AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

ImagoImago Posts: 4,859
edited July 2013 in The Commons

PARTE DIECI è qui

Silvhe said:
Il problema è che ho visto le offerte del posto dove vorrei comprarlo, ma sono pochi i modelli con NVidia.

Una curiosità, ma anche la DAZ ci ripensa su Genesis 2?

http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Genesis+2+Female+Clone+for+Genesis&utm_content=Get+Dressed&utm;_campaign=(07/29/13)+Get+Dressed


Boh, sai che non ho nemmeno capito a che serve?

Credo serva a usare i vestiti di Genesis normale su Genesis 2.
A proposito, mi sono ritrovato il download di Genesis 2 Female nel download manager, ma io non l'ho mai comprato!

Post edited by Chohole on
«134567100

Comments

  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Veramente dovrebbe essere il contrario, a usare i vestiti di Genesis 2 su Genesis.

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    PARTE DIECI è qui

    Silvhe said:
    Il problema è che ho visto le offerte del posto dove vorrei comprarlo, ma sono pochi i modelli con NVidia.

    Una curiosità, ma anche la DAZ ci ripensa su Genesis 2?

    http://www.daz3d.com/genesis-2-female-clone-for-genesis?utm_source=bronto&utm_medium=email&utm_term=Image+-+Genesis+2+Female+Clone+for+Genesis&utm_content=Get+Dressed&utm;_campaign=(07/29/13)+Get+Dressed


    Boh, sai che non ho nemmeno capito a che serve?

    Credo serva a usare i vestiti di Genesis normale su Genesis 2.
    A proposito, mi sono ritrovato il download di Genesis 2 Female nel download manager, ma io non l'ho mai comprato!
    Dovrebbe essere quello che danno adesso insieme a DAZ Studio, me lo sono trovato pure io

  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Infatti è gratis.

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969
  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    Silvhe said:

    Beh, magari a qualcuno che fa animazioni... Imago?

    Si, è molto interessante!
    Purtroppo vedo che l'annuncio è di un mese e mezzo fa, per cui è quasi sicuro che ha già trovato...
    Piango... :down:

  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Chi te lo dice? Prova lo stesso a contattare sto tizio.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,977
    edited December 1969

    comunque il CLONE serve a usare i vestiti di genesis 2 su gn1 :) tutto qui :)

  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Appunto, come avevo detto io.
    La DAZ ha capito di "aver osato troppo" e sta mettendo una pezza a colore almeno per i creatori di vestiti, cosi se mi piace una cosa per Genesis 2 ma non volgio usarlo, posso usarlo su Genesis normale.
    Sinceramente, avrei apprezzato di più un Genesis 2 senza sesso, e con retrocompatibilità con il Genesis 1. In fondo anche quando usci V4, crearo V4 to V3, per continuare a sfruttare in parte le cose create per V3.

  • MusclemanMuscleman Posts: 2,977
    edited December 1969

    Appunto, come avevo detto io.
    La DAZ ha capito di "aver osato troppo" e sta mettendo una pezza a colore almeno per i creatori di vestiti, cosi se mi piace una cosa per Genesis 2 ma non volgio usarlo, posso usarlo su Genesis normale.
    Sinceramente, avrei apprezzato di più un Genesis 2 senza sesso, e con retrocompatibilità con il Genesis 1. In fondo anche quando usci V4, crearo V4 to V3, per continuare a sfruttare in parte le cose create per V3.


    uhmmm no permette solo agli utilizzatori di gn di usare i vestiti di gn2....ma in realtà èq uello che cerchi tu, cioè la retrocompatibilità..................e per l'asessaulità....è colpa "NS" nel senso di PA, sorry.....ci siam lamentati troppo :D o melgio chi fa vestiti si è lamentato che i maschi sembravano troppo femminili (O_O ma il F5 ve ssembra un trans?!!) e le donne poso definite come tali.....bho.....

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    Salve a tutti, ho installato da qualche settimana la versione di 4,6 di daz studio ma sto riscontrando qualche problemino non riesco a capire se il programma abbia dei bug o se è il mio computer.Il problemi che mi si presentano sono :
    quando carico 2 personaggi nello stesso scenario me li carica con le texture tutte sfasate e mi appare la scritta out of memory.
    altre volte durante il caricamento di una scena mi si chiude il programma certe volte anche durante il lavoro e la cosa è abbastanza frustrante specialmente se si è passato varie ore davanti al pc.Un problema molto frequente è il problema del salvataggio non mi permette di creare un nuovo salvataggio sembra che il programma rimanga impallato.Sapete come posso risolvere questi problemi?

    il mio sistema è il seguente:
    i5 2800 avercloccato a 3650
    4gb ram ddr 3 12800
    win7 32bit
    scheda video nvidia 460GTX 1GB

  • edited December 1969

    yesssssssssssssss nuovo topic ;) grazie a tutti per la vostra presenza ;)

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    morfetto said:
    Salve a tutti, ho installato da qualche settimana la versione di 4,6 di daz studio ma sto riscontrando qualche problemino non riesco a capire se il programma abbia dei bug o se è il mio computer.Il problemi che mi si presentano sono :
    quando carico 2 personaggi nello stesso scenario me li carica con le texture tutte sfasate e mi appare la scritta out of memory.
    altre volte durante il caricamento di una scena mi si chiude il programma certe volte anche durante il lavoro e la cosa è abbastanza frustrante specialmente se si è passato varie ore davanti al pc.Un problema molto frequente è il problema del salvataggio non mi permette di creare un nuovo salvataggio sembra che il programma rimanga impallato.Sapete come posso risolvere questi problemi?

    il mio sistema è il seguente:
    i5 2800 avercloccato a 3650
    4gb ram ddr 3 12800
    win7 32bit
    scheda video nvidia 460GTX 1GB


    Un sistema a 32 bit che non può avere più di 4 GB è davvero molto limitato per DS 4.6, è già tanto se ti carica una figura. O torni alle versioni precedenti, io avevo la 3 che su un 32 bit andava alla grande, oppure cambi PC
  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited August 2013

    capisco , ma devo cambiare proprio tutto ilpc? speravo di riuscir a cavarmela mettendo un so a 64bit e mettendo almeno 16gb di ram
    ho reinstallato la versione 4 di daz studio ho fatto alcune prove e va molto meglio non riscontro gli stessi problemi del 4.6. ma almomento ho un dilemma daz 4 non mi legge le scene fatte con il 4.6 c'è un modo per portare le scene sul 4.0?

    Post edited by morfetto on
  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    morfetto said:
    capisco , ma devo cambiare proprio tutto ilpc? speravo di riuscir a cavarmela mettendo un so a 64bit e mettendo almeno 16gb di ram
    ho reinstallato la versione 4 di daz studio ho fatto alcune prove e va molto meglio non riscontro gli stessi problemi del 4.6. ma almomento ho un dilemma daz 4 non mi legge le scene fatte con il 4.6 c'è un modo per portare le scene sul 4.0?

    Se passi da 32 a 64 bit devi cambiare quasi tutto, salvi giusto gli HD e forse l'alimentatore...
    Le scene salvate con una versione successiva non sono mai compatibili con le versioni precedenti, è così con quasi tutti i programmi e non credo ci sia nulla da fare
  • edited August 2013


    Grazie per l’info, ma è così complicato con le altre superfici?

    Dipende se i parametri sono settati bene. Un mucchio di roba, specie se datata, ha per Default "Glossy" come impostazione, anche se si dovrebbe trattare di roba opaca... e cosi' per esempio ti ritrovi con strade che sembrano bagnate e riflettono come uno specchio l'ambiente circostante...

    Post edited by mario.cicalese2_d6b65131db on
  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    morfetto said:
    capisco , ma devo cambiare proprio tutto ilpc? speravo di riuscir a cavarmela mettendo un so a 64bit e mettendo almeno 16gb di ram
    ho reinstallato la versione 4 di daz studio ho fatto alcune prove e va molto meglio non riscontro gli stessi problemi del 4.6. ma almomento ho un dilemma daz 4 non mi legge le scene fatte con il 4.6 c'è un modo per portare le scene sul 4.0?

    Che scheda madre hai?
    Sappi che non tutte le schede madri supportano quella quantità di memoria! Verifica prima quale è il massimo installabile.
    Sedici gigabyte è già roba da hardgamer o workstation di fascia media...

    Riguardo la retrocompatibilità: Se il mio unico neurone non mi tradisce mi è parso di leggere che esiste un tool per adattare i nuovi salvataggi di 4.6 al 4.0 (se non addirittura 3) , mi sembra sia qualcosa fatto da un utente singolo nel periodo di transizione da DAZ 3 a DAZ 4. Ovviamente le scene non devono contenere oggetti di generazioni superiori, tipo Genesis. Se nella tua scena hai solo oggetti dell'epoca di DAZ 3 dovresti riuscire, a patto di scovare il tool.
    Purtroppo non ricordo il nome esatto...

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited August 2013

    la versione di daz 4.0 che avevo conservato ha gia il genesis base inclusa.Mi pare strano che un quad core i5 non supporti il so 64bit (supporta massimo 16gb di ram)
    il mio pc è questo :

    CPU: Intel QuadCore I5-760 2.80GHz overclock 3970MHz stabile
    Cpu Cooler: CoolerMaster V6GT
    Motherboard: MSI P55A/GD65
    RAM: OCZ PC3-12800 OCZ3X1600R2LV2G 2 banchi da 2GB
    GPU: Gainward GeForce GTX 460
    Alimentatore: CoolerMaster 700w silentpro
    Case: CoolerMaster nVidia
    HDD: Samsung HD200HJ 200GB SATA

    quel tools mi avrebbe fatto molto comodo :)

    Post edited by morfetto on
  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Sai, credo che il problema si l'overclock, che non viene digerito da DAZ, io con un PC inferiore al tuo non ho di questi problemi.

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    potrebbe essere...dopo lo reinstallo e il sistema lo porto da default vedamo se mi crea ancora problemi.

  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Te lo dico perchè io ho 2 Gb di memoria e un processore vecchio di 8 anni, e DAZ 4.6 funziona (lentamente ma funziona).

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    morfetto said:
    la versione di daz 4.0 che avevo conservato ha gia il genesis base inclusa.Mi pare strano che un quad core i5 non supporti il so 64bit (supporta massimo 16gb di ram)
    il mio pc è questo :

    CPU: Intel QuadCore I5-760 2.80GHz overclock 3970MHz stabile
    Cpu Cooler: CoolerMaster V6GT
    Motherboard: MSI P55A/GD65
    RAM: OCZ PC3-12800 OCZ3X1600R2LV2G 2 banchi da 2GB
    GPU: Gainward GeForce GTX 460
    Alimentatore: CoolerMaster 700w silentpro
    Case: CoolerMaster nVidia
    HDD: Samsung HD200HJ 200GB SATA

    quel tools mi avrebbe fatto molto comodo :)

    Ragazzo, io ho un i7 di terza generazione, 8 giga di RAM in dual channel, scheda Nvidia Geforce con 2 Giga dedicati e dischi fissi paralleli RAID... E devo comunque accendere un cero a San Luca e fare una decina di Ex Voto solo per avere la speranza di caricare tre personaggi in una scena con quattro luci e ombre raytraced!
    In ogni caso il sistema operativo può anche arrivare a 64 giga (con dovuti accorgimenti) ma se la scheda madre non può, puoi anche darti fuoco in piazza che tanto non cambia nulla.
    Prova a togliere tutti gli overclock. Oltretutto, almeno dal mio punto di vista, si tratta solo di un metodo per bruciare prima i componenti.

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    MCMXC said:

    Grazie per l’info, ma è così complicato con le altre superfici?

    Dipende se i parametri sono settati bene. Un mucchio di roba, specie se datata, ha per Default "Glossy" come impostazione, anche se si dovrebbe trattare di roba opaca... e cosi' per esempio ti ritrovi con strade che sembrano bagnate e riflettono come uno specchio l'ambiente circostante...
    Sto sempre più pensando di comprarlo, grazie per le info

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    morfetto said:
    la versione di daz 4.0 che avevo conservato ha gia il genesis base inclusa.Mi pare strano che un quad core i5 non supporti il so 64bit (supporta massimo 16gb di ram)
    il mio pc è questo :

    CPU: Intel QuadCore I5-760 2.80GHz overclock 3970MHz stabile
    Cpu Cooler: CoolerMaster V6GT
    Motherboard: MSI P55A/GD65
    RAM: OCZ PC3-12800 OCZ3X1600R2LV2G 2 banchi da 2GB
    GPU: Gainward GeForce GTX 460
    Alimentatore: CoolerMaster 700w silentpro
    Case: CoolerMaster nVidia
    HDD: Samsung HD200HJ 200GB SATA

    quel tools mi avrebbe fatto molto comodo :)

    Ragazzo, io ho un i7 di terza generazione, 8 giga di RAM in dual channel, scheda Nvidia Geforce con 2 Giga dedicati e dischi fissi paralleli RAID... E devo comunque accendere un cero a San Luca e fare una decina di Ex Voto solo per avere la speranza di caricare tre personaggi in una scena con quattro luci e ombre raytraced!
    In ogni caso il sistema operativo può anche arrivare a 64 giga (con dovuti accorgimenti) ma se la scheda madre non può, puoi anche darti fuoco in piazza che tanto non cambia nulla.
    Prova a togliere tutti gli overclock. Oltretutto, almeno dal mio punto di vista, si tratta solo di un metodo per bruciare prima i componenti.
    Perfettamente d'accordo sull'overclock, però io con 8 GB carico un po' più di tre personaggi, sono arrivato a 9 Vickyes tutte insieme. Vero che erano solo loro, senza vestiti (però tutte avevano le scarpe) :-)

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Perfettamente d'accordo sull'overclock, però io con 8 GB carico un po' più di tre personaggi, sono arrivato a 9 Vickyes tutte insieme. Vero che erano solo loro, senza vestiti (però tutte avevano le scarpe) :-)

    Vicky 4?
    Di quelle ne metto su una dozzina senza problemi.
    E' genesis con i suoi morph e i vestiti adattabili che ci mette un TONNILLIONE di tempo a completare le operazioni...
    Per evitare non compro più abiti ma uso quelli che già possiedo e li schianto addosso ai personaggi sperando che non somiglino a necrologi stradali freschi di incollatura.

    Ottimo sistema, l'automazione degli abiti, ma un pò limitato nella scelta: Per applicare un paio di guanti, una volta, ho dovuto scegliere "Hairs"... Non so... %-P

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Perfettamente d'accordo sull'overclock, però io con 8 GB carico un po' più di tre personaggi, sono arrivato a 9 Vickyes tutte insieme. Vero che erano solo loro, senza vestiti (però tutte avevano le scarpe) :-)

    Vicky 4?
    Di quelle ne metto su una dozzina senza problemi.
    E' genesis con i suoi morph e i vestiti adattabili che ci mette un TONNILLIONE di tempo a completare le operazioni...
    Per evitare non compro più abiti ma uso quelli che già possiedo e li schianto addosso ai personaggi sperando che non somiglino a necrologi stradali freschi di incollatura.

    Ottimo sistema, l'automazione degli abiti, ma un pò limitato nella scelta: Per applicare un paio di guanti, una volta, ho dovuto scegliere "Hairs"... Non so... %-P
    Non lo sapevo ma mi hai dato un'altro ottimo motivo per non usare Genesis :-)

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Non lo sapevo ma mi hai dato un'altro ottimo motivo per non usare Genesis :-)

    Invece te lo consiglio caldamente!
    All'inzio anche io ero piuttosto restio a migrare, ma dopo aver provato per bene Genesis e tutte le nuove funzioni, devo dire che lavoro molto meglio.
    Ovvio che se provo a infilare qualcosa di Vicky 4 su Genesis 2 utilizzando un plugin automatico il risultato non è eccellente!

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    ho portato il sistema a default sempre stessi problemi :( mentre con la versone 4 funziona tutto.Figuratevi alcuni salvataggi non li carica mi ritorna sul desktop...per il momento mi rassegno ed uso la versione 4.

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    Silvhe said:
    Non lo sapevo ma mi hai dato un'altro ottimo motivo per non usare Genesis :-)

    Invece te lo consiglio caldamente!
    All'inzio anche io ero piuttosto restio a migrare, ma dopo aver provato per bene Genesis e tutte le nuove funzioni, devo dire che lavoro molto meglio.
    Ovvio che se provo a infilare qualcosa di Vicky 4 su Genesis 2 utilizzando un plugin automatico il risultato non è eccellente!
    Infatti, il problema con Genesis è che devi ricominciare da capo, ricomprare tutto o quasi con il rischio che DAZ ti fa qualche sorpresina tipo V5 che dura un attimo e poi fanno V6, oppure la rivoluzione del mondo 3d che permette di avere un'unica figura per qualunque personaggio che dura anche meno perché ti fanno uscire Genesis Female...
    Spiacente ma io a questi non gli do più un centesimo, non mi piace farmi prendere per i fondelli.
    Riguardo le nuove funzioni boh, sarà che io faccio solo render di donnine con pochi vestit indosso, ma sinceramente non credo di privarmi di qualcosa di essenziale...

  • morfettomorfetto Posts: 15
    edited December 1969

    una domanda quando faccio il rendering i personaggi sembrano un po' plasticosi come faccio per far sembrare la pelle reale?

This discussion has been closed.