AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE UNDICI

134689100

Comments

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Fon, ne aprofitto, una cosa che mi sono sempre chiesto ma Carrara può importare i character tipo V4, M4 etc. e utilizzare il loro rigging, o importa solo l'OBJ?

    Poser, per chi non lo sapesse, è NATO insieme a Carrara, Hexagon ed alcuni altri programmi (leggi STESSO PRODUTTORE)

    ...scusate se alzo la ...voce.

    Cosa significa?

    ...che possono lavorare insieme, utilizzare lo stesso contenuto e scambiarselo.

    Ora, non proprio tutto funziona in entrambe le direzioni, vedi i capelli dinamici di Poser e Carrara, sono diversi, ma, ad esempio, io posso creare una scena in Carrara, editarla in Hex, salvarla nativamente nel formato di Carrara e riaprirla in Carrara.
    Posso creare una posa, un'animazione, un personaggio in Poser e caricarla in Carrara, così semplice quanto un doppio click o un trascinamento dalla libreria nella scena.

    Fai un po' tu... ;)

    Peccato che per Carrara e Poser, l'ultimo "aggiornamento" sia (per me) alquanto discutibile definirlo tale, per Hexagon... pace all'anima sua.

    E' un problema di utilizzo.
    Tu fai maggiormente scene statiche o animazioni?
    Perchè ti assicuro che creare una animazione complessa in Carrara è molto difficile, almeno per me.
    In DAZ quando voglio modificare un movimento, scelgo ad esempio un braccio e nella timeline appaiono le key di quella parte e posso cancellare quelle che mi danno fastidio.
    Con i vari plugin posso espandere le capacitò della timeline e spostarli e modificare il tipo di interpolazione.
    In Carrara invece devo andare a spulciare quella lista incredibible di parti, sottoparti e aggiunte varie e se non miro giusto mi cancella quello che non deve. E ho sempre e comunque una interpolazione Spline.
    Al momento l'unica cosa che salva Carrara dall'estinzione sul mio ardisco è il fatto che abbia la simulazione dei fluidi. Ogni tanto mi metto e creo delle maschere in cromakey da aggiungere usando dei prop (per esempio un rubinetto che si rompe) ma ci sono occasioni nelle quali avrei bisogno di applicare i fluidi su oggetti animati.
    Quindi non c'è bisogno di arrabbiarsi, ma esistono utenti che hanno delle necessità differenti.
    Considera poi che il mio Carrara non legge tutta la libreria e quando importo un Collada sembra di vedere un quadro di Picasso.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited September 2013

    @Imago, non mi arrabbio, solo che, come al solito, c'è tanta confusione, la stessa che c'è stata e tutt'ora c'è per Poser
    ...ma qui giochiamo addirittura in casa!

    Sinceramente, non faccio molte animazioni, per lo più per prova, ma, come dicevo, si possono usare quelle salvare in Poser, che importa e gestisce anche i BVH (come Carrara)
    In Poser 9, tra l'altro è possibile suddividere le animazioni in layers, comodo per non interferire tra movimenti e situazioni molto diverse, tra i personaggi, ecc.

    Per quel poco che le utilizzo, non ho mai avuto grandi difficoltà con le animazioni in Poser, mi sono divertito più volte a creare solo dei keyframe e lasciare fare a lui l'interpolazione dei fotogrammi mancanti.
    In Carrara non ho mai provato, non ne vedevo il motivo, vedi sopra.

    Riguardo a Collada e FBX (utilizzando l'applicazione originale Autodesk), provati entrambi, scartati entrambi.

    Post edited by fonpaolo on
  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    Ho provato anche il metodo che hai descritto tu, ma dopo tutta la fatica di preparere tutte le parti, ottengo solo dei personaggi contorti colpiti da grave infermità...
    Purtroppo, nonostante la compatibilità, restano comunque dei programmi differenti tra loro e ognuno vorrebbe metterci "del suo"... Qui da noi si dice "Cento teste, cento cappelli"...
    L'unico che mi salverebbe sarebbe un bel plugin che aggiunga fisica e metaball a DAZ come quelli di Carrara.
    Quelli creati di MCasual sono degli abbozzi poco pratici, ma mi fanno ben sperare!

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited September 2013

    Ho provato anche il metodo che hai descritto tu, ma dopo tutta la fatica di preparere tutte le parti, ottengo solo dei personaggi contorti colpiti da grave infermità...
    Purtroppo, nonostante la compatibilità, restano comunque dei programmi differenti tra loro e ognuno vorrebbe metterci "del suo"... Qui da noi si dice "Cento teste, cento cappelli"...
    L'unico che mi salverebbe sarebbe un bel plugin che aggiunga fisica e metaball a DAZ come quelli di Carrara.
    Quelli creati di MCasual sono degli abbozzi poco pratici, ma mi fanno ben sperare!

    Non capisco, carichi i personaggi in Carrara, gli assegni delle pose e questi si contorcono?

    ...l'unico problema simile che mi ricordo accadeva era causato da gente che utilizzava gli IK, faceva pose o animazioni e poi si dimenticava di disattivarli prima di salvare le pose... gravissimo errore!
    Comunque, ancora oggi qualcuno ci cade e si dimentica dei limiti.

    Per la fisica... in Poser c'è: Poser Phisics.
    Per le metaballs, c'era un vecchio plugin, ma funziona solo nella versione 6, che utilizzo ancora quando serve, soprattutto per fontane e getti d'acqua.

    Post edited by fonpaolo on
  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Non capisco, carichi i personaggi in Carrara, gli assegni delle pose e questi si contorcono?

    ...l'unico problema simile che mi ricordo accadeva era causato da gente che utilizzava gli IK, faceva pose o animazioni e poi si dimenticava di disattivarli prima di salvare le pose... gravissimo errore!
    Comunque, ancora oggi qualcuno ci cade e si dimentica dei limiti.

    Per la fisica... in Poser c'è: Poser Phisics.
    Per le metaballs, c'era un vecchio plugin, ma funziona solo nella versione 6, che utilizzo ancora quando serve, soprattutto per fontane e getti d'acqua.

    Esatto.
    Ho fatto un paio di prove e con Genesis esportato on DAE ottengo grossomodo un rig accettabile e un personaggio molto simile all'originale. In questo caso non mi importa che sia preciso, tanto lo nascondo per il cromakey, a me interessa solo la "massa" per i fluidi.
    Ma quando lo importo in Carrara esce tutto storto.

    Al momento ho solo Poser Debut, omaggio per non so quale non meglio specificato evento alla Smith Micro, per cui posso comodamente scartare l'ipotesi. Inoltre non ho intenzione di spendere denaro in quella direzione.
    Ho avuto modo di provare una versione Pro di Poser e ho potuto constatare che non fa molto di più di quello che fa Debut, almeno delle cose che servono a me.
    Se poi Poser 9 che è in offerta ora è diverso, fatemelo sapere!

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969

    fonpaolo said:

    Ah, per quel che ne so, per usare Genesis in Poser, bisogna suddividere SOLO per fare il render (per il resto tenerlo a livello ZERO), se carichi più di un personaggio completamente vestito e molto "morphato" farà già parecchia fatica.
    Al massimo utilizzane un paio nude... Silvhe docet! :lol:
    Chi è che osa pronunciare il mio nome invano?

    Se utilizzi figure "normali" (leggi non Genesis) io sono arrivato tranquillamente ad una decina, senza alcun problema... e non faccio i render zozzi!

    Ah, beh... se parliamo di render zozzi allora non è invano :-)
    Ciao fon, da un pezzo che non ti si vede da queste parti, che combini?
    Comunque, tornando all'argomento topic del post, io ho rilevato che in DAZ Studio invece è l'opposto: figure weight mapped tipo Dawn sono molto più "snelle" di Vicky 4 e compagni. E' lo stesso anche in Poser per le figure native tipo Antonia o V4WM?
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Innanzitutto io non ti nomino mai invano... ;)

    Che faccio?

    ...ho quasi abbandonato il 3D come hobby, ora lo utilizzo solo per lavoro, causa scarso tempo, poca voglia e altri interessi.
    Quindi modello, texturo, modifico e faccio renders, oltre al normale "lavoro d'ufficio" e ai "programmini" per il mio computer.

    Perché non mi sono più fatto vivo?

    ...perché non ricevo notifiche (l'ultima risale alla parte dieci).
    Ma soprattutto perché qui si parla "d'altro", tutte cose di cui non ho alcuna conoscenza, utilizzando quell'altro programma...
    Carrara, purtroppo, lo vedo male, molto male, visto che di tutte le "migliorie" che potevano essere apportate, l'unica è... lei.
    Con DAZ Studio, sono fermo al 3 Advanced, installato sul "muletto" che uso solo qualche volta all'anno.
    ...che potrei dire?

    Quanto al "peso" delle figure, se devo dire la verità, in Poser non ho notato alcuna differenza, funzionano tutte benissimo.*

    *NB: di Genesis non posso dire nulla direttamente, mai installata, dalle ricerche fatte, dai post in numerosi forum, nemmeno ne ho alcuna voglia.

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Esatto.
    Ho fatto un paio di prove e con Genesis esportato on DAE ottengo grossomodo un rig accettabile e un personaggio molto simile all'originale. In questo caso non mi importa che sia preciso, tanto lo nascondo per il cromakey, a me interessa solo la "massa" per i fluidi.
    Ma quando lo importo in Carrara esce tutto storto.

    Al momento ho solo Poser Debut, omaggio per non so quale non meglio specificato evento alla Smith Micro, per cui posso comodamente scartare l'ipotesi. Inoltre non ho intenzione di spendere denaro in quella direzione.
    Ho avuto modo di provare una versione Pro di Poser e ho potuto constatare che non fa molto di più di quello che fa Debut, almeno delle cose che servono a me.
    Se poi Poser 9 che è in offerta ora è diverso, fatemelo sapere!


    Come ho detto, Collada e FBX sono da scartare, per quel (poco) che ho fatto, non importo mai nulla in Carrara ma creo tutto lì.
    Non è difficile caricare una (o più) V4, iniettargli i morphs, aggiungere textures, vestiti, ecc, caricare una posa, il tutto direttamente, utilizzando la Runtime di Poser.

    Riguardo al "Pro", dipende moltissimo da quale versione è quella che hai provato.
    Solo le ultime due (normali e Pro) possono utilizzare il weightmapping e, se dici che non hai visto nessuna differenza dalla Debut (che se non mi sbaglio è Poser 8 mooooooolto light), dubito fortemente che sia molto recente.
    Ti consiglio di vedere sul sito di SM le caratteristiche, anche solo della versione precedente.
    Della nuova no, specie la pro, non vorrei averti sulla coscienza... :roll:

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Come ho detto, Collada e FBX sono da scartare, per quel (poco) che ho fatto, non importo mai nulla in Carrara ma creo tutto lì.
    Non è difficile caricare una (o più) V4, iniettargli i morphs, aggiungere textures, vestiti, ecc, caricare una posa, il tutto direttamente, utilizzando la Runtime di Poser.

    Riguardo al "Pro", dipende moltissimo da quale versione è quella che hai provato.
    Solo le ultime due (normali e Pro) possono utilizzare il weightmapping e, se dici che non hai visto nessuna differenza dalla Debut (che se non mi sbaglio è Poser 8 mooooooolto light), dubito fortemente che sia molto recente.
    Ti consiglio di vedere sul sito di SM le caratteristiche, anche solo della versione precedente.
    Della nuova no, specie la pro, non vorrei averti sulla coscienza... :roll:

    Ora ci butto un occhio.
    Il fatto più problematico è che ormai ho migrato tutti i progetti dalla generazione 4 a Genesis, quindi in pratica mi sono dato la zappa sui piedi in automatico.
    Inoltre (e sono sicuro che capita solo a me) le librerie non sempre vengono lette tutte da Poser o Carrara, per quanto dicano di essere compatibili.
    Spesso non vedo nemmeno tutti i DAZ People e quando li vedo e li carico mi crasha perfino il frullatore ad immersione.
    Attenderò che su Carrara 8.5 sia pienamente supportato il caricamento delle scene DUF, sperando che non facciano un buco nell'acqua come con il precedente tentativo. Ho letto qualcosa in alcuni forum esterni, si stanno facendo dei tentativi, ma ancora non vanno del tutto, mi pare che si perdano alcuni nodi e vengono fuori degli emuli di Dhalsim di Street Fighter!

  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Quello che mi dici sulle librerie è alquanto strano... sarai fortunato, presumo, non mi è mai capitato... e di librerie ne ho cinque diverse, tutte di Poser però, oltre a quelle delle versioni precedenti di Carrara.

    Comunque, come ho detto prima, io non importo MAI una scena in un'altro programma, pur compatibile o parente.
    Se faccio una scena in Carrara parto da zero, se la faccio in Poser parto da zero.

    ...forse è per quello che non ho mai avuto problemi.

    Per quel che riguarda le animazioni, ho sempre e solo giochicchiato, niente di più.
    Fino ad ora nessun cliente mi ha mai chiesto un'animazione di un progetto 3D, neppure il classico "volo d'uccello".

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited September 2013

    fonpaolo said:
    Quello che mi dici sulle librerie è alquanto strano... sarai fortunato, presumo, non mi è mai capitato... e di librerie ne ho cinque diverse, tutte di Poser però, oltre a quelle delle versioni precedenti di Carrara.

    Comunque, come ho detto prima, io non importo MAI una scena in un'altro programma, pur compatibile o parente.
    Se faccio una scena in Carrara parto da zero, se la faccio in Poser parto da zero.

    ...forse è per quello che non ho mai avuto problemi.

    Per quel che riguarda le animazioni, ho sempre e solo giochicchiato, niente di più.
    Fino ad ora nessun cliente mi ha mai chiesto un'animazione di un progetto 3D, neppure il classico "volo d'uccello".

    Io sono entrato nel 3D da animatore e sto proseguendo come tale.
    Chi come me fa animazione sa bene che razza di tortura sia ricominciare da zero una animazione...
    Quindi credo sia facile immaginare quanto felice mi possa fare poter perlomeno trasferire delle figure, anche se incomplete, in un altro software per realizzare perlomeno delle "maschere" animate.
    Pochi giorni fa sono riuscito a realizzare un rubinetto che salta e perde acqua, ma si trattava di un prop visibile, un Particle emitter e un lavabo su sfondo verde e con alcuni elementi totalmente verdi come il fondale per il chromakey.
    Il passo successivo sarebbe ottenere una figura "chromakeyabile" come bersaglio per l'acqua.
    Per quello che mi serve, mi basterebbe che gli somigliasse, ma purtroppo non mi riesce nonostante le presunte compatibilità.
    Finora mi è riuscito solo trasferendo il personaggio in OBJ e infilandolo nella scena in Carrara trasferendo la telecamera tramite DAE.
    Ma così la ragazza sta ferma immobile, invece si dovrebbe spaventare per lo scoppio del tubo e cercare di ripararsi...

    P.S.
    Per quanto riguarda le librerie, non so che dirti, ho sempre avuto quel problema!

    Post edited by Imago on
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Forse non mi sono spiegato...

    Io parlavo in generale di non importare la scena, se hai problemi a creare/gestire un'animazione in Carrara, puoi crearla in un'altro programma ed esportarlo come pz2.
    (io ovviamente parlo delle pose di Poser, non so se è ancora possibile esportare le pose da DAZ Studio in formato pz2)

    Una volta sistemato tutto in DAZ Studio, salvi tutte le pose che ti servono e le carichi nella nuova scena in carrara.

    P.S. Hai visto poi le caratteristiche di P Pro 2014? :roll:

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    fonpaolo said:
    Forse non mi sono spiegato...

    Io parlavo in generale di non importare la scena, se hai problemi a creare/gestire un'animazione in Carrara, puoi crearla in un'altro programma ed esportarlo come pz2.
    (io ovviamente parlo delle pose di Poser, non so se è ancora possibile esportare le pose da DAZ Studio in formato pz2)

    Una volta sistemato tutto in DAZ Studio, salvi tutte le pose che ti servono e le carichi nella nuova scena in carrara.

    P.S. Hai visto poi le caratteristiche di P Pro 2014? :roll:

    No, DAZ non esporta in pz2, altrimenti non avrei nessun problema...
    Ti assicuro che le ho provate tutte...
    A questo punto faccio tutto in post produzione in 2D e intanto aspetto che esca la versione "buona" di Carrara 8.5.
    Ho letto che supporterà le scene DUF di DAZ in pieno. Qualcuno già ce l'ha?

  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969


    No, DAZ non esporta in pz2, altrimenti non avrei nessun problema...
    Ti assicuro che le ho provate tutte...
    A questo punto faccio tutto in post produzione in 2D e intanto aspetto che esca la versione "buona" di Carrara 8.5.
    Ho letto che supporterà le scene DUF di DAZ in pieno. Qualcuno già ce l'ha?

    Non è proprio vero :), è possibile esportare in pz2, fc2 e anche in hd2 con questo plugin Poser Format Exporter (PFE), funziona anche con DS 4.6, testato personalmente.
  • fonpaolofonpaolo Posts: 229
    edited December 1969

    Non è proprio vero :), è possibile esportare in pz2, fc2 e anche in hd2 con questo plugin Poser Format Exporter (PFE), funziona anche con DS 4.6, testato personalmente.

    Ah, ecco, non volevo dire il nome perché non sapevo se fosse ancora utilizzabile...
    ...e, se devo dire la verità, non l'ho mai usato.
  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited September 2013

    Non è proprio vero :), è possibile esportare in pz2, fc2 e anche in hd2 con questo plugin Poser Format Exporter (PFE), funziona anche con DS 4.6, testato personalmente.

    Uhm... Questo mi aiuterebbe!
    Hai detto che funziona anche con DAZ Studio 4.6... Che mi dici di Genesis? Funge anche quello?

    Post edited by Imago on
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Salve
    Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare carrara dalla 8 alla 8.5 per i soli fatidici 89,95 dollari ?
    Quando mi collego con il mio Login ho sempre il prezzo di $285.00

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited September 2013

    @ Snake fan Solid:
    Ho dato un occhio e non mi risolve nulla comunque...
    Mi servirebbe che salvasse in pz3 o pzz....

    @The Italian:
    Hai inserito il codice seriale?

    Post edited by Imago on
  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited September 2013

    @ Snake fan Solid:
    Ho dato un occhio e non mi risolve nulla comunque...
    Mi servirebbe che salvasse in pz3 o pzz....

    @The Italian:
    Hai inserito il codice seriale?


    sono andato sulla pagina dello shop ma non ho visto niente...

    Emmmm.........dove ?

    Post edited by The Italian on
  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Salve
    Ma qualcuno è riuscito ad aggiornare carrara dalla 8 alla 8.5 per i soli fatidici 89,95 dollari ?
    Quando mi collego con il mio Login ho sempre il prezzo di $285.00
    Non c'è bisogno del seriale, semplicemente clicca su Add to cart e poi vai nella pagina del carrello, nella quale dovresti visualizzare il prezzo scontato per i possessori della versione precedente.


    Uhm... Questo mi aiuterebbe!
    Hai detto che funziona anche con DAZ Studio 4.6... Che mi dici di Genesis? Funge anche quello?


    Si, ho provato anche a salvare un'animazione con Genesis in pz2 e importarla sia in Poser che Carrara. Funge tutto perfettamente.
  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited December 1969

    Si, ho provato anche a salvare un'animazione con Genesis in pz2 e importarla sia in Poser che Carrara. Funge tutto perfettamente.

    E come hai fatto?
    Io ci ho provato e non mi funziona! :gulp:
    Il mio Carrara non li apre nè li importa!

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969


    Non c'è bisogno del seriale, semplicemente clicca su Add to cart e poi vai nella pagina del carrello, nella quale dovresti visualizzare il prezzo scontato per i possessori della versione precedente.
    ?


    Già in effetti sotto in fondo si vede il prezzo aggiornato, vedo anche che se fossi stato Platinum Member avrei un ulteriore sconto di 57 dollari...
    quindi non ho capito il ragionamento ( masticando poco l'inglese) se io mi rifaccio subito member per 24 dollari , posso aggiornare Carrara con l'ulteriore sconto di 57 dollari ?? mi converrebbe la cosa anche perchè ti regalano i Boundles di Victoria 5 e Michael 5...

    Grazie

  • SilvheSilvhe Posts: 787
    edited December 1969


    Non c'è bisogno del seriale, semplicemente clicca su Add to cart e poi vai nella pagina del carrello, nella quale dovresti visualizzare il prezzo scontato per i possessori della versione precedente.
    ?


    Già in effetti sotto in fondo si vede il prezzo aggiornato, vedo anche che se fossi stato Platinum Member avrei un ulteriore sconto di 57 dollari...
    quindi non ho capito il ragionamento ( masticando poco l'inglese) se io mi rifaccio subito member per 24 dollari , posso aggiornare Carrara con l'ulteriore sconto di 57 dollari ?? mi converrebbe la cosa anche perchè ti regalano i Boundles di Victoria 5 e Michael 5...

    Grazie
    Se ti posso dare un consiglio, occhio col platinum club. A quanto leggo nei forum hanno ancora problemi con il software di gestione dello store, c'è gente che si trova con la quota addebitata più volte, chi si trova a non essere più membro senza motivo, ecc.
    Oltretutto hanno anche problemi con il servizio clienti visto che una delle responsabili è in maternità (leggevo che addirittura lavorava da casa per far fronte al macello creato dall'ultimo aggiornamento del software con i membri del club)

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Silvhe said:

    Non c'è bisogno del seriale, semplicemente clicca su Add to cart e poi vai nella pagina del carrello, nella quale dovresti visualizzare il prezzo scontato per i possessori della versione precedente.
    ?


    Già in effetti sotto in fondo si vede il prezzo aggiornato, vedo anche che se fossi stato Platinum Member avrei un ulteriore sconto di 57 dollari...
    quindi non ho capito il ragionamento ( masticando poco l'inglese) se io mi rifaccio subito member per 24 dollari , posso aggiornare Carrara con l'ulteriore sconto di 57 dollari ?? mi converrebbe la cosa anche perchè ti regalano i Boundles di Victoria 5 e Michael 5...

    Grazie


    Se ti posso dare un consiglio, occhio col platinum club. A quanto leggo nei forum hanno ancora problemi con il software di gestione dello store, c'è gente che si trova con la quota addebitata più volte, chi si trova a non essere più membro senza motivo, ecc.
    Oltretutto hanno anche problemi con il servizio clienti visto che una delle responsabili è in maternità (leggevo che addirittura lavorava da casa per far fronte al macello creato dall'ultimo aggiornamento del software con i membri del club)

    Ah !!!!! Grazie della dritta in passato era successo pure a me e la cosa mi aveva fatto piuttosto incazzare....
    mah ora valuto la cosa visto che c'è tempo solo entro il 20

    Grazie Silvhe grazie anche a chi mi ha risposto

    Simo

  • The ItalianThe Italian Posts: 73
    edited December 1969

    Cavolaccio !!! per pochi minuti non sono riuscito ad aprofittare dello sconto per l'upgrade carrara 8.5....da 89 dollari ora è a 142 e la cosa mi scoccia parecchio infatti non so
    se alla fine le nuove funzioni valgono quei soldi......
    La cosa mi scoccia perchè con tutti i soldi che ha avuto la Daz da me potevano anche regalarmelo, visto anche che ho acquistato Daz 4 con alcuni plugin e Hex per poi trovarli free...sarebbe spontaneo mandarli a quel paese......

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited September 2013

    Cavolaccio !!! per pochi minuti non sono riuscito ad aprofittare dello sconto per l'upgrade carrara 8.5....da 89 dollari ora è a 142 e la cosa mi scoccia parecchio infatti non so
    se alla fine le nuove funzioni valgono quei soldi......
    La cosa mi scoccia perchè con tutti i soldi che ha avuto la Daz da me potevano anche regalarmelo, visto anche che ho acquistato Daz 4 con alcuni plugin e Hex per poi trovarli free...sarebbe spontaneo mandarli a quel paese......

    Benvenuto nel mio mondo! :blank:
    Non immagini quante volte ho comprato online software e complementari per scoprire poi dopo poche ore che lo davano scontato di molto se non addirittura gratis...
    Purtroppo il mercato online è così, bisogna farci il callo!

    Nel mentre che The Italian smaltisce la bile, qualcuno conosce il metodo che Snake Fan Solid ha usato per far funzionare i PZ2 su Carrara?
    Sono tre giorni che provo ma ottengo solo schermate di errore (e pure un BSOD... Su Windows 8!!!)

    Post edited by Imago on
  • MusclemanMuscleman Posts: 2,977
    edited September 2013

    ...ma guarda è sparito lo spammatore uffciale di questo topic...chissà come mai hhahahahahaha

    Post edited by Muscleman on
  • 3DDSA3DDSA Posts: 54
    edited December 1969

    Quando ho postato avrei dovuto precisare che avevo testato Genesis in Carrara 8.5 :red:

    A parte questo ho provato anche ad esportare Genesis come CR2 da D|S seguendo questo tutorial.

    Funziona in Poser 9, mentre in Carrara Genesis si deforma quando tento di applicargli qualche posa/animazione :blank:

  • CriosCrios Posts: 2,629
    edited December 1969

    Per il PFE devo dirvi una cosa, quando salvate una posa o altro fate attenzione, perché (almeno a me) non salva le directory nelle pose in questo modo RUNTIME:POSE:ETC che è il modo corretto di salvarle, main questo modo "C:\RUNTIME\POSE\ETC", quindi dovete modificare il percorso a mano se volete cambiare la directory di Runtime.

    Tutte le pose e morph pose sul mio sito sono fatte con il PFE.

  • ImagoImago Posts: 4,859
    edited September 2013

    Quando ho postato avrei dovuto precisare che avevo testato Genesis in Carrara 8.5 :red:

    :-/

    Comunque sia, ora provo quel tutorial, non sia mai che mi riesca di farlo andare...

    Nel frattempo mi è sorto pure un nuovo dubbio:
    Ultimamente sono riuscito a mettere le grinfie su un paio di buoni software per la "pittura" direttamente sui modelli poligonali.
    Però capita spesso che vadano "fuori asse". Per fare un esempio, disegno un "choker" su un modello, nel programma è posizionato correttamente ma quando lo applico sul personaggio in DAZ è leggermente inclinato in avanti e sui lati ci sono due linee chiare, come se fossero due parti unite male.
    Cosa sbaglio?
    Aggiungo che uso quasi esclusivamente UV di Victoria 4, le trovo più comode per operazioni di questo tipo.

    P.S.
    Ah, dimenticavo di dire che uso Blacksmith 3D aggratisse per farlo.
    Gli altri li uso per "impastare" le pelli.

    Post edited by Imago on
This discussion has been closed.