Digital Art Zone

100 of 100
100
AIUTO…CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE DIECI
Posted: 27 July 2013 03:54 AM   [ Ignore ]   [ # 1486 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  451
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 27 July 2013 02:40 AM

Ohi, gente!
Stavolta non sono qui solo per stressare ma anche per condividere un trucchetto.
Magari sono l’ennesimo scopritore dell’acqua calda, ma mi piacerebbe bullarmi, anche solo per finta, di aver fatto fare un salto avanti a tutti i renderer… @_@

[mega snip]

Che ne pensate?

Sarà il caldo ma temo che mi si sia bruciato l’unico neurone rimasto…
Riassumendo, hai trovato il modo di fare vedere un’animazione dento un’altra animazione? Non no ho mai fatte, ma credo che sia molto interessante, specie visto che non devi spendere nulla

Profile

Posted: 27 July 2013 04:16 AM   [ Ignore ]   [ # 1487 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  358
Joined  2010-01-08
Silvhe - 27 July 2013 03:54 AM

Sarà il caldo ma temo che mi si sia bruciato l’unico neurone rimasto…
Riassumendo, hai trovato il modo di fare vedere un’animazione dento un’altra animazione? Non no ho mai fatte, ma credo che sia molto interessante, specie visto che non devi spendere nulla

In pratica si.
Per fare un paio di esempi, puoi far scorrere l’acqua in un fiume, far le bollicine in un bicchiere di gassosa, animare lo schermo di un PC…
Il tutto già dentro la scena senza dover fare altro.
Per fare un esempio pratico: In una stanza un tipo guarda la TV, seduto in poltrona a masticarsi la cena scaldata al microonde.
In condizioni normali o compri un plugin costoso o cerchi di infilarcela con Vegas o Aftereffects.
Col mio metodo fai tutto in un solo giro.
Perlomeno con il io metodo di animazione: Creo animazioni di uno o due secondi al massimo, poi le incateno in base alla scena che mi serve, anche perchè lavoro parecchio sui loop, anche per le parti in cui ci sono dialoghi.

Profile

Posted: 27 July 2013 08:05 AM   [ Ignore ]   [ # 1488 ]
Member
Rank
Total Posts:  40
Joined  2008-04-17

Sembra very cool !!!!
Hai qualche esempio del filmato che hai fatto ?

Profile

Posted: 27 July 2013 08:28 AM   [ Ignore ]   [ # 1489 ]
Addict
RankRankRankRank
Total Posts:  10921
Joined  2005-10-07

Buon Giorno!  Como sta?

Signature 

°  °   °   °   °   ° Ye Olde RealmsGalaxies

Profile

Posted: 27 July 2013 10:58 AM   [ Ignore ]   [ # 1490 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08

Ecco qua:

http://www.youtube.com/watch?v=VmcPG3ahM0k&feature=youtu.be

Ho usato una striscia di zooscopio (mi pare si chiami così) presa dal “uebb” perchè ho cancellato i file dei test precedenti.
L’ho fatta alla svelta, per cui le animazioni sono terra-terra e la sequenza nello schermo balla perchè la striscia ha una forma irregolare.
Naturalmente, creando una striscia regolare con le immagini tutte delle stesse dimensioni il risultato è ineccepibile, soprattutto se è presente un “frame” di riferimento per centrare bene l’immagine.
Se riesco realizzerò una striscia simile a quella che ho usato nei miei test ma mi ci vuole un pochino.

Il filmato è stato montato utilizzando sette diversi spezzoni renderizzati separatamente.
Le azioni e le operazioni effettuate sui modelli non influiscono sull’animazione del materiale.
Qui non l’ho mostrato, ma è ovviamente possibile ruotare gli oggetti e spostare le telecamere a piacimento.
E’ inoltre possibile cambiare le dimensioni dell’oggetto senza perdere nulla nella sincronia e nel posizionamento.

Realizzato questo filmato ho potuto anche constatare un altro particolare piacevole: Si possono loopare striscie di qualunque “lunghezza di fotogrammi”.

Se voleste altre dimostrazioni, dite pure!

Profile

Posted: 27 July 2013 11:47 AM   [ Ignore ]   [ # 1491 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
ImagoPictures - 27 July 2013 10:58 AM

Ecco qua:

http://www.youtube.com/watch?v=VmcPG3ahM0k&feature=youtu.be

Ho usato una striscia di zooscopio (mi pare si chiami così) presa dal “uebb” perchè ho cancellato i file dei test precedenti.
L’ho fatta alla svelta, per cui le animazioni sono terra-terra e la sequenza nello schermo balla perchè la striscia ha una forma irregolare.
Naturalmente, creando una striscia regolare con le immagini tutte delle stesse dimensioni il risultato è ineccepibile, soprattutto se è presente un “frame” di riferimento per centrare bene l’immagine.
Se riesco realizzerò una striscia simile a quella che ho usato nei miei test ma mi ci vuole un pochino.

Il filmato è stato montato utilizzando sette diversi spezzoni renderizzati separatamente.
Le azioni e le operazioni effettuate sui modelli non influiscono sull’animazione del materiale.
Qui non l’ho mostrato, ma è ovviamente possibile ruotare gli oggetti e spostare le telecamere a piacimento.
E’ inoltre possibile cambiare le dimensioni dell’oggetto senza perdere nulla nella sincronia e nel posizionamento.

Realizzato questo filmato ho potuto anche constatare un altro particolare piacevole: Si possono loopare striscie di qualunque “lunghezza di fotogrammi”.

Se voleste altre dimostrazioni, dite pure!

Molto interessante

Profile

Posted: 27 July 2013 11:50 AM   [ Ignore ]   [ # 1492 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Misty Whisky - 27 July 2013 08:28 AM

Buon Giorno!  Como sta?

Buon giorno a te, non sei italiano, vero? “como sta” sembra spagnolo, giusto?

Profile

Posted: 27 July 2013 12:18 PM   [ Ignore ]   [ # 1493 ]
Addict
RankRankRankRank
Total Posts:  10921
Joined  2005-10-07
Silvhe - 27 July 2013 11:50 AM
Misty Whisky - 27 July 2013 08:28 AM

Buon Giorno!  Como sta?

Buon giorno a te, non sei italiano, vero? “como sta” sembra spagnolo, giusto?

Bene grazie.

oops. spagnolo.  Come stai?

E vero. petito.  mi piace italiano.

E bella giorno oggi smile

Signature 

°  °   °   °   °   ° Ye Olde RealmsGalaxies

Profile

Posted: 27 July 2013 06:13 PM   [ Ignore ]   [ # 1494 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Misty Whisky - 27 July 2013 12:18 PM

E bella giorno oggi smile

Sì, oggi abbiamo avuto una bella giornata, molto caldo abbiamo superato i 36 °C
Probabilmente domani vado al mare grin

Profile

Posted: 28 July 2013 10:21 AM   [ Ignore ]   [ # 1495 ]
Member
Rank
Total Posts:  71
Joined  2009-06-18

yesssssssssssssssss !!! ===> http://spadoni-production.deviantart.com/art/Ankoku-Grendizer-fan-movie-388630174

dai su a voi la parola wink

Signature 

Facebook   >>> https://www.facebook.com/Spadoni.Production

Youtube     >>> http://www.youtube.com/user/spadonidaniele

Twitter       >>> https://twitter.com/SpadoniP

Deviantart   >>> http://spadoni-production.deviantart.com/

Profile

Posted: 28 July 2013 10:24 AM   [ Ignore ]   [ # 1496 ]
Active Member
RankRank
Joined  2010-01-08

Gente! Stavolta vi faccio impazzire!
Pare che il trucchetto per animare che ho “scoperto” possa essere usato anche sui personaggi.
Usando tre texture sono riuscito a far venire i lividi a due che se le suonano in un unico filmato di dieci secondi.
Unica pecca: Nonostante la precisione con la quale ho “montato” le texture una a fianco all’altra, quando modifico l’offset secondo passi matematici (la texture contiene 4 frame -> spostamento a passi del 25%) risulta sempre leggermente fuori asse, obbligandomi ad aggiungere millesini ai valori a mano.

Inoltre resta ancora il problema del posizionamento nelle strisce. Credo che molti errori siano dovuti al errato posizionamento.
Per cui, qualcuno di lor signori conosce un programma che in automatico mette in fila orizzontalmente o verticalmente più immagini identiche in una sola?
Ho provato parecchi “panoramizzatori” ma fanno dei pastoni indegni e i programmi di collage sembra realizzati da Justin Bieber…

Sombadi elp mi!

P.S.
Qualcuno conosce l’indirizzo di casa di MCasual che provvedo a fargli avere una testa di cavallo fresca fresca per invogliarlo a migliorare il suo MatAnim e magari renderlo salvabile e gestibile sulla timeline? cool smirk

Profile

Posted: 29 July 2013 02:01 AM   [ Ignore ]   [ # 1497 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  568
Joined  2007-01-05

LoL, comunque grande scoperta Imago. Peccato non aver tempo per fare le animazioni.

Ragazzi, se dovessi comprare un portatile, a parte la NVidia, quale scheda grafica dovrei fargli avere per usare il DAZ?

Profile

Posted: 29 July 2013 02:42 AM   [ Ignore ]   [ # 1498 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Lord Crios - 29 July 2013 02:01 AM

LoL, comunque grande scoperta Imago. Peccato non aver tempo per fare le animazioni.

Ragazzi, se dovessi comprare un portatile, a parte la NVidia, quale scheda grafica dovrei fargli avere per usare il DAZ?

Se prendi una Nvidia vai sul sicuro, magari funziona anche con altre schede ma per essere certo dei fare una prova. Io avevo un portatile con una ATI a cui non sono mai riuscito a far digerire DS

Profile

Posted: 29 July 2013 05:37 AM   [ Ignore ]   [ # 1499 ]
Active Member
RankRank
Total Posts:  568
Joined  2007-01-05

Il problema è che ho visto le offerte del posto dove vorrei comprarlo, ma sono pochi i modelli con NVidia.

Una curiosità, ma anche la DAZ ci ripensa su Genesis 2?

http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Genesis+2+Female+Clone+for+Genesis&utm_content=Get+Dressed&utm;_campaign=(07/29/13)+Get+Dressed

Profile

Posted: 29 July 2013 05:57 AM   [ Ignore ]   [ # 1500 ]
Active Member
RankRank
Joined  2006-12-31
Lord Crios - 29 July 2013 05:37 AM

Il problema è che ho visto le offerte del posto dove vorrei comprarlo, ma sono pochi i modelli con NVidia.

Una curiosità, ma anche la DAZ ci ripensa su Genesis 2?

http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Genesis+2+Female+Clone+for+Genesis&utm_content=Get+Dressed&utm;_campaign=(07/29/13)+Get+Dressed

Boh, sai che non ho nemmeno capito a che serve?

PARTE UNDICI

Profile

100 of 100
100