AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

14445474950

Comments

  • edited December 1969

    Silvhe said:
    50% poser non DAZ ;) tutto il resto post produzione ;)

    Fuori di qui, ora.

    XD XD XD XD XD


    ahahahah tvb <3 sempre di piu ! <3 </p>

    provate poser pro 2014 ;) non dico altro ;)
    Guarda, se non fosse per quell'interfaccia che proprio non digerisco lo proverei davvero...

    annamo suuuu ! provaloooo non rimarrai deluso ! fidati <3 ti divertirai a tirare oggetti da una parte allaltra .</p>

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    annamo suuuu ! provaloooo non rimarrai deluso ! fidati <3 ti divertirai a tirare oggetti da una parte allaltra .</div>

    L'ho già provato, molti anni fa un amico mi diede un CD con sopra una delle primissime versioni, qualche tempo fa ho voluto riprovare con Poser Debut che era gratis (o quasi, non mi ricordo). Ho sempre sostenuto, anche ai tempi delle litigate (bonarie) con Fonpaolo, che Poser è superiore a DS in tanti aspetti, tranne che nel modo in cui l'utente interagisce con il programma. Le braccine per spostare la vista, la palla con le frecce, il tutto colorato di un... rosa? stranissimo. Da farsi male agli occhi :-)
    Cambiando discorso: non so se avete saputo, ma diversi ex soci fondatori della DAZ hanno creato una nuova ditta, stanno per uscire con una nuova figura e a quanto sembra si sono portati via diversi PA che prima vendevano qui. Interessante, vediamo che combinano :-)
  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited December 1969

    Silvhe said:
    annamo suuuu ! provaloooo non rimarrai deluso ! fidati <3 ti divertirai a tirare oggetti da una parte allaltra .</div>


    Cambiando discorso: non so se avete saputo, ma diversi ex soci fondatori della DAZ hanno creato una nuova ditta, stanno per uscire con una nuova figura e a quanto sembra si sono portati via diversi PA che prima vendevano qui. Interessante, vediamo che combinano :-)

    hmm, interessante faccenda...sperando rimanga su formula gratis con contenuti e addons a pagamento, che mi sembra un ottima soluzione per il tipo di software

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited June 2013

    Silvhe said:
    annamo suuuu ! provaloooo non rimarrai deluso ! fidati <3 ti divertirai a tirare oggetti da una parte allaltra .</div>

    L'ho già provato, molti anni fa un amico mi diede un CD con sopra una delle primissime versioni, qualche tempo fa ho voluto riprovare con Poser Debut che era gratis (o quasi, non mi ricordo). Ho sempre sostenuto, anche ai tempi delle litigate (bonarie) con Fonpaolo, che Poser è superiore a DS in tanti aspetti, tranne che nel modo in cui l'utente interagisce con il programma. Le braccine per spostare la vista, la palla con le frecce, il tutto colorato di un... rosa? stranissimo. Da farsi male agli occhi :-)
    Cambiando discorso: non so se avete saputo, ma diversi ex soci fondatori della DAZ hanno creato una nuova ditta, stanno per uscire con una nuova figura e a quanto sembra si sono portati via diversi PA che prima vendevano qui. Interessante, vediamo che combinano :-)

    Praticamente potremo vedere la nascita di un terzo polo? I 5 stelle del 3D?

    Comunque provai anch'io tempo fa Poser 4 in versione free (non si potevano salvare le scene mi pare), e sinceramente non ci capivo nulla a causa dell'interfaccia.

    Post edited by Crios on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    ... a me viene sempre da piangere a vedere certe cose........cmq Chi vi ha dato al notizia del....terzo polo? Strano sembra non saperlo nessuno alla DAZ...e vorrei capire perchè.......-.-"....................la nuova Genesis è migliore alla precedetente da molti punti di vista....a me dispaice solo che l'abbiano lanciata così presto....io avrei aspettato ancora un pò.......però ci lavoro bene, mi piace. V6 è molto più belal di V5 e finalmente non sembra nana :D

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969


    Praticamente potremo vedere la nascita di un terzo polo? I 5 stelle del 3D?

    Comunque provai anch'io tempo fa Poser 4 in versione free (non si potevano salvare le scene mi pare), e sinceramente non ci capivo nulla a causa dell'interfaccia.


    In effetti quella con i 5 stelle è calzante come analogia :-)
    Mi fa piacere che non sonon solo io a trovare l'interfaccia di Poser ostica...
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ... a me viene sempre da piangere a vedere certe cose........cmq Chi vi ha dato al notizia del....terzo polo? Strano sembra non saperlo nessuno alla DAZ...e vorrei capire perchè.......-.-"....................la nuova Genesis è migliore alla precedetente da molti punti di vista....a me dispaice solo che l'abbiano lanciata così presto....io avrei aspettato ancora un pò.......però ci lavoro bene, mi piace. V6 è molto più belal di V5 e finalmente non sembra nana :D

    Beh, non ne sanno nulla perché magari non glielo hanno detto, quando fondi un'azienda non la vai a sbandierare proprio alla concorrenza. Comunque hanno un thread su Renderosity, qui: http://www.renderosity.com/mod/forumpro/showthread.php?thread_id=2868999 e credo anche su altri forum tipo RuntimeDNA se non sbaglio
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:
    ... a me viene sempre da piangere a vedere certe cose........cmq Chi vi ha dato al notizia del....terzo polo? Strano sembra non saperlo nessuno alla DAZ...e vorrei capire perchè.......-.-"....................la nuova Genesis è migliore alla precedetente da molti punti di vista....a me dispaice solo che l'abbiano lanciata così presto....io avrei aspettato ancora un pò.......però ci lavoro bene, mi piace. V6 è molto più belal di V5 e finalmente non sembra nana :D

    Beh, non ne sanno nulla perché magari non glielo hanno detto, quando fondi un'azienda non la vai a sbandierare proprio alla concorrenza. Comunque hanno un thread su Renderosity, qui: http://www.renderosity.com/mod/forumpro/showthread.php?thread_id=2868999 e credo anche su altri forum tipo RuntimeDNA se non sbaglio

    aaaaaaaaaaaaaaaa ok, ora ci siamo;) pensavo ad altre teorie cospirative....ah ma non si portano via nulla, solo entrano nel mercato e noi da bravi PA lavoreremo sulla figura eventualemtne....ma solo se vorremo...non scappa via nessuno qui :D

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited December 1969

    Silvhe said:

    Carrara è un bel programma ma ha il problema di essere poco seguito, lo sviluppo non è stato abbandonato del tutto però gli aggiornamenti sono pochi e limitati a rendere possibile l’utilizzo di Genesis e compaglia varia.

    Avere tutto quello che faresti con Studio, Hexagon e Bryce in una sola interfaccia non è poi tanto male. E' a pagamento, certo, ma 285 dollari non mi sembrano poi tanti, rispetto ad altri software (sicuramente più professionali) con costi decisamente più elevati. Ora per il mio utilizzo dovrebbe, dico dovrebbe, andare bene. Il problema è che lo devi comunque acquistare, per poi scoprire che non è adatto o insufficiente per le tue esigenze. Si, c'è l'opzione del rimborso dopo 30 gg, ma insomma!!! Perché non fanno una trial di valutazione magari super limitata? Non capisco questa politica della DAZ.

    Silvhe said:

    Per i paesaggi ci sarebbe Vue d’Esprit, meglio anche di Bryce e può importare (più o meno) i content di Poser/DS. Difetto: costicchia.

    Costicchia...all'anima se costicchia!! Urca. Oppure c'è la versione Frontier a 99 dollaroni. Però, come dicevo prima, vale la pena usare più softwares (interfacce nuove, e bla bla bla)?


    I tutorial di Dreamlight finché sono gratuiti falli pure, i 30 $ peggio spesi di tutta la mia storia nel 3D sono stati per acquistare un paio di loro corsi sulle luci e la composizione delle scene, una totale perdita di tempo.

    Per il momento io ne ho acquistato solamente uno a 3 dollari e qualche spicciolo. Per una prima infarinatura, credo che vanno bene per quel prezzo. Credo. A me sono serviti per cominciare a capire l'interfaccia di Studio.

    Max.

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Ho letto di Dawn, niente terzo polo ma l'uovo di colombo, un figura che sfrutta le Weight Map sia in Poser che in DAZ, ma native di tutte e due. Vabbuò, esiste la WM per poser per V4, sta su RDNA se non ricordo male. Però, dopo aver letto per bene come e perché servono le WM ora sono proprio curioso di vedere questa Dawn all'opera, e che faranno per i morph. Tanto più che sarà gratuita da quello che leggo.

  • edited December 1969

    ragazzi uno di voi aveva postato un sito free di robot ... era carino.. ma non trovo piu il link... è stato elminato?

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Se parli del sito di Rolyoo dove c'erano Mazinga e company, credo che ormai sia chiuso.

  • edited December 1969

    Se parli del sito di Rolyoo dove c'erano Mazinga e company, credo che ormai sia chiuso.

    no era un'altro sito .
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Muscleman said:

    aaaaaaaaaaaaaaaa ok, ora ci siamo;) pensavo ad altre teorie cospirative....ah ma non si portano via nulla, solo entrano nel mercato e noi da bravi PA lavoreremo sulla figura eventualemtne....ma solo se vorremo...non scappa via nessuno qui :D

    No, no, nessuna cospirazione :-) da quanto ho capito non faranno solo una figura nuova, hanno intenzione di aprire uno store con tanto di PA (che loro chiamano diversamente, ora non mi ricordo) quindi credo che si mettano in diretta concorenza con DAZ
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    sbilf said:

    Avere tutto quello che faresti con Studio, Hexagon e Bryce in una sola interfaccia non è poi tanto male. E' a pagamento, certo, ma 285 dollari non mi sembrano poi tanti, rispetto ad altri software (sicuramente più professionali) con costi decisamente più elevati. Ora per il mio utilizzo dovrebbe, dico dovrebbe, andare bene. Il problema è che lo devi comunque acquistare, per poi scoprire che non è adatto o insufficiente per le tue esigenze. Si, c'è l'opzione del rimborso dopo 30 gg, ma insomma!!! Perché non fanno una trial di valutazione magari super limitata? Non capisco questa politica della DAZ.

    Posso sbagliarmi perché è passato un sacco di tempo, ma mi sembra che avessero una versione di Carrara che si chiame Express o qualcosa di simile, non è precisamente una trial ma costava pochissimo quando la comprai io. Non ha tutte le funzioni della versione completa ma magari per iniziare...
  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited July 2013

    Aggrrrazie Silvhe,

    seguendo il tuo consiglio ho trovato questo:

    http://www.daz3d.com/forums/discussion/17410/

    Express non è più disponibile, ma sembra ci sia una versione trial per 30 giorni di Carrara 8.5 Pro. Ma adesso non posso verificare perché il firewall aziendale mi blocca. Pork!!!!

    Max.

    Post edited by Max Turlad on
  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited July 2013

    Silvhe said:
    Muscleman said:

    aaaaaaaaaaaaaaaa ok, ora ci siamo;) pensavo ad altre teorie cospirative....ah ma non si portano via nulla, solo entrano nel mercato e noi da bravi PA lavoreremo sulla figura eventualemtne....ma solo se vorremo...non scappa via nessuno qui :D

    No, no, nessuna cospirazione :-) da quanto ho capito non faranno solo una figura nuova, hanno intenzione di aprire uno store con tanto di PA (che loro chiamano diversamente, ora non mi ricordo) quindi credo che si mettano in diretta concorrenza con DAZ

    Vabbè, si, l'intenzione è creare una figura nuova, distribuirla free (speriamo) in due verisoni ( DAZ e Poser), e aprire uno store per i morphs, i vestiti e quant'altro.
    Però non credo che svilupperanno un software per il rendering, li ci sarebbe stata guerra secondo me.

    In fondo una cosa simile la sta già facendo RDNA con My Michelle, una figura nuova ( http://www.runtimedna.com/My-Michelle/ - non free T.T ), e RDNA vende morphs e vestiti. Se non ricordo male anche Animotions ha fatto una figura proprietaria, e anche Sixus1 ha fatto usicre una figura femminile con Weight Mapping per Poser 9 e superiori.

    L'idea vincente sarà, forse, proprio il fatto che la daranno gratis (sic), cosa che secondo me ha avvicinato tante persone a V4 e M4.

    Post edited by Crios on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    sbilf said:
    Aggrrrazie Silvhe,

    seguendo il tuo consiglio ho trovato questo:

    http://www.daz3d.com/forums/discussion/17410/

    Express non è più disponibile, ma sembra ci sia una versione trial per 30 giorni di Carrara 8.5 Pro. Ma adesso non posso verificare perché il firewall aziendale mi blocca. Pork!!!!

    Max.


    Prrrego, darling :-) E' la versione trial di Carrara Pro, che vuoi di più?
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969


    Vabbè, si, l'intenzione è creare una figura nuova, distribuirla free (speriamo) in due verisoni ( DAZ e Poser), e aprire uno store per i morphs, i vestiti e quant'altro.
    Però non credo che svilupperanno un software per il rendering, li ci sarebbe stata guerra secondo me.

    In fondo una cosa simile la sta già facendo RDNA con My Michelle, una figura nuova ( http://www.runtimedna.com/My-Michelle/ - non free T.T ), e RDNA vende morphs e vestiti. Se non ricordo male anche Animotions ha fatto una figura proprietaria, e anche Sixus1 ha fatto usicre una figura femminile con Weight Mapping per Poser 9 e superiori.

    L'idea vincente sarà, forse, proprio il fatto che la daranno gratis (sic), cosa che secondo me ha avvicinato tante persone a V4 e M4.


    Beh, non si limiterano a vendere roba per la nuova figura, ci sono già diversi nomi che hanno detto che venderanno le loro cose nel nuovo store, ad esempio Lisa quella che faceva piante e fiori, uno di cui non ricordo il nome che aveva tutta quella serie di uccelli, Bad Kitty o come si chiama, quella che ha fatto Tool Girl e poi ha spostato tutto lo store su RuntimeDNA (credo perché aveva litigato ocn DAZ).
    La figura base sarà gratis con alcuni vestiti e qualcosina per iniziare, funzionerà sia in DAZ Studio che in Poser. Quanto successo possa avere una figura di questo tipo è tutto da vedere, però vista la scarsissima popolarità di Genesis tra gli utenti di Poser qualche chance potrebbe averla.
    Fare un nuovo software per il rendering, beh... non credo proprio che ci si vogliano mettere, non è una cosa che si improvvisa e sinceramente tra DS e Poser sono già troppi in due
  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    In effetti sarebbe stata più interessante l'idea della figura neutra,che diventava sia uomo che donna, è l'unica cosa veramente innovativa che ha Genesis. Certo se poi vogliono creare uno store a parte, dovranno vedersela contro quelli che esistono da anni. Se vogliono fare qualcosa di aggressivo credo che dovranno partire dai prezzi bassi.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Muscleman said:

    aaaaaaaaaaaaaaaa ok, ora ci siamo;) pensavo ad altre teorie cospirative....ah ma non si portano via nulla, solo entrano nel mercato e noi da bravi PA lavoreremo sulla figura eventualemtne....ma solo se vorremo...non scappa via nessuno qui :D

    No, no, nessuna cospirazione :-) da quanto ho capito non faranno solo una figura nuova, hanno intenzione di aprire uno store con tanto di PA (che loro chiamano diversamente, ora non mi ricordo) quindi credo che si mettano in diretta concorenza con DAZ


    verametne sai che per i PA8 come ci chimanoq ui..) non esiste concorrenza se non i progetti esclusivi :D? Cioè mi spiago, sei io volessi potrei vendere altri porgetti per renderosity, rdna, etc...come facevo all'inizio della mia "carriera"......ma non lo faccio per un motivo semplice: lavoro per i migliori, per coloro che ahnno creato la vera rivoluzione nelle figure 3d.....che che se ne dica Victoria1 e Michael2 hanno dato bastonate a quelle cose orribili di poser che loro osavano chiamre figure e continuano a farlo. V6 è la figura più venduta della storia della DAZ fino ad ora, non ci avrei mai creduto che fose possibile, ma è così. Qui mi trattano bene e mi aiutano in ogni problema, il feedback che ricevo è ottimo. Quindi perchè lavorare per altri.....poi ho visto sta DAWN su FB, e onestamente non mi sembra nulla di nuovo, anzi.

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Prrrego, darling :-) E' la versione trial di Carrara Pro, che vuoi di più?

    LOL (visto che su questo forum non funzionano le faccette). L'ho già scaricata ed installata, ora inizierò a "litigacce" (detto alla romana). Una versione trial per 30 gg della versione 8.1 e spiccioli. E' a 32 bit, ma in fondo come hai detto tu: "..che vuoi di più??" E poi, per tutto il resto c'è: Master......YUK!!!!!

    Max.

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Dreamlight sta impazzendo, mi hanno mandato una newsletter annunciando che Bryce 5.5 è finalmente gratis. Sono mesi che ho il 7 Pro free.

    La droga fa male.

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited December 1969

    Dreamlight sta impazzendo, mi hanno mandato una newsletter annunciando che Bryce 5.5 è finalmente gratis. Sono mesi che ho il 7 Pro free.

    La droga fa male.

    Anche a me, ma non c'è traccia del download da nessuna parte.

  • CriosCrios Posts: 2,671
    edited December 1969

    Ah me c'era, però non era alla DAZ.

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited December 1969

    Ah me c'era, però non era alla DAZ.

    Errata corrige....si c'era.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    Dreamlight sta impazzendo, mi hanno mandato una newsletter annunciando che Bryce 5.5 è finalmente gratis. Sono mesi che ho il 7 Pro free.

    La droga fa male.


    Fa proprio male, ed è da un bel pezzo che questo è andato...
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited July 2013

    Muscleman said:
    Silvhe said:
    Muscleman said:

    aaaaaaaaaaaaaaaa ok, ora ci siamo;) pensavo ad altre teorie cospirative....ah ma non si portano via nulla, solo entrano nel mercato e noi da bravi PA lavoreremo sulla figura eventualemtne....ma solo se vorremo...non scappa via nessuno qui :D

    No, no, nessuna cospirazione :-) da quanto ho capito non faranno solo una figura nuova, hanno intenzione di aprire uno store con tanto di PA (che loro chiamano diversamente, ora non mi ricordo) quindi credo che si mettano in diretta concorenza con DAZ


    verametne sai che per i PA8 come ci chimanoq ui..) non esiste concorrenza se non i progetti esclusivi :D? Cioè mi spiago, sei io volessi potrei vendere altri porgetti per renderosity, rdna, etc...come facevo all'inizio della mia "carriera"......ma non lo faccio per un motivo semplice: lavoro per i migliori, per coloro che ahnno creato la vera rivoluzione nelle figure 3d.....che che se ne dica Victoria1 e Michael2 hanno dato bastonate a quelle cose orribili di poser che loro osavano chiamre figure e continuano a farlo. V6 è la figura più venduta della storia della DAZ fino ad ora, non ci avrei mai creduto che fose possibile, ma è così. Qui mi trattano bene e mi aiutano in ogni problema, il feedback che ricevo è ottimo. Quindi perchè lavorare per altri.....poi ho visto sta DAWN su FB, e onestamente non mi sembra nulla di nuovo, anzi.
    Ah certo, le figure che danno con Poser sono sempre state penose, compresa l'ultima Alison o come si chiama. Forse il fatto che chi sta facendo DAWN è colui che alla DAZ ha creato tutte le Victoria, dalla 1 alla 4 potrebbe portare a una figura decente, staremo a vedere. Comunque, come sempre tutto sta nel supporto che i creatori di vestiti e personaggi daranno alla nuova figura, senza di quelli puoi creare la cosa più bella del mondo ma rimane lì...

    Post edited by Silvhe on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    sbilf said:
    Silvhe said:
    Prrrego, darling :-) E' la versione trial di Carrara Pro, che vuoi di più?

    LOL (visto che su questo forum non funzionano le faccette). L'ho già scaricata ed installata, ora inizierò a "litigacce" (detto alla romana). Una versione trial per 30 gg della versione 8.1 e spiccioli. E' a 32 bit, ma in fondo come hai detto tu: "..che vuoi di più??" E poi, per tutto il resto c'è: Master......YUK!!!!!

    Max.
    Buon divertimento (faccina che ride)
    Ma guarda te se uno deve descrivere le faccine, questi non vogliono nemmeno pagare un ragazzino che sappia scrivere due righe di codice per sistemare sto povero sito... bah

This discussion has been closed.