Digital Art Zone

29 of 100
29
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 16 October 2012 03:54 AM   [ Ignore ]   [ # 421 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  617
Joined  2007-01-05

Immagino che te lo fa quando c’è Genesis sulla scena.

Profile

Posted: 16 October 2012 09:32 AM   [ Ignore ]   [ # 422 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  397
Joined  2010-01-08

Si, ma solo con un personaggio specifico, a quanto sembra.
Ho preparato quattro diversi personaggi, una donna adulta, una bambina di undici anni, un agazzo di tredici e un’altra ragazza di dodici.
Solo la bimba di undici anni fa bloccare tutta la baracca.
Ma non ne capisco il motivo, tutti hanno la stessa base con gli stessi morph installati, solo regolati su percentuali diverse per ottenere il personaggio voluto….
Non posso nemmeno dare la colpa agli abiti autoadattanti (invenzione perfetta, ero stufo fino alla malattia dei Crossdresser…) perchè al momento sono tutti nudi come lombrichi…
Cosa potrebbe essere?

Profile

Posted: 16 October 2012 11:04 AM   [ Ignore ]   [ # 423 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  820
Joined  2007-01-08
Lord Crios - 16 October 2012 01:18 AM

Quiz:

Secondo voi chi ha fatto questo render?

http://www.irobot.it/scooba/img-230-390/adv-scooba230.jpg

Iooooooo!!!!!!

Ma che, magari! Bello, ho un discepolo senza saperlo…

Per Edger, credo che lo script vada dentro al Content (o My Library) dove ti pare, anche se è più logico in Content/Scripts.
Il resto va messo nella cartella di DS4 (o DS3) di modo che finisca nella cartella DS4/scripts/support/xextria/scriptedRenderer (quindi FUORI dalla cartella Content o My Library).

Non ho ancora scaricato 4.5.1.6. Le storie dell’orrore sono per le scene in formato daz che vengono caricate sbagliate se le salvi in duf. Basta risalvarle per farle tornare meglio. Comunue potrebbero esserci dei problemini con la versione 1.6. Io mi trovo bene con 4.5.0.137 (che corregge tutti gli errori di 3Delight).

Imago, booh è la primavolta che ne sento parlare. Potrebbe essere un problema di Smoothing attivo?
Non ho proprio mai avuto un conhost nel taskmanager.

Profile

Posted: 16 October 2012 02:42 PM   [ Ignore ]   [ # 424 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 16 October 2012 09:32 AM

Ho preparato quattro diversi personaggi, una donna adulta, una bambina di undici anni, un agazzo di tredici e un’altra ragazza di dodici.
Ma non ne capisco il motivo, tutti hanno la stessa base con gli stessi morph installati, solo regolati su percentuali diverse per ottenere il personaggio voluto….
Non posso nemmeno dare la colpa agli abiti autoadattanti (invenzione perfetta, ero stufo fino alla malattia dei Crossdresser…) perchè al momento sono tutti nudi come lombrichi…
Cosa potrebbe essere?

Per curiosità, che figure stai usando per attribuire loro le età in maniera così precisa? In genere con i personaggi per DAZ/Poser riesci ad avere solo distinzioni molto più generiche tipo infanti-bambinin-adolescenti-giovani-adulti-anziani

Profile

Posted: 16 October 2012 02:46 PM   [ Ignore ]   [ # 425 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31

Grazie a tutti per i pareri, mi sa che aspetto ancora un po’ ad aggiornare, bisogna anche resettare e riscaricarsi tutti i plugin, che ultrapalle hmmm
Qualcuno dovrebbe far presente a quelli della DAZ che dover cercare continuamente di far funzionare DS alla fine stufa, è più divertente fare render…

Profile

Posted: 17 October 2012 03:07 AM   [ Ignore ]   [ # 426 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08
Silvhe - 16 October 2012 02:42 PM
ImagoPictures - 16 October 2012 09:32 AM

Cosa potrebbe essere?

Per curiosità, che figure stai usando per attribuire loro le età in maniera così precisa? In genere con i personaggi per DAZ/Poser riesci ad avere solo distinzioni molto più generiche tipo infanti-bambinin-adolescenti-giovani-adulti-anziani

Vado ad “occhiometro” mescolando basic woman, basic man e basic child per le proporzioni, poi aggiungo un pò di particolari tramite gli slider del Parameters, come seno, glutei e altro.
La distinzione tra una bambina di otto anni e una di undici è facile, basta farla più slanciata dell’altra, dimagrirla un poco e aggiungere un abbozzo di seno, insieme ad un obelico allungato. Ho passato un paio di anni su testi e diagrammi di anatomia sia reale che figurata, e qualche trucchetto l’ho imparato! tongue wink

Quanto al problema principale, mi sembra di aver intuito che sia a causa del “mixer di texture” (ora mi sfugge il nome) con il quale ho aggiunto le lentiggini alle texture facciali della piccola. Quando metto la texture di base DAZ non si blocca.
Ma da quello che ho visto, il tool genera una texture nuova e la applica, non è che fa il “mix” ad ogni secondo!

Profile

Posted: 17 October 2012 05:51 AM   [ Ignore ]   [ # 427 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 17 October 2012 03:07 AM

Quanto al problema principale, mi sembra di aver intuito che sia a causa del “mixer di texture” (ora mi sfugge il nome) con il quale ho aggiunto le lentiggini alle texture facciali della piccola. Quando metto la texture di base DAZ non si blocca.
Ma da quello che ho visto, il tool genera una texture nuova e la applica, non è che fa il “mix” ad ogni secondo!

E’il LIE (layered image editor) per caso? Ci dovrebbe un thread da qualche parte qui nel forum dove ne parlavano, credo sia un vero e proprio bug del programma (altra ragione per restare col 4.0)

Profile

Posted: 17 October 2012 08:14 AM   [ Ignore ]   [ # 428 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Mi ricordo che lo usai col 4.0 e non mi diede problemi, devo dare un occhiata a questo thread.

Profile

Posted: 17 October 2012 08:36 AM   [ Ignore ]   [ # 429 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08

Qualcuno ricorda il titolo?
Vorrei risolvere il problema…
Con questo LIE ho trovato la panacea ai miei problemi di Texture! Di solito divento matto a realizzarle esternamente per poi applicarle ai modelli.

P.S.
Altra domandina, se per caso la soluzione fosse NON USARE LIE: Dove trovo dei template per Genesis?
Ho dato un occhio ad alcuni e mi sembrano tutti uno diverso dall’altro, senza una base spedifica!

Profile

Posted: 18 October 2012 02:27 AM   [ Ignore ]   [ # 430 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

I template per Genesis non esistono, devi usare quelli della UV Map corrispondente. Se usi la UV Map di V$, scarichi il template di V4, se usi l’ UV Map di M4 scarichi quella di M4, e cosi via.

Profile

Posted: 18 October 2012 02:08 PM   [ Ignore ]   [ # 431 ]
New Member
Total Posts:  10
Joined  2007-11-01

Salve a tutti…
scusate per la lunga assenza, ma ho avuto un paio di settimane indaffarate.

Nei giorni scorsi ho messo online su Renderosity un freebie per Poser e DAZ che forse a qualcuno può interessare.

Un set di 90 pezzi (nell’immagine se ne vedono solo alcuni)....  del famoso gioco di costruzioni.

http://i.imgur.com/gw1BA.jpg

Disponibili in 20 colori diversi, applicabili tramite matposes.

Non uso il nome ufficiale dei mattoncini fabbricati in Danimarca…
perchè mi hanno già rimosso una volta il freebie, dicendo che QUEL nome è protetto da copyright.

Mi successe la stessa cosa per il robottino WALL-E… lo dovetti ricaricare con un nome diverso (Wastebot).
Ma la sostanza resta quella.

I mattoncini.

DOWNLOAD:
http://www.renderosity.com/mod/freestuff/details.php?item_id=69725

Profile

Posted: 18 October 2012 04:48 PM   [ Ignore ]   [ # 432 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  998
Joined  2004-01-15
DMB80 - 18 October 2012 02:08 PM

Salve a tutti…
scusate per la lunga assenza, ma ho avuto un paio di settimane indaffarate.

Nei giorni scorsi ho messo online su Renderosity un freebie per Poser e DAZ che forse a qualcuno può interessare.

Un set di 90 pezzi (nell’immagine se ne vedono solo alcuni)....  del famoso gioco di costruzioni.

http://i.imgur.com/gw1BA.jpg

Disponibili in 20 colori diversi, applicabili tramite matposes.

Non uso il nome ufficiale dei mattoncini fabbricati in Danimarca…
perchè mi hanno già rimosso una volta il freebie, dicendo che QUEL nome è protetto da copyright.

Mi successe la stessa cosa per il robottino WALL-E… lo dovetti ricaricare con un nome diverso (Wastebot).
Ma la sostanza resta quella.

I mattoncini.

DOWNLOAD:
http://www.renderosity.com/mod/freestuff/details.php?item_id=69725

Io li colleziono!! queli veri però :D :D

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 19 October 2012 01:10 AM   [ Ignore ]   [ # 433 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

@DMB8 : Ha ha ho, fatto prima di Rosity allora, li ho scaricati col nome originale

Ma la DAZ si è messa a vendere le cose a rate? Ma ora accettano anche le cambiali? LoL

Profile

Posted: 19 October 2012 01:52 PM   [ Ignore ]   [ # 434 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  998
Joined  2004-01-15
Lord Crios - 19 October 2012 01:10 AM

@DMB8 : Ha ha ho, fatto prima di Rosity allora, li ho scaricati col nome originale

Ma la DAZ si è messa a vendere le cose a rate? Ma ora accettano anche le cambiali? LoL

c’è crisi smile.

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 19 October 2012 02:32 PM   [ Ignore ]   [ # 435 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Lord Crios - 19 October 2012 01:10 AM

Eh? Come a rate? Mi sono perso qualcosa?

Profile

29 of 100
29