AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1414244464750

Comments

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited May 2013

    @Daniele: ammazza che figata! Controllerei l'effetto speculare anche sulla parte opaca (o rugginosa?) dell'armatura, in cui non dovrebbe esserci o almeno essere un op' ridotta.

    @the italian: beh Collada c'è ancora in DS4 ma (seleziona "Collada for Unity" che almeno preserva l'animazione, ma le parti parentate mi finiscono da tutte le parti nella scena in Carrara) mentre ai tempi di DS3 lo volevano usare come formato di interscambio tra DS e Carrara, ora usano i duf, che funzionano discretamente. Visto che c'è la beta di Carrara 8.5 e che hanno introdotto i duf proprio in questa versione, sono molto ricettivi ai bug, per cui è il momento giusto per provare (e trovarli ;-) ). E se poi trovi una combinazione di DS e Carrara in cui l'interscambio funziona alla perfezione ricordati di fare una copia di back-up dei rispettivi installer.
    E auguri di guarigione.

    Post edited by ReDave on
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    @the Italian : Tanti auguri anche da me

    @Silvhe: Sinceramente problemi col comprare non li ho avuti (a parte i soldi che non ho ;) ), ma li sto riscontrando nel forum Freepository, a volte non mi permette di commentare i miei thread. Inoltre quando passo da una pagina all'altra mi da uno strano errore, ricarico la pagina e quelle funziona perfettamente.

  • edited May 2013

    ReDave said:
    @Daniele: ammazza che figata! Controllerei l'effetto speculare anche sulla parte opaca (o rugginosa?) dell'armatura, in cui non dovrebbe esserci o almeno essere un op' ridotta.

    grazie! lo farei ma il corto è al termine ;) le animazioni concluse ;) rilascerò il corto il 27 ;)
    p.s: se me lo avessi detto prima .... cmq subito dopo si parte con un pilot sui robottoni ;)

    Post edited by spadoniproduction_de79776838 on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    Invece Sil è andato tutto a posto. Non ho problemi a comprare nello store, anzi, con gli ultimi sconti ho preso cose proprio belle. Comunque si, il FREE WITH ANY PURCHASE funziona cosi:
    Mettete nella chart un item da comprare
    Mettete in chart il FWAP
    Al momento del pagamento vedere che il FWAP viene scalato per l'intero importo.

    Comunque è la seconda volta in meno di un mese che compro sulla DAZ (cosa incredibile per me) e va tutto bene.

    e certo finalemte funziona lo store come si deve :D


    ...cmq nota la DAZ cerca nuovi PA ;)

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    ReDave said:

    @the italian: beh Collada c'è ancora in DS4 ma (seleziona "Collada for Unity" che almeno preserva l'animazione, ma le parti parentate mi finiscono da tutte le parti nella scena in Carrara) mentre ai tempi di DS3 lo volevano usare come formato di interscambio tra DS e Carrara, ora usano i duf, che funzionano discretamente. Visto che c'è la beta di Carrara 8.5 e che hanno introdotto i duf proprio in questa versione, sono molto ricettivi ai bug, per cui è il momento giusto per provare (e trovarli ;-) ). E se poi trovi una combinazione di DS e Carrara in cui l'interscambio funziona alla perfezione ricordati di fare una copia di back-up dei rispettivi installer.
    E auguri di guarigione.

    Ciao grazie delle info
    ho fatto alcune prove......
    il DS4 comunque non esporta le animazioni con il collada ,gia avevo provato anche "Collada for Unity" .....
    però ho installato il Carrara 8.5 e in effetti sono riuscito ad importare il formato Duf ma.......
    prima cosa : il Dynamic cloth skirt ( una gonna ) NON era più sincronizzato con V4
    seconda cosa : se provo a cambiare texture a V4 ( shaders/Skin/Victoria 4/V4 Hight Resolution) una volta testurizzata però...un macello,
    una bocca gigante appare sul braccio dx e il torso diviene trasparente......
    Vedremo come va finire...

    grazie a tutti per gli auguri

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Muscleman said:

    ...cmq nota la DAZ cerca nuovi PA ;)

    Se abbassano gli standard qualitativi,forse ho una speranza XD

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    @Muscleman: come, di che tipo? o_O Modellatori, texturisti, shadatori, programmatori,...?

    @the italian: per i vestiti dinamici hai fatto il freeze della simulazione in DS? C'è anche il problema che se sono per una generazione diversa (p.es. vetsiti per V4 su Genesis) e li parenti in DS, poi in Carrara stanno fermi. Ho fatto un bug report al riguardo. Quella delle texture mi giunge nuova, ma non faccio mai render in Carrara, per cui non mi stupisce che non me ne sia accorto.

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Ragazzi, mi serve un favore, mi srevono 7 persone diverse, persone non visite, al mio blog per completare una campagna promozionale. Basta che vedete il mio blog.

    http://criosvivendi.blogspot.it/

    Non ve lo chiederei se il servizio di spa...e-mail non avesse smesso di funzionare da due giorni. Mi fate questa cortesia? In fondo è anche interessante ultimamente.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited May 2013

    ReDave said:

    @the italian: per i vestiti dinamici hai fatto il freeze della simulazione in DS? C'è anche il problema che se sono per una generazione diversa (p.es. vetsiti per V4 su Genesis) e li parenti in DS, poi in Carrara stanno fermi. Ho fatto un bug report al riguardo. Quella delle texture mi giunge nuova, ma non faccio mai render in Carrara, per cui non mi stupisce che non me ne sia accorto.

    Ciao
    si naturalmente , ho fatto il freeze e ho imparentato la gonna.

    tempo fa ispirandomi a questo tutorial

    http://youtu.be/rMG1AO6-Ks0


    avevo spiegato , (a differenza del tutorial ) che era sufficiente esportare in DAZCollada il solo vestito dinamico " Freezato " e non tutto il resto :

    Victoria 4 i capelli etc. per avere un file molto piu leggero.
    A quel punto si importava in Carrara8 il SOLO vestito sottoforma di DAZCollada, e poi si caricava tranquillamente in ambiente C8 ,V4 i capelli etc.e

    naturalmente doveva essere importato l' ANIBLOCK usato in DAZ3 su V4 per il draping del vestito.........
    Sul momento non ci credevo un granchè...però ho visto durante il rendering che il vestito e vittoria erano perfettamente sincronizzati


    questo è stato il risultato


    http://youtu.be/uNHO16g_Mlo

    sono 2 animazioni distinte ma sincronizzate in Carra8 :
    La gonna " Freeze " che si muove per i fatti suoi
    E V4 che lavora con l'Aniblock assegnatole.Il risultato finale direi che è perfetto....

    Sul vecchio post la mia idea era stata piuttosto snobbata, per il semplice fatto che non era un vero Drappeggio eseguito in Carrara8.....

    ma... qual'è il problema ??? l'importante è il risultato finale


    Una cosa che non mi è mai piaciuta è che quando si aggiorna un sotware, alcune cose che si facevano una volta ora non si possono più fare

    Post edited by The Italian on
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Ragazzi, mi serve un favore, mi srevono 7 persone diverse, persone non visite, al mio blog per completare una campagna promozionale. Basta che vedete il mio blog.

    http://criosvivendi.blogspot.it/

    Non ve lo chiederei se il servizio di spa...e-mail non avesse smesso di funzionare da due giorni. Mi fate questa cortesia? In fondo è anche interessante ultimamente.


    Fatto, si da casa che dall'ufficio così conta per due :-)
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Grazie Sil, me ne manca solo uno.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Ragazzi, mi serve un favore, mi srevono 7 persone diverse, persone non visite, al mio blog per completare una campagna promozionale. Basta che vedete il mio blog.

    http://criosvivendi.blogspot.it/

    Non ve lo chiederei se il servizio di spa...e-mail non avesse smesso di funzionare da due giorni. Mi fate questa cortesia? In fondo è anche interessante ultimamente.


    Fatto, si da casa che dall'ufficio così conta per due :-)

    Idem

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,980
    edited December 1969

    ReDave said:
    @Muscleman: come, di che tipo? o_O Modellatori, texturisti, shadatori, programmatori,...?


    di tutto ;)

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Ragazzi, mi serve un favore, mi srevono 7 persone diverse, persone non visite, al mio blog per completare una campagna promozionale. Basta che vedete il mio blog.

    http://criosvivendi.blogspot.it/

    Non ve lo chiederei se il servizio di spa...e-mail non avesse smesso di funzionare da due giorni. Mi fate questa cortesia? In fondo è anche interessante ultimamente.


    Fatto, si da casa che dall'ufficio così conta per due :-)

    Idem

    Grazie mille ragazzi.

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Muscleman said:
    ReDave said:
    @Muscleman: come, di che tipo? o_O Modellatori, texturisti, shadatori, programmatori,...?


    di tutto ;)

    Fattorini?

  • edited December 1969

    be be be be che ve ne pare?

    tenma07_1_00064.jpg
    1280 x 720 - 613K
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Bello, hai visto i gold cloth per Genesis?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Bellooo!!! Bravo!

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Ragazzi, vi è mai capitato che DAZ dava un Rendering Error, ma il render non si bloccava e continuava ad andare?

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Ragazzi, vi è mai capitato che DAZ dava un Rendering Error, ma il render non si bloccava e continuava ad andare?

    Qualche volta. Dipende dal tipo di errore, quelli con severity 1 sono solo avvertimenti, gli altri bloccano tutto. Una volta mi ha anche dato una finestra con il bottone da cliccare per chiudere ma non ha fermato il render, probabilmente avrebbe anche finito se non mi fossi rotto e spento tutto
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited June 2013

    Esatto, ha fatto proprio cosi, è apparsa la finestra con Rendering Error, ho premuto ok, e ho aspettato. Il render si è interrotto e io ne ho approfittato per esportare il log file. Però DAZ non funzionava al 100%. Dal log file non si capisce niente, in quanto arriva all'inizio del render, ma non spiega il perché dell'errore. Ho pensato anche che l'errore venisse da qualche item, ma a parte i pezzi del GIS Link o sono cose della DAZ, o cose che ho usato un milione di volte.

    Edit:
    Mi è passata un idea malsana per la testa, ma se importo la scena sotto Bryce, secondo voi, le texture le devo riapplicare, o Bryce riesce a importarle normalmente. Parlo della scena già pronta in formato DAZ.

    Post edited by Crios on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    A me gli errori di render capitano abbastanza regolarmente, capita se hai troppa poca RAM per la scena. Terrò d'occhio gli errori di severity 1, devo dire non avevo mai fatto il collegamento.
    Booooooooooohhhhhhhhhh su Bryce, non ho mai usato il bridge.

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Tanto tempo fa io avevo provato a giocherellare con Bryce, poi abbandonato. Mi pare che l'importazione da DS non richiedesse troppi interventi manuali, credo che le textures le mantenga (ma gli shaders no, ovviamente)

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    E no, gli shaders no, ma proprio perché la scena è complessa, non ne avevo messi, giusto i settaggi tipo SKIN e METALLIC.

    La memoria è forse quello che mi frega, ho voluto esagerare effettivamente, però il contatore della memoria a fine scena, con luci e tutti mi dava 400 K liberi, si vede che in corso di render ne servono molti di più.

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    E no, gli shaders no, ma proprio perché la scena è complessa, non ne avevo messi, giusto i settaggi tipo SKIN e METALLIC.

    La memoria è forse quello che mi frega, ho voluto esagerare effettivamente, però il contatore della memoria a fine scena, con luci e tutti mi dava 400 K liberi, si vede che in corso di render ne servono molti di più.


    400 K??? Beh, non è solo il render, non ti bastano manco per aprire un file txt con notepad :-)
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited June 2013

    Ho sbagliato, volevo dire 400 Mega, ho scritto una cavolata :P

    Post edited by Crios on
  • edited June 2013

    Bello, hai visto i gold cloth per Genesis?

    grazie , no linkami :D

    Post edited by spadoniproduction_de79776838 on
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Non ricordo il thread qua sul forum, ma questa è la pagina DA del creatore http://evileliot.deviantart.com/

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Ho ordinato il mio primo computer a 64 bit! Dovrebbe arrivare questa settimana.

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Wow, facci sapere come va.

    Una domanda, ho installato DAZ 4.6, e volevo usare il SSS, però non ho capito come lo devo installare. Nella Product Library ci sono 3 file, e due sono _trx, cioè se non sbaglio sono per MAC. Devo per forza usare il file DIM? Cioè quello col download manager per usarlo su PC?

This discussion has been closed.