Digital Art Zone

22 of 100
22
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 23 August 2012 06:56 AM   [ Ignore ]   [ # 316 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31
Lord Crios - 22 August 2012 11:39 PM

Mi servono delle nuvole di polvere da mettere su una strada, qualche consiglio?

Ah se vieni a fare un giro dalle mie parti di strade polverose ne trovi quante ne vuoi LOL
Scherzi a parte, in postwork con gimp o qualcosa di simile è la via più semplice

Profile

Posted: 23 August 2012 08:32 AM   [ Ignore ]   [ # 317 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  564
Joined  2007-01-05

E che volevo fare com Muscleman, tutto in 3D niente postwork.

Profile

Posted: 23 August 2012 11:35 AM   [ Ignore ]   [ # 318 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Lord Crios - 23 August 2012 08:32 AM

E che volevo fare com Muscleman, tutto in 3D niente postwork.

Allora ci sarebbe questo: http://www.daz3d.com/shop/fog-tool-deluxe-iii prova a vedere se ce la fai a comprarlo, adesso lo store dovrebbe (più o meno) funzionare

Profile

Posted: 24 August 2012 08:09 AM   [ Ignore ]   [ # 319 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Provero a usare uno script free che creava del fumo, quello di Casual, chissà dove l’ho messo?!?

Profile

Posted: 24 August 2012 01:23 PM   [ Ignore ]   [ # 320 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  935
Joined  2004-01-15
Silvhe - 22 August 2012 01:51 PM
fonpaolo - 22 August 2012 01:20 PM

Spero stiano realmente lavorando seriamente (ho appena visto un’immagine della nuova S5 in DS... hmmm )

Ah, allora non sono solo io trovarla bruttarella sick
Diciamo che non penso di usarla come pin-up, ehm…

no non sei il solo…lo abbiamo detto pure noi PA…ma ormai la frittata era fatta…infatti io l’ho solo usata come parte del mix nell’immagine che hai visto su DA…...........praticamente i cari clienti, chiedono a voce alta, characters meno perfetti….ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! io li voglio fighi, bellissimi e perfetti, poi ci penso io a rovinarli XD XD!!!!

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 24 August 2012 01:25 PM   [ Ignore ]   [ # 321 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  935
Joined  2004-01-15
Lord Crios - 24 August 2012 08:09 AM

Provero a usare uno script free che creava del fumo, quello di Casual, chissà dove l’ho messo?!?

perchè non fai in PS un livello png son un pennello fog o simile, poi apri DS, apri un piano e gli applichi sopra il livello come mappa di trasparenza e il gioco è fatto :D

Signature 

MY FULL STORE at DAZ : muscleman. Enjoy!

MY FACEBOOK PAGE >>> FACEBOOK

Profile

Posted: 24 August 2012 01:26 PM   [ Ignore ]   [ # 322 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

Ho provato con un fog plane di Nerds3D, ma non mi convince.

Profile

Posted: 25 August 2012 02:11 AM   [ Ignore ]   [ # 323 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05

DAZ 4.5:

Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.

Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.

Non dico che abbandono subito DS3ADV, ma posso tranquillamente spezzare una lancia a favore di DS 4.5

cool smile

Profile

Posted: 25 August 2012 02:32 AM   [ Ignore ]   [ # 324 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09
Lord Crios - 24 August 2012 01:26 PM

Ricordati che per ottenere un’effetto in 3D, devi ragionare in 3D:
- dove sono le luci?
- dov’è il piano che deve “simulare” la polvere/nebbia?

Se poco o nulla della luce punta, nella maniera corretta, verso l’oggetto che deve dare l’effetto, cosa vuoi che si veda?

Ecco perché molti preferiscono “perdere” poco tempo col 3D e fare immagini bellissime, ma col 90% di post-work.

Ecco perché io faccio poche immagini all’anno!

Profile

Posted: 25 August 2012 02:39 AM   [ Ignore ]   [ # 325 ]
Member
Rank
Total Posts:  226
Joined  2003-10-09
Muscleman - 24 August 2012 01:23 PM

no non sei il solo…lo abbiamo detto pure noi PA…ma ormai la frittata era fatta…infatti io l’ho solo usata come parte del mix nell’immagine che hai visto su DA…...........praticamente i cari clienti, chiedono a voce alta, characters meno perfetti….ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!! io li voglio fighi, bellissimi e perfetti, poi ci penso io a rovinarli XD XD!!!!

E’ la capacità tecnica degli utilizzatori.

All’inizio del 3D, dovevi conoscere cosa e come facevi qualcosa per ottenere un risultato.

...col bottone “Make Art” (come vorrebbero fosse oggi) è già tanto se sanno come si avvia il programma!

E’ la “malattia” dell’ultimo secolo: tutto subito, costi quel che costi, senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze.

Profile

Posted: 25 August 2012 03:55 AM   [ Ignore ]   [ # 326 ]
Active Member
RankRank
Joined  2007-01-05
fonpaolo - 25 August 2012 02:32 AM
Lord Crios - 24 August 2012 01:26 PM

Ricordati che per ottenere un’effetto in 3D, devi ragionare in 3D:
- dove sono le luci?
- dov’è il piano che deve “simulare” la polvere/nebbia?

Se poco o nulla della luce punta, nella maniera corretta, verso l’oggetto che deve dare l’effetto, cosa vuoi che si veda?

Ecco perché molti preferiscono “perdere” poco tempo col 3D e fare immagini bellissime, ma col 90% di post-work.

Ecco perché io faccio poche immagini all’anno!

Mi sono spiegato male, il piano della nebbia non mi convince perchè è fatto per simulare la nebbia, ho trovato un altro vecchio freebiees che dovrebbe andare bene in quanto è del fumo applicato a uno square trasparente, ma credo che o usero diversi cilindri attorno alle ruote a cui applichero la texture del fumo.

cool smile

Profile

Posted: 25 August 2012 05:09 AM   [ Ignore ]   [ # 327 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Muscleman - 24 August 2012 01:23 PM
Silvhe - 22 August 2012 01:51 PM
fonpaolo - 22 August 2012 01:20 PM

Spero stiano realmente lavorando seriamente (ho appena visto un’immagine della nuova S5 in DS... hmmm )

Ah, allora non sono solo io trovarla bruttarella sick
Diciamo che non penso di usarla come pin-up, ehm…

E’ il solito problema che si verifica con i vestiti “normali” e per le figure maschili, tutti li chiedono e nessuno li compra grin

Profile

Posted: 25 August 2012 05:16 AM   [ Ignore ]   [ # 328 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Lord Crios - 25 August 2012 02:11 AM

DAZ 4.5:

Ieri sera ho fatto 2 renders semiseri, usando Genesis con il morph di certe tigri antropomorfe fatte da un signore che credo conosciamo tutti. Devo dire che il DS 4.5 mi piace sempre più.

Tralasciando i morphs e gli item fatti con il Geo-Graphting che sono ottimi e fatti benissimo (ma usate il DS 4.5 non il 4.0 mi raccomando), devo dire che i due character che ho usato hanno vestito senza problemi i vestiti fatti per le altre figure, sensa peektrought o altro, anzi uno di loro ha usato anche i capelli free di base, ma la cosa che mi ha stupito è stato il render, con tre luci basi, dei prop per sfondo e il cyclorama come panorama: VELOCISSIMO.

Non dico che abbandono subito DS3ADV, ma posso tranquillamente spezzare una lancia a favore di DS 4.5

cool smile

Hai dovuto aggiornare qualche plugin? Il database del content manager e stato trasferito senza problemi?
(pero’, sto postando con lo smartphone da sotto l’ombrellone, le meraviglie della tecnica, eh? grin )

Profile

Posted: 25 August 2012 09:23 AM   [ Ignore ]   [ # 329 ]
Member
Rank
Total Posts:  215
Joined  2006-09-05
Silvhe - 20 August 2012 09:29 AM

Beh, in effetti le tue scene sono davvero particolari grin

Ehehehe, grazie:D

Signature 

http://mcmxc2.deviantart.com

Profile

Posted: 25 August 2012 11:17 AM   [ Ignore ]   [ # 330 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  803
Joined  2007-01-08
Lord Crios - 25 August 2012 02:11 AM

DAZ 4.5:

Perché imbrogliano, come del resto fà Poser. L’ultima versione di 3Delight è stata taroccata (alla fonte eh, non da DAZ) per fare render più veloci ma intanto hanno spaccato tutto dalle area light alla luce indiretta diffusa, alla riflettenza. confused Vedremo cosa si può fare per avere render lenti wink e precisi come prima.
Silvhe, io DS4.5 ce l’ho ma i render vengono, appunto, così così. Mi piace il nuovo tag che dice se una cosa nel Content è Scene, piuttosto che Wardrobe, Pose, ecc.
Beato te che stai sotto l’ombrellone! I plug-in di DAZ sono tutti aggiornati.

Profile

22 of 100
22