Digital Art Zone

44 of 100
44
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 03 December 2012 11:02 AM   [ Ignore ]   [ # 646 ]
Member
Rank
Total Posts:  40
Joined  2012-11-08

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh, grazie Lord Crios! Scarico! ZBrush costa troppo o non va bene come programma? Comunque perchè è gratis Hexagon? long face

Profile

Posted: 03 December 2012 11:04 AM   [ Ignore ]   [ # 647 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  556
Joined  2007-01-05

ZBrush è un programma meravigliosa, ma costa troppo e se non sei esperto butti solo soldi. Meglio prender Hex per i motivi che ti ho detto sopra, e poi Hex è un prodotto della DAZ e trovi un sacco di aiuti qui sul forum.

Profile

Posted: 03 December 2012 11:08 AM   [ Ignore ]   [ # 648 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-08

Ok comunque riguardo a renderotica, anche io avevo visto dei fumetti, ma l’autore che li crea se usa prodotti comprati e non creati da lui stesso poi devo dare una parte del ricavato ad ogni singolo autore di ogni oggetto/prodotto usato? Come funziona? Comunque grazie! wink

Profile

Posted: 03 December 2012 12:57 PM   [ Ignore ]   [ # 649 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  331
Joined  2010-01-08
theshapeeee - 03 December 2012 11:08 AM

Ok comunque riguardo a renderotica, anche io avevo visto dei fumetti, ma l’autore che li crea se usa prodotti comprati e non creati da lui stesso poi devo dare una parte del ricavato ad ogni singolo autore di ogni oggetto/prodotto usato? Come funziona? Comunque grazie! wink

Una volta che hai acquistato il prodotto puoi farne ciò che vuoi. Paradossalmente, come si diceva poco prima, potresti anche upparlo su un sito di file sharing e diffondere il link… la legge dice che commetti reato a SCARICARE ma non a UPPARE.
Purtroppo abbiamo ancora un codice che contiene ancora leggi che vietano ai cavalli di defecare in curva e limitano in numero di galline in cortile…

Profile

Posted: 03 December 2012 02:51 PM   [ Ignore ]   [ # 650 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

In pratica quando compri un prodotto 3D hai una licenza inclusa nel file zip, che di solito si butta. La licenza dice che puoi farne del prodotto che hai comprato. Di solito, se è n freebiees puoi farci solo render per divertimento e per mostrarli in giro. Per i prodotti pagati puoi invece usarli per render a fini economici, infine ci sono anche i merchant resource che servono a creare altri prodotti e rivenderli.

Ragazzi, theshapee e xxxgiulio, ma io credo che voi avete iniziato proprio da poco eh? Volete un consiglio, risparmiate soldi, scaricate i free items da ShareCG e imparate prima a renderizzare, poi, se volete guadagnare, cercate di capire cosa sapete fare bene e impegnatevi in quello.

A proposito di questo, visto che siete nuovi, fatevi un giro in questo simpatico sito www.extend3d.webs.com , che ha molti free items originali e prodotti interessanti, magari vi piace. :D

Profile

Posted: 03 December 2012 02:52 PM   [ Ignore ]   [ # 651 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-08
ImagoPictures - 03 December 2012 12:57 PM
theshapeeee - 03 December 2012 11:08 AM

Una volta che hai acquistato il prodotto puoi farne ciò che vuoi. Paradossalmente, come si diceva poco prima, potresti anche upparlo su un sito di file sharing e diffondere il link… la legge dice che commetti reato a SCARICARE ma non a UPPARE.
Purtroppo abbiamo ancora un codice che contiene ancora leggi che vietano ai cavalli di defecare in curva e limitano in numero di galline in cortile…

Infatti ho detto che mi piacerebbe imparare a farmi le cose da solo in modo tale da non dover dipendere dagli store e quindi dai suoi venditori. Perchè alla fin fine uno paga per delle cose che con un po’ di buona volontà (immagino) si potrebbe creare da solo. Certo ci sono delle leggi (che nessuno rispetta), si tende sempre a dare la colpa a chi scarica… perchè chi ha uppato il file (che andrebbe pagato) l’ha fatto “tanto per” o l’ha fatto per farlo scaricare gratuitamente? Comunque IP ho capito il tuo discorso, ho capito che è sbagliato, infatti visto che non mi va di spendere in 1000 prodotti, preferisco spendere nei programmi e provare a farmi le cose da solo. Forse poi sto dicendo delle cazzate e forse non ci riuscirò a comprare e ad usare quei programmi, però non mi dispiacerebbe imparare per diventare un professionista XD XD

Profile

Posted: 03 December 2012 03:06 PM   [ Ignore ]   [ # 652 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-08
Lord Crios - 03 December 2012 02:51 PM

In pratica quando compri un prodotto 3D hai una licenza inclusa nel file zip, che di solito si butta. La licenza dice che puoi farne del prodotto che hai comprato. Di solito, se è n freebiees puoi farci solo render per divertimento e per mostrarli in giro. Per i prodotti pagati puoi invece usarli per render a fini economici, infine ci sono anche i merchant resource che servono a creare altri prodotti e rivenderli.

Ragazzi, theshapee e xxxgiulio, ma io credo che voi avete iniziato proprio da poco eh? Volete un consiglio, risparmiate soldi, scaricate i free items da ShareCG e imparate prima a renderizzare, poi, se volete guadagnare, cercate di capire cosa sapete fare bene e impegnatevi in quello.

A proposito di questo, visto che siete nuovi, fatevi un giro in questo simpatico sito www.extend3d.webs.com , che ha molti free items originali e prodotti interessanti, magari vi piace. :D

Interessante grazie! Comunque ShareCG ha più roba! In extend ho visto i Transformers! smile
Si ho iniziato da poco e forse voglio saper fare troppe cose… shut eye Mi piace sperimentare e capire come funzionano le cose, anche se non ne ho le capacità, va beh piano piano…

Profile

Posted: 03 December 2012 03:37 PM   [ Ignore ]   [ # 653 ]
Member
Rank
Joined  2012-11-08

Lasciate perdere che è Zbrush, un giorno anche io farò queste sculture senza braccia e senza testa… uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh:

http://www.youtube.com/watch?v=daQ2B_YHIXQ

XD

Profile

Posted: 03 December 2012 04:28 PM   [ Ignore ]   [ # 654 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31

Ragà, tanto per capirci: scaricare roba piratata è una cosa che danneggia quelli che hanno creato l’oggetto, che ci hanno passato sopra nottate, che hanno fatto ricerche per farlo credibile o somigliante a qualcosa di reale, il tutto per guadagnarci due spiccioli, se avete visto i prezzi che ci sono in giro. Chi uppa le robe poi non solo è una carogna, ma è pure un emerito fesso, che prima spende soldi e poi li fa godere ad altri.
Quando uno ha passato settimane sopra un modello, lo riconosce in un render anche se è nascosto in un angolino, e siccome gli store in genere comunicano ai venditori i dati degli acquirenti, è facile stabilire se chi ha pubblicato l’immagine ha comprato l’oggetto. Tempo fa c’era un venditore che faceva un bellissimo modello di lupo mannaro e che era solito sputtanare in maniera feroce quelli che riteneva gli avessero rubato il modello, credo che poi abbia smesso dopo aver preso qualche cantonata perché non sempre gli acquirenti hanno lo stesso username sui vari siti che pubblicano immagini.
Tenete comunque presente che di roba free in giro ce n’è molta di più di quella che riuscirete mai a renderizzare in tutta la vostra carriera, fidatevi grin
E in ogni caso ci sono tanti programmi free per modellare, se volete imparare a farlo non solo risparmiate soldi, ma vi divertite anche di più.
Questa è la mia pagina su deviantart: http://silvinx.deviantart.com/ , sebbene le mie immagini siano tutt’altro che eccezionali, potrete notare come nella stragrande maggioranza di esse compaiono pochissimi oggetti e che il costo per produrre ciascuna immagine sarà al massimo di qualche Euro, molto meno di un biglietto del cinema per esempio e con il divertimento che dura molto di più di un film.

Profile

Posted: 03 December 2012 04:41 PM   [ Ignore ]   [ # 655 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09
Silvhe - 03 December 2012 04:28 PM

[... anche se saltato, condivido pienamente]
Questa è la mia pagina su deviantart: http://silvinx.deviantart.com/ , sebbene le mie immagini siano tutt’altro che eccezionali, potrete notare come nella stragrande maggioranza di esse compaiono pochissimi oggetti e che il costo per produrre ciascuna immagine sarà al massimo di qualche Euro, molto meno di un biglietto del cinema per esempio e con il divertimento che dura molto di più di un film.

Eh, certo, risparmiando sui vestiti, ci si diverte molto di più... rolleyes LOL tongue wink

Profile

Posted: 03 December 2012 04:45 PM   [ Ignore ]   [ # 656 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09
theshapeeee - 03 December 2012 03:37 PM

Lasciate perdere che è Zbrush, un giorno anche io farò queste sculture senza braccia e senza testa… uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh:

http://www.youtube.com/watch?v=daQ2B_YHIXQ

XD

Come già consigliato, prova Hexagon, non sarà Zbrush, ma non è da meno!
Se impari ad usarlo bene, non ti sarà poi così difficile realizzare cose del genere. wink

Io lo utilizzo molto e, nonostante sia ormai un pochino “vecchiotto”, indubbiamente è ancora molto valido.

Profile

Posted: 03 December 2012 05:16 PM   [ Ignore ]   [ # 657 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31
fonpaolo - 03 December 2012 04:41 PM
Silvhe - 03 December 2012 04:28 PM

[... anche se saltato, condivido pienamente]

Eh, certo, risparmiando sui vestiti, ci si diverte molto di più... rolleyes LOL tongue wink

In genere le cose che si fanno senza vestiti sono quelle più divertenti, ehm… cheese

Profile

Posted: 04 December 2012 04:09 AM   [ Ignore ]   [ # 658 ]
Member
Rank
Total Posts:  37
Joined  2012-11-30

credo che dal mio post su dei vestiti presi da rapid share sia nata una diatriba,credo che cmq la legalità debba sempre prevalere,tornando a noi domande da ignorante che sono, i morph++ a che servono? per avere una victoria 4 completa che devo prendere? prima di spendere vorrei saperne di più, su internet non si trova neanche un chiarimento grazie a tutti

Profile

Posted: 04 December 2012 04:37 AM   [ Ignore ]   [ # 659 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

I morph ++ sono morph aggiuntivi per Victoria o per Michael.

Per un V4 (Victoria 4) completa dovresti avere:

Victoria 4 -> http://www.daz3d.com/shop/victoria-4-2-base

Victoria 4 Morphs++ -> http://www.daz3d.com/shop/victoria-4-2-morphs

Victoria 4 Creature Creator Morphs -> http://www.daz3d.com/shop/victoria-4-2-creature-creator-morphs

Ci sarebbero altri morphs come gli Elite o i Muscle, ma quelli che ho elencato sono i più comunemente usati.

Per Michael 4 (M4) vale lo stesso discorso:

Michael 4 -> http://www.daz3d.com/shop/michael-4-base-male-3d-model

Michael 4 Morphs++ -> http://www.daz3d.com/shop/michael-4-morphs

Michael 4 Creature Creator Morphs -> http://www.daz3d.com/shop/michael-4-creature-creator-morphs

La spesa è altina, ma se metti tutto in wishlist prima o poi la DAZ qualcosa lo regala, qualcosa lo mette in super sconto, e qualcosa puoi prenderlo con un voucher.

Azz, sono mesi che la DAZ non da voucher, vero?

Profile

Posted: 04 December 2012 04:59 AM   [ Ignore ]   [ # 660 ]
Member
Rank
Total Posts:  37
Joined  2012-11-30

Alleluya grazie per le informazioni , ovvio non compro tutto avevo già preso V5 ci sto ancora smanettando devo prendere mano prima, però già sapere cosa prendere è un passo avanti,ho altri quesiti intanto li metto poi chi vuol rispondere lo faccia.

1 Gli scenari, con daz 4.5 ce ne uno, mi chiedevo si possono regolare? nel senso quando lo metto si vede ancora la griglia sembra che lo scenario sia in fondo verso il basso, si può centrare?

2 Avevo già detto che il genere che voglio creare è del 3d erotic, quindi mi chiedevo con daz si possono creare modelli in stile futunari? o anche detti she-male?

3 Sto per fare degli acquisti su render erotica, nelle specifiche delle pose o dei vestiti ce scritto per V4,M4,A4, ora questi modelli non li ho, ma nel caso in cui li prendo, questi pacchetti li compro a colpo sicuro?

Grazie a tutti tanto

Profile

44 of 100
44