Per favore…
C’e stata e tutt’ora c’è grossa disinformazione su quello che può o non può fare, come già più volte ho notato in questo forum e nei commenti degli “strenui difensori” negli altri.
Certo, devo ringraziare la DAZ 3D per tutto ciò che ha fatto (o meglio, ha promesso e non ha fatto…) in questo ultimo anno e mezzo:
Poser è rinato a nuova vita, se mai ne avesse avuto bisogno.
P.S. questa “grande novità” è vista più o meno come una resa incondizionata ed un mesto ritorno sui propri passi.
Non so cosa è successo in quest’ultimo anno e mezzo (e nemmeno lo voglio sapere), ma, non ho mai visto tante scelte avventate, miopi, premature o dettate unicamente da puro orgoglio, tutte sbagliate e tutte insieme.
Più di una volta, singoli individui o piccoli gruppi, nel loro tempo libero, con le loro conoscenze, hanno dimostrato con i fatti tutto quello che “non può essere fatto in Poser, perché non ha la tecnologia sufficientemente avanzata per farlo…”
Tutte cose che sono state realizzate pur con tutti i “paletti” che sono stati seminati per tentare di impedirne la realizzazione e che, se fossero state fatte dalla DAZ, sarebbero state fatte più velocemente e magari con risultati ancora migliori.
Qualche esempio?
- Victoria 4 Weight Mapped;
- SubD
- UV Map Switching;
Tutto senza il minimo aiuto da parte della DAZ.
Tanto per chiarire quel che ho già detto tempo fa, tutta questa “nuova tecnologia” è finalizzata al solo utilizzo di Genesis, una singola figura, mentre dall’altra parte, la stessa tecnologia può essere impiegata per qualsiasi utilizzo, non solo Genesis.
Mi spiace, non sapete quanto, dire o ripetere tutto questo.
Fino all’anno scorso, mi avessero detto ciò che sarebbe accaduto di lì a poco, gli avrei dato del pazzo o peggio, sinceramente ora non so più che pensare… di positivo.
Avrebbero evitato una “guerra di applicazioni”, malumori, delusioni, e, sicuramente avrebbero guadagnato molto di più.
...poi, pensate quel che volete.