AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2025 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
Quelle cose le danno solo a te, Crios...
A me il negozio non va, non riesco nemmeno a prendere i freebie, figurarsi usare i coupon... Ho perso un sacco di cose che volevo da tanto...
No serio, non lo hanno dato a nessuno? Solo a me? Cavolo ho preso pure un sacco di sciochezze nella foga dell'acquisto.
A me hanno dato solo guai negli ultimi giorni...
Come ti dicevo, a me lo store non va e tutte le promozioni sono ormai passate e chissà quando e se ricapiteranno prezzi come quelli. Quindi, se era un "premio" per chi ha comprato... Non prendo nemmeno quello.

Anche oggi non mi riesce di usarlo correttamente, anche se sembra che abbiano corretto il problema del login salterino... Come al solito aggiustano una cosa e ne rompono altre dieci.
Imago, vuoi provare a fare una cosa? te la scrivo in privato.
Crios è il coccolino del Daz Store, ecco!
Io ho ancora lo sconto per il "feed the people"
No, Crios è accozzato proprio, ha il cognato nel consiglio di amministrazione della DAZ.
Scherzo, ovviamente.
Anche io ho ancora quel coupon ma dubito che lo sfrutterò, è un genere di offerta che non mi attira troppo. E poi ho già almeno la metà dei prodotti dentro il bundle (o qualcosa che gli somiglia molto) per cui, nonostante la buona causa, non verrà utilizzato.
E oltre a questo credo che lo store sia ancora rotto, preferisco aspettare un pochino.
Non lo danno nemmeno a me XD
Tuo cognato non è nel consiglio di amministrazione.
Piuttosto, sai dirmi se hanno dato una raddrizzata allo store? Vorrei comprare qualcosina ma non mi azzardo fino a che non sono sicuro.
Già ho perso tutte le promozioni di fine agosto non voglio rimanere bloccato di nuovo.
Sul serio?!?
WOOOOOOW!!!!!
Meglio aspettare i test indipendenti prima di giungere a conclusioni, ma a quanto pare le nuove RTX sono fenomenali, molto meglio anche delle più rosee aspettative!!!
Linus dice che è il più grande salto generazionale di performance dal...2004!!!
La 3080 non va il 20% più della 2080 Ti...ma il doppio!!!
E non costerà 800€...ma 700
Tutto ciò con una valanga di CUDA core, 10GB di memoria GDDR6X (lo stesso tipo montata sulla 3090), e un po' di RT core in più, ma ciascuno di essi va il 70% meglio degli RT core di prima generazione (quelli Turing).
Unica fregatura? Era troppo conveniente per essere vero, e hanno lasciato il supporto NVLink solo sulla 3090, che non è granché considerando che costerà 1500. Rimpiazza le Titan, ed è pensata per i creator, visti i 24GB di VRAM, addirittura quindi con memory pooling.
Inoltre se volete montare 2x3080, preparatevi a prendere un alimentatore enorme, perché, nonostante l'efficienza energetica sia paurosa, le performance sono così terrorizzanti che il PC vi fungerà da camino questo inverno!
Insomma, sono molto tentato di prendere una 3080 subito e un'altra più in là, per arrivare a qualcosa come 8 volte la potenza grafica che ho adesso.
Ma vedo che le 3070 sono molto competitive: vanno come le 2080 Ti, ma a 500€.
Secondo Linus hanno deciso di fare questo salto enorme, con una sostanziale diminuzione dei prezzi, non per paura di AMD, ma delle console: infatti sia PlayStation 5 che la prossima XBox avranno pieno ray tracing e tempi di caricamento migliori di quelli visibili su PC oggi, e ciò potrebbe portare le persone lontane dal gaming PC, dove Nvdia regna, a favore di quello console, dove, tranne che su Switch, è assente.
Inoltre, le Turing costavano troppo e non offrivano così tanto rispetto alle Pascal, quindi hanno venduto meno di quanto sperassero. Penso proprio che queste, invece, venderanno eccome!
Una cosa che non ho apprezzato è che, nella presentazione, hanno parlato del rendering. Cosa c'è di male? Beh, hanno visto Arnold, Cycles a VRay...ignorando del tutto la loro creaturina Iray.
Spero sia solo perché è meno conosciuto.
Perché, dai, mi stai dicendo che ti concentri più sulle performance di un motore rivale open-source, che su quello che sviluppi tu stesso?!
IRay è conosciutissimo invece, cerca un pò online dovresti poter trovare qualche vecchio articolo che parla della sua introduzione e delle implicazioni di NVidia sul progetto. Potresti anche trovare qualche tech demo e anche dei plugin per le varie piattaforme per "usarlo", mi sembra di averne visto uno per Maya (ma non prendermi alla lettera, potresi sbagliarmi, si parla di alcuni anni fa).
Non lo considerano perchè è rotto e inaffidabile.
Ricordi che ti ho consigliato proprio Eevee e Arnold? E' perchè non sono rotti. Sono invece affidabili, veloci e non hanno pretese hardware come il cugino delle paludi IRay. Perfino io riesco a renderizzare in meno di un minuto e mezzo una scena (senza i miei soliti due chilometri quadrati di ambiente, tuttavia) con Cycles e ho una GTX 660 vecchia di anni e abusatissima.
Per questo ti dico di aspettare che qualche altro matto compri quelle GPU da 1500 euro e vedere se davvero IRay ha degli effettivi vantaggi da tutto questo. Da quello che mi dici tutti gli altri "raytracer" hanno dei vantaggi enormi... Ma non si chiamano IRay.
Comunque sono curioso, ora vado a vedere il video di Linus!
Non prenderò quella da 1500, ma sono piuttosto sicuro di prendere la 3080 in ogni caso! :D
La 2060 è una bella schedina se ti piacciono i videogiochi, ma se ci lavori ci vuole qualcosa di più!
Magari è così potente che non mi servirà nemmeno aggiungerne un'altra.
Paraddossalmente mi spiace che siano così potenti, perché recupererò molto meno vendendo la 2060 e la 2070 Super!
Scusate, sto impazzendo per cercare di capire come funziona uberenvironment: come sto messo male eh?
Ho seguito un tutorial ma non vedo differenza tra quando attivo UE e quando lo disattivo.
L'unica cosa che mi salta all'occhio è questa cosa: è regolare che il colore dia quell'icona strana?
Mai usato per Iray in 3 anni!
Cosa vorresti fare?
Ah no niente, seguo i vari tutorial per la luce (non capendoci praticamente nulla!) e ho visto che veniva trattato questo prodotto.
E' troppo se ti chiedo di spiegarmi velocemente a cosa serve e cosa invece si usa per iray?
Grazie.
Il fatto è che non posso, perché non ho molto chiaro a cosa serva!
Sembra una di quelle cose super-fondamentali nella storia del programma, come gli spotlight, che, però, se impari pragmaticamente, non usi mai.
Per l'illuminazione in Iray uso sempre un HDRI per l'esterno, Ghost Lights dalle fonti di luce naturale, a volte qualche altra luce nell'ambiente, e delle luci posizionate in base a dov'è la telecamera. Sono tutti prodotti che ti avevo linkato in quel famoso post dei prodotti :D
Sì, all'inizio: ricordo ricordo ;)
E' solo che faccio ancora una gran confusione, e leggo sempre di persone che lo usano, così come le spotlight, quindi è come se ripartissi sempre daccapo, non avendo una buona linea da seguire :'(
Grazie davvero e scusa il disturbo
Figurati! :D
Eh guarda, mi dispiace non ci siano molte risorse in giro... una volta avevo il mio canale di tutorial per Daz, in cui partivo letteralmente dalla prima volta che lo apri, fino a portarti nel workflow che io credo migliore per fare fumetti, passando per ogni singola fase, con anche alcuni focus su dForce e cose più tecniche. Tutto editato e conciso. Tipo, avevo fatto un video che spiegava tutto dForce in 15 minuti, esempi compresi.
Però richiedeva troppo tempo, dopo mesi avevo solo qualche centinaio di iscritti e qualche centinaio di migliaia di visualizzazioni, e mi scocciava davvero dovermi sorbire tutti i commenti sull'accento e sul fatto che avrei dovuto "insegnare a casa mia".
Così ho chiuso tutto, e ho dedicato quel tempo ad altri progetti.
E ti pareva che non ero arrivato tardi
sarebbe stato perfetto avere un maestro italiano
Era in inglese!
Penso non valga la pena di avviare progetti del genere in italiano. Che già siamo solo 3 milioni nel mondo a usare Daz. Di questi, interessati a tutorial YouTube non ce ne sono molti. E una minuscola frazione di essi sono italiani!
Il tutorial, ma il maestro era italiano, quindi potevo fargli in privato le domande riguardo agli argomenti non capiti :P
Non chiedere a Lenio per 3DLight, lui usa solo IRay.
Un giorno, Lenio, Mi spiegherai cosa c'è in IRay in più rispetto a 3DLight.
Quell'icona significa che la "risorsa" è assente e che deve essere rimpiazzata o "ricaricata" in memoria.
UberEnvironment è molto versatile, cosa vorresti ottenere?
Quando vuoi!
Il risultato!
Abbiamo già visto che preferiamo un'estetica diversa, riguardo ai risultati Iray vs Octane. (So che Octane può essere incredibile, ma nelle mie mani a me faceva pena quel risultato).
Ho provato 3Delight agli inizi, e vedo in giro quello che ci fa la gente. C'è qualcuno bravino che fa cose accettabili? Certo!
Ma se confrontiamo quei lavori, i migliori 3Delight, non li preferisco a quello che un utente con esperienza media riesce a cacciare da Iray.
Al contrario, i maestri di Iray mi fanno sognare, mentre i maestri di 3Delight mi fanno dire "bel risultato".
Nel mio settore TUTTI usano Iray.
Si contano sulle dita delle mani quelli che usano 3Delight o Firefly di Poser. E sono tutti utenti storici che hanno iniziato 10/20 anni fa, e al cui stile le persone sono abituate. Di loro, solo uno stimo per la parte grafica, che comunque considero inferiore alla media, sebbene abbia il suo stile.
Quindi, capisco la soggettività, e l'estetica ne è molto suscettibile. Ma se l'intero mercato è dominato da un prodotto specifico, vorrà dire qualcosa?
Questo vuol forse dire che sono affezionato a Iray? No!
Se potessi usare con la stessa semplicità qualcosa come Unreal Engine 5, ci salterei sopra al volo. E un giorno succederà, perché la tecnologia avanza.
Ma al giorno d'oggi Iray è quello che Daz Studio usa, 3Delight non mi soddisfa, e Daz Studio è l'unico software che conosco che mi permetta di concentrarmi sulla storia e non sul tweaking degli asset 3D.
Si, non ho il cognato in amministrazione :(
Quell'icona così significa che manca la mappa di riferimento dopo che è stata cambiata con un percorso diverso, o rinominata, e DS non la trova più.
Ma come, non vivi a Salt Lake City pure tu?
Ora non posso nemmeno aggiungere oggetti al carrello... Sono l'unico a cui lo store non va per nulla?
ecco immaginavo che era nulla di buono! proverò a rimettere tutto a posto in qualche modo, se non altro per avere il prodotto a modo. grazie per la risposta
Secondo me, Richard ha visto che ti lamenti sempre, e ti ha bloccato l'account