AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1424345474850

Comments

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    No .trx significa che è triax cioè i file sono salvati come duf, e dunque è il file giusto per 4.5 e oltre. Io comunque ho usato lo zip.

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    E io lo zip ho usato, ma sono usciti dei file per il MAC, ora riprovo con l'EXE.

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Certo che per rendere la vita complicata questi sono fatti apposta... la stessa cosa è capitata a me quando ho riscaricato un prodotto che (speravo) fosse stato aggiornato. Una miriade di files e nessuna indicazione su cosa serve per cosa

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Vero, è un po' incasinato. :-S c'era un post di Chohole che spiegava tutto per bene, ma non lo trovo più. Comunque Fixmypcmike ne dà la versione corta qui: http://www.daz3d.com/forums/discussion/23518/

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited June 2013

    ReDave said:
    Vero, è un po' incasinato. :-S c'era un post di Chohole che spiegava tutto per bene, ma non lo trovo più. Comunque Fixmypcmike ne dà la versione corta qui: http://www.daz3d.com/forums/discussion/23518/

    Ah grazie, lo cercavo anche io questo post
    Non c'entra nulla ma... sono io o le faccine non funzionao più?

    Edit: non sono io, è proprio che non funzionano. Boh, ma voi dite che fanno apposta? (e qui ci andrebbe una faccina)

    Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited June 2013

    Comunque alla fine l'ho installato con l'EXE. Una curiosità, nel manuale si accenna a dei Preset, ma la versione base non li ha. Ci dovrebbero essere o si acquistano a parte?

    Edit:

    No i preset non ci sono, ho letto gli altri Thread.

    Post edited by Crios on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited June 2013

    Esatto.
    Avete visto che dovrebbe uscire Genesis 2? http://www.daz3d.com/new-releases/gwen-hair
    Mi è arrivato il portatile nel pomeriggio, adesso sto installando tutto. Allegria, come direbbe Mike.

    Post edited by ReDave on
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited June 2013

    ReDave said:
    Esatto.
    Avete visto che dovrebbe uscire Genesis 2? http://www.daz3d.com/new-releases/gwen-hair
    Mi è arrivato il portatile nel pomeriggio, adesso sto installando tutto. Allegria, come direbbe Mike.

    Ho visto, ma cacchio così presto?
    Buon divertimento col giocattolino nuovo
    Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited June 2013

    Azz Genesis 2 e Victoria 6, io non ho neanche preso la 5. Ma sarà retrocompatibile con i vecchi morph? E poi non capisco, mettono fuori un prodotto per un altro prodotto che ancora non esiste. Misteri della DAZ.
    Secondo me alla DAZ lavorano in continuum temporale diverso dal nostro.

    Comunque anche qui compare Genesis 2 : http://www.daz3d.com/new-releases/fw-candace

    Post edited by Crios on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    La buona notizia è che probabilmente venderanno tutto Genesis 1 a 1.99 durante il Plat Club Anniversary! ;-)
    Comunque sì, misteri della DAZ. Per fortuna che loro stessi si capiscono ché io faccio un po' fatica. Crios non so se sarà retrocompatibile, speriamo di sì.

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Speriamo, senno tutta le cose prese per Genesis 1 che faccio? Le butto. Speriamo che invece diano sempre DAZ 4.X completo e GRATIS.
    XD XD XD

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    Speriamo, senno tutta le cose prese per Genesis 1 che faccio? Le butto. Speriamo che invece diano sempre DAZ 4.X completo e GRATIS.
    XD XD XD

    Ma guarda, a me se anche lo fanno pagare (una cifra ragionevole) va anche bene, basta che si decidano a fare un accidente di manuale d'uso.
    Io per Genesis non ho mai comprato nulla, mi hanno regalato V5 perché vinsi un contest, mai usata
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    ReDave said:
    La buona notizia è che probabilmente venderanno tutto Genesis 1 a 1.99 durante il Plat Club Anniversary! ;-)
    Comunque sì, misteri della DAZ. Per fortuna che loro stessi si capiscono ché io faccio un po' fatica. Crios non so se sarà retrocompatibile, speriamo di sì.

    Sei così sicuro che loro stessi si capiscano? Io qualche dubbio ce l'avrei, dopo il cambio di proprietà mi pare che qualche problemino lo abbiano di certo...
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    lol, buona domanda!!!

  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    morfetto said:
    Mi serve un aiutino, vorrei ricreare questo personaggio ma non so che modello ed accessori hanno usato voi riuscite ad individuarli?
    http://img11.imageshack.us/img11/7519/0639v.jpg

    io penso ti vada bene questo: http://www.runtimedna.com/ClassicFantasy.html

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    In effetti il vestito è quello, hanno solo reso trasparenti le parti in pelle.

  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    ho acquistato queste texture : http://www.daz3d.com/shades-of-life-nature?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Shades+Of+Life+-+Nature&utm_content=When+Was+Your+Last+Asian+Adventure?&utm_campaign=When+Was+Your+Last+Asian+Adventure?+(6/11/13)
    le ho installate, anche se è stata una avventura installarle sul posto giusto, adesso le vedo tyra i materilai disponibili, le avevo prese per applicarle in alcune figure ma non ci riesco sapete indicarmi il motivo, per applicarle di solito io facciuo doppio clic, bisogna procedere in modo diverso, sono alle prime armi con daz. grazie

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited December 1969

    ho acquistato queste texture : http://www.daz3d.com/shades-of-life-nature?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Shades+Of+Life+-+Nature&utm_content=When+Was+Your+Last+Asian+Adventure?&utm_campaign=When+Was+Your+Last+Asian+Adventure?+(6/11/13)
    le ho installate, anche se è stata una avventura installarle sul posto giusto, adesso le vedo tyra i materilai disponibili, le avevo prese per applicarle in alcune figure ma non ci riesco sapete indicarmi il motivo, per applicarle di solito io facciuo doppio clic, bisogna procedere in modo diverso, sono alle prime armi con daz. grazie

    Non ho il prodotto e quindi vado un po' a naso, leggendo la descrizione. Dovrebbe uno shader, non ho ben capito s eapplicato ad una camera o alle superfici (ma non c'è un readme o due righe di istruzione?) e ci sono anche dei preset per UberSurface, non ho capito se vanno usati insieme o cosa. Prova a selezionare la superficie e fare doppio click tenendo premuto il tasto Ctrl.
    Nella peggiore delle ipotesi, se proprio non riesci ad usarlo fatti restuire i soldi
  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Infatti non capisco a che servono gli Uber setting, ma lo shader va applicato alle mesh, cioè alle figure nel caso di arteebotanica. Interessante il fatto che si può applicare a mesh che non hanno l'UV map.

  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    scusate ma come dicevo sono alle prime armi e tutti questi termini non li capisco proprio, proverò a usaqre il tast5o ctrl e poi vediamo

  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    beh il fatto di farmi restituire i soldi sarebbe forser a vcolte opportuno, ma non conosco l'inglese per poter aver un colloquio con loro, Comunque buone notizie ho usato il tasdto ctrl e mi esce una finestra di scelta, ma quello che più conto è che adesso mi applica lòe modifiche quindi così funzione, vi ringrazio per la dritta, volevo chiedere una cosa c'è un manuale di daz in italiano?

  • edited December 1969

    Vi aspettooooooooooooooo ===> https://www.facebook.com/events/397609740356388/

    p.s: ma fanpaolo??? do sta? sparito....

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited June 2013

    beh il fatto di farmi restituire i soldi sarebbe forser a vcolte opportuno, ma non conosco l'inglese per poter aver un colloquio con loro, Comunque buone notizie ho usato il tasdto ctrl e mi esce una finestra di scelta, ma quello che più conto è che adesso mi applica lòe modifiche quindi così funzione, vi ringrazio per la dritta, volevo chiedere una cosa c'è un manuale di daz in italiano?

    Se hai bisogno di aiuto con l'inglese chiedi qui nel forum e vedrai che qualcuno che ti traduce qualche frase lo trovi.
    Manuale in italiano? Si vede che sei nuovo, ma tanto nuovo (peccato non funzionino le faccine, qui ci voleva quella con una grossa risata).
    Il manuale non c'è manco in inglese, e hanno detto più volte che non è nelle loro prorità
    Post edited by Silvhe on
  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    Silvhe said:

    Se hai bisogno di aiuto con l'inglese chiedi qui nel forum e vedrai che qualcuno che ti traduce qualche frase lo trovi.
    Manuale in italiano? Si vede che sei nuovo, ma tanto nuovo (peccato non funzionino le faccine, qui ci voleva quella con una grossa risata).
    Il manuale non c'è manco in inglese, e hanno detto più volte che non è nelle loro prorità

    Ringrazio tutti per la disponibilià, si sono supernuovo, sebbene gia da alcuni mesi lo avevo installato ma a causa del sempre poco tempo a disposizione non ho ancora iniziato a lavorarci sul serio, poi non trovando manuali è ancora peggio, non è che preferiscano che non si sappia ben usare in modo che uno è costretto ad acquistare prodotti che magari invece riuscirebbe a fare senza? va beh dopo tutto il programma è regalato non si può pretendere tutto, spero pian pianino di riuscirci a cavare qualcosa, ho aggiornato al 4.6 e ogni volta mi sembra cambiano gli ordini delle cose, non avevo ancora imparato a capirmi coi vari menu e strumenti che mi sembra abbiano già ricambaito qualcosa
  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited June 2013

    Silvhe said:

    Se hai bisogno di aiuto con l'inglese chiedi qui nel forum e vedrai che qualcuno che ti traduce qualche frase lo trovi.
    Manuale in italiano? Si vede che sei nuovo, ma tanto nuovo (peccato non funzionino le faccine, qui ci voleva quella con una grossa risata).
    Il manuale non c'è manco in inglese, e hanno detto più volte che non è nelle loro prorità

    Ringrazio tutti per la disponibilià, si sono supernuovo, sebbene gia da alcuni mesi lo avevo installato ma a causa del sempre poco tempo a disposizione non ho ancora iniziato a lavorarci sul serio, poi non trovando manuali è ancora peggio, non è che preferiscano che non si sappia ben usare in modo che uno è costretto ad acquistare prodotti che magari invece riuscirebbe a fare senza? va beh dopo tutto il programma è regalato non si può pretendere tutto, spero pian pianino di riuscirci a cavare qualcosa, ho aggiornato al 4.6 e ogni volta mi sembra cambiano gli ordini delle cose, non avevo ancora imparato a capirmi coi vari menu e strumenti che mi sembra abbiano già ricambaito qualcosa
    Dici che il motivo è quello? Bah, a pensar male si fa peccato ma in genere non si sbaglia :-)
    Se vuoi un consiglio, prima di cominciare a spendere soldi fai pratica con la tantissima roba free che trovi in giro. Se ti serve qualche link fammi sapere, conoscerai gia sharecg.com e le sezioni free dei vari store (solo qui non c'è più, l'anno levata da poco)
    Post edited by Silvhe on
  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Silvhe said:

    Se hai bisogno di aiuto con l'inglese chiedi qui nel forum e vedrai che qualcuno che ti traduce qualche frase lo trovi.
    Manuale in italiano? Si vede che sei nuovo, ma tanto nuovo (peccato non funzionino le faccine, qui ci voleva quella con una grossa risata).
    Il manuale non c'è manco in inglese, e hanno detto più volte che non è nelle loro prorità

    Ringrazio tutti per la disponibilià, si sono supernuovo, sebbene gia da alcuni mesi lo avevo installato ma a causa del sempre poco tempo a disposizione non ho ancora iniziato a lavorarci sul serio, poi non trovando manuali è ancora peggio, non è che preferiscano che non si sappia ben usare in modo che uno è costretto ad acquistare prodotti che magari invece riuscirebbe a fare senza? va beh dopo tutto il programma è regalato non si può pretendere tutto, spero pian pianino di riuscirci a cavare qualcosa, ho aggiornato al 4.6 e ogni volta mi sembra cambiano gli ordini delle cose, non avevo ancora imparato a capirmi coi vari menu e strumenti che mi sembra abbiano già ricambaito qualcosa

    Dici che il motivo è quello? Bah, a pensar male si fa peccato ma in genere non si sbaglia :-)
    Se vuoi un consiglio, prima di cominciare a spendere soldi fai pratica con la tantissima roba free che trovi in giro. Se ti serve qualche link fammi sapere, conoscerai gia sharecg.com e le sezioni free dei vari store (solo qui non c'è più, l'anno levata da poco)

    grazie, appena ho bisogno di qualche elemento o consiglio mi faccio vivo!
    ciao
    Lorenzo

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Se ti serve un sito con materiale free posso consigliarti questo www.extend3d.webs.com , piccolino ma con un sacco di cose interessanti. :D

  • arteebotanicaarteebotanica Posts: 0
    edited December 1969

    Se ti serve un sito con materiale free posso consigliarti questo www.extend3d.webs.com , piccolino ma con un sacco di cose interessanti. :D

    grazie, sarebbe interessante fare una lista e pubblicarla per tutte le persone che potrebbero essere interessate, sia per materiale free sia commerciale
    mi chiedevo, ma come forum in italiano abbiamo solo questo spazio? di un uniuco post in cui ci ritroviamo tutti con varie richieste? col tempo diventa molto disordinato, non è che riusciamo tutti assiene a fare un forum apposito in Italiano, per la costruzione del forum non ho problemi,no già diverse esperienze come web-design, ci possono essere degli spazi gratuiti ma se vogliamo e ci mettiamo ognuno qualcosa, uno spazio web su aruba adatto per un forum del tipo phpbb costa circa 40 euro l'anno se siamo almeno una ventina e contribuiamo tutti ci costa 5 euro ciascuno

  • CriosCrios Posts: 2,646
    edited December 1969

    Ma per i free items puoi sempre andare a vedere nel Freepozitory qua sul forum, per un forum nostro credo che sia proprio difficile. Anche perché siamo pochi, ma proprio pochi.

  • SilvheSilvhe Posts: 789
    edited June 2013

    Già, siamo davvero pochini. Oltre a me, Lord Crios, ReDave, Spadoni e Muscleman che siamo quelli un pochino più attivi ci sono solo Fonpaolo ormai quasi sparito, The Italian, Imago, MXMXC, snake fan, bonolis, redones e... boh, mi pare nessun altro. Mi scuso se ovviamente ho scordato qualcuno, è l'età :-)
    Troppo pochi per giustificare un forum apposito

    Post edited by Silvhe on
This discussion has been closed.