Tutto l'ambaradan, non mi far entrare nei dettagli.

Quando un ape vola e va sul fiore, insomma, capito no?

This discussion has been closed.