AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

17778808283100

Comments

• ImagoImago Posts: 5,656
    edited June 2018

Fruga fruga ho scovato questo pupo qui: https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/OMEN-by-Desktop-PC---880-103nl-pidHEW880103NL

Vale i soldi che chiedono? Le caratteristiche sono molto buone, ma mi viene il dubbio sul processore... DAZ Studio supporta 12 thread? Ho letto qui sul forum che il massimo supportato sia 8!

Che mi dite?

Post edited by Imago on
  • CriosCrios Posts: 2,971

Imago said:

Prova con la modalità di compatibilità Windows 7.

Fai click destro sull'icona di DAZ Studio a clicca su proprietà, poi clicca il tab Compatibilità. Seleziona Windows 7 e attiva l'opzione Amministratore.

No, non installa proprio

Crios said:

Imago said:

Prova con la modalità di compatibilità Windows 7.

Fai click destro sull'icona di DAZ Studio a clicca su proprietà, poi clicca il tab Compatibilità. Seleziona Windows 7 e attiva l'opzione Amministratore.

No, non installa proprio

Stessa storia, avvia l'installazione in modalità compatibile.

Se non funziona, trova un pendrive e  un disco di Windows XP. Installa XP Iin una macchina virtuale e poi installa DAZ dal pennino sul pennino stesso, poi trasferisci i file nel pc " normale " 

Ci sono un paio di macchine virtuali ( addirittura online ) gratuite.

Ci devo provare, da quando ho DAZ 4.X non mi funzionano più un sacco di script, come il PMD inj o l'Inj per i morph delle figure del Poser, e cosi via.

A proposito, ho seguito un tuo consiglio:

Per far crescere le poppe a tutti i CS Raptoid ho condiviso un DForm Preset sul mio sito. Ma l'ho reso disponibile solo per i membri del sito.

Crios said:

non mi funzionano più un sacco di script, come il PMD inj o l'Inj per i morph delle figure del Poser, e cosi via.

Qualche volta risolvi rinominando l'estensione del file. Ora non ricordo tutto alla perfezione ma mi pare che DAZ Studio 4 utilizzi l'estensione DSA per gli script. Se il vecchio script ha una estensione diversa, prova a cambiarla.

Alla fine dei conti gli script sono praticamente un file di testo e dentro ci sono le stesse istruzioni del SDK.

No, è che non funzionano proprio più.

Crios said:

No, è che non funzionano proprio più.

Chi li ha prodotti? Magari contattando l'autore puoi chiedere come risolvere o metterti d'accordo per aggiornali (magari con un caffè di mezzo).
    O magari puoi chiedere (sempre offrendo un buon caffè robusto) a MCasual di darlgi un occhio! E' una persona deliziosa, sono sicuro che ti può aiutare!

Giusto per informazione, cosa fanno quegli script? Magari ci sono dei corrispettivi da qualche parte, se le altre soluzioni non danno frutto!

Gia fatto, dicono che con il 4.X è cambiato anche parte del linguaggio di script.

ora come ora mi serviva quello che esportava l'OBJ come Props per Poser, ma non c'è nulla di simile.

edited June 2018

Ma intendi il PFE, Poser Format Exporter? E' incluso con DAZ Studio! surprise

Altrimenti questo:

** PP2 exporter 2.0b

** Description: Export Prop with limited Mat support.

** Authors: JWAS84, DUKE533

****************************************************************************

** 24-02-09 ver 1a (JWAS84)

** (c) Copyright NONE. Use for whatever you like.

** ExportObj Was written by Rob Whisenant.

** renderIcon Was written by Guandalug

E' l'intestazione dello script... Non posso mandari Direttamente il file, non ricordo dove l'ho pescato (forse ShareCG), ma funziona bene!

Post edited by Imago on

Allora, nessuno mi da un consiglio?

Le rischio tutte le monete da un euro che vogliono per questo?

https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/OMEN-by-Desktop-PC---880-103nl-pidHEW880103NL

Imago said:

Ma intendi il PFE, Poser Format Exporter? E' incluso con DAZ Studio! surprise

Altrimenti questo:

** PP2 exporter 2.0b

** Description: Export Prop with limited Mat support.

** Authors: JWAS84, DUKE533

****************************************************************************

** 24-02-09 ver 1a (JWAS84)

** (c) Copyright NONE. Use for whatever you like.

** ExportObj Was written by Rob Whisenant.

** renderIcon Was written by Guandalug

E' l'intestazione dello script... Non posso mandari Direttamente il file, non ricordo dove l'ho pescato (forse ShareCG), ma funziona bene!

No, lo avevo e non funziona più. Mi da un problema nella fase finale dello script. Il PFE è uno dei pochi che funziona ancora.

A me funziona... Non sará un problema con la tua indtallazione di DAZ Studio?

Io faccio tutto dal DIM.

No, io no. Devo provarci.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    Imago said:

Allora, nessuno mi da un consiglio?

Le rischio tutte le monete da un euro che vogliono per questo?

https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/OMEN-by-Desktop-PC---880-103nl-pidHEW880103NL

Prendilo! Buon prezzo, ben bilanciato

Crios said:

A proposito delle versioni vecchie di DAZ, ho provato a scaricare la 3.X, ma non parte sotto windows 10, ho scaricato la 64 bit. Consigli?

Ma perchè la 3 e non la 4.10?

Perchè ho bisogno di usare vecchi script e modalità che dalla 4.5 non vanno più. Uno fra tutti l'INJ PMD

Se proprio ti serve la versione 3, puoi provare a googlare "DAZ Studio 3"... Magari trovi qualcosa! frown

Ma evita siti in cirillico... Non portano cose buone!

Perché no, ho trovato un sito in russo che regala un sacco di cosa della DAZ, azz non lo sapevo :evil:

Scherzi a parte, devo provare di nuovo a fare il download. :P

(che palle oggi DA non funziona)

Crios said:

Perché no, ho trovato un sito in russo che regala un sacco di cosa della DAZ, azz non lo sapevo :evil:

Bravo! Poi mi passi il link, ho davvero voglia di rivedere mio cuGGino che lavora alla postale! cheeky

Mi è venuto poi in mente che dovresti dare un'altra occhiata alla tua pagina dei prodotti... Filtra con "DAZ Studio" e vedi cosa ti appare... Magari sei fortunato! wink
    Poi domandina: Quegli script potrebbero funzionare con DAZ Studio 4.5? oppure la versione 2! (archeosoftware! surprise)

edited July 2018

Gente, sapete se esiste un metodo "facile" per far capire a DAZ che una Material-pose per Poser contiene dei displacement?

Ho comprato il MasterSkullCap (Lo desideravo da tempo per i tagli di capelli Pixie che io adoro cheeky) ma non mi riesce di far digerire i materiali a DAZ. Li salverei a parte dopo averli caricati, ma non ne vuole sapere...

*edit veloce*

Non fungono nemmeno in Poser... angry Mi sa che sono rotti e basta...

Ma ad aprirli in Notepad++ tutto sembra al suo posto! Come fare?

Post edited by Imago on

Non ne ho la piu pallida idea. Mai successa una cosa del genere. Comunuque vi siete accorti che siamo rimasti solo 3 di moi su questo Thread, tu, io e Muscleman. Dovremo cambiare il titolo e chiamarlo "chiacchierata fra noi 3".

E visto che simao fra di noi, mo chiedo anch'io una cosa, non si sa mai. Sul mio sito ho Rnamon che è un character, ma vorrei farne una versione nuova, cosi ho pensato se la Geograftassi e la adatterei a G3F o G8F, magari prendendo la testa, le mani e parte dei piedi. Lasciando poi i vari ciuffi di peli come FIT props. Vorrei farlo perchè un sacco di gentesi lamenta di come Posa, ma io la feci riggare in fretta e furia da un pazzoide squinternato, che fra l'altro mi ha chiamato un morph delle poppe "Bazoonga"

edited July 2018
    Crios said:

Comunuque vi siete accorti che siamo rimasti solo 3 di moi su questo Thread, tu, io e Muscleman. Dovremo cambiare il titolo e chiamarlo "chiacchierata fra noi 3".

Restano solo i migliori! wink

Crios said:

Non ne ho la piu pallida idea.

Ah, peccato! Speravo proprio in te... Muscleman è allergico a Poser e io temo di scatenare un flame a chiedere ai "posaioli" nella loro sezione come usare la roBBa loro su DAZ Studio! cheeky

Crios said:

E visto che simao fra di noi, mo chiedo anch'io una cosa, non si sa mai. Sul mio sito ho Rnamon che è un character, ma vorrei farne una versione nuova, cosi ho pensato se la Geograftassi e la adatterei a G3F o G8F, magari prendendo la testa, le mani e parte dei piedi. Lasciando poi i vari ciuffi di peli come FIT props. Vorrei farlo perchè un sacco di gentesi lamenta di come Posa, ma io la feci riggare in fretta e furia da un pazzoide squinternato, che fra l'altro mi ha chiamato un morph delle poppe "Bazoonga"

Dolore grammaticale! crying

I GeoGraft sono una buona soluzione, specie se tieni come base il corpo di Genesis... E ti consiglio Genesis1/2 che almeno gli IK funzionano come si deve!
    Ti direi di limitarti alla sola testa come GeoGraft, piedi e mani possono passare come scarpe e guanti e poi ingrandisci piedi e mani con una posa.
    Le gambe "storte" sono di sicuro incluse in qualche pacchetto di mostricciattoli, per cui devi aggiungere una postilla nel readme sulla necessità di morph aggiuntivi!

Post edited by Imago on

Che poi alla fine hai risolto coi plugin?

Imago said:
    Crios said:
    Dolore grammaticale! crying

I GeoGraft sono una buona soluzione, specie se tieni come base il corpo di Genesis... E ti consiglio Genesis1/2 che almeno gli IK funzionano come si deve!
    Ti direi di limitarti alla sola testa come GeoGraft, piedi e mani possono passare come scarpe e guanti e poi ingrandisci piedi e mani con una posa.
    Le gambe "storte" sono di sicuro incluse in qualche pacchetto di mostricciattoli, per cui devi aggiungere una postilla nel readme sulla necessità di morph aggiuntivi!

Fosse per me farei tutto con Genesis che mi basta e avanza, ma se voglio creare una cosa che venga scaricata, è meglio usare le figure nuove. Ci sono sempre gli snob che non scaricano "le cose vecchie"

Con i plugin non ancora, ho lasciato perdere per il momento, ma ci devo tornare su. Ne ho bisogno per creare una versione del Manitou che funzioni anche sotto 4.10. 

edited July 2018

Basterebbe che fixassero gli IK e le texture per Genesis3/8 e sarei ben felice di passare alla nuova generazione.

Io ancora mi chiedo come facciano gli altri utenti ad usarle... Un cliente mi ha chiesto una serie di set di animazioni per Genesis8... Assolutamente atroce! Doloroso!! crying

Sono portato a credere che chiunque lo utilizzi si limiti alle pose fornite dagli store... E la mancanza di nuovi AniBloc per Genesis8 mi sta facendo paura... Già la parte dedicata agli animatori è poca, ora sono quasi certo che abbiano intenzione di toglierla del tutto... sad

*EDIT*

Mi rimangio l'ultim frase. Ci sono AniBloc per Genesis8... Ma il supporto agli animatori è troppo poco! sad

Post edited by Imago on

Credo che vogliano indirizzarsi più ai contenuti Game che altro. Ma non puoi usare uno di quei plugin che passano le pose da un character all'altro?

Io le pose le faccio da solo, o uso quelle di Muscleman o di Adam Waites (o come cavolo si chiama). Ma non faccio animazioni.

Io uso solo animazioni fatte da me, nessun AniBloc in nessun caso. Per ogni singola scena, per ogni singolo oggetto da animare, faccio tutto io, keyframe dopo keyframe! Troppo limitativo avere solo quei set in cui fanno UNA COSA e basta. Ho visto video di sei minuti in cui i personaggi facevano gli stessi identici gesti (perfino sincronizzati) per tutto il tempo... Atroce!

Lo dicevo perchè se spariscono gli AniBloc spariscono anche gli "animatori" che le utilizzano... Ergo la gente alla DAZ che già ha poca volontà si supportare le animazioni potrebbe decidere di liberarsi del tutto del fardello. crying

edited July 2018

Ragazzuoli, sapete dirmi se Hexagon ha effettivamente la capacità di dipingere le texture di personaggi con geograft?
    Ho provato ma non mi riesce... Ho una diavoletta a cui ho applicato le ali e la coda di Popobawa (https://www.daz3d.com/popobawa-for-genesis) e vorrei dipingere le texture in modo da avere una transizione tra le varie parti (coda e ali) con la pelle della schiena.
    Purtroppo la mia copia di Blacksmith3D ha deciso di fare le bizze (è lentissimo) e non mi riesce di trovare una buona alternativa che non costi quanto una palazzina di otto piani o che non sia limitato alle UV non-overlapping!

Ditemi, ditemi!

Post edited by Imago on

Hex può dipingere qualunque OBJ.

Ma si rimaniamo noi, siamo i più fighi u.u

Gli anibloc ci sono...e ci saranno ;)

Muscleman said:

Hex può dipingere qualunque OBJ.

Ma si rimaniamo noi, siamo i più fighi u.u

Gli anibloc ci sono...e ci saranno ;)

Ah, ok... Ma come devo fare? Come ho detto ho provato e non mi è riuscito!

Pittura solo una parte e quando arrivo al geograft semplicemente lo ignora. crying

Quanto agli AniBloc, per quello che mi riguarda possono anche sparire basta che con loro non se ne vada anche la possibilitá di animare.

Usare gli AniBloc è come utilizzare le formine da spiaggia...

This discussion has been closed.