AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

14446484950

Comments

  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    Ok, magari un giorno se si aumenta di numero, avevo anche sbagliato a scrivere ho messo 5 euro invece di due, l'importante è esserci poi in futuro si vedrà
    strano però pensavo ci fossero un numero maggiore di interessati all'argomento daz, anche visto la mancanza di altri supporti in italiano, e se io provassi per intanto ad ospitare nel mio forum ( che parla solo di piante) delle sezioni apposite su Daz, senza così dover fare acquisti di spazi, potrebbe interessare? oppureinserire una sottocartela che ospita il forum apposito con indirizzo del tipo www.arteebotanica.org/daz , mah comunque non voglio dilungarmi su questo è solo per rendermi utile, un ringraziamento comunque a tutti per l'accoglienza che ho avuto e la disponibilità di tutti.
    Lorenzo

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited June 2013

    ma infatti non lo abbiamo proprio perchè siamo pochi, tempo fa la DAZ mi chiese per una comunity tutta italiana, dove dovevo essere il gestore, ma visto che siamo in pochi, ho consigliato di lasciarci in questo topic e se in futuro cresciamo....allora......ma mi accorgo sepsso...che gli italiani sanno già tutto...troppo!!! ;)

    Post edited by Muscleman on
  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    si sanno tutto!!! bene son contento ci sia stata una proposta, spero che tu rimanga disponibile nel caso questa possa realizzarsi, io credo che se ci fosse uno spazio Italiano forse ci sarebbero più persone ad unirsi. comunque al momento va bene anche così, dopotutto è vero non è che ci siano tanti discorsi diversi che si incrociano, a presto
    Lorenzo

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Ciao un saluto a tutti.

    Visto che parlavate di un forum in italiano, se vi interessa sulla versione ita del mio sito qualche tempo fa ne avevo aggiunto uno.


    Se vi va di organizzare qualcosa fatemi sapere o registratevi direttamente.

    Lo trovate qui http://www.3ddsaddict.com/it/3ddsait-forum/#.UcH4O61utcs

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    In effetti si potrebbe iniziare a usare il forum di Snake, non è fatto proprio male, no no.

    A proposito, avete controllato la library object ? Avete trovato qualcosa di nuovo? ;)

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    In effetti si potrebbe iniziare a usare il forum di Snake, non è fatto proprio male, no no.

    A proposito, avete controllato la library object ? Avete trovato qualcosa di nuovo? ;)


    Cos'è la library object?
    Se comunque ti riferisci a Victoria 6 beh... io non mai nemmeno usato V5, anzi sai che faccio? Ho visto sulla newsletter di Renderosity un bel paio di scarpe per Vicky 4 e mi sa che ora le vado a comprare :-)
  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited June 2013

    La Library Objrct è la sezione dell'account personale da cui si rivedono gli ordini e si possono scaricare i propri item. Ieri haano aggiunto Genesis 2 Female. Ma alla DAZ fanno un passo avanti e due indietro? Avevano finalmente capito l'utilità di una mesh unica, e ora la dividono di nuovo in uomo e donna? Boh?!?

    COmunque si, anch'io sto cercando di farmi piacere Genesis, ma lavoro molto meglio con V4 & company.

    Post edited by Crios on
  • edited December 1969

    Ciao un saluto a tutti.

    Visto che parlavate di un forum in italiano, se vi interessa sulla versione ita del mio sito qualche tempo fa ne avevo aggiunto uno.


    Se vi va di organizzare qualcosa fatemi sapere o registratevi direttamente.

    Lo trovate qui http://www.3ddsaddict.com/it/3ddsait-forum/#.UcH4O61utcs


    Molto carinoooo ;) perche non fare un gruppo su facebook?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,985
    edited December 1969

    Ciao un saluto a tutti.

    Visto che parlavate di un forum in italiano, se vi interessa sulla versione ita del mio sito qualche tempo fa ne avevo aggiunto uno.


    Se vi va di organizzare qualcosa fatemi sapere o registratevi direttamente.

    Lo trovate qui http://www.3ddsaddict.com/it/3ddsait-forum/#.UcH4O61utcs


    Molto carinoooo ;) perche non fare un gruppo su facebook?

    i gruppi sn limitati in caso megli una pagina pubblica , poi che senso avrebbe spostarsi su FB per quello che già facicamo qui e che qui abbiamo cmq un immediato feedback dalla DAZ? Se questo interessa...ovvio.....

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited June 2013

    Ciao a tutti,

    dopo essermi letto tutto questo topic di italiani (praticamente quasi due anni in poche ore), ho deciso di intervenire anch'io.Ho già una discreta conoscenza di softwares 2D/3D. Ho scaricato ed installato Daz Studio Pro (ver. 4.6.0.18 64 bit). Devo dire che sono rimasto piacevolmente impressionato dal programma e giorno dopo giorno cresce l'interesse per questa applicazione. Non ho ancora acquistato niente, ma come consigliato in questo forum, sto ancora valutando e sperimentando. Essendo un videomaker, ho subito cercato di capire come potessi "abbinare" Daz al video-editing. Uhmmm dai primi rozzi esperimenti, non mi sembra male....


    Un saluto a tutti dalla provincia di Roma

    Max.

    Post edited by Max Turlad on
  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited December 1969

    E mi aggiungo anch'io! Non sò per quale illuminazione oggi mi sia venuto di cercare "daz italiano" su ggl... :)

  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited December 1969

    e dato che ci sono comincio a rompere le palle con un problema:

    Uso spesso, anzi sempre Zbrush per il morphing...ieri ho istallato Genesis 2 SE e ho cominciato a lavorare su un morphing totale della figura, creato il mio "bel" personaggio salvo e con gli occhi ormai fuori dalle orbite data l' ora piccola vado a dormire...

    amaro risveglio...il tutto e finito in cubetti...non ho idea ancora di come funzioni DS e di cosa sia esattamente un morph
    un admin dice che si tratta di un problema di goz e da altri post mi sembra di capire sia capitato ad alcuni anche con la prima versione di genesis

    purtroppo il mio inglese è limitato e non me la sento di intraprendere una discussione tecnica, quindi mi limiterò ad aspettare una soluzione (che sia in grado di capire)

    insomma qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    dsgoz.JPG
    665 x 878 - 46K
  • edited September 2013

    ciao :)

    Post edited by spadoniproduction_de79776838 on
  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited December 1969

    visto, complimenti, bel lavorone considerando solo l'aspetto tecnico dato che non è il mio genere e non sò neanche di cosa si stà parlando :-)

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited June 2013

    Hey,

    complimenti Daniele. Very cool. Vorresti darci ulteriori informazioni tecniche, please? Forse lo hai già fatto precedentemente in questo post, ma rileggere all'indietro tutto...beh!!!! Personalmente sono molto interessato all'editing video e alla post-produzione. Comunque, ripeto, veramente un ottimo lavoro. Quanto software Daz3D c'è nella realizzazione?

    @Natasevol, io non sono in grado di risponderti...come forse hai letto prima, sono alle prime armi con Daz Studio.

    Ciao, Max.

    Post edited by Max Turlad on
  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    natasevol said:
    e dato che ci sono comincio a rompere le palle con un problema:

    Uso spesso, anzi sempre Zbrush per il morphing...ieri ho istallato Genesis 2 SE e ho cominciato a lavorare su un morphing totale della figura, creato il mio "bel" personaggio salvo e con gli occhi ormai fuori dalle orbite data l' ora piccola vado a dormire...

    amaro risveglio...il tutto e finito in cubetti...non ho idea ancora di come funzioni DS e di cosa sia esattamente un morph
    un admin dice che si tratta di un problema di goz e da altri post mi sembra di capire sia capitato ad alcuni anche con la prima versione di genesis

    purtroppo il mio inglese è limitato e non me la sento di intraprendere una discussione tecnica, quindi mi limiterò ad aspettare una soluzione (che sia in grado di capire)

    insomma qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?



    Credo che dipenda dal fatto che hai impostato l'anteprima della scena su bounding box . Puoi cambiare tipo di visualizzazione col menu che trovi alla sinistra dei comandi della visuale, per capirci meglio puoi dare un'occhiata all'immagine su questa pagina.
    Setta su texture shaded per tornare alle impostazioni di default.
  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited June 2013

    natasevol said:
    e dato che ci sono comincio a rompere le palle con un problema:

    Uso spesso, anzi sempre Zbrush per il morphing...ieri ho istallato Genesis 2 SE e ho cominciato a lavorare su un morphing totale della figura, creato il mio "bel" personaggio salvo e con gli occhi ormai fuori dalle orbite data l' ora piccola vado a dormire...

    amaro risveglio...il tutto e finito in cubetti...non ho idea ancora di come funzioni DS e di cosa sia esattamente un morph
    un admin dice che si tratta di un problema di goz e da altri post mi sembra di capire sia capitato ad alcuni anche con la prima versione di genesis

    purtroppo il mio inglese è limitato e non me la sento di intraprendere una discussione tecnica, quindi mi limiterò ad aspettare una soluzione (che sia in grado di capire)

    insomma qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?



    Credo che dipenda dal fatto che hai impostato l'anteprima della scena su bounding box . Puoi cambiare tipo di visualizzazione col menu che trovi alla sinistra dei comandi della visuale, per capirci meglio puoi dare un'occhiata all'immagine su questa pagina.
    Setta su texture shaded per tornare alle impostazioni di default.

    Grazie Snake,

    ho dato uno sguardo veloce al link ma, purtroppo, non credo sia questo il problema, domani comunque me la studio meglio...

    cosa che ho omesso nel messaggio è che la sezione di modifica dei morph "actor" mi sparisce,

    qualsiasi figura preimpostata (character o shape) tento di caricare sulla figura "cubica" non cambia il tipo di visualizzazione e se carico altre figure le vedo con la mesh

    non so se le info sul morphing vengano caricate da un file obj o da mesh contenute in altri formati propri di DS, sembra comunque che DS non riesca a ripescare le suddette e per quel motivo vedo solo i bounding box senza mesh, sob...

    Post edited by DireWorks on
  • edited December 1969

    Silvhe said:
    MXMXC

    ...una C di meno ed una X di troppo!XD

    Comunque, dubito fortemente di provare, almeno in tempi brevi, la nuova Genesis:/

  • edited December 1969

    natasevol said:
    visto, complimenti, bel lavorone considerando solo l'aspetto tecnico dato che non è il mio genere e non sò neanche di cosa si stà parlando :-)

    ahahaha grazie ;)

  • edited December 1969

    sbilf said:
    Hey,

    complimenti Daniele. Very cool. Vorresti darci ulteriori informazioni tecniche, please? Forse lo hai già fatto precedentemente in questo post, ma rileggere all'indietro tutto...beh!!!! Personalmente sono molto interessato all'editing video e alla post-produzione. Comunque, ripeto, veramente un ottimo lavoro. Quanto software Daz3D c'è nella realizzazione?

    @Natasevol, io non sono in grado di risponderti...come forse hai letto prima, sono alle prime armi con Daz Studio.

    Ciao, Max.

    ciao carissimo ;) 50% poser non daz ;) tutto il resto post produzione ;)

  • CriosCrios Posts: 2,669
    edited December 1969

    50% poser non DAZ ;) tutto il resto post produzione ;)

    Fuori di qui, ora.

    XD XD XD XD XD

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited December 1969

    @ Lord Crios, ciao. "Fuori" perché usa Poser e non Studio? :) :) ;)

    Ho dato un occhiata a Poser...beh!!! Ho ancora troppa confusione per poter esprimere un giudizio. L'ho detto, mi sto concentrando su Daz Studio, ma Poser si direbbe veramente completo (anche per il costo non indifferente). Per quanto mi riguarda ho intenzione di integrare elementi 3D con editing video. Non essendo un "modellatore" evoluto, per il momento preferisco acquistare elementi già realizzati. Infatti sto anche valutando Hexagon per aggiungere funzionalità a Daz Studio. Mi piacerebbe anche Bryce (che ho avuto modo di provare anni fa), però mi lascia perplesso il fatto che sia Hex che Bryce siano 32 bit. Forse la soluzione migliore (per rimanere in Daz3D) sarebbe Carrara Pro?

    Ciao, Max.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited June 2013

    MCMXC said:
    Silvhe said:
    MXMXC

    ...una C di meno ed una X di troppo!XD

    Comunque, dubito fortemente di provare, almeno in tempi brevi, la nuova Genesis:/
    Azz... è vero, però pure tu un nick più facile no, eh? :-D

    Post edited by Silvhe on
  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    sbilf said:
    @ Lord Crios, ciao. "Fuori" perché usa Poser e non Studio? :) :) ;)

    Ho dato un occhiata a Poser...beh!!! Ho ancora troppa confusione per poter esprimere un giudizio. L'ho detto, mi sto concentrando su Daz Studio, ma Poser si direbbe veramente completo (anche per il costo non indifferente). Per quanto mi riguarda ho intenzione di integrare elementi 3D con editing video. Non essendo un "modellatore" evoluto, per il momento preferisco acquistare elementi già realizzati. Infatti sto anche valutando Hexagon per aggiungere funzionalità a Daz Studio. Mi piacerebbe anche Bryce (che ho avuto modo di provare anni fa), però mi lascia perplesso il fatto che sia Hex che Bryce siano 32 bit. Forse la soluzione migliore (per rimanere in Daz3D) sarebbe Carrara Pro?

    Ciao, Max.


    Su Hexagon e Bryce non ci perdrei troppo tempo, sono programmi che non vengono aggiornati da una vita e credo verranno prima o poi abbandonati. Carrara è un po' più seguito, ma non è gratuito.
    Daz Stidio ha il problema che manca di un manuale, uno che dave partire da zero no ha vita facile anche perché il programma è diventato davvero molto complesso. Poser costa ma è senza dubbio superiore a DS, lo è sempre stato fin dalle prime versioni ed è rimasto così nonostante tutto... peccato che abbia l'interfaccia più assurda che mente possa concepire, anzi per me l'ha inventata un alieno :-)
    Hai mai provato Blender?
  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited December 1969

    Silvhe said:
    sbilf said:


    peccato che abbia l'interfaccia più assurda che mente possa concepire

    assolutamente vero

  • DireWorksDireWorks Posts: 133
    edited June 2013

    natasevol said:
    natasevol said:
    e dato che ci sono comincio a rompere le palle con un problema:

    Uso spesso, anzi sempre Zbrush per il morphing...ieri ho istallato Genesis 2 SE e ho cominciato a lavorare su un morphing totale della figura, creato il mio "bel" personaggio salvo e con gli occhi ormai fuori dalle orbite data l' ora piccola vado a dormire...

    amaro risveglio...il tutto e finito in cubetti...non ho idea ancora di come funzioni DS e di cosa sia esattamente un morph
    un admin dice che si tratta di un problema di goz e da altri post mi sembra di capire sia capitato ad alcuni anche con la prima versione di genesis

    purtroppo il mio inglese è limitato e non me la sento di intraprendere una discussione tecnica, quindi mi limiterò ad aspettare una soluzione (che sia in grado di capire)

    insomma qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?



    Credo che dipenda dal fatto che hai impostato l'anteprima della scena su bounding box . Puoi cambiare tipo di visualizzazione col menu che trovi alla sinistra dei comandi della visuale, per capirci meglio puoi dare un'occhiata all'immagine su questa pagina.
    Setta su texture shaded per tornare alle impostazioni di default.

    Grazie Snake,

    ho dato uno sguardo veloce al link ma, purtroppo, non credo sia questo il problema, domani comunque me la studio meglio...

    cosa che ho omesso nel messaggio è che la sezione di modifica dei morph "actor" mi sparisce,

    qualsiasi figura preimpostata (character o shape) tento di caricare sulla figura "cubica" non cambia il tipo di visualizzazione e se carico altre figure le vedo con la mesh

    non so se le info sul morphing vengano caricate da un file obj o da mesh contenute in altri formati propri di DS, sembra comunque che DS non riesca a ripescare le suddette e per quel motivo vedo solo i bounding box senza mesh, sob...

    aggiornamento:

    reistallato il tutto 3 volte ma non riesco a risolvere.

    il problema e quasi sicuramente da imputare a GoZ o perlomeno al triangolo GOZ, DS, ZB

    ora sto cercando una soluzione per "pulire" l'istallazione di DS che piazza file in mille posti e ricominciare da 0, anche in questo caso se qualcuno ha consigli ringrazio anticipatamente

    edit:

    sembra abbia risolto disistallando Genesis 2, non ne sono sicuro dato che nella disperazione ho fatto di tutto, compresa una danza propiziatoria cheyenne...
    appena mi sarò ripreso e portato a termine alcuni lavoretti tenterò di nuovo l'istallazione di genesis 2 per controprova.

    cheers

    Post edited by DireWorks on
  • edited December 1969

    50% poser non DAZ ;) tutto il resto post produzione ;)

    Fuori di qui, ora.

    XD XD XD XD XD


    ahahahah tvb <3 sempre di piu ! <3 </p>

    provate poser pro 2014 ;) non dico altro ;)

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    50% poser non DAZ ;) tutto il resto post produzione ;)

    Fuori di qui, ora.

    XD XD XD XD XD


    ahahahah tvb <3 sempre di piu ! <3 </p>

    provate poser pro 2014 ;) non dico altro ;)
    Guarda, se non fosse per quell'interfaccia che proprio non digerisco lo proverei davvero...

  • Max TurladMax Turlad Posts: 84
    edited December 1969

    Silvhe,

    si, infatti è proprio quello che volevo intendere. Leggendo qua e là sui vari forum si era capito che non avrebbero avuto un futuro. Si vede anche dal fatto che li mettono in secondo piano (specialmente Bryce) fin dalla home page. Carrara non è gratuito, certo, ma voi che ne pensate? Anche Poser non è proprio così tanto economico. Quello che a me più interessa e di poter fare (anche) dei paesaggi e per questo andava bene Bryce. Blender? Si l'ho provato, ma sinceramente lo trovo molto ostico. :) Per quello che riguarda Studio, ho cominciato a seguire i video tutorial della Dreamlights e devo dire che mi hanno molto "illuminato". Il fatto che Studio sia gratis mi stimola molto a studiarlo ancora, poi se devo rivolgermi ad un programma a pagamento, beh il panorama è vasto.
    Max.

  • SilvheSilvhe Posts: 790
    edited December 1969

    sbilf said:
    Silvhe,

    si, infatti è proprio quello che volevo intendere. Leggendo qua e là sui vari forum si era capito che non avrebbero avuto un futuro. Si vede anche dal fatto che li mettono in secondo piano (specialmente Bryce) fin dalla home page. Carrara non è gratuito, certo, ma voi che ne pensate? Anche Poser non è proprio così tanto economico. Quello che a me più interessa e di poter fare (anche) dei paesaggi e per questo andava bene Bryce. Blender? Si l'ho provato, ma sinceramente lo trovo molto ostico. :) Per quello che riguarda Studio, ho cominciato a seguire i video tutorial della Dreamlights e devo dire che mi hanno molto "illuminato". Il fatto che Studio sia gratis mi stimola molto a studiarlo ancora, poi se devo rivolgermi ad un programma a pagamento, beh il panorama è vasto.
    Max.


    Carrara è un bel programma ma ha il problema di essere poco seguito, lo sviluppo non è stato abbandonato del tutto però gli aggiornamenti sono pochi e limitati a rendere possibile l'utilizzo di Genesis e compaglia varia. Per i paesaggi ci sarebbe Vue d'Esprit, meglio anche di Bryce e può importare (più o meno) i content di Poser/DS. Difetto: costicchia.
    I tutorial di Dreamlight finché sono gratuiti falli pure, i 30 $ peggio spesi di tutta la mia storia nel 3D sono stati per acquistare un paio di loro corsi sulle luci e la composizione delle scene, una totale perdita di tempo.
This discussion has been closed.