Digital Art Zone

45 of 50
45
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI
Posted: 02 July 2014 01:23 AM   [ Ignore ]   [ # 661 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  349
Joined  2010-01-08
Muscleman - 01 July 2014 04:00 PM

se l’uvmap è quelllo, hai poco da fare smile l’oggetto 3d richiamerà semrpe questo uvmap….ma puoi vedere come sono fatte le tex dei capelli e ricopiarne il metodo in modo da ottenere l’effetto voluto smile

Purtroppo è impossibile… La sua texture originale è un semplice quadrato pieno di un gradiente.
Se non ci fossero problemi di copyright ti upperei l’OBJ…
L’ho detto, quando in MudBox o Blacksmith dipingo sul bordo appare la striscia anche in cima…
Quella immagine è l’UVMap che ho estratto con UVMapper ed è relativa a tutto il modello.
Non avevo mai visto una cosa de genere!

Profile

Posted: 02 July 2014 02:11 AM   [ Ignore ]   [ # 662 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  562
Joined  2007-01-05

Può darsi che l’UVMapper legga la mesh in maniera differente da chi ha creato l’UV map. Mi spiego meglio, trattandosi di capelli, può darsi che chi ha creato l’OBJ, poi ha creato a mano l’UV map, magari con hexagon o altri software simili. COsi l’UVMapper non riesce a riprodurla.

Profile

Posted: 02 July 2014 04:07 AM   [ Ignore ]   [ # 663 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Per farmi due risate, ho chiesto una cosa alla DAZ sulla loro pagina FB, secondo voi mi rispondono?

https://www.facebook.com/DAZ3D.FanPage?fref=nf

E’ nei commenti dell’annuncio su V6.

Profile

Posted: 02 July 2014 07:59 AM   [ Ignore ]   [ # 664 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
Lord Crios - 02 July 2014 04:07 AM

Per farmi due risate, ho chiesto una cosa alla DAZ sulla loro pagina FB, secondo voi mi rispondono?

A parte qualche sfondone grammaticale la trovo una richiesta valida…
Ma perchè non fare una bella festa che raggruppi tutta la generazione 6? rolleyes

Profile

Posted: 02 July 2014 08:13 AM   [ Ignore ]   [ # 665 ]
New Member
Total Posts:  10
Joined  2014-06-01

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi. Vi espongo il mio problema. Sto provando a creare un vestito. Dunque: creo un manichino con una figuea in daz e l’ esporto in fbx. Dopo importo l’fbx in blender per poi tagliare le parti che nn mi interessano. Esporto il tutto in obj e lo modello con sculptris. Quando lo reimporto in Daz ha dimensioni esagerate ed è spostato verso l’alto. Ok si puo ripisizionare e ridimensionare qui ma l’origine e la fine del bone della geometria risulta completamente fuori dalla figura. Applicare un transfer utility risulta inutile perché mi piazza le ossa fuori dalla geometria.  Cosa si può fare e dove ho sbagliato ? Grazie.

Profile

Posted: 02 July 2014 09:34 AM   [ Ignore ]   [ # 666 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  932
Joined  2004-01-15
ImagoPictures - 02 July 2014 07:59 AM
Lord Crios - 02 July 2014 04:07 AM

A parte qualche sfondone grammaticale la trovo una richiesta valida…
Ma perchè non fare una bella festa che raggruppi tutta la generazione 6? rolleyes

...come no, anzi credo che se fate i bravi vi regalino pure V8 :D :D

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 02 July 2014 09:35 AM   [ Ignore ]   [ # 667 ]
Active Member
RankRank
Joined  2004-01-15
ImagoPictures - 02 July 2014 01:23 AM
Muscleman - 01 July 2014 04:00 PM

se l’uvmap è quelllo, hai poco da fare smile l’oggetto 3d richiamerà semrpe questo uvmap….ma puoi vedere come sono fatte le tex dei capelli e ricopiarne il metodo in modo da ottenere l’effetto voluto smile

Purtroppo è impossibile… La sua texture originale è un semplice quadrato pieno di un gradiente.
Se non ci fossero problemi di copyright ti upperei l’OBJ…
L’ho detto, quando in MudBox o Blacksmith dipingo sul bordo appare la striscia anche in cima…
Quella immagine è l’UVMap che ho estratto con UVMapper ed è relativa a tutto il modello.
Non avevo mai visto una cosa de genere!

oppure semplicemnte essendo fatto in quel modo l’uvmap, quello è....se è fatto in quel modo, poco c’è da fare, a meno di non rifare l’uvmap da capo…di tua mano…..fino a che non lo fai, solo con un gradiente o un quadrato pieno potrai fare la mappa dei capelli

Signature 

Profile

Posted: 02 July 2014 09:38 AM   [ Ignore ]   [ # 668 ]
Active Member
RankRank
Joined  2004-01-15
giuseppe.p11 - 02 July 2014 08:13 AM

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi. Vi espongo il mio problema. Sto provando a creare un vestito. Dunque: creo un manichino con una figuea in daz e l’ esporto in fbx. Dopo importo l’fbx in blender per poi tagliare le parti che nn mi interessano. Esporto il tutto in obj e lo modello con sculptris. Quando lo reimporto in Daz ha dimensioni esagerate ed è spostato verso l’alto. Ok si puo ripisizionare e ridimensionare qui ma l’origine e la fine del bone della geometria risulta completamente fuori dalla figura. Applicare un transfer utility risulta inutile perché mi piazza le ossa fuori dalla geometria.  Cosa si può fare e dove ho sbagliato ? Grazie.

Fai troppi passaggi? Passa da DS esportando il “manichino” direttamente in obj e lo apri in blender, modella in blendere e lo reimporti in ds

Signature 

Profile

Posted: 03 July 2014 01:32 AM   [ Ignore ]   [ # 669 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Infatti, mi chiedevo perchè il passaggio in FBX? O se usi Sculptris, esporta direttamente in OBJ nascondendo le parti che non ti interessano,  dicendo di non esportare i nodi invisibili e magari settando le proporzioni in DAZ 100%, e carica in Sculptris. Poi salvi sempre in OBJ e dovrebbe andare tutto bene.

Profile

Posted: 03 July 2014 02:18 AM   [ Ignore ]   [ # 670 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
Lord Crios - 03 July 2014 01:32 AM

Infatti, mi chiedevo perchè il passaggio in FBX? O se usi Sculptris, esporta direttamente in OBJ nascondendo le parti che non ti interessano,  dicendo di non esportare i nodi invisibili e magari settando le proporzioni in DAZ 100%, e carica in Sculptris. Poi salvi sempre in OBJ e dovrebbe andare tutto bene.

Il passaggio in FBX glielo ho consigliato io proprio per evitare di diventare scemo dopo con le proporzioni, mea culpa.
Io faccio così ed in genere i “pezzi” mi rimangono della giusta misura, però uso MudBox e non Bleder…

Profile

Posted: 05 July 2014 03:09 PM   [ Ignore ]   [ # 671 ]
New Member
Total Posts:  10
Joined  2014-06-01

Grazie per le vostre risposte..In ogni caso dopo vari tentativi sono riuscito a riposizionare e ridimensionare il tutto e sembra che vada bene.Ora sto passando al mapping smile..La prossima volta proverò evitando il passaggio in fbx wink

Profile

Posted: 06 July 2014 08:42 AM   [ Ignore ]   [ # 672 ]
Member
Rank
Total Posts:  36
Joined  2007-10-15

Salve a tutti. Sapete se esiste un muscle morph per genesis 2? Non riesco a trovarlo nello shop di daz.
Poi avrei una domanda tanto per fare chiarezza sulla questione: Genesis e Genesis 2 sono rispettivamente M5/V5 e M6/V6?

Signature 

My Gallery on DeviantArt

Profile

Posted: 06 July 2014 12:05 PM   [ Ignore ]   [ # 673 ]
Active Member
RankRank
Joined  2004-01-15
Burn86 - 06 July 2014 08:42 AM

Salve a tutti. Sapete se esiste un muscle morph per genesis 2? Non riesco a trovarlo nello shop di daz.
Poi avrei una domanda tanto per fare chiarezza sulla questione: Genesis e Genesis 2 sono rispettivamente M5/V5 e M6/V6?

Non c’è ancora il muscles morph per Genesis2 come quello che uscì per Genesis 1, ma ci sn già i morph da vbodybuilder, fitness etc….
E si Genesis 1 sn V5/M5….genesis2 sn M6/V6

Signature 

Profile

Posted: 06 July 2014 01:21 PM   [ Ignore ]   [ # 674 ]
Member
Rank
Total Posts:  36
Joined  2007-10-15
Muscleman - 06 July 2014 12:05 PM
Burn86 - 06 July 2014 08:42 AM

Non c’è ancora il muscles morph per Genesis2 come quello che uscì per Genesis 1

Ti riferisci a questo? http://www.daz3d.com/genesis-evolution-muscularity

Signature 

My Gallery on DeviantArt

Profile

Posted: 06 July 2014 01:30 PM   [ Ignore ]   [ # 675 ]
Power Member
RankRankRank
Total Posts:  2216
Joined  2005-09-14

Una spiaggia

Image Attachments