AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DODICI
This discussion has been closed.
Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2026 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
1.3? Sarebbe un bel passo avanti, siamo inchiodati alla 1.2 da dieci anni ormai!
Hai uno screenshot?
In ogni caso, mai capitato, nemmeno ai tempi di Valentina, quando reinstallavo tutto almeno cinque volte la settimana.
Infatti, non ho uno screenshot, perchè è stato un attimo. Se lo rifa, lo posto.
Si, sono curioso!
Comunque, qielli della DAZ mi hanno preso in antipatia... Anche questa settimana hanno messo un bundle che contiene tutto quello che già possiedo.

Dovrebbero fare dei freebie "alternativi" per questi casi.
Io non ce li ho e non li prendo per non intasare la libreria.
Considero la generazione 3 vecchia, ma ogni tanto qualcosa da là la converto, ma la generazione -1 (pre-genesis) la uso solo se proprio ho voglia di una sfida nel restaurare qualcosa xD
Guarda che nessuno ti costringe a installarli se non li vuoi usare.
Ti consiglio di prenderli, comunque, è un bel pacchetto ricco. Alcune delle cose che sono lì dentro le uso quasi in ogni progetto.
Il fatto è che ho già qualcosa come 2000 prodotti su DIM. Se potessi cancellare con un click tutto ciò che è pre-G3, lo farei, purtroppo all'inizio non sapevo come funzionasse, e ho fatto incetta di texture inutili e robe del genere che erano fra i freebie.
Inutili non direi proprio, mi è capitato di aver bisogno di un oggetto specifico e di venir salvato dai vecchi prodotti, altrimenti avrei dovuto spendere decine di euri scintillanti sullo store.
In tantissimi casi anche un vecchio prop lowpoly, dotato delle giuste textures, funziona benissimo. Una volta ho usato un vecchio set di sedie da giardino in una scena (roba che lo sku non supera le quattro cifre), le texture originali erano tremende e la densità di poligoni non andava oltre la sessantina... Gli ho applicato un bello shader di plastica bianca e gli ho aggiunto un livello di suddivisione in DAZ Studio... Perfezione assoluta!
Ingegnoso! :D
Mi riferisco a quei freebie che mettono sempre che in realtà sono texture per prodotti vecchi che dovresti acquistare.
Che poi sull'utilità stessa dei prodotti texture in generale ho i miei dubbi. Di solito quando non mi piacciono quelle in dotazione, o sono inadeguate, uso direttamente gli shader, che ormai ne ho una marea
Anche quelle texture tornano utili in parecchie occasioni, senza dover comprare i vecchi prodotti a cui sono legate. Che poi basta avere un pò di pazienza e anche quelli finiscono nel calderone dei freebie.
Come ti dicevo anche quelle tornano utili in molte occasioni, ti basta "copiare" le UV e applicarle ad un modello con forma simile al originale. Per esempio una maglietta o un pantalone, è molto semplice "convertire" le UV da uno all'altro, basta un pochino di abilità con programmi come Silo o Blender.
E se proprio non vuoi mettere mano così a fondo, basta GIMP per estrarre le textures e piazzarle sulle UV del prodotto che vuoi utilizzare.
Con un pochino di pazienza puoi triplicare la tua libreria senza spese ulteriori e hai la garanzia che non sarà l'ennesimo clone di altri.
Grazie per l'info.
Chissà se avrò tempo l'anno prossimo di continuare, sicuramente non mi metto a imparare Silo o Blender!
Mai usate le UV in 2 anni.
Con gli shader mi trovo benissimo, e ne ho a tonnellate, a differenza di quelle texture, che sono vecchie, per generazioni che non uso, ne ho pochissime, e richiedono tutto quel lavoro e competenze.
Dopo 2 anni direi che la mia libreria ha un po' tutto quello che mi serve, tranne magari setting fantasy o storici.
Ciao ragazzi, sentite ho creato un morph per G3F e G8F, qualcuno vuol fare il beta test per vedere come va o se danno problemi?
Quanto mi paghi? Considero solo contratti a tempo inderminato e non vincolanti, ricordalo.
Ahahah!
Di che morph si tratta? Posso dargli una provata io, se non c'è da diventare scemi per disinstallarlo.
Ragazzi/e so che il periodo è quello che è ma vorrei augurare comunque a tutti voi un seren Pasqua sperando in momenti migliori e più sereni
Buona Pasqua anche a te e a tutti!
Ci siamo quasi, un altro po di pazienza e ne usciamo.
Buona pasqua di risurrezione a tutti.
Grazie, buona Pasqua a tutti! Teniamo duro e renderizziamo...
Crios, se vuoi te lo provo volentieri
Idem!
Link?
Lo uppo su Google Drive e vi invio il link in privato.
Nb. Ma la DAZ non sa che esiste Lunedi dell'angelo? Niente codice fee oggi?
Eh, sarebbe stato carino che mettessero un coupon sui vari modelli di ali (o add-ons per figure angeliche).
Se ti servono delle ali da angelo decenti prova ad usare quelle di un modello di uccello, tipo il Song Bird o l'owl di Noggings.
Per esperienza personale sono i modelli migliori per il kitbash di quel tipo.
In realtà ne ho già diversi modelli (comprese quelle per i plushies
), ma sono un po' bulimica, in proposito. L'unica cosa che davvero manca sarebbe quello che serve per rappresentare gli Angeli del mio romanzo - non vere "Ali", in realtà, ma la manifestazione luminosa di un campo energetico sui due lati della figura - hai presente?, tipo linee di forza di un campo magnetico, fatto ad "infinito" con la persona al centro. Alla fine sarebbe qualcosa di anche molto semplice, direi, credo che basterebbe un piano, magari un po' piegato a cuneo, con la texture giusta. Ma le mie doti grafiche non sono tali da riuscire a produrla; magari un giorno o l'altro lo chiederò alla mia sorellina, che invece è veramente brava.
Per conoscenza (si sa mai che a qualcuno di voi interessasse una collaborazione), la sorellina in questione: https://www.behance.net/photoretouch
Di sicuro ne è capace visto il suo portfolio.
E' semplicissimo, come dici tu basta un plane senza nemmeno doverlo piegare. Poi basta disegnare un "negativo" in bianco nero delle ali che vuoi usare e poi sfumare tutto col Gauss ad almeno 10 cicli per i contorni "energetici". Fatto!
Se poi sei pigra e danarosa puoi comprarne anche già fatte su un qualsiasi sito di Stock Images. Io non ne ho bisogno perchè faccio tutto da me (al massimo mi aiuto con Filter Forge) ma ci sono dei vettoriali molto belli.
Le Morning Star Wings sono fatte benissimo, le sto usando proprio ora (allegato): https://www.daz3d.com/morning-star-wings-for-genesis-3-and-genesis-8-male-s
Buona Pasqua a tutti!
Infatti sono tra quelle che ho, anche se non le ho ancora usate
C'è qualcosa che non va con i freebie oggi, uno dei prodotti è dentro al bundle.
In pratica lo prendi due volte.
Wow, finalmente qualche freebie utile!
Era probabilmente da mesi che non ne vedevo al di fuori del PC
Si quel bundle ad alcuni appare free e altri no.