AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Ah, ok!
Ma tu apri argomenti tricologici con la moglie del ciuffo, come speri che non capisca male? 
Sul quel sito che non si fa troppe remore riguardo la quantità di tessuto indossato dai modelli poligonali ci sono dei prodotti completi... Non so dove sei andato a frugare, ma credo che qualcosa di specifico e non dipendente da altri prodotti ci sia.
Altrimenti puoi dare un occhio qui:https://www.most-digital-creations.com e cerca ACE, Anatomically Correct Evolution per Genesis2. E' un pacchetto di texture che grazie a tutta una serie di trucchetti fanno apparire quella zona molto delicata come fosse vera e "completa".
Poi in ShareCG, ci dovrebbe essere un morph che aggiunge "la forma visibile" a Genesis2 e il resto lo puoi fare con un morph aggiuntivo!
Questo di Sharecg non lo sapevo, devo vedere. Su zozzorotica ho trovato parecchie cose, ma come al solito mancano i soldi :P
Ma poi, scusami tanto, se possiedi il pacchetto Pro di qualunque donna Genesis2, avrai anche quella parte "aggiuntiva", no?
Sia su ShareCG che su "quell'altro" ci sono dei morph, i primi gratuiti e i secondi a un prezzo abbordabile.
Altrimenti... Oh, beh, nonostante la loro politica "No Obscene" su TurboSquid vendono "quella" (letteralmente) che arriva alla perfezione anatomica... Prendi quello, lo imparenti al modello, lo posizioni come si deve e dopo il render, con Photshop livelli le imperfezioni.
Io ho quella cosa che si chiama "Golden Palace", non costa moltissimo ed è fatta molto bene
In che senso?
In effetti è qualcosa che incuriosisce anche me...
In genere il nostro Riccardo è abbastanza tranquillo e alla mano (tranne quando gli dici che ci sono bug irrisolti da due anni) e credo che ci voglia qualcosa di grosso per farlo inquetare...
Cosa gli hai fatto?
non lo so, ma il 90% delle volte che faccio un post che non si di un free item mio, la prima risposta è sua.
Ma risposta garbata o insulti pesanti alla mamma?
) è un moderatore. Mi detesta perchè ho scritto sul forum che il bug dell'interfaccia dura da più di due anni (e nonostante stiano cantando da un mese in tutte le lingue di aver risolto ancora io non ho visto nessuna versione definitva, solo beta, fai un pò tu) ma non mi perseguita ad ogni post.
Da quello che posso capire lui (o lei
E vai, altro giro altra corsa!
https://www.daz3d.com/toon-boy-and-boyish-dforce-outfit-for-genesis-8-male
Continuano a ficcare nuovi morph in quella figura frantumata... Mi stupisco di quanto la gente usi Genesis8... Mi viene il dubbio che usino solo ed esclusivamente pose preconfezionate... Se avessero provato davvero Genesis8 ne sarebbero usciti scemi!
Sinceramente a parte 1 render con G8 e qualche esperimento, non c'ho fatto molto. Per ora sto usando Genesis 2 per i soggetti femminili (e se mi segui su DA capisci cosa intendo) e Genesis per mostri e mostriciattoli.
A proposito di free item, oggi la DAZ da via il primo bundle di House of dreams, mentre qualche settimana fa ha dato via il primo, piano piano ci sta rifilando questo casermone. Io sono contento cosi ho una bella piscina dove far sguazzare le Genesi 2 XD
Te lo assicuro, Genesis8 è rotto, frantumato, sgretolato, fracassato!
Poco tempo fa un cliente mi ha chiesto delle animazioni specificatamente per Genesis8 e non ho mai provato tanta angoscia e frustrazione usando DAZ (a parte il bug dell'interfaccia). Ho provato a far chinare il personaggio e le gambe hanno iniziato a roteare come le pale di un elicottero, ad ogni click (solo click senza trascinare!) sul nodo hips, le gambe roteavano di 30 gradi, tese in orizzontale, rigide come fusi.
E quando ho provato a fargli roteare la spada, la spalla andava in ogni direzione tranne che quella che gli avevo impostato. Malatissimo il sistema che separa Rotate e Bend nelle articolazioni, aggiunge un mucchio di confusione... E il Top Chest... Dio!
Ma a proposito di G8 e G3, mi spiegate la differenze tra i tipi di maps. sp che G3 e G8 usano le weight maps, mentre G1 e G2 usanto le TriAx maps
Non saprei... Magari sono due nomi della stessa cosa!
Ho il GenX2 installato e ho recuperato un pò di morph (fra quelli decenti) da Genesis3 a Genesis1. Funzionano tutti correttamente con veramente poche sbavature, per questo ti dico che credo siano grossomodo la stessa cosa. Magari la differenza sta nel modo in cui viene "smoothata" la figura o nella struttura (rotta) di Genesis3/8.
Mah, un altra cosa che mi fa pensare, ma i famosi morph per le figure, alcuni sono un pò una sola. Prendete Eruanna per Giselle 6, tecnicamente dovrei avere Giselle 6 per farla fnzionare, ma se la carico da sola, l'unico morph mancante è uno che riguarda le ciglia...... e non è la sola.
Gazie...dopo aver letto i vostri post ho capito perchè fanno le parti anatomiche....io non riesco a vederle quelle cose, me sembra sacrilego lol...ho sempre visto le figure come pupazzi lol
Da quello che ricordo sono poche le figure anatomicamente perfette da subito, mi pare Mayadoll e forse Antonia, di sicuro Natu.
Cavolo, ho visto quanto è grande la base per la Dream Home ( https://www.daz3d.com/dream-home-yard-and-pool-99 ) ed è enorme! Ma centra tutta nel DAZ?!?
Non sono certo, ma credo che un buon 99,9999% degli utenti di programmi di grafica 3D abbiano iniziato a "manipolare" i char solo per appiccicargli "ciò che i tuoi occhi aberrano" e fargli fare cose che a raccontarle non ci fai una bella figura.
In ogni caso io sto ancora aspettando la risposta di crios riguardo il Riccardone DAZionale.
E giusto per mantenere il thread nei suoi binari (in fondo è una discussione per questioni tecniche in italiano) volevo chiedervi se esiste un metodo per "invertirte" il processo del Transfer Utility.
Mi spiego meglio: Vorrei far cadere un drappo con DForce su un personaggio fortemente morphato (ha qualcosa come quaranta morph in totale) e fare in modo che segua i suoi movimenti come un abito Conforming qualsiasi. Però non ottengo un buon risultato partendo da Genesis a zero morph, la forma del drappo viene tutta sballata, a me serve che abbia la sua forma al termine della simulazione e data dal personaggio morphato.
No no, risposte garbate e in linea alle mie domande, però è quasi sempre il primo o il secondo a rispondere, e ciò mi inquieta non poco.
Hai provato a "frizzare" il personaggio? Io lo faccio sempre in posa, in modo che non viene calcolato dalla "A pose" fino alal posa che ho scleto, i tempi si dimezzano e il drappeggio è superiore :)
Per favore rileggi il mio post...
Il DForce è perfetto, quello che voglio è far diventare il panno "simulato" un normale vestito conform che segua tutti i movimenti, solo che mi serve farlo su un personaggio morphato.
Provato a mettere più poligoni nel drappo?
Una curiosità, ma nel DAZ è ancora attivo il Txture Atlas? E se si come si attiva?
(ಠ_ಠ)
Vi prego, ditemi che state trollando...
Il mio quesito era: Come uso il Tranfert Utility per adattare il drappo (che è a posto, perfetto, impeccabile, ottimale, esatto) ad un personaggio morphato?
Aggiungo: Vorrei adattare con il Tranfert Utility il drappo DForzato ad un personaggio morphato affinche il drappo segua tutti i movimenti del personaggio rimanedo della forma ottenuta con la simulazione.
Ribadisco: Ho il drappo simulato sulla ragazza che ho morphato e ora vorrei utilizzare il Tranfer Utility perchè la ragazza possa muoversi e il drappo con lei.
Per fugare ogni dubbio: Il drappo è a posto, simulato correttamente sulla figura che ho morphato. Il drappo si è adattato alla forma del personaggio. Ora vorrei utilizzare il Transfer utility in modo che il drappo segua la figura.
Tanto per chiarire: Tutte le figure sono a posto, il panno è simulato e a posto, la figura è morphata e a posto. Ora vorrei utilizzare il Tranfer Utility sul panno in modo che, tenendo la sua forma ottenuta simulandolo sopra la figura, io possa muovere la figura insieme al panno come fosse una normale mutande Conforming.
Se servono altri dettagli dite...
(ಠ_ಠ)
Lo trovi dentro uno dei menu, devi frugare un pochino.
Dovrebe essere nel menu Create, se manca cercalo con F3 nelle varie liste.
Ah, dimenticavo: Il personaggio è chinato in avanti, il drappo è sulla sua schiena e ricade ai lati.
Mi serve che il panno segua il personaggio quando solleva un poco la schiena, ma non voglio usare il DForce perchè il drappo cade giù.
Qualche immagine esplicativa (non vengono dal progetto originale, si tratta di una commissione privata), la ragazzuola indossa un bikini, perchè noi siamo gente morigerata, noi!
Grosso modo la situazione è questa: Voglio che il panno segua i movimenti della schiena quando la ragazza si muove, mantenendo la forma che il lenzuolo ha ottenuto dalla simulazione.
Non posso farlo con il DForce perchè casca (Agganciarlo in qualche modo da un brutto effetto) e adattarlo con il Tranfer Utility non dà un buon risultato, se uso direttamente il lenzuolo DForzato torna dritto e si incasina tutto, se lo esporto e lo reimporto come OBJ il lenzuolo mantiene la forma ma vola in altro e non aderisce alla figura.
Come faccio? Ditemi, ditemi!
Ah, vuoi creare un item che si fitta, a cui aggiungi il DForce, io credevo che era solo il prop con DForce.
No... Io voglio fittare un OBJ che ha già subito il DForce su una figura morphata e non in posa base.
Rileggi con attenzione i miei post. Guarda le immagini.
Per favore!
Boh..... non ne ho proprio idea sinceramente.