AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1404143454650

Comments

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited May 2013

    Oops, doppio post

    Post edited by Silvhe on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited May 2013

    Io l'ho aggiornato ma non ho avuto il tempo di provare le nuove cose (neppure le cose nuovine, tipo ptex), a parte lo shader SSS, il quale è gratuito non si sa per quanto, ed è una figata e che funziona di sicuro a partire da DS 4.5, per cui non c'è bisogno di aspettare per provarlo. Adesso sto facendo un drape lungo, ma ricordate di abilitare l'effetto SSS (c'è un On/Off ma no n ricordo il nome esatto; c'è poi un SSS ambient strength messo su 0, e io lo metto su 100% e ricordate di mettere una luce da dietro verso la telecamera!)
    Edit: in quanto agli aggiornamenti, è vero che Genesis Essentials è stato aggiornato, ma io non l'hoscaricato da chissà quanto. Non penso di perdermi chissà che. L'unico che ho aggiornto è il Dyn cloth.

    Post edited by ReDave on
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited May 2013

    Ma quale file si deve scaricare del nuovo SSS??? Ci sono tre file, uno è 16324_SubsurfaceShaderBase_1.0_trx.exe l'altro è lo stesso con estensione .zip ed infine uno marcato col simbolo DIM verde, che poi è uno zip pure questo. Sigh... ora capite perché è un anno che non compro più nulla alla DAZ?

    Post edited by Silvhe on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Io ho scaricato lo zip DIM e il trx, ma bastava lo zip, che contiene se non ricordo male un manifest.dsx che ho lasciato dentro all'archivio (credo serva per il CMS) e una normalissima cartella Content da fondere con quella di DS.

  • bonolis79bonolis79 Posts: 33
    edited December 1969

    @ImagoPictures: se compri una Ferrari e vai a farti un giro su strade di campagna a 100 km/h ti accorgi che dietro di te hai una Panda e pensi che hai speso 250.000 euro quando ne bastavano 10.000 per andare alla stessa andatura (in strade di campagna però!!). Quando vai in pista allora pensi che hai fatto bene a spendere 250.000 euro. Questo per farti capire che il Mac è un pc che va spremuto quando lavori a livello professionale e non per lavorare su una fotografia jpeg da 2mb o altre fesserie!!! Pensa a un cartellone pubblicitario 10x10 metri o ad elaborare un video in blueray da diversi gb la differenza c'è ed è sostanziale. Un saluto :-)

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited May 2013

    Ragazzi, ma non ho capito se SSS lo devo prendere a parte o è compreso in DAZ 4.6.

    Ah no, scusate, l'ho trovato.

    Post edited by Crios on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Crios, in teoria entrambe, ma a me non c'era insieme a DS 4.6, per cui ho ripiegato sull'ordine separato.

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Infatti, nella descrizione dello shader dice che è compreso nel download di DS4.6 ma non l'ho trovato nemmeno io. L'ho scaricato a parte e poi lo installo...

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    bonolis79 said:
    @ImagoPictures: se compri una Ferrari e vai a farti un giro su strade di campagna a 100 km/h ti accorgi che dietro di te hai una Panda e pensi che hai speso 250.000 euro quando ne bastavano 10.000 per andare alla stessa andatura (in strade di campagna però!!). Quando vai in pista allora pensi che hai fatto bene a spendere 250.000 euro. Questo per farti capire che il Mac è un pc che va spremuto quando lavori a livello professionale e non per lavorare su una fotografia jpeg da 2mb o altre fesserie!!! Pensa a un cartellone pubblicitario 10x10 metri o ad elaborare un video in blueray da diversi gb la differenza c'è ed è sostanziale. Un saluto :-)

    Aggiungi pure quello che vuoi, su 90 giorni che l'ho tenuto,75 se li è fatti inchiodato per non so quale motivo, partendo dalla seconda ora in cui l'ho acceso. E non avevo neanche installato nulla nè modificato opzioni, stavo usando i programmi interni al OS.
    Non mi riusciva di vedere le pagine web correttamente, nè visualizzava YouTube.
    Su DeviantArt vedevo solo quadrati bianchi dove dovevano esserci le thumb delle immagini e ImageShack sembrava una foto panoramica del polo sud durante una bufera.
    Account di WebMail non consultabili perche i plugin non erano supportati.
    Quando ho chiesto all'assistenza non c'è stata un'anima che mi avesse potuto dire che cavolo succedeva.
    Nessuna compatibilità con accessori non specificatamente creati per la macchina anche se USB e sulla scatola del mouse c'era la dicitura "Mac"
    Hai un bel dire che il Mac è bello, ragazzo, ma la mia esperienza personale è stata terribile.

    Inoltre vorrei aggiungere che lavoro spesso su immagini 5000x5000 per terzi. Su Win vado alla grande anche con programmini gratuiti.
    Sul Mac non mi è riuscito a lavorare oltre i 1500 senza crashare... Magari era colpa del programma (di cui ora non ricordo il nome) ma l' avevo ACQUISTATO per bei soldoni...
    Chiudiamola qui.

    @Tutti
    Io ho installato 4.6 e devo dire che è molto più svelto di prima.
    Dove sarebbero i nuovi DAZ essentials? A me diceva che non c'erano aggiornamenti per quel componente.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited May 2013

    Salve

    Io consiglierei di installare il Daz Mager Installer , pensavo fosse un programma inutile,però ho visto che se c'e un aggiornamento di un prodotto ti viene subito segnalato.
    Inoltre ho installato Daz studio su un altro PC e per avere la libreria con i files comprati tutti installati ho dovuto solo spuntare i files che mi interessavano e sono cosi riuscito ad avere la libreria completa risparmiando ore...

    Post edited by The Italian on
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Salve

    Io consiglierei di installare il Daz Mager Installer , pensavo fosse un programma inutile,però ho visto che se c'e un aggiornamento di un prodotto ti viene subito segnalato.
    Inoltre ho installato Daz studio su un altro PC e per avere la libreria con i files comprati tutti installati ho dovuto solo spuntare ifiles che mi interessavano e sono cosi riuscitoad avere la libreria completa risparmiando ore...


    Ehm... e per le cose comprate da altri store?
    Io ho un sacco di roba non DAZ, il DIM rappresenta solo una inutile complicazione, visto che oltretutto ho diverse runtime con la loro struttura non standard.
  • edited December 1969

    ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi realizzi solo la testa di mazinkaiser :

    http://www.jigoku.it/images/news/20100626/20100626155636-Mazinkaiser-SKL-02.jpg

    chi mi aiuta?

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited May 2013

    Silvhe said:
    Infatti, nella descrizione dello shader dice che è compreso nel download di DS4.6 ma non l'ho trovato nemmeno io. L'ho scaricato a parte e poi lo installo...

    Ho capito anch'io, è compreso nell'acquisto, non nel download. Cioè se prendi DAZ 4.6, automaticamente "compri" anche il SSS,però sono download separati.

    Post edited by Crios on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited May 2013

    @Daniele: prova a chiedere a m_m_italy nel forum di Hexagon, è davvero molto bravo.
    @ImagoPictures: beh allora qualche dubbio che fosse difettoso o installato male mi viene.
    @the_italian: si il DIM piace pure a me, anche se preferisco gli installer per alcune cose. Ti tiene gli zip da qualche parte nei documenti/pubblico (public in inglese, non so in italiano come hanno chiamato la cartella), per cui puoi copiarli su altri computer da lì. Oppure spostarli se hai il disco C: piccolo o quasi pieno.

    Renderino con il nuovo shader SSS e senza troppi trucchi (la skin è London di Danae da Renderosity):

    Spotlight1600pct_G2_2.jpg
    600 x 988 - 150K
    Post edited by ReDave on
  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    ReDave said:
    @ImagoPictures: beh allora qualche dubbio che fosse difettoso o installato male mi viene.

    A cosa ti riferisci?

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Credo si riferisse al MAC

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited May 2013

    Una domanda "tecnica" : Secondo voi se creo due utenti sul mio PC, posso creare 2 configurazioni diverse per DAZ? Cioè, un DAZ che vede solo alcune runtime e un altro che ne vede altre?
    Lo vorrei fare per far usare il DAZ a mio figlio, ma più di una volta lui e il fratello (AKA Attila l'unno e Conan il distruttore) mi hanno cancellato delle cose dalle Runtime che uso.

    Post edited by Crios on
  • Alessandro MastronardiAlessandro Mastronardi Posts: 2,593
    edited December 1969

    Una domanda "tecnica" : Secondo voi se creo due utenti sul mio PC, posso creare 2 configurazioni diverse per DAZ? Cioè, un DAZ che vede solo alcune runtime e un altro che ne vede altre?
    Lo vorrei fare per far usare il DAZ a mio figlio, ma più di una volta lui e il fratello (AKA Attila l'unno e Conan il distruttore) mi hanno cancellato delle cose dalle Runtime che uso.

    Io direi di si, la 'my library' (se di solito installi tutto lí) è specifica per ogni utente...

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Chissa se vale anche per il DAZ 3

  • ImagoImago Posts: 4,873
    edited December 1969

    Chissa se vale anche per il DAZ 3

    Se installi le librerie nella cartella "Utente" chi non ha accesso a quel profilo non può toccare nulla.
    Quindi basta che modifichi il tuo profilo aggiungendo la password, crei uno o due profili con accesso "limitato" e con i privilegi di amministratore installi DAZ per i nuovi utenti.

    Fatto questo solo tu potrai accedere e modificare il contenuto di tutti i profili.

  • edited December 1969
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Salve aTutti

    Vorrei sapere come mai DAZ 4.6 non esporta più in DAZ Collada, ma solo in Collada normale
    questo export era veramente comodo per esportare le animazioni in Carrara8Pro ma ora...nisba

    l'exporter è in Daz 3 sul vecchio pc ma su questo nuovo non voglio installarlo poichè su windows 8 64 bit ho problemi....

    qualcuno che mastica bene l'inglese ha visto qualche cosa al riguardo sul forum ???

    grazie

  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Ragazzi come funzionano i free with any purchase, metto tutte l'item da comprare e quello in omaggio nella stessa chart, e il secondo omaggio?

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited May 2013

    Ragazzi come funzionano i free with any purchase, metto tutte l'item da comprare e quello in omaggio nella stessa chart, e il secondo omaggio?

    Ho letto diversi post riguardo a problemi con lo store, magari è meglio se aspetti un po'. Non so come funziona perché è una cosa che non ho mai usato, è una vita che non compro più nulla qui, troppe rogne.
    @ The italian: non mi sembra di aver visto nulla al riguardo, devo dire però che non facendo animazioni e non usando Carrara non me ne sono mai interessato più di tanto e qualcosa può essermi sfuggito.
    Post edited by Silvhe on
  • CriosCrios Posts: 2,645
    edited December 1969

    Invece Sil è andato tutto a posto. Non ho problemi a comprare nello store, anzi, con gli ultimi sconti ho preso cose proprio belle. Comunque si, il FREE WITH ANY PURCHASE funziona cosi:
    Mettete nella chart un item da comprare
    Mettete in chart il FWAP
    Al momento del pagamento vedere che il FWAP viene scalato per l'intero importo.

    Comunque è la seconda volta in meno di un mese che compro sulla DAZ (cosa incredibile per me) e va tutto bene.

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited May 2013

    Silvhe said:

    @ The italian: non mi sembra di aver visto nulla al riguardo, devo dire però che non facendo animazioni e non usando Carrara non me ne sono mai interessato più di tanto e qualcosa può essermi sfuggito.

    Ok,grazie
    comunque ho risolto installando Daz 3 32 bit in compatibilita con windows 7
    avevo installato Daz3 64 bit, ma non mi ricordavo che il plugin Dynamic cloth , era solo per il 32 bit (parlo del plugin per DAZ3)quindi disinstalla il 64 e installa il 32......tutto per avere l'export Daz collada......

    che pa..e però...

    ps

    a proposito ma i primi nostri vecchi post......dove sono finiti ?


    Saluti
    Simo

    Post edited by The Italian on
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Invece Sil è andato tutto a posto. Non ho problemi a comprare nello store, anzi, con gli ultimi sconti ho preso cose proprio belle. Comunque si, il FREE WITH ANY PURCHASE funziona cosi:
    Mettete nella chart un item da comprare
    Mettete in chart il FWAP
    Al momento del pagamento vedere che il FWAP viene scalato per l'intero importo.

    Comunque è la seconda volta in meno di un mese che compro sulla DAZ (cosa incredibile per me) e va tutto bene.


    Beh, sei fortunato allora. Da quello che leggo è tutto di oggi che hanno problemi con Magento...
  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969


    a proposito ma i primi nostri vecchi post......dove sono finiti ?

    Intendi i post sul sito precedente? Dovrebbero essere qui: http://forumarchive.daz3d.com/

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Ah, grazie mille....
    è un bel pò che non mi interessavo ai prodotti Daz non sono aggiornato.....sono fermo da Gennaio causa operazione alla spalla sx,colpa di un infortunio sul Lavoro...
    uno dei periodi più brutti per me......
    e sinceramente avevo perso interesse per questa e molte altre cose, ora piano piano.....

    saluti

  • SilvheSilvhe Posts: 788
    edited December 1969

    Ah, grazie mille....
    è un bel pò che non mi interessavo ai prodotti Daz non sono aggiornato.....sono fermo da Gennaio causa operazione alla spalla sx,colpa di un infortunio sul Lavoro...
    uno dei periodi più brutti per me......
    e sinceramente avevo perso interesse per questa e molte altre cose, ora piano piano.....

    saluti


    Mi dispiace, spero che ti stia riprendendo :smirk:
This discussion has been closed.