xxxgiulio3 - 12 December 2012 07:31 AM
Grazie molte,per la risposta, ma voi che siete esperti una volta creati dei pg su daz li rifinite o aggiustate con qualche altro progamma? ho letto sul sito di uno che crea comics ne usa almeno 6 o 7, altra domanda qualcuno usa l’open source makehuman per daz?
Io che lo faccio per “divertimento” uso: DAZ Studio, Artweaver (editing 2D delle texture), Organica (creazione metaball 3D), Poser (Rigging basilare per alcune cose), Bryce (per creare alcune ambientazioni), Terragen (per i panorami sia 2D che 3D), SweetHome (per le abitazioni) e infine Sony Vegas (per il montaggio video). E sono solo alcuni, in certi casi devo fare “ponte” con altri, però lavoro soprattutto con i video, quindi alcune cose, se vuoi creare comics, le puoi evitare.
Ah, tutte versioni gratuite! (quando mi hanno regalato Poser non ci credevo…)
Quanto a MakeHuman, qualche volta l’ho usato, ma con l’arrivo della generazione 5 di DAZ puoi anche farne a meno, visto che hai già tutto.
Lo scopo principale del programma è creare modelli poligonali credibili di persone in varie età e stati fisici “mescolabili” con gli slider, tipo ragazzetti tutti ossa, anziani rattrappiti o giganti muscolosissimi. Una volta ho fatto un bambino tutto muscoli… raccappricciante!
Comunque, se non hai esigenze specifiche, non arrovvellarti con MakeHuman. Ottieni la stessa cosa che con un pò di pratica puoi fare con i modelli base di DAZ e senza la tortura del rigging.
P.S.
Se vuoi un consiglio bonario… Cerca di scrivere meglio. Non voglio offenderti, ma sembra di leggere qualcosa scritto da un bambino di quarta elementare…