AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

14445464749

Comments

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Infatti, dal Troll in poi, tutte le creazioni di Sixus1 sono state fatte per il Poser 9 / 2012. (faccina che si sbatte per terra e si dimena in un straziante pianto)

    Coraggio che ora esce Dawn e si può usare sia in Poser che in Daz Studio (faccina che consola la faccina di Crios che ha pianto)


    che sono DUE figure diverse......cmq....ma a me vedendo il prev non entusiasma per nulla, carina la teex di 3d universe..ma nulla di più eh........( faccianacongliocchicheroteanoinsù)
    Sarebbe più che altro da vedere come si comporta nelle pose un po' estreme, hanno mostrato qualcosa ma sarei curioso di provarla. Saranno sì due figure diverse, ma da quanto ho letto la portabilità da un'applicazione all'altra dovrebbe essere molto facile, e poi almeno Genesis avrà un po' di concorrenza (faccina con le cornette da diavoletto)


    ho i miei dubbi (faccina con aureola in testa che sorseggià una coca cola )

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Un pò ce li ho anch'io.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:

    ho i miei dubbi (faccina con aureola in testa che sorseggià una coca cola )

    Mah, pure io sono alquanto scettico, intendiamoci. Fare concorrenza a DAZ è abbastanza difficile, però tieni presente che Genesis, sia 1 che 2, ha avuto pochissimo successo tra gli utenti di Poser. Se a questa gente dai un sostituto ben fatto di Vicky4 secondo me potrebbero gradirlo, certo se gli dai una delle solite orribili figure con cui esce Poser, beh... ciao.
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Un pò ce li ho anch'io.

    E me ne daresti qualcuno anche a me (faccina che ride con la manina davanti la bocca)
    Ok, lo so che sono tonto, però non ho davvero capito che cos'è che hai anche tu?
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited July 2013

    Io non mi potevo permettere il trasferimento in Albania per cui la laurea l'ho presa da Topo Gigio. Non so se va bene?
    Cosa vuoi fare di preciso?
    La direzione della caduta è data da una delle prime righe, questa qui:
    var m_vGravity = new DzVec3( 0, -980, 0 );
    La direzione del lancio, a una rapida occhiata, dovrebbe essere data da questa riga qui:
    var v = DzVec3( rnd( -.1, .1 ), 1, rnd( -.1, .1 ) )
    che si trova verso la fine dello script, nella function init ().

    @Silvhe: Crios ha dubbi su Dawn. Io mica tanto, ho passato la giornata a leggere il thread e per me basta vedere i nomi coinvolti per tranquillizzarsi. Dopotutto il signor Creek ha fatto le prime figure di DAZ.
    Io Genesis 2 non l'ho neanche scaricata per ora (bisogna dire che sto lavorando su un progetto commerciale, per cui non modifico l'ambiente di produzione neppure se mi fanno il solletico), e V6 non l'ho presa anche perché avevo preso V5 Pro Suite quando era in Fastgrab pochi giorni prima.

    Post edited by ReDave on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    ReDave said:
    Io non mi potevo permettere il trasferimento in Albania per cui la laurea l'ho presa da Topo Gigio. Non so se va bene?
    Cosa vuoi fare di preciso?
    La direzione della caduta è data da una delle prime righe, questa qui:
    var m_vGravity = new DzVec3( 0, -980, 0 );
    La direzione del lancio, a una rapida occhiata, dovrebbe essere data da questa riga qui:
    var v = DzVec3( rnd( -.1, .1 ), 1, rnd( -.1, .1 ) )
    che si trova verso la fine dello script, nella function init ().

    @Silvhe: Crios ha dubbi su Dawn. Io mica tanto, ho passato la giornata a leggere il thread e per me basta vedere i nomi coinvolti per tranquillizzarsi. Dopotutto il signor Creek ha fatto le prime figure di DAZ.
    Io Genesis 2 non l'ho neanche scaricata per ora (bisogna dire che sto lavorando su un progetto commerciale, per cui non modifico l'ambiente di produzione neppure se mi fanno il solletico), e V6 non l'ho presa anche perché avevo preso V5 Pro Suite quando era in Fastgrab pochi giorni prima.


    Ah, ecco.
    Sì, i nomi ci sono, non solo dei creatori ma anche di quelli che stanno sviluppando content. Non dimantichiamo tuttavia la fine che hanno fatto finora tutte le altre figure che hanno provato a competere con la robe di DAZ.
    Scusa ma, per pura curiosità... un progetto commerciale con DAZ Studio??? E come fai? Voglio dire, se i programmi che uso per io per lavoro fossero come DAZ Studio mi sarei sparato da un pezzo: instabile, imprevedibile e soprattutto privo di documentazione, tutto prova-e-spera. Io ci gioco e ci faccio le donnine nude, però usarlo per lavoro?
  • ImagoImago Posts: 4,900
    edited December 1969

    ReDave said:
    Io non mi potevo permettere il trasferimento in Albania per cui la laurea l'ho presa da Topo Gigio. Non so se va bene?
    Cosa vuoi fare di preciso?
    La direzione della caduta è data da una delle prime righe, questa qui:
    var m_vGravity = new DzVec3( 0, -980, 0 );
    La direzione del lancio, a una rapida occhiata, dovrebbe essere data da questa riga qui:
    var v = DzVec3( rnd( -.1, .1 ), 1, rnd( -.1, .1 ) )
    che si trova verso la fine dello script, nella function init ().

    Grazie, mio Sire!
    Ora mi metto al lavoro e vedo se riesco a "scimmiottare" l'effetto voluto!

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Silvhe said:

    Scusa ma, per pura curiosità... un progetto commerciale con DAZ Studio??? E come fai? Voglio dire, se i programmi che uso per io per lavoro fossero come DAZ Studio mi sarei sparato da un pezzo: instabile, imprevedibile e soprattutto privo di documentazione, tutto prova-e-spera. Io ci gioco e ci faccio le donnine nude, però usarlo per lavoro?

    In effetti il prova e spera è il pezzo forte di DAZ, una fra tutte? Sto facenfo un render con 1 V4 con morph e 3 altre figure di basso profilo, e senza grandi morph. Ho provato a caricare una quinta figura e il DAZ si imballa. Da notare, in più render ho usato fino a 5 o 6 characters (non tutti V4 o M4) e il DAZ non s'è mai bloccato. Non è neanche la prima volta che uso quel character, è Farmer Joe e l'ho usato nel render con Pinocchia.
    Sto andando al manicomio, me lo fa cariare e tutto, ma come lo sposto DAZ si blocca (faccina che cerca in internet il manuale di DAZ Studio e fa lo sguardo perplesso perché non lo trova).

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited July 2013


    In effetti il prova e spera è il pezzo forte di DAZ, una fra tutte? Sto facenfo un render con 1 V4 con morph e 3 altre figure di basso profilo, e senza grandi morph. Ho provato a caricare una quinta figura e il DAZ si imballa. Da notare, in più render ho usato fino a 5 o 6 characters (non tutti V4 o M4) e il DAZ non s'è mai bloccato. Non è neanche la prima volta che uso quel character, è Farmer Joe e l'ho usato nel render con Pinocchia.
    Sto andando al manicomio, me lo fa cariare e tutto, ma come lo sposto DAZ si blocca (faccina che cerca in internet il manuale di DAZ Studio e fa lo sguardo perplesso perché non lo trova).

    Prova a tornare alla versione precedente di DS4.5, ho letto da diverse parti che l'ultima è un po' buggosa (faccina che scuote la testa)
    Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Io sto usando ancora DAZ 3 -.-'

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Io sto usando ancora DAZ 3 -.-'

    Ah, allora prova a usare il 4.5 (tanto puoi averli installati entrambi senza problemi). Se non è zuppa è pan bagnato, no? (faccetta da intelligente)
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:

    ho i miei dubbi (faccina con aureola in testa che sorseggià una coca cola )

    Mah, pure io sono alquanto scettico, intendiamoci. Fare concorrenza a DAZ è abbastanza difficile, però tieni presente che Genesis, sia 1 che 2, ha avuto pochissimo successo tra gli utenti di Poser. Se a questa gente dai un sostituto ben fatto di Vicky4 secondo me potrebbero gradirlo, certo se gli dai una delle solite orribili figure con cui esce Poser, beh... ciao.


    oodio ben fatto....lo shape non è il massimo...e la mesh è moooolto più pesante di V4.....bho....vabbè...vedramo...magari da doamni ci lavorerò su pure io :)

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited July 2013

    Muscleman said:

    oodio ben fatto....lo shape non è il massimo...e la mesh è moooolto più pesante di V4.....bho....vabbè...vedramo...magari da doamni ci lavorerò su pure io :)

    Beh, dai... non fa proprio schifo:
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496249.jpg
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496245.jpg
    Certo poi bisogna provarla, magari è pesante e difficile da gestire, però mi pare che le premesse ci siano (faccina che fa di sì)
    Post edited by Silvhe on
  • conchiglia6conchiglia6 Posts: 0
    edited July 2013

    Buon pomeriggio Italiani )))
    Vorrei sapere se in rete esiste un buon video tutorial per texturizzare una uwmap (http://tinypic.com/r/xcq3c0/5) per intenderci cosa è un uwmap ho linkato una foto, ringrazio in anticipo buon Estate 2013 a tutti.......

    Post edited by conchiglia6 on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:

    oodio ben fatto....lo shape non è il massimo...e la mesh è moooolto più pesante di V4.....bho....vabbè...vedramo...magari da doamni ci lavorerò su pure io :)

    Beh, dai... non fa proprio schifo:
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496249.jpg
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496245.jpg
    Certo poi bisogna provarla, magari è pesante e difficile da gestire, però mi pare che le premesse ci siano (faccina che fa di sì)


    a me sembra una versione un pò migliore di V3.....cioè...uhmmm....3 generazioni fa? Gurdate le saplle.....sembra che indossi una di quelle giacche in stile anni 70 con le spalline....-.-"

  • Knight HermitKnight Hermit Posts: 6
    edited December 1969

    Gagliardo non sapevo ci fosse un forum su daz in italiano

  • Knight HermitKnight Hermit Posts: 6
    edited December 1969

    Scusate come si fa ad aggiungere la foto sul profilo?

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited July 2013

    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Muscleman said:

    oodio ben fatto....lo shape non è il massimo...e la mesh è moooolto più pesante di V4.....bho....vabbè...vedramo...magari da doamni ci lavorerò su pure io :)

    Beh, dai... non fa proprio schifo:
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496249.jpg
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496245.jpg
    Certo poi bisogna provarla, magari è pesante e difficile da gestire, però mi pare che le premesse ci siano (faccina che fa di sì)


    a me sembra una versione un pò migliore di V3.....cioè...uhmmm....3 generazioni fa? Gurdate le saplle.....sembra che indossi una di quelle giacche in stile anni 70 con le spalline....-.-"
    Beh, se non ho capito male è weight mapped, non penso sia così arretrata dal punto di vista tecnologico. Le spalle non mi sembrano particolarmente brutte, semmai il viso non è proprio il massimo, ma ovviamente bisognerà attendere i vari morph

    Post edited by Silvhe on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Scusate come si fa ad aggiungere la foto sul profilo?

    Ciao.
    Nella home del forum, in alto a destra c'è "Your control panel", da lì controlli tutte le preferenze, compresa l'icona
  • Knight HermitKnight Hermit Posts: 6
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Scusate come si fa ad aggiungere la foto sul profilo?

    Ciao.
    Nella home del forum, in alto a destra c'è "Your control panel", da lì controlli tutte le preferenze, compresa l'icona
    Grazie non riuscivo a capire da dove si modificava la foto
  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Buon pomeriggio Italiani )))
    Vorrei sapere se in rete esiste un buon video tutorial per texturizzare una uwmap (http://tinypic.com/r/xcq3c0/5) per intenderci cosa è un uwmap ho linkato una foto, ringrazio in anticipo buon Estate 2013 a tutti.......

    L'UV Map è la mappa che dive come la texture (immagine) deve essere applicata alla mesh (l'oggetto). Non ricordo se esiste un video tutorial però.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Muscleman said:

    oodio ben fatto....lo shape non è il massimo...e la mesh è moooolto più pesante di V4.....bho....vabbè...vedramo...magari da doamni ci lavorerò su pure io :)

    Beh, dai... non fa proprio schifo:
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496249.jpg
    http://www.renderosity.com/mod/forumpro/media/folder_10/file_496245.jpg
    Certo poi bisogna provarla, magari è pesante e difficile da gestire, però mi pare che le premesse ci siano (faccina che fa di sì)


    a me sembra una versione un pò migliore di V3.....cioè...uhmmm....3 generazioni fa? Gurdate le saplle.....sembra che indossi una di quelle giacche in stile anni 70 con le spalline....-.-"
    Beh, se non ho capito male è weight mapped, non penso sia così arretrata dal punto di vista tecnologico. Le spalle non mi sembrano particolarmente brutte, semmai il viso non è proprio il massimo, ma ovviamente bisognerà attendere i vari morph


    ti mando una email ;)

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:

    ti mando una email ;)

    Ricevuta, grazie. Immagino che certe cose non vengano viste di buon occhio dalla DAZ, è comprensibile. Meglio chiudere l'argomento (faccina che sorride)
  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Allora la smetto anch'io, volevo dire due cose sul loro store, ma meglio di no.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited July 2013

    ....e il terrore si sviluppò all'interno del forum italiano alla DAZ......( faccina diabolica con risata effetto dolby sorround )

    Post edited by Muscleman on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Allora la smetto anch'io, volevo dire due cose sul loro store, ma meglio di no.

    Ma no, non credo che arrivino a questo punto, qualche critica al sito non penso che gli crei problemi. Invece, da quanto leggo su latri forum, gente che ha postato qualcosa su Dawn si è trovata i post cancellati immediatamente, hanno lasciato solo alcuni render su un thread nel forum Poser
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ....e il terrore si sviluppò all'interno del forum italiano alla DAZ......( faccina diabolica con risata effetto dolby sorround )

    Ah pure col surround? (faccina che ride)
    No, dai è normale che DAZ non gradisca che nel suo forum si parli della concorrenza, oltretutto fatta da un bel po' di ex DAZziani. A proposito, hanno appena aperto lo store, non metto il link per ovvie ragioni...
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    ....e il terrore si sviluppò all'interno del forum italiano alla DAZ......( faccina diabolica con risata effetto dolby sorround )

    Ah pure col surround? (faccina che ride)
    No, dai è normale che DAZ non gradisca che nel suo forum si parli della concorrenza, oltretutto fatta da un bel po' di ex DAZziani. A proposito, hanno appena aperto lo store, non metto il link per ovvie ragioni...


    ...diciamo pure che non sono in buoni rapporti ;)..........ah e per quella cosa...non è come V4 :D........è proprio una V3 eh :D

This discussion has been closed.