Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.
Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.
Perché imbrogliano, come del resto fà Poser. L’ultima versione di 3Delight è stata taroccata (alla fonte eh, non da DAZ) per fare render più veloci ma intanto hanno spaccato tutto dalle area light alla luce indiretta diffusa, alla riflettenza. Vedremo cosa si può fare per avere render lenti e precisi come prima.
Silvhe, io DS4.5 ce l’ho ma i render vengono, appunto, così così. Mi piace il nuovo tag che dice se una cosa nel Content è Scene, piuttosto che Wardrobe, Pose, ecc.
Beato te che stai sotto l’ombrellone! I plug-in di DAZ sono tutti aggiornati.
Il programma di cui dice Silvhe dovrebbe andare in sconto del 50% a Settembre per uno o due giorni.
È però possibile ottenere qualcosina gratis smanettando un po’ in DS4, anche se con un po’ di distorsione.
Carica Genesis
Carica V4 o Freak, ecc.
Mettili esattamente nella stessa posa (compresa statura, penso, ma non ho provato, in particolare riduci Freak all’altezza di quella di Genesis)
Con Gensesis selezionato vai sulla finestra della Scena e clicca sul pulsante delle opzioni, nell’angolo in alto a destra, e seleziona Edit->Apply Smoothing Modifier
Poi vai sulla finestra dei Parametri e selezioni Mesh Smoothing. Ora dipende un po’ dalla versione di DS che hai, ma dovrebbe esere possibile aumentare Collision Iterations a 11 o 12 (per ottenere un risultato passabile con V4). Se non succede nulla, dovrebbe appparire una barra di progresso in basso allo schermo sulla riga scura, metti Interactive Update su On.
Nell’immagine allegata vedrai che non ho allineato mani e gambe per cui è venuto un mezzo macello. C’è ancora un po’ di distorsione sul seno.
Non ricordo al momento come salvare il morph, dovrebbe esserci una opzione su Pro, ma io qui per motivi misteriosi mi ritrovo con Advanced.
Il programma di cui dice Silvhe dovrebbe andare in sconto del 50% a Settembre per uno o due giorni.
È però possibile ottenere qualcosina gratis smanettando un po’ in DS4, anche se con un po’ di distorsione.
Carica Genesis
Carica V4 o Freak, ecc.
Mettili esattamente nella stessa posa (compresa statura, penso, ma non ho provato, in particolare riduci Freak all’altezza di quella di Genesis)
Con Gensesis selezionato vai sulla finestra della Scena e clicca sul pulsante delle opzioni, nell’angolo in alto a destra, e seleziona Edit->Apply Smoothing Modifier
Poi vai sulla finestra dei Parametri e selezioni Mesh Smoothing. Ora dipende un po’ dalla versione di DS che hai, ma dovrebbe esere possibile aumentare Collision Iterations a 11 o 12 (per ottenere un risultato passabile con V4). Se non succede nulla, dovrebbe appparire una barra di progresso in basso allo schermo sulla riga scura, metti Interactive Update su On.
Nell’immagine allegata vedrai che non ho allineato mani e gambe per cui è venuto un mezzo macello. C’è ancora un po’ di distorsione sul seno.
Non ricordo al momento come salvare il morph, dovrebbe esserci una opzione su Pro, ma io qui per motivi misteriosi mi ritrovo con Advanced.
Una curiosita, le versioni LE degli animali hanno lo stesso OBJ o cambia qualcosa. So che cambia il CR2 perchè i morph non ci sono, ma mi incuriosiva se cambiavano anche gli OBJ.