Digital Art Zone

52 of 100
52
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 28 December 2012 05:32 AM   [ Ignore ]   [ # 766 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  820
Joined  2007-01-08

Buone feste a tutti!
In pratica per il freebie della settimana puoi anche aspettare alcuni giorni che diventi il prodotto più venduto così compare in basso alla prima pagina dello store. Adesso il freebie mi pare esca il lunedi sera o martedi mattina sul presto.

@Spadoni: Bello il video e soprattutto gli effetti speciali! Per gli esterni, usa specularità di colore blu o azzurro.wink

Profile

Posted: 28 December 2012 01:02 PM   [ Ignore ]   [ # 767 ]
Member
Rank
Total Posts:  72
Joined  2009-06-18
ReDave - 28 December 2012 05:32 AM

Buone feste a tutti!
In pratica per il freebie della settimana puoi anche aspettare alcuni giorni che diventi il prodotto più venduto così compare in basso alla prima pagina dello store. Adesso il freebie mi pare esca il lunedi sera o martedi mattina sul presto.

@Spadoni: Bello il video e soprattutto gli effetti speciali! Per gli esterni, usa specularità di colore blu o azzurro.wink

grazie wink osserva :

Image Attachments
Image2.jpg
 Signature 

Facebook   >>> https://www.facebook.com/Spadoni.Production

Youtube     >>> http://www.youtube.com/user/spadonidaniele

Twitter       >>> https://twitter.com/SpadoniP

Deviantart   >>> http://spadoni-production.deviantart.com/

Profile

Posted: 29 December 2012 11:11 AM   [ Ignore ]   [ # 768 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  395
Joined  2010-01-08

Gente, consiglio teNNico!
Mi sono regalato (dopo anni di angoscia) un ardisco esterno nel quale ho riversato la mia libreria di DAZ/Poser e mi sono accorto con sgomento che supera di gran lunga i 60 GB!

Sapete consigliarmi un software per gestire la libreria fuori da DAZ? Magari qualcosa che va a “scovare” i file collegati ad un prodotto, tipo texture e geometries, per eliminarli o spostarli.

Profile

Posted: 29 December 2012 05:33 PM   [ Ignore ]   [ # 769 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09

Ha!
Ti spaventi per solo 60 Giga? rolleyes

...la più “piccola” che ho, li supera abbondantemente. LOL

Per gestirla non saprei suggerirti niente, non ne ho mai avuto bisogno.
Ho sempre installato tutto come volevo io, mai lasciato nulla dove li mette l’installazione.

Profile

Posted: 30 December 2012 03:22 AM   [ Ignore ]   [ # 770 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
fonpaolo - 29 December 2012 05:33 PM

Ha!

Ho sempre installato tutto come volevo io, mai lasciato nulla dove li mette l’installazione.

60 giga è solo quella di DAZ 3… Quella del 4.5 ancora non l’ho controllata!
Immagino che sia più piccola della media perchè tendo ad acquistare poco e utilizzare soprattutto i modelli gratuiti e “modificarli” di mio, quindi da una V4 ne tiro fuori altre cinque o sei semplicemente modificando le texture e aggiungendo un paio di Deformers al volo.

Ieri ho trovato Pd30 (credo si chiami così) ma è un inferno cerebrale gestire la libreria con quello!

Nessun altro ha qualche idea?

Profile

Posted: 30 December 2012 03:23 AM   [ Ignore ]   [ # 771 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
Spadoni Production - 28 December 2012 01:02 PM
ReDave - 28 December 2012 05:32 AM

Buone feste a tutti!

grazie wink osserva :

Non male, ma da Otaku quale sono ho un dubbio: Perchè sono tutti così sporchi e rugginosi?
Negli anime sono lucenti e brillanti come se fossero appena usciti dal autolavaggio! raspberry

Profile

Posted: 30 December 2012 08:02 AM   [ Ignore ]   [ # 772 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 30 December 2012 03:22 AM
fonpaolo - 29 December 2012 05:33 PM

Ha!

60 giga è solo quella di DAZ 3… Quella del 4.5 ancora non l’ho controllata!
Immagino che sia più piccola della media perchè tendo ad acquistare poco e utilizzare soprattutto i modelli gratuiti e “modificarli” di mio, quindi da una V4 ne tiro fuori altre cinque o sei semplicemente modificando le texture e aggiungendo un paio di Deformers al volo.

Ieri ho trovato Pd30 (credo si chiami così) ma è un inferno cerebrale gestire la libreria con quello!

Nessun altro ha qualche idea?

Se usi DAZ Studio, di qualunque versione dalla 3 in poi, perché non usi direttamente il content manager? Io mi sono sempre trovato bene, puoi personalizzarti le categorie come vuoi, avere lo stesso oggetto presente in più categorie, fare ricerche ecc. Devi solo perdere tempo la prima volta a sistemare il tutto, ma tanto lo dovresti fare comunque anche con altri programmi

Profile

Posted: 30 December 2012 09:28 AM   [ Ignore ]   [ # 773 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
Silvhe - 30 December 2012 08:02 AM

Se usi DAZ Studio, di qualunque versione dalla 3 in poi, perché non usi direttamente il content manager? Io mi sono sempre trovato bene, puoi personalizzarti le categorie come vuoi, avere lo stesso oggetto presente in più categorie, fare ricerche ecc. Devi solo perdere tempo la prima volta a sistemare il tutto, ma tanto lo dovresti fare comunque anche con altri programmi

Con quello integrato in DAZ, sebbene sia piuttosto pratico sotto certi aspetti, non mi riesce di rimuovere tutti gli elementi di un prodotto.
Per farti un esempio: Avevo installato un morph, non ricordo se di M4 o V4, scaricato da ShareCG. Siccome non era quello che mi serviva ho deciso di toglierlo dalla libreria e lì sono stati dolori! Le texture erano tutte sparse in giro e c’erano due versioni nominate diversamente di ogni cosa. Ho dovuto aprire con Notepad++ ogni file della libreria per scovare ogni componente e toglierlo…
Tempo totale per eliminare due morph e un set di texture: 45 minuti!

Se esistesse un programma che mi permetta di gestire TUTTI gli elementi sarebbe bello… Soprattutto perchè sembra che sia riuscito ad accumulare alcuni doppioni e ho paura che eliminandone uno non funzioni l’altro.

Profile

Posted: 30 December 2012 11:10 AM   [ Ignore ]   [ # 774 ]
Member
Rank
Joined  2003-10-09
ImagoPictures - 30 December 2012 03:23 AM

Non male, ma da Otaku quale sono ho un dubbio: Perchè sono tutti così sporchi e rugginosi?
Negli anime sono lucenti e brillanti come se fossero appena usciti dal autolavaggio! raspberry

Concordo, l’avevo già detto tempo fa.

Profile

Posted: 30 December 2012 03:08 PM   [ Ignore ]   [ # 775 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 30 December 2012 09:28 AM
Silvhe - 30 December 2012 08:02 AM

Con quello integrato in DAZ, sebbene sia piuttosto pratico sotto certi aspetti, non mi riesce di rimuovere tutti gli elementi di un prodotto.
Per farti un esempio: Avevo installato un morph, non ricordo se di M4 o V4, scaricato da ShareCG. Siccome non era quello che mi serviva ho deciso di toglierlo dalla libreria e lì sono stati dolori! Le texture erano tutte sparse in giro e c’erano due versioni nominate diversamente di ogni cosa. Ho dovuto aprire con Notepad++ ogni file della libreria per scovare ogni componente e toglierlo…
Tempo totale per eliminare due morph e un set di texture: 45 minuti!

Se esistesse un programma che mi permetta di gestire TUTTI gli elementi sarebbe bello… Soprattutto perchè sembra che sia riuscito ad accumulare alcuni doppioni e ho paura che eliminandone uno non funzioni l’altro.

Hai scelto la via complicata…
Con DS 3 basta che semplicemente cancelli i files (basta che guardi nello zip o se è un installer di DAZ lo reinstalli facendogli creare l’uninstaller e lanci quest’ultimo). Quando DS 3 visualizza i files cancellati te lo segnala e ti chiede se vui ripulire in database. Con DS 4 funziona più o meno allo stesso modo, l’essenziale è che cancelli materialmente il files che non ti servono, anche se qui la faccenda si complica per la eventuale presenza dei metadata

Profile

Posted: 31 December 2012 02:17 AM   [ Ignore ]   [ # 776 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
Silvhe - 30 December 2012 03:08 PM

Con DS 3 basta che semplicemente cancelli i files (basta che guardi nello zip o se è un installer di DAZ lo reinstalli facendogli creare l’uninstaller e lanci quest’ultimo). Quando DS 3 visualizza i files cancellati te lo segnala e ti chiede se vui ripulire in database. Con DS 4 funziona più o meno allo stesso modo, l’essenziale è che cancelli materialmente il files che non ti servono, anche se qui la faccenda si complica per la eventuale presenza dei metadata

Ho provato ma mi pare che elimini solo i riferimenti al prodotto e non tutti i file relativi…

Profile

Posted: 31 December 2012 08:20 AM   [ Ignore ]   [ # 777 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 31 December 2012 02:17 AM
Silvhe - 30 December 2012 03:08 PM

Ho provato ma mi pare che elimini solo i riferimenti al prodotto e non tutti i file relativi…

Se ti riferisci ai files che estrai dagli zip e metti nelle varie cartelle (o che vengono piazzati automaticamente dagli installer di DAZ) è vero, parliamo solo di database. I file che hai installato estraendoli dagli zip o lanciando gli installer di DAZ non te li cancella nessuno, non credo che esistano programmi in tal senso. Avevo sentito parlare di qualcosa per la manutenzione delle librerie di Poser, ma non credo che comunque eliminasse i files…

Profile

Posted: 31 December 2012 10:52 AM   [ Ignore ]   [ # 778 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31

Ragazzi, buon anno a tutti smile
(stasera polenta con il pesce, slurp cheese )

Profile

Posted: 01 January 2013 04:05 AM   [ Ignore ]   [ # 779 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08

Buon 3013 a tutti!
Con la sperzanza che sia meglio del 2012, con tanta salute, soldi e felicità!

E magari due o tre profezie sulla fine del mondo, che ci mettono “un pizzico di spezie piccanti dove non batte il sole” e ci spingono a dare il massimo sempre!

Profile

Posted: 02 January 2013 07:06 AM   [ Ignore ]   [ # 780 ]
Member
Rank
Joined  2003-10-09

Buon anno!
La speranza non c’è, ma peggio dello scorso anno sarà (quasi*) impossibile.
*conoscendo certa gente, se ci mettono del loro, come sembra, al peggio non ci sarà mai fine!

Quanto alle profezie, io non aspettavo altro!!! shut eye

Profile

52 of 100
52