AIUTO...CHI CONOSCE L'ITALIANO? PARTE DIECI

1101113151650

Comments

  • DocMikeBDocMikeB Posts: 11
    edited September 2012

    Ciao Crios

    Purtroppo le impostazioni del sito Shifters Evolution non permettono di vedere la gallery se non si è membri registrati...
    però puoi caricare l'immagine su qualche servizio di hosting, come IMGUR
    http://imgur.com/

    E come ho detto qualche giorno fa... con "animali della savana" come questi i documentari di Quark sarebbero molto più interessanti da seguire.

    Ottimo lavoro e personaggi molto ben realizzati!

    Post edited by DocMikeB on
  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Info, qui c'è la lista di prodotti con metadata (almeno quelli noti a fixmypcmike): http://www.daz3d.com/forums/discussion/2602/ Cominica a essercene un buon numero anche per V4.

    Mi sono accorto solo ora ma su Renderosity c'è il questionario annuo con due prodotti gratuiti per chi risponde: http://www.renderosity.com/renderosity-annual-surveys-cms-16314

    Benvenuto DMB80!

  • DocMikeBDocMikeB Posts: 11
    edited September 2012

    Grazie, ReDave.

    Qui ho un username diverso, ma su Renderosity e altri siti sono DocMikeB.
    Mi fa davvero piacere trovare così tanti italiani sul forum ufficiale di DAZ e ringrazio Crios per avermi segnalato questo thread.

    Due parole su di me... visto che mi sono dimenticato di presentarmi.
    Ho 32 anni, mi occupo di computer grafica dal 1990 circa (ho iniziato su Amiga) e sono passato al 3D nel 1999.
    Realizzo modelli con 3D Studio Max e Silo e li esporto in Poser e DAZ.
    Negli ultimi anni ho maturato una certa esperienza nel rigging di figure umane e non.

    Assieme al mio amico e socio Patrick Weaver ("Krouser") sono proprietario di un sito chiamato Shifters Evolution, che ospita una galleria e un forum. Ogni mese c'è un contest diverso... con temi che vanno dalla fantascienza, all'horror al mondo dei fumetti.
    http://www.dreamslayerartworks.com/eastwing/index.php

    Produciamo dei modelli 3D per Poser e DAZ... robot trasformabili in veicoli chiamati "Shifters", simili ai Transformers classici degli anni 80.

    Su Renderosity ho diversi freebies a nome DocMikeB
    http://www.renderosity.com/mod/freestuff/index.php?user_id=481907

    e sul mio sito ce ne sono altri (soprattutto Transformers... come avrete capito i robot sono la mia passione).

    In futuro spero di partecipare di più a questa community.
    Ammetto che 2 posts in 5 anni di iscrizione sono un po'pochini.

    Un saluto a tutti.

    Post edited by DocMikeB on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Ciao DMB80, benvenuto! :-)

    Ho scaricato alcuni dei tuoi freebies e sono felice di fare la tua conoscenza!

    Per quel che riguarda il numero di post, non ti preoccupare, dall'ultima "evoluzione" di DAZ iniziata mesi or sono, ho scritto più post su Renderosity e RDNA che qui...
    Quindi dipende molto da quel che ti interessa dire o cercare, qui ultimamente c'è molto poco per noi utenti di Poser.

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Azz Doc che ci fai qua?

    Muscleman la DAZ mi deve dare la percentuale sugli utenti che gli porto, li vado a pescare negli altri forum e li reindirizzo qua. PR ci devono scrivere sotto il nome.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Come che ci fai qua?!? >:(

    Prima me li travi e poi fai finta di sorprenderti! :lol:

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Io l'invito nel forum lo faccio a chiunque, però non è certo che vengono XD

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    @DMB: cavoli, pensa che sono pure membro di DSA/ecc. anche se è un po' che non ci vado più (per crisi di render più che altro). Non sapevo ci fossero italiani lì.
    Grazie per il link su Renderosity! Ganzissima l'Arcadia!!! Anche se manca la lama?!
    Bello il trasformabile di Rendo ma vedo che ha licenza solo personale. Se mi ricordo la password di DSA magari faccio razzia degli altri.

    Due immagini sceme su Harlock.
    La prima si chiama "Capitan Skettinharlock: 'Barra a dritta! Barra a sinistra! [...] Eccheccazz'"
    La seconda: "Per Mazone, seguire la freccia "

    CapitanHarlock_SeguireFreccia.png
    800 x 600 - 494K
    CapitanSkettinarlock.png
    800 x 600 - 531K
  • DocMikeBDocMikeB Posts: 11
    edited September 2012

    Ciao.

    Mi piacciono le immagini che hai creato usando l'Arcadia!
    Molto belle.

    LMAO... a proposito di Schettin/Harlock!
    Chissà se ha urtato l'asteroide perchè voleva fare "l'inchino" alla regina Raflesia.

    Quanto alla lama... potrei modellarla e salvarla come smart prop.
    Magari la aggiungerò tra un paio di settimane, quando avrò alcuni giorni liberi.

    E Rodimus lo puoi usare in tutte le immagini che vuoi...
    all'epoca (2007) non avevo le idee molto chiare e pensavo che la "licenza personale" si limitasse al fatto di non ridistribuire il modello.

    P.S.
    Se ti piacciono i transformers su Shifters Evolution abbiamo anche Optimus Prime

    e Maggiolino / Bumblebee (anni 80, quindi la classica Volkswagen gialla. Ne ho postato un rendering anche su Renderosity)
    http://www.renderosity.com/mod/gallery/media/folder_222/display_2217841.jpg.

    Post edited by DocMikeB on
  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Blasfemi, non si gioca con le cose sacre....come Harlock. XD

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Grazie DMB! Optimus mi pare di averlo scaricato da ShareCG, ma forse non è lo stesso modello, però appena ho un po' di tempo me li scarico tutti.

    @Crios: dai su! Fai un bel morph Mazone per Genesis. (disse con la lingua di fuori!)

  • DocMikeBDocMikeB Posts: 11
    edited September 2012

    No, il mio freebie non su ShareCG... magari aprirò un account e ce lo caricherò insieme ad altri modelli.

    Ma parlando di cose serie... vogliamo anche un morph... Mazzone!

    http://i.imgur.com/AnuUE.jpg

    Post edited by DocMikeB on
  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    ReDave quello che hai scaricato su ShareCG dovrebbe essere l'Optimus Prime di RazzieMBessai, diede il permesso ad un su amico di postarlo, che poi è lo stesso che ho io su Extend3D. Quelli di Mike si trasformano veramente, quelli di Razzie (sfortunatamente) no.

    @DMB80 controlla la home page di Extend3D che c'è una bella sorpresa ;)

  • edited December 1969

    Qualcuno ha provato a fare animazioni con DS 4.5? Ho un TERRIBILE problema con esso! http://www.daz3d.com/forums/discussion/7589/

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Il problema è che hai provato a importare n character creato in DS4 in DS4.5, prova a fare tutto in DS4.5 e vedrai che funziona.

    A me il DS 4 ha fatto questo scherzetto con una scena, e per colpa sua ho mancato la scadenza di un contest.

  • DocMikeBDocMikeB Posts: 11
    edited December 1969

    Grazie per la promozione di S-Evolution Crios!

    Io e Krouser lo abbiamo molto apprezzato!

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Figurati, non c'è di che.

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    DMB80 said:

    Ma parlando di cose serie... vogliamo anche un morph... Mazzone!

    http://i.imgur.com/AnuUE.jpg

    LOL

    @MCMXC: se stai passando da daz a duf, salva il duf due volte. Non so se funzioni con le animazioni ma per le scene statiche bisogna fare così.

    @Crios: hmm, mi pareva che si trasformasse, dopo provo.

  • edited December 1969

    Il problema è che hai provato a importare n character creato in DS4 in DS4.5, prova a fare tutto in DS4.5 e vedrai che funziona.

    Negativo, ugualmente non funziona:(


    @MCMXC: se stai passando da daz a duf, salva il duf due volte. Non so se funzioni con le animazioni ma per le scene statiche bisogna fare così.

    Niente neanche cosi':(

  • edited December 1969

    Problema risolto nella nuova Beta:)

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Una domanda per i morphs di Genesis, se creo un nuovo morph e voglio che appaia nella parameters table di Genesis, basta che creo una directory in data in questo modo:

    data\DAZ 3D\Genesis\Base\Morphs\NOME NUOVO MORPH

    O si deve fare qualcosa in fase di esportazione del morph?

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,986
    edited December 1969

    Una domanda per i morphs di Genesis, se creo un nuovo morph e voglio che appaia nella parameters table di Genesis, basta che creo una directory in data in questo modo:

    data\DAZ 3D\Genesis\Base\Morphs\NOME NUOVO MORPH

    O si deve fare qualcosa in fase di esportazione del morph?

    Da dove parti? prendiamo ad esempio Hex, lo importi in DS, lui apre una finestra e ti chiede dove vuoi salvarlo nello shape tabs, poi una volta scelto dove ( testa, corpo, mani, etc...) devi solo salvarlo, da SAVE AS... e poi il percorso che hai scritto tu:)

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Ma da Hex se si usa il bridge DAZ/Hexagon, se invece uso un altro programma e importo il morph con il morph loader?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Crios, Save As->Support Asset->Morph(s) Asset. C'era un bug che faceva si che se lo salvi così poi quando carichi la figura/prop ti torna sempre con il morph impostato, ma mi pare che sia stato aggiustato.

  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited September 2012

    Provero con la nuova versione, grazie :)

    Un altra domanda, ma la cavolo di Simmetria in Hexagon come si fa, mi spiego meglio, voglio creare un morph sulla gamba di un character (non Genesis) e naturalmente deve apparire anche sull'altra gamba, ma non riesco a far funzionare la simmetria. Qualcuno me la può spiegare a parole semplici, come se dovesse capirla un bimbo di terza elementare? ( cosi lo spiego a mio figlio e la fa lui ;) )
    Scherzi a parte, non riesco a farla funzionare.

    Post edited by Crios on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited September 2012

    Sinceramente non l'ho mai provata con un morph, comunque significa che una volta "aggiustata" una parte, l'altra viene creata come copia speculare.
    Tutto bene per un modello, non molto per un morph, non sempre destro e sinistro sono perfettamente identici.

    Comunque, una volta sistemata la parte, attiva la simmetria (Alt+S) e definisci quale asse e direzione utilizzare per la copia (X+, X-, ecc.).

    Buona fortuna.

    Edit: dimenticavo una cosa molto importante, verifica che il tuo modello sia posizionato esattamente a metà nelle coordinate 0, 0, 0.

    Post edited by fonpaolo on
  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Il problema è che non sembra funzionare se il modello ha più gruppi. Io l'attivo, ma sembra non funzionare.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited September 2012

    Scusa ma non capisco cosa intendi con "più gruppi"...

    Quei pochi morphs che ho realizzato (al di fuori di Poser e del Morph Tool), li ho realizzati pezzo per pezzo, esportando ed importando solitamente solo la parte interessata.
    Se interessa più parti, modifico il tutto, salvo, poi cancello il resto ed esporto solo una parte alla volta.

    So che ci sono utility che permettono di caricare un FBM, ma non le ho mai usate, inoltre faccio prima a crearmi un INJ Pose.

    Non sono sicuro funzioni, ma hai provato ad attivare il "Symmetry" nella finestra "Properties"?
    Da quel che ricordo, però, funziona solo se l'oggetto è unico, altrimenti tenta la simmetria sulla stessa parte...

    Post edited by fonpaolo on
  • CriosCrios Posts: 2,672
    edited December 1969

    Ti spiego il problema nel dettaglio, io devo fare un morph sul rTight, però deve essere presente anche nel lTight (le due cosce per capirci), tutti e due sono gruppi, come faccio a modificare uno e avere la modifica speculare anche sull'altro?

  • ReDaveReDave Posts: 815
    edited December 1969

    Non ho seguito gli sviluppi su Hexagon, ma un tempo se usavi la simmetria ti cambiava l'ordine dei vertice il che rende i morph utilizzabili solo a 0% e a 100% di intensità.
    Se è ancora così, puoi fare mirror sulla coscia destra e devi "snappare" i vertici della coscia sinistra sui punti corrispondenti della coscia destra. Non ho idea se ci sia un comando per farlo automaticamente su gruppi di vertici.

This discussion has been closed.