Digital Art Zone

48 of 100
48
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 09 December 2012 07:07 AM   [ Ignore ]   [ # 706 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  803
Joined  2007-01-08

Le texture dovrebbero andare bene un po’ tutte, nel senso che tanto con le impostazioni di default non ti viene un risultato molto nitido. Gli shader sono le funzioni che spiegano come legare il materiale alla luce, il che credo sia un po’ più complicato di come lo fanno DS e Poser. Anche i renderer non distorti come Lux fanno una certa fatica a fare un essere umano che non sembri una statue strana se non hanno il materiale “pelle”. I pixel aumenta uelli delle ombre e lascia stare X e Y dove stanno (4 credo). Le pose uguale. A me vengono meglio in DS, ma lo uso più spesso. Aumentare risoluzione = render più lento. Scappo, ciao.

Profile

Posted: 09 December 2012 12:10 PM   [ Ignore ]   [ # 707 ]
Member
Rank
Total Posts:  37
Joined  2012-11-30

Grazie molte ne terrò conto, qualcuno sa come si esportano i pg in poser? grazie a tutti

Profile

Posted: 09 December 2012 03:12 PM   [ Ignore ]   [ # 708 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31

Più o meno ti ha risposto ReDave, in DS un parametro molto importante è lo shading rate, se lo alzi hai render veloci ma di bassa qualità e se lo abbassi aumenti la qualità a scapito della velocità di render. Un buon valore di compromesso è intorno a 0.5 ma dipende da cosa hai nella scena e come è illuminata. La risoluzione del render dipende SOLO dalle sue dimensioni, un’immagine 1200x900 ha una risoluzione inferiore a una 4000x5300, indipendentemente da quello che ti dice il parametro “dpi” dell’immagine

Profile

Posted: 10 December 2012 03:22 AM   [ Ignore ]   [ # 709 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  554
Joined  2007-01-05

Ragazzi, leggendo i vostri commenti non mi ricordo una cosa, la dimensione massima di un render per DS qual’è?

Profile

Posted: 10 December 2012 05:08 AM   [ Ignore ]   [ # 710 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

grazie a tutti per le risposte mettendo il valore a 0.5 di shading rate ho migliorato di molto, un dubbio i colori delle texture danno sempre sul grigiastro sembra che faccio il render a degli zombie, ce modo di rendere un più vivi i colori? un altra cosa c’e’ qualche esperto di poser?

Profile

Posted: 10 December 2012 01:01 PM   [ Ignore ]   [ # 711 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
xxxgiulio3 - 10 December 2012 05:08 AM

grazie a tutti per le risposte mettendo il valore a 0.5 di shading rate ho migliorato di molto, un dubbio i colori delle texture danno sempre sul grigiastro sembra che faccio il render a degli zombie, ce modo di rendere un più vivi i colori? un altra cosa c’e’ qualche esperto di poser?

Dipende dalle textures e dalle luci, posta qualche immagine e vediamo. L’esperto di Poser qui è Fonpaolo, io conosco bene solo DAZ Studio 3, il 4.0 così così e il 4.5 non l’ho nemmeno installato

Profile

Posted: 10 December 2012 01:32 PM   [ Ignore ]   [ # 712 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

Grazie allora la prima domanda è per Fanpaolo, ho delle pose con estensione .pes sono di un gioco , nel gioco ce un piccolo pose editor, la domanda è , questi file è possibile importarli in poser?

Profile

Posted: 12 December 2012 07:23 AM   [ Ignore ]   [ # 713 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Non credo sia possibile, Poser può importare i suoi tipi di file e i file BHV.

Profile

Posted: 12 December 2012 07:31 AM   [ Ignore ]   [ # 714 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

Grazie molte,per la risposta, ma voi che siete esperti una volta creati dei pg su daz li rifinite o aggiustate con qualche altro progamma? ho letto sul sito di uno che crea comics ne usa almeno 6 o 7, altra domanda qualcuno usa l’open source makehuman per daz?

Profile

Posted: 12 December 2012 09:54 AM   [ Ignore ]   [ # 715 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  328
Joined  2010-01-08
xxxgiulio3 - 12 December 2012 07:31 AM

Grazie molte,per la risposta, ma voi che siete esperti una volta creati dei pg su daz li rifinite o aggiustate con qualche altro progamma? ho letto sul sito di uno che crea comics ne usa almeno 6 o 7, altra domanda qualcuno usa l’open source makehuman per daz?

Io che lo faccio per “divertimento” uso: DAZ Studio, Artweaver (editing 2D delle texture), Organica (creazione metaball 3D), Poser (Rigging basilare per alcune cose), Bryce (per creare alcune ambientazioni), Terragen (per i panorami sia 2D che 3D), SweetHome (per le abitazioni) e infine Sony Vegas (per il montaggio video). E sono solo alcuni, in certi casi devo fare “ponte” con altri, però lavoro soprattutto con i video, quindi alcune cose, se vuoi creare comics, le puoi evitare.
Ah, tutte versioni gratuite! (quando mi hanno regalato Poser non ci credevo…)

Quanto a MakeHuman, qualche volta l’ho usato, ma con l’arrivo della generazione 5 di DAZ puoi anche farne a meno, visto che hai già tutto.
Lo scopo principale del programma è creare modelli poligonali credibili di persone in varie età e stati fisici “mescolabili” con gli slider, tipo ragazzetti tutti ossa, anziani rattrappiti o giganti muscolosissimi. Una volta ho fatto un bambino tutto muscoli… raccappricciante!
Comunque, se non hai esigenze specifiche, non arrovvellarti con MakeHuman. Ottieni la stessa cosa che con un pò di pratica puoi fare con i modelli base di DAZ e senza la tortura del rigging.

P.S.
Se vuoi un consiglio bonario… Cerca di scrivere meglio. Non voglio offenderti, ma sembra di leggere qualcosa scritto da un bambino di quarta elementare…

Profile

Posted: 12 December 2012 10:47 AM   [ Ignore ]   [ # 716 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Imago cos’è SweetHome, ma sopratutto come ti hanno regalato Poser?

Profile

Posted: 12 December 2012 11:59 AM   [ Ignore ]   [ # 717 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09
Lord Crios - 12 December 2012 10:47 AM

SweetHome è uno dei tanti software 3D di arredamento d’interni. http://www.sweethome3d.com/it/index.jsp

Invece anch’io vorrei sapere come hai fatto ad avere Poser gratis! *

*qui manca un’emoticon: “affila le lame di due coltellacci e si appresta ad usarli…”

Profile

Posted: 12 December 2012 03:40 PM   [ Ignore ]   [ # 718 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 12 December 2012 09:54 AM

P.S.
Se vuoi un consiglio bonario… Cerca di scrivere meglio. Non voglio offenderti, ma sembra di leggere qualcosa scritto da un bambino di quarta elementare…

Mi associo, se scrivessi un po’ meglio ti si leggerebbe (e risponderebbe) più volentieri. Magari prova ad usare qualche virgola qua e la, e ricordati che dopo il punto ci vuole la maiuscola…

Profile

Posted: 12 December 2012 03:43 PM   [ Ignore ]   [ # 719 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
fonpaolo - 12 December 2012 11:59 AM
Lord Crios - 12 December 2012 10:47 AM

SweetHome è uno dei tanti software 3D di arredamento d’interni. http://www.sweethome3d.com/it/index.jsp

Invece anch’io vorrei sapere come hai fatto ad avere Poser gratis! *

*qui manca un’emoticon: “affila le lame di due coltellacci e si appresta ad usarli…”

Mah, se non ricordo male qualche tempo fa Poser Debut lo davano gratis. Mi sembra di averlo preso anche io così, di certo non andavo a spendere soldi per Poser tongue laugh

Profile

Posted: 12 December 2012 05:31 PM   [ Ignore ]   [ # 720 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

Prendo i consigli per buono, ho riletto quello che ho scritto , non mi sembra così malaccio!

Profile

48 of 100
48