Digital Art Zone

28 of 100
28
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 06 October 2012 12:32 AM   [ Ignore ]   [ # 406 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  617
Joined  2007-01-05

LoL, no sul serio, c’è l’opzione “scripted render”.

Profile

Posted: 11 October 2012 02:29 PM   [ Ignore ]   [ # 407 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  820
Joined  2007-01-08

Eravamo su pagina otto?! o_O
Lo scripted render esiste dai tempi di DS3. Un giapponese ci ha fatto uno script per cartoni (mi pare sia Edger su questo sito: xextria.com), e DAZ ha pubblicato da un paio di mesi gli script che trovi inclusi quando selezioni lo scripted renderer. Io volevo farci una cosa, ma non ho mai capito come fare. Adesso che ci sono più esempi magari ci riprovo o forse scappo via con le mani tra i capelli!

Profile

Posted: 11 October 2012 02:45 PM   [ Ignore ]   [ # 408 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  820
Joined  2007-01-08

E a quanto pare ci sono novità per Genesis in Poser: http://www.daz3d.com/forums/viewthread/9405/

Profile

Posted: 11 October 2012 05:30 PM   [ Ignore ]   [ # 409 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  997
Joined  2004-01-15
ReDave - 11 October 2012 02:45 PM

E a quanto pare ci sono novità per Genesis in Poser: http://www.daz3d.com/forums/viewthread/9405/

che lo trovate qui>>> http://www.daz3d.com/shop/dson-importer-for-poser

la finiranno di lamentarsi mò? smile

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 12 October 2012 12:29 AM   [ Ignore ]   [ # 410 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

E fra parentesi è anche gratis per un periodo limitato, cosi chi vuole se lo prende e lo prova.

Profile

Posted: 12 October 2012 07:55 AM   [ Ignore ]   [ # 411 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09

Non voglio sembrare irrispettoso o irriconoscente.

Però...

Pur apprezzando lo sforzo che la DAZ ha messo per giungere a quello che, però, avrebbe dovuto essere fatto fin dall’inizio;
(Così si sarebbero risparmiate un sacco di lamentele, frustrazioni e guerre più o meno celate)

Sperando che il tutto sia stato testato, per una volta almeno fino alla nausea, non buttato fuori “sbianchettando” la scritta Beta e lasciando il tutto da testare ai poveri utilizzatori (fortunatamente non più ignari, ma ben consci…);

Anche se accetto il “meglio tardi che mai”, ora è effettivamente un po’ troppo tardi, la fiducia è scemata e dovrà essere riconquistata.

Sarà un percorso lungo e molto difficoltoso, spero (per loro) che funzioni tutto subito, almeno stavolta.

Profile

Posted: 12 October 2012 06:34 PM   [ Ignore ]   [ # 412 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  997
Joined  2004-01-15

vabbè....Io intanto mi godo le facce di coloro che dicevano che Poser può tutto…già...sempre grazie all’aiuto della DAZ smile GRAZIE DAZ!

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 13 October 2012 02:42 AM   [ Ignore ]   [ # 413 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09

Per favore…

C’e stata e tutt’ora c’è grossa disinformazione su quello che può o non può fare, come già più volte ho notato in questo forum e nei commenti degli “strenui difensori” negli altri.

Certo, devo ringraziare la DAZ 3D per tutto ciò che ha fatto (o meglio, ha promesso e non ha fatto…) in questo ultimo anno e mezzo:
Poser è rinato a nuova vita, se mai ne avesse avuto bisogno.

P.S. questa “grande novità” è vista più o meno come una resa incondizionata ed un mesto ritorno sui propri passi.

Non so cosa è successo in quest’ultimo anno e mezzo (e nemmeno lo voglio sapere), ma, non ho mai visto tante scelte avventate, miopi, premature o dettate unicamente da puro orgoglio, tutte sbagliate e tutte insieme.

Più di una volta, singoli individui o piccoli gruppi, nel loro tempo libero, con le loro conoscenze, hanno dimostrato con i fatti tutto quello che “non può essere fatto in Poser, perché non ha la tecnologia sufficientemente avanzata per farlo…
Tutte cose che sono state realizzate pur con tutti i “paletti” che sono stati seminati per tentare di impedirne la realizzazione e che, se fossero state fatte dalla DAZ, sarebbero state fatte più velocemente e magari con risultati ancora migliori.
Qualche esempio?
- Victoria 4 Weight Mapped;
- SubD
- UV Map Switching;

Tutto senza il minimo aiuto da parte della DAZ.

Tanto per chiarire quel che ho già detto tempo fa, tutta questa “nuova tecnologia” è finalizzata al solo utilizzo di Genesis, una singola figura, mentre dall’altra parte, la stessa tecnologia può essere impiegata per qualsiasi utilizzo, non solo Genesis.

Mi spiace, non sapete quanto, dire o ripetere tutto questo.
Fino all’anno scorso, mi avessero detto ciò che sarebbe accaduto di lì a poco, gli avrei dato del pazzo o peggio, sinceramente ora non so più che pensare… di positivo.

Avrebbero evitato una “guerra di applicazioni”, malumori, delusioni, e, sicuramente avrebbero guadagnato molto di più.

...poi, pensate quel che volete.

Profile

Posted: 13 October 2012 09:06 AM   [ Ignore ]   [ # 414 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  394
Joined  2010-01-08

*EDIT*

Risolto inaspettatamente!
Grazie comunque!

Profile

Posted: 15 October 2012 12:25 AM   [ Ignore ]   [ # 415 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05
ReDave - 11 October 2012 02:29 PM

Eravamo su pagina otto?! o_O
Lo scripted render esiste dai tempi di DS3. Un giapponese ci ha fatto uno script per cartoni (mi pare sia Edger su questo sito: xextria.com), e DAZ ha pubblicato da un paio di mesi gli script che trovi inclusi quando selezioni lo scripted renderer. Io volevo farci una cosa, ma non ho mai capito come fare. Adesso che ci sono più esempi magari ci riprovo o forse scappo via con le mani tra i capelli!

ReDave, ho scaricato lo script, ma non capisco dove devo mettere le varie cartelle.

Profile

Posted: 15 October 2012 12:53 PM   [ Ignore ]   [ # 416 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31

Ragazzi, domandina per gli utenti di DAZ Studio: avete installato l’ultima versione? Funziona? Io sono ancora al primo DS4, ho paura ad aggiornare per via delle storie da incubo che leggo nel forum, però sembra che quest’ultima versione non sia così male. Qualche opinione?

Profile

Posted: 15 October 2012 04:35 PM   [ Ignore ]   [ # 417 ]
Member
Rank
Total Posts:  215
Joined  2006-09-05

...beh, era ben noto quanto detestassi DAZ 4.0…

...ora invece, con l’ultima versione 4.5.1.6 mi trovo molto bene!

Signature 

http://mcmxc2.deviantart.com

Profile

Posted: 16 October 2012 12:17 AM   [ Ignore ]   [ # 418 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Idem, lo trovo più stabile.

Profile

Posted: 16 October 2012 01:18 AM   [ Ignore ]   [ # 419 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Quiz:

Secondo voi chi ha fatto questo render?

http://www.irobot.it/scooba/img-230-390/adv-scooba230.jpg

Profile

Posted: 16 October 2012 03:08 AM   [ Ignore ]   [ # 420 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  394
Joined  2010-01-08

Azz, rieccomi qua a scocciarvi! sick

Dopo aver risolto il problema precedente quasi da solo (mi bastava aprire il tab giusto per avere tutte le opzioni che cercavo…) adesso mi ritrovo con un problema strano.
DAZ4.5 ogni tot secondi si impalla e resta “freezato” per due o tre secondi.
Controllando l’attività del sistema vedo che si aprono fino a cinque diverse sessioni di Conhost.exe (so che è un file di sistema innocuo, serve a mettere in comunicazione cmd.exe con l’interfaccia principale di windows per scambiare i dati tra le finestre).
Siccome ho appurato che lo fa solo con DAZ aperto, ne ho dedotto ( tongue rolleye ) che il programma stesso che cerca di comunicare con qualcosa da qualche parte nel PC.

Lo fa anche a qualcuno di voi? Sapete come potrei risolverlo?

Profile

28 of 100
28