AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

18182848687100

Comments

• CriosCrios Posts: 2,971

A proposito di Genesis 8, leggete questa chicca che ho trovato su DA

https://www.deviantart.com/tokami-fuko/journal/Stupid-DA-blocking-760321392

• ImagoImago Posts: 5,656

Mi pare di capire che abbia convertito Genesis8 per XNLara e poi lo abbia dato in giro, sbaglio?

Infatti, e si lamenta con DA perchè gliel'hanno rimosso. Probabilmente la rimozione è partita da qualche report fatto alla DAZ. Il bello che dice che ha ketto sul forum che Genesis 8 è libero di essere redistribuito.

Deve ringraziare che glielo hanno solo rimosso, ci sono sanzioni grosse in ballo se a qualcuno viene voglia di impuntarsi.

E poi mi piacerebbe davvero leggere quel post dove dicono della ridistribuzione. laugh

Tempo fa sono incappato in un sito che dava gratis figure DAZ gratuitamente. Non erano riggate ma solo statiche (semplici export OBJ) ma contenevano capelli, accessori e texture commerciali. E avevano addirittura una sezione sul copyright!

Mi ha risposto nei commenti, dicendo che lo aveva chiesto sul forum, e io di rimando ho chiesto il link.

Ragazzi, che ne pensate di questo sito che sto facendo:

https://ext3ndstudio.wixsite.com/extend2d

Tutte le imamgini sono realizzate con il DAZ. Sono quelle che ho usato per altri progetti, e che non mi hanno fruttato profitti :D

edited August 2018

Le pose non sono molto ispirate...

Comunque, se vuoi farci qualche monetina rossa le devi piazzare in siti come IStockPhoto o GettyImages.
    Anche se non farai guadagni colossali, ogni tanto qualcosa la vendi.

P.S.
    Che ali hai usato per la diavoletta?

Post edited by Imago on

Queste le avevo proposte a Graphicriver, ma me le hanno rifiutate. Il gatto lo avevano accettato ma non ne ho venduto neanche uno da un anno a questa parte, e l'ho levato da mezzo.

Le ali erano un freebiee da un altro vestito, mi pare che lo presi su Rosity, se mi ricordo il nome te lo posto.

Crios said:

Le ali erano un freebiee da un altro vestito, mi pare che lo presi su Rosity, se mi ricordo il nome te lo posto.

Ah, ti ringrazio ma non è necessario!

Come ho già detto tante volte, preferisco spendere qualche soldino e avere una licenza solida piuttosto che quei "simil-permessi" che la gente appioppa ai freebies.
    Per esempio, in giro trovi figure complete e riggate con la dicitura "unresticted use" che dovrebbe siginifcare "fanne ciò che vuoi" ma che nei readme interni richiedono una copia del render finale dove lo hai usato, i crediti all'interno dell'opera, un link alla pagina del creatore e una piccola donazione sulla loro PayPal... cool

Oppure trovi scritto che puoi davvero fare ciò che vuoi con il prodotto a patto che non sia "osceno, offensivo o vada contro l'altrui pensiero". Ma se per caso faccio una scena in cui il personaggio mangia una bistecca di manzo a petto nudo e sta seduto sulla sedia freebie e l'autore è un indiano vegano disgustato dalla peluria pettorale devo aspettarmi la rimozione? Che razza di senso ha?

Ti fa salire la sindrome di Stendhal... frown

• RuthvenRuthven Posts: 674
    Crios said:

Queste le avevo proposte a Graphicriver, ma me le hanno rifiutate. Il gatto lo avevano accettato ma non ne ho venduto neanche uno da un anno a questa parte, e l'ho levato da mezzo.

Piccolo parere personale: trovo poco leggibili le scritte bianche, soprattutto quando sono su uno sfondo abbastanza chiaro; okay che poi cambiano colore quando ci passi sopra, ma secondo me sarebbe in ogni caso meglio sceglierne un altro.

Ruthven said:
    Crios said:

Piccolo parere personale: trovo poco leggibili le scritte bianche, soprattutto quando sono su uno sfondo abbastanza chiaro; okay che poi cambiano colore quando ci passi sopra, ma secondo me sarebbe in ogni caso meglio sceglierne un altro.

Hai ragione, devo cambiare il menu, non piace neanche a me.

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    Crios said:

Infatti, e si lamenta con DA perchè gliel'hanno rimosso. Probabilmente la rimozione è partita da qualche report fatto alla DAZ. Il bello che dice che ha ketto sul forum che Genesis 8 è libero di essere redistribuito.

balle spaziali...io lo avrei fatto nero.

Muscleman said:
    Crios said:

balle spaziali...io lo avrei fatto nero.

Ha capito quello che gli andava di capire di sicuro.

In ogni caso non è la faccenda più grave che mi è capitato di vedere...

Comunque non h aancora risposto al mio commento dove gli chiedevo il link del forum.

E nemmeno te lo darà dato che credo non esista un commento del genere! Sono certo che Tokami abbia chiesto qualcoa del tipo "Ma Genesis costa soldi?" e noi, giustamente le abbiamo risposto "No, è gratuito!"

Da qui la convinzione che potesse farne ciò che voleva...

https://www.daz3d.com/fluidos-for-daz-studio

Finalmente alla DAZ hanno capito cosa ci serve per davvero!

E ora, dopo il bellissimo DForce, un bel motore Soft-Body, uno Rigid-Body e qualche miglioria agli strumenti per le animazioni e possiamo sbaragliare tutta la concorrenza! laugh

Oh, sapevo che ti sarebbe piaciuto.

Crios said:

Oh, sapevo che ti sarebbe piaciuto.

Ti sbagli, non mi piace...

LO ADORO!!! heart

Arrivi tardi, ragazzone!cheeky

Io ce l'ho e non lo molleró mai! Finalmente posso fare quelle dannate fontane! laugh

Ancora non ho visto nessuno di voi sui vari thread che riguardano FluidOs...

*osserva trucemente tutti*

Non apprezzate questa novità?

*osserva tutti ancora più trucemente*

https://www.daz3d.com/latonya-8

E i bug stanno ancora lì.

https://www.daz3d.com/luca-for-genesis-8-male

Oh, beh... Non dico nulla...

Ma si può avere un'impressione di una vaga idea della sensazione lontana di una nebbiosa conoscenza parziale di quando diamine si decidono a pubblicare la versione finale di DAZ 4.11? angry

Non mi va di rischiare di nuovo tutto il mio lavoro su una beta fallata come l'ultima volta!

Azz a prima vista l'avevo preso per una ragazzina.

edited September 2018
    Crios said:

Azz a prima vista l'avevo preso per una ragazzina.

Infatti sono certo che il 99,99999999% degli acquirenti lo hanno inserito in contesti per il quale non possiede una adeguata specializzazione e una sufficiente esperienza nel settore specifico. blush

Mi è parso interessante all'inizio perche, effettivamente di pupetti imberbi non ce ne sono molti... Ma è su Genesis8, gli IK sono troppo fracassati! E i bug stanno ancora lì!

Che ne pensate del nuovo plugin per i fluidi? Io ci sto facendo di tutto e ancora non ho finito di giocarci! laugh

Post edited by Imago on
  • Ragazzi sapete per caso un modo per riuscire a vedere i render in VR con Oculus rift? Che so, un tutorial che spiega come fare due rendering simili per "occhio" oppure un plug in che permetta di renderizzare in VR, che so.. la sto buttando a caso adesso! Non sarebbe male poter vedere una scena in tutte le angolazioni in VR! Mi sembra strano non ci abbia pensato nessuno no?

edited September 2018

Su ShareCG c'é un sistema gratuito di cam per farlo. Sono studiate per la prima persona quindi dovrebbe fare al caso tuo. 

https://sharecg.com/v/90896/browse/9/Plug-in/EyeCam-3.0-Scripted-Update

Post edited by Imago on

https://www.daz3d.com/the-brute-8

Muscleman, ci sei? Lo vedi che il vecchio zio Imago aveva ragione?

Hanno fatto The Freak 8 Secco! Scommetto che per avere la muscolatura seria che ha il vero The Freak devi comprare un pacchetto aggiuntivo... frown

Date sempre ascolto agli anziani!

Ah... E i bug stanno ancora li!

• MusclemanMuscleman Posts: 3,094
    Imago said:

Hanno fatto The Freak 8 Secco! Scommetto che per avere la muscolatura seria che ha il vero The Freak devi comprare un pacchetto aggiuntivo... frown

No, come ti dicevo tempo fa...non verrà fatto nessun Freak8....sapevo di The Brute 8 ma è solo una versione diversa e migliore ( per certi aspetti) del vecchio Freak....che aveva sempre problemi a....rientrare nei vestiti per glia altri... così hanno scelto una via di mezzo....ti assicuro che anche a livello di posing è migliore e permette una gran varietà di modifiche. In realtà esisitono già diversi pacchetti perdargli più musocli...io sono entusiasta di questa nuova versione...anche perchè non ci speravo più visto l'andazzo....quindi, brava DAZ!

Muscleman said:
    Imago said:

No, come ti dicevo tempo fa...non verrà fatto nessun Freak8....sapevo di The Brute 8 ma è solo una versione diversa e migliore ( per certi aspetti) del vecchio Freak....che aveva sempre problemi a....rientrare nei vestiti per glia altri... così hanno scelto una via di mezzo....ti assicuro che anche a livello di posing è migliore e permette una gran varietà di modifiche. In realtà esisitono già diversi pacchetti perdargli più musocli...io sono entusiasta di questa nuova versione...anche perchè non ci speravo più visto l'andazzo....quindi, brava DAZ!

Per poco non morivo di infarto... Posing buono con Genesis8? Posing?! Con quei Kinematics fracassati? crying

Ragazzone, controlla la data di scadenza del pastone iperproteico... cool

A fare una animazione con Genesis3/8 ci metto letteralmente tre volte il tempo che con Genesis1... angry

This discussion has been closed.