Digital Art Zone

47 of 100
47
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 07 December 2012 06:39 AM   [ Ignore ]   [ # 691 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09

Non proprio, Imago…
Le Elite textures sono delle textures ad “alta risoluzione”, ma sono comunque 4096 x 4096, o 4000 x 4000, cioè lo standard, al di sotto di quella dimensione non servono per i primi piani o comunque immagini ravvicinate, ma sono comunque utili, vista la “fame” di RAM che ha DS.
Ne puoi trovare altre anche al di fuori di DAZ, con la stessa risoluzione e qualità, basta un pochino di attenzione e leggere bene cosa è contenuto nel prodotto ( oltre a visionare le immagini dei promo).

Reality, è un plug-in che permette di esportare l’intera scena, luci comprese, per essere poi renderizzata in un’altro programma: LuxRender.

...una “scorciatoia” per ottenere buone immagini con DS. rolleyes

Profile

Posted: 07 December 2012 07:16 AM   [ Ignore ]   [ # 692 ]
Member
Rank
Total Posts:  37
Joined  2012-11-30

grazie a tutti, qui è possibile postare qualche immagine di un comic? regolarmente acquistato da render erotica per dei consigli ovvio non metterò immagini espicite, ma per capire l’autore cosa ha usato etc.. ovvio secondo voi

Profile

Posted: 07 December 2012 08:09 AM   [ Ignore ]   [ # 693 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  350
Joined  2010-01-08
fonpaolo - 07 December 2012 06:39 AM

Non proprio, Imago…
Le Elite textures sono delle textures ad “alta risoluzione”, ma sono comunque 4096 x 4096, o 4000 x 4000, cioè lo standard, al di sotto di quella dimensione non servono per i primi piani o comunque immagini ravvicinate, ma sono comunque utili, vista la “fame” di RAM che ha DS.
Ne puoi trovare altre anche al di fuori di DAZ, con la stessa risoluzione e qualità, basta un pochino di attenzione e leggere bene cosa è contenuto nel prodotto ( oltre a visionare le immagini dei promo).

Reality, è un plug-in che permette di esportare l’intera scena, luci comprese, per essere poi renderizzata in un’altro programma: LuxRender.

...una “scorciatoia” per ottenere buone immagini con DS. rolleyes

Grazie, Fon, hai colmato anche la mia lacuna!;-P

Ma con Reality esporti un solo fotogramma, vero? Le scene animate le fai solo in DAZ immagino.

Profile

Posted: 07 December 2012 09:03 AM   [ Ignore ]   [ # 694 ]
Member
Rank
Joined  2003-10-09

Prego.

Beh, le puoi fare anche con Poser, dopotutto è nato per quello. rolleyes  LOL

Sinceramente non mi sono mai interessato a Reality, non vedendone un vantaggio.
Da quel che mi pare di ricordare, al momento non è possibile esportare animazioni, non chiedermi il perché...

Comunque, se posso dare un consiglio, imparate, provate, sperimentate.
Una volta che avrete raggiunto una buona conoscenza del programma che utilizzate, non saranno necessarie altre “aggiunte” per ottenere qualcosa di buono.

Evitate di cercare il mitico pulsante “Make Art”, tutto sarà migliore e più soddisfacente.
Le scorciatoie portano solo a copie di fotocopie di copie di altre immagini già viste.
...penso non sia quel che volete.

Profile

Posted: 07 December 2012 09:22 AM   [ Ignore ]   [ # 695 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  350
Joined  2010-01-08
fonpaolo - 07 December 2012 09:03 AM

Evitate di cercare il mitico pulsante “Make Art”, tutto sarà migliore e più soddisfacente.
Le scorciatoie portano solo a copie di fotocopie di copie di altre immagini già viste.
...penso non sia quel che volete.

Ah, mi piacerebbe trovare un pulsante simile!
Invece passo giorni interi a combattere con vettori, raster, brush, poligoni, texture, campioni audio, loop, riff, filtri e tutta quella roba che trovi nei software di grafica e animazione 2D e 3D e programmi di composizione audio! gulp

In ogni caso, devo ammettere che dopo essermi letteralmente spezzato le vertebre N° 27, 28,29, 30 (31, 32 e 33 sono ormai polvere!) il risultato finale mi dà una gran soddisfazione. Quando poi mi capita di avere un “cliente” soddisfatto è ancora meglio!

Tornando a reality: Sembra che su renderosity ci sia la versione 2.5 per DAZ che include anche le animazioni!
Purtroppo costa intorno ai 40€ e sebbene al momento potrei anche permettermelo, per il momento evito.
Anche perchè mi pare di capire che per usarlo dovrei comprare anche LuxRender!

Profile

Posted: 07 December 2012 09:24 AM   [ Ignore ]   [ # 696 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

Vero a fare una copia non ce nulla di bello, almeno per me serve a capire, qualche nozione sul render si può avere? ho visto che alla fine sono quelle impostazioni che fatto la tavola, io lo sto lasciando standard provo a fare qualche modifica ma nonn vedo grossi miglioramenti, ci deve esssere il trucco;-) ciao a tutti

Profile

Posted: 07 December 2012 09:26 AM   [ Ignore ]   [ # 697 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

Per imago: la versione di luxender 1.1 la trovi sul sito omonimo credo si possa scaricare… ma senza i plug credo sia inutile

Profile

Posted: 07 December 2012 09:30 AM   [ Ignore ]   [ # 698 ]
Member
Rank
Joined  2003-10-09
ImagoPictures - 07 December 2012 09:22 AM

Ah, mi piacerebbe trovare un pulsante simile!

Peccato!
...qualche tempo fa la DAZ lo regalava come free item della settimana. rolleyes

Non preoccuparti se l’hai perso, era solo un oggetto, nient’altro. LOL

ImagoPictures - 07 December 2012 09:22 AM

Tornando a reality: Sembra che su renderosity ci sia la versione 2.5 per DAZ che include anche le animazioni!
Purtroppo costa intorno ai 40€ e sebbene al momento potrei anche permettermelo, per il momento evito.
Anche perchè mi pare di capire che per usarlo dovrei comprare anche LuxRender!

Come dicevo prima, non saprei, non essendone minimamente interessato.

Comunque, a differenza di Octane, Luxrender è gratuito.

Ah, dimenticavo, per Poser esiste anche un plug-in gratuito.
Mi pare che esistesse anche per DS, ma sinceramente non sono il più indicato a dare questo tipo d’informazioni…

Profile

Posted: 07 December 2012 11:25 AM   [ Ignore ]   [ # 699 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  936
Joined  2004-01-15

...veraemente adesso fa pue il “MAKE ART RENDER”...ti compri 200 cose, poi ti compri il “ready rende scene” e fai la scena già pronta, tu non devia far nulla…e lorao ti setano tutto…...uuuuuuu…come son contenti certi…..ma và và....U.U

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 07 December 2012 12:01 PM   [ Ignore ]   [ # 700 ]
Member
Rank
Joined  2003-10-09

Si, visto. ohh

No comment! hmmm

...ormai tutto è improntato sul “facile da usare”, ma, non si offenda nessuno, io lo traduco come “a prova d’idiota”! sick

Ho già abbandonato diversi programmi che hanno abbracciato quel tipo di… ehm… filosofia.
Windows 8 è già nella lista, ma temo molti altri ne verranno.

Pensare che una volta, se volevi fare qualcosa, dovevi quasi programmartelo da solo.

I programmi sono sempre più complicati e meno modificabili.
Basta vedere la dimensione dei sistemi operativi:
- all’inizio, Windows occupava qualche decina di MB;
- ora sono diventati GB!

Profile

Posted: 07 December 2012 03:59 PM   [ Ignore ]   [ # 701 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31
Muscleman - 07 December 2012 11:25 AM

...veraemente adesso fa pue il “MAKE ART RENDER”...ti compri 200 cose, poi ti compri il “ready rende scene” e fai la scena già pronta, tu non devia far nulla…e lorao ti setano tutto…...uuuuuuu…come son contenti certi…..ma và và....U.U

E il bello è che sono convinto che ne vendono un bel po’ downer

Profile

Posted: 07 December 2012 04:11 PM   [ Ignore ]   [ # 702 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31

Per quelli a cui interessa Lux:
Lux è un motore di rendering unbiased, open source e completamente gratuito. E’ possibile comporre la scena con DAZ Studio o con Poser ed esportare il tutto in Lux per fare il render, per Poser esiste un plugin gratuito che si può scaricare non ricordo dove ma c’è un thread nei forum di Renderosity. Per DAZ Studio c’è un plugin a pagamento che si chiama Reality in vendita da Renderosity, oppure uno gratuito che si chiama LuxRenderDS fato da Tofusan, un giapponese (credo).
Con Lux si ottengono illuminazioni molto realistiche, al prezzo di un considerevole allungamento dei tempi di render, alcuni di quelli che ho fatto io hanno richiesto una decina di ore ma ho letto anche di 70-80 ore

Profile

Posted: 07 December 2012 04:16 PM   [ Ignore ]   [ # 703 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
xxxgiulio3 - 07 December 2012 07:16 AM

grazie a tutti, qui è possibile postare qualche immagine di un comic? regolarmente acquistato da render erotica per dei consigli ovvio non metterò immagini espicite, ma per capire l’autore cosa ha usato etc.. ovvio secondo voi

Sarebbe meglio di no, magari carica le immagini da qualche parte e posta il link, sempre a condizione che non contengano immagini di nudo (non devono mostrare genitali e seni, per capirci)

Profile

Posted: 07 December 2012 04:21 PM   [ Ignore ]   [ # 704 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
xxxgiulio3 - 07 December 2012 09:24 AM

Vero a fare una copia non ce nulla di bello, almeno per me serve a capire, qualche nozione sul render si può avere?

Chiedi e ti sarà risposto. Se chiedi in un italiano comprensibile ti sarà risposto più facilmente. Se chiedi offrendo in cambio bevute, pranzi, cibarie di vario genere ti sarà risposto ancora poù facilmente. Se mi presenti una bella gnocca il render te lo faccio direttamente io LOL

Profile

Posted: 09 December 2012 06:09 AM   [ Ignore ]   [ # 705 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-30

Stamattina avevo risposto ma vedo che non la mia reply, riscrivo: grazie molte ma non ce bisogno che mi fai il render anche xchè non ho gnocche sotto mano al momento, xrò la bevuta volentieri wink,  da dove iniziare allora il render, migliori impostazioni per foto semi reali, centrano le texture? gli shader questi sconosciuti a che servono? i pixel di campionamento aumentandoli influiscono sul risultato finale? Le pose dei pg meglio farle con poser o daz va bene? grazie a tutti, ah dimenticavo nel render si può impostare la rispluzione, meglio aumentarla?

Profile

47 of 100
47